Ragazzo di strada
di fragolelimoni

07/11/17, ore 21:05

Adoro i parallelismi all'interno di un singolo testo: ottimo lavoro. Non hai esagerato con aggettivi o apposizioni, ma hai reso in modo vivido ed eccellente il concetto nascosto dietro alla poesia stessa. Apprezzo molto anche il tuo dare del tu al protagonista della narrazione, è una cosa che apprezzo molto quando poesia e storytelling si fondono. Tanti, tanti complimenti!

13/08/15, ore 14:36

Recensisco questa poesia dopo due anni dalla sua pubblicazione, ma perdonami, l'ho trovata troppo bella per lasciarla così senza una recensione come una cosa dimenticata... :3
Mi sembrava di leggere la mia raccolta di poesie di Montale... ti muovi tra i versi con agilità ed eleganza, e crei immagini che germogliano e fioriscono sempre più a ogni parola. Oltretutto non sei caduto nel basilare ma comune e fastidioso tranello delle rime che rendono il testo cantilenoso e fastidioso.
Adoro il tuo utilizzo degli enjambement, che danno un senso di sospeso nell'aria, il tempo di un respiro.
Questa poesia è pura musica.
Oltretutto, complimenti per la scelta dell'immagine: a parte il fatto che Johnny è Johnny, la trovo veramente azzeccata, ed è più o meno così che immagino il tuo "piccolo, fragile ramo".
Complimenti ancora e a presto. :)

23/07/14, ore 13:35

Chi é la voce del narratore??
Io penso sia lui stesso a raccontarla perché si sente un nullo un misero essere umano
Un semplice ragazzino di strada con in mano una pistola...
Lo strovo davvero struggente il pensiero di questo ragazzino che sembra non voler dare una stima della propria vita come se lui odia se stesso e si giudica un rifiuto ...
Un tema davvero delicato oggigiorno...
Bravissima fragolelimoni per essere riuscita a far capire tante cose in poche righe

11/06/13, ore 08:24

Che bella, mi è piaciuta perchè rispecchia l'attualita in cui i soldi valgono più della vita. Più dell'importanza che hanno i poveri ragazzi di strada. Se solo volessimo potremmo aiutarli ma, dato che valgono più i soldi, non lo facviamo per non spendere.
LOVE_STORY

07/04/13, ore 15:47

Da dove cominciare?
Questa storia è stupenda.
Perchè?
Perché racconta la vita vera, che ci può sembrare lontana, ma è proprio sotto i nostri occhi. La vita imperfetta, crudele, cattiva. I protagonisti sono persone complesse, problematiche.
Quel ragazzo che nella prima poesia era quasi insultato, pieno di sé, stupido, immaturo, è comunque amato e rimpianto alla fine. Perchè tutti siamo così: imperfetti. Eppure c'è sempre qualcuno che ci ama.
La ragazza, bellissima come Freya, come la bambina nella foto, soffre, e noi percepiamo tutto il suo dolore.
Fino alla fine ci accompagna una sensazione di vita, vita vera e dura.
Le foto, poi, sono così sfuggenti e così suggestive. Così giuste, così, ancora una volta, vere.
E la storia alla fine non ti soddisfa appieno, perchè vorresti averne ancora, ed è questo che rende tutto ancora più speciale.
E mi dispiace che sia finito.
Complimenti :)
L.

02/04/13, ore 14:01

Bella, molto intensa. Il concetto in sé non è dei più profondi ma tu sei riuscito/a a renderlo tale. Bel lavoro:)

13/03/13, ore 18:01

Non so se in questa 'pagina' spicca di più Johnny Depp nel cuore della giovinezza, non che ora sia brutto,anzi; oppure la tua poesia. è arrabbiata con il ragazzo di strada che fa il figo ma di figo ha ben poco...
è una gran bella poesia, non mi emoziona del tutto ma è bella, e sono sicura che altri la troveranno altrettanto magnifica.
-Soel

12/03/13, ore 18:08

Come promesso sono passata subito... e poi ho commentato, perché disgraziatamente mi è piaciuta troppo e ho dovuto farlo XD Sarà che in questo momento sto lavorando a un personaggio che corrisponde alla descrizione o, più semplicemente, sarà che sono cresciuta in una periferia che non sarà il Bronx, ma che i suoi ragazzi di strada ce li ha, ma insomma: la tua poesia ha avuto il suo effetto. Mi sono garbati in particolare i due versi "con quella pistola ti credi un dio/con quella macchina ti credi salvo", che hanno una bella cadenza, suonano bene all'orecchio e alla bocca.
In generale, la tua poesia incarna la stessa atmosfera di un film di Baz Luhrmann, "Romeo + Giulietta". Probabilmente lo conosci, è una rivisitazione in chiave moderna della storia del caro Shakespeare...

09/03/13, ore 16:54

Bè, dato che sei mia amica, non potevo assolutamente non leggere questa nuova originale
Il fatto che è una poesia mi attizza un sacco, perchè sono troppo pigra per leggere le storie lunghe ahahaha
Comunque devo dire che l'inizio non è male, e dico inizio perchè, essendo arrivata tardi, so della presenza di altri due capitoli ahah
E se non sbaglio mi hai detto che ce ne sono altri, giusto?
Ora leggo gli altri due, e ovviamente lascerò una recenzione per ogni capitolo...
Be right back
Love ya
L.

08/03/13, ore 17:42

Ciao! Devo dire che te la cavi molto bene, mi è piaciuta questa poesia, è intensa. Niente male, davvero. Continua così, mi piaci! :)
Un bacio e, se ti va, passa da me <3