InsomnIs
di Etalii

31/03/13, ore 17:46

Ciao! Devo dire che a farmi aprire questa storia è stata soprattutto la dichiarazione che hai fatto nella presentazioen: apprezzo molto le persone che mostrano voglia di migliorarsi e che, di fronte ad una critica, non la prendono sul personale ma considerano seriamente gli errori che possono aver fatto.
Il vago senso dello humor che hai dimostrato per tutto il capitolo mi è garbato molto, come pure la personalità di Is, che promette davvero bene: sembra un personaggio molto interessante, e senza dubbio è insolita.
Dal punto di vista grammaticale, per quel che ho visto hai fatto solo un errore nella prima riga, dove c'è una virgola tra soggetto e verbo. Per il resto non ho niente da obiettare, ma prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio perché purtroppo ho dovuto leggere la tua storia un po' di corsa:)
Altra cosa: anzichè basare tutto sui dialoghi e sulla descrizione di Is e degli eventi, farei percepire di più al lettore qual'è l'atmosfera e com'è l'ambiente in cui si svolge la storia. Dove vive Is? Di dov'è la principessa? Abita in un castello? Com'è la sua stanza, da che tipo di persone è circondata? Cosa dicono gli altri abitanti della casa di lei, al di là di Viola e dei genitori?
Interrogati su quale vuoi che sia la sostanza del racconto e la voce che gli vuoi dare: potrai solo migliorare, perché sai già scrivere, e pure bene.
Alla prossima, allora, spero che aggiornerai presto!