Dialogo con Dio
di O0oSuNsHiNeo0O

18/11/10, ore 23:36

Anche se da quanto ho capito dalla tua pagina d'autore ormai non frequenti più questo sito voglio lasciarti lo stesso una recensione. Innanzitutto penso che questa idea di una ragazza intelligente e coscienziosa che parla con Dio mostrandolo per così dire così molto umano trovo sia molta bella e fantasiosa. La mia parte preferita è stata quando il boss, a proposito fantastico nomignolo, si è messo a piangere. Molto divertente invece è stato quando ha parlato di come si era messo a cazzeggiare con gli amici. Insomma è stata una lettura molto edificante anche se non so se riesco a provare pena fino in fondo per il boss poi la parte gli chiede se lui ha mai avuto paura di non vedere mai più il figlio e l'analogia sul figlio che parte per la guerra beh è stato molto toccante, perchè beh almeno io non avevo mai fatto dei simili collegamenti. Quindi grazie per queste piccole perle di saggezza.
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 04:52 pm)

25/02/10, ore 21:21

Questa fic è stata una delle prime in assoluto che ho letto, quando non ero ancora iscritta a questo sito e -puf- ora mi compare davanti al monitor come se niente fosse; dire che mi sono messa a saltellare di gioia è poco XD
è sicuramente un modo originale di trattare la religione, scritta in modo semplice, e si legge che è una meraviglia. Carinissimo Dio che rispecchia un po' il comportamento umano, con lacrime, adirazione e cazzeggiate x°°D

Hai evidenziato le domande che si pongono tutti sulla religione in fondo, ah finalmente sappiamo come sono nate le statuine a sei braccia di Kalì! Grandiosa! XD
Attenta a "George Clooney", hai scritto Gorge xD
Dolce il desiderio di buttare un occhio in più sulla terra, che in effetti ne ha proprio bisogno. Sarò ripetitiva ma mi ha colpito il rapporto così calmo, tranquillo di fare le cose, Dio non viene visto come "l'altissimo" lontano dagli uomini, che bisogna solo temere e soprattututto non è un essere perfetto, infatti gioca a dadi XD
in una parola: GENIALE!
complimenti.

30/04/09, ore 12:07

^_^ sto finendo di leggerla, ma Kalì che urla "Io ho sei braccia!!" mi impedisce di cambiare pagina dal ridere. Hai un futuro. Hai un futuro che tutti noi vogliamo conoscere.

26/01/09, ore 04:47

Ho scoperto solo adesso questa cosa "divina", posso dirlo? Ironica, pungente, divertente certo, ma anche amara, che fa riflettere. Chi è questo Boss dimentico del mondo? Un Dio limitato, senza tutti i vari "ente" che gli mettiamo davanti, anch'io molto spesso ho pensato che possa essere così, altrimenti non si spiegherebbero i casini sulla terra. Questo mi aiuterebbe a trovare un senso dove non ne trovo. Perchè noi non siamo perfetti, (anche se molto spesso pensiamo di esserlo) ma vorremmo che lo fosse lui per noi. La guerra l'abbiamo inventata noi, ma a volte ci conviene dire che è "santa" per giustificarla e legittimarla. Complimenti sinceri perchè sei bravissima/o.

13/07/08, ore 15:05

Un racconto divertentissimo, acuto, fulminante! Letto tutto d'un fiato ed inserito immediatamente tra i preferiti. Complimenti :)

03/05/08, ore 22:58

Mio Dio, è stupenda!! ho letto tutte e sette i capitoli e ti devo dire che ne sono rimasto affascinato, un racconto interessante che si lascia leggere con pacata allegrezza. Una parte un po noiosa quella di quando piange Dio, ma il fatto che si ubriaca...miseria!! E poi l'immagine del boss..una genialata! Davvero una bella storia.

27/02/08, ore 23:34

Oddio, e veramente bellissima questa storia!XD! l'ho letta tutta di un fiato!! hahahah!! lo ammetto.. Dio mi ha fatto un po pena in questa storia.. ma il pezzo in cui gli dei sono ubriachi e troppo bello. XDXDXDXD!! davvero complimenti!! neko

23/12/07, ore 21:26

Geniale. Semplicemente geniale. Perfetta dal punto di vista ortografico, plot curato, humor amaro. Bellissima.

16/11/07, ore 09:48

hihi,carino..ce lo vedo Dio a rispondere alle domande sui DICO o a grattarsi la barba perplesso a sentire il nome Ratzinger..bell'idea;)

06/11/07, ore 22:23

L'ho detto mille volte, probabilmente anche di più,tra qui e la classe, ma io ti voglio sposare. Ti amo perdutamnte. è troppo bella questa storia. sei grande, ila. Profondo rispetto. By Seph 8che scherza, don't worry ^_-)

04/11/07, ore 22:41

Sex, drugs and rock'n'roll! Finalmente abbiamo scoperto a chi dobbiamo questa mitica terna!^^ A cui bisgona aggiungere il giuoco d'azzardo! Certo che Dio, sì, che sa come divertirsi! Questa sparata finale dei dadi è stata davvero un colpo basso... te l'ha proposto solo perché Gesù non c'era... se no sai quanto si sarebbe offeso?! ^^" Davvero molto bella, divertente e profonda assieme, e splendidamente scritta! una lettura davvero piacevole! Comunque, tornando a noi... Se una delle prossime notti non dovessi proprio riuscire ad addormentarti, prova a leggere qualcosa di mio: o ti addormentarai dopo la terza riga oppure tirerai mattina solo per il gusto di vedere quando cavolo finirà il primo capitolo... ma comunque il problema sarà risolto!^^ E' un metodo infallibile! Arrivederci a presto, un bacio! Adamanthea

04/11/07, ore 22:28

Hai fatto piangere Dio... vergogna! Mi correggo: hai insegnato a Dio a piangere... e questa è una gran bella cosa! E' un Dio davvero lento, però eh? A capire le cose... eppure, quando si tratta di folleggiare... è il primo della classe! ^^" Il libero arbitrio... certo, non ci ha reso tutti automi fabbricati in catena di montaggio, ma è una gran fregatura lo stesso! Perché ci ha reso consci di quanto siamo simili a Lui, ma spesso ci ha anche fatto dimenticare che a differenza di Lui noi non siamo onnipotenti... e questa cosa ci mette ogni volts in casini colossali! Ci fa credere di poter fare anche quelle cose che invece non riuscire mai a fare, che sono oltre le nostre misere, umane possibilità... ci illude! E noi ci sbattiamo il muso tutte le volte! E' la forma più sottile di crudeltà, in fondo... anche se è quella che ci fa andare avanti! U.U!!

04/11/07, ore 22:12

Evviva il politeismo! Sei di vedute aperte, eh? Hai fatto una macedonia che neanche l'uomo del monte! Tutti sullo stesso livello, tutti amici, che si sbronzano allegramente e fanno casino... sulla nostra pelle! All'inizio l'idea mi ha un po' scioccato, lo confesso... sembrava presa da una di quelle barzellette razziste idiote che - ahinoi - circolano ancora, ma poi l'ho trovata così giusta da essere quasi commovente! Ah, e tra parentesi, dal suo punto di vista un aiutino Lui ce l'avrebbe anche già dato... l'hippie cannaiolo che ama tanto i vestiti etnici e che Gli abbiamo ammazzato, è stata la sua idea di aiutino, immagino... ma noi siamo un po' tardi... del resto, non poteva essere altrimenti, visto quanto Gli assomigliamo! ^__^

04/11/07, ore 21:58

Uh... a parte che sul fatto che nessuno ha mai avuto il coraggio di dare a Dio del coglione avrei gIusto qualcosina da ridire (l'unico primato del tuo personaggio, forse, è che ha avuto l'incredibile possibilità di dirglielo in faccia, se non altro!) ora si comincia a paralre di cose serie! Se Dio è davvero uno e trino il dolore di Gesù, le sue umiliazioni, le ha patite sì, anche in prima persona, anche il Padreeterno! Ma sul fatto che il dolore del distacco non l'abbia mia provato... su questo sono d'accordissimo con te! Gesù stesso, sapeva già come sarebbe andata a finire! Ma questo non vuol dire che non abbia avuto paura e che non abbia sofferto, in quei momenti... dopotutto, era pur sempre "anche" un uomo, in quei momenti! Sul fatto poi che la guerra sia una nostra invenzione e non Sua ho le mie belle riserve... basta pensare a Dio com'è descritto nell'Antico Testamento! Violento e vendicativo... e parecchio guerrafondaio, anche! E' furbo, questo Dio... come gli umani, che non a caso a creato a sua immagine e somiglianza, appena può fa a scaricabarile! Troppo comoda, così... almeno da uno come LUi il minimo che ci si deve aspettare è che si assuma le sue responsabilità, e che cavolo! è_é

04/11/07, ore 21:42

"Sull'attualità il Padreeterno non mi sembra molto ferrato." Credo di essermi rovesciata dalla sedia dal ridere, finito questo capitolo! Ma anche tu! Povero Dio, lo sapevi che era da tanto che non buttava più un occhio quaggiù, perché infierire?! Certo che anche Lui, però... almeno sull'avvicendarsi della Sua manovalanza poteva fare lo sforzo di tenersi aggiornato! E' pur sempre Il Principale, Lui, o no? Di quel vecchio simpaticone di Joseph! E' proprio vero: meno fai... e meno ti viene voglia di fare! Onnipotente Sfaticato!