The Hunger Games
di ToTii

12/03/13, ore 20:04

Molto bello questo capitolo ;)
Appena continui fammi sapere.
Ciao

11/03/13, ore 11:34

Una storia molto bella.
Aspetto con ansia il capitolo tre.

06/03/13, ore 18:42

Awwwwww, mi ha fatta commuovere questo capitolo c.c ... Comunque, mi piace come scrivi, scrivi in modo molto scorrevole, come sempre se aggiorni me lo farai sapere? Grazie! c: - xoxo Chiah

05/03/13, ore 20:11

Ok, questa è la ff che più mi ha preso di THG, anche se è solo un capitolo, scrivi bene, c'è qualche errore tipo al posto di "distretto" hai scritto "distritto", ma non è niente di che, sono errori banali, si vede che sai l'italiano, perché i verbi sono giusti u.u ... Spero che aggiorni presto, se lo fai me lo potresti dire? Che poi va afinire che non la trovo più e mi deprimo :c4
- xoxo Chiah

05/03/13, ore 20:04

Hanno linkato questa storia su una pagina e, curiosa come sono, ho dovuto cliccarci sopra e leggere, le storie che pubblicizzano, di solito, sono sempre quelle che non noto e, infatti, questa non l'avevo notata e dire che sono perennemente sul fandom di Hunger Games per leggere qualcosa.
Ho letto queste poche righe e mi è venuta in mente subito il libro della Collins, tale e quale solo scritto in un modo ancora più semplice e con la trama decisamente banale, dato che la figlia di Katniss sta vivendo le stesse esperienze della madre (il padre morto, Katniss impazzita da quando è morto, la protagonista che caccia e che ha imparato dal genitore).
Se volevi scrivere della figlia di Katniss e Peeta dovevi anche pensare al fatto che i pacificatori non ci sono più dagli ultimi Hunger Games, quelli in cui Peeta e Katniss fanno cadere tutta Capital City.
Senza contare che è una cosa scritta anche in poche righe, che non si potrebbe neanche definire un capitolo, ma una sorta di prologo.
Ti consiglio di rileggere le ultime pagine del libro e di cercare di essere più coerente con il libro, dato che non hai messo nessun tipo di avvertimento nell'anteprima della storia, ma anche di ampliare di più il discorso, con più descrizioni, pensieri ed emozioni della protagonista, ma soprattutto di dare più importanza alla tua fantasia senza provare a riscrivere una storia già scritta.
Spero che questa mia critica non venga presa come distruttiva, ma che, anzi, sia proprio un punto sul dove e come iniziare.