The heart is a lonely hunter
di Athenryl

22/04/17, ore 22:33

Ah non ho resistito e sono passata anche qui... come avrai capito adoro il fantasy e D&D... questo piccolo estratto è una perla, semmai decidessi di riprendere il tuo romanzo interrotto sappi che potrei tranquillamente essere una tua fedele lettrice!
Ho adorato il modo in cui descrivi le sensazioni dell'inverno, di tysha prima come umana e di corvo poi. Meravigliose immagini aeree...da quel che ho capito lei è in grado di assumere forma animale, un po' come i druidi di D&d? Bellissimo.
Intuisco che dietro queste poche righe c'è molto di più e vorrei saperne di più...
bravissima!
A presto.
Ladyhawke83

31/03/13, ore 20:31

Mi piace molto come scrivi, sarebbe bello se tu pubblicassi qualcosa si più, non solo dei frammenti.
Magari se pubblichi pian piano tutto quello che hai scritto riesci anche ad andare avanti! Poi un giorno potrai sempre toglierlo se non ti andrà più, ma sono sicura che mettendoti a confronto con i lettori, con le recensioni ricevute, saprai andare avanti, avrai il giusto imput per non smettere di scrivere il tuo romanzo :)
a presto!

31/03/13, ore 20:24

E' affascinante il modo in cui hai descritto tutto dal punto di vista del corvo, mi hai rapita con le tue parole, sono rimasta infatti un po' delusa arrivata alla fine, del tipo "no, già finito?" :)
sei stata anche realistica nella descrizione delle sensazioni, come se tu fossi stata veramente un corvo e avessi potuto provare tutto ciò, questa è una cosa che ammiro! brava ^-^

24/03/13, ore 12:44

Povero Melanuccio, non gliene va bene neanche una, nemmeno nei sogni! xD
Come al solito le tue capacità descrittive fanno sì che nella mente del lettore si delinei un profilo ben chiaro del personaggio di Mel, del suo carattere e dell'ambiente in cui si trova. La Terra delle Pioggie è descritta molto bene, così come Aseldor, che mi ricorda vegamente un dothraki :P
In queste poche righe sei riuscita a rendere i pensieri di Mel, la sua frustazione per non poter spiegare al padre cosa sia successo realmente e per non poter controllare i propri movimenti all'interno di quello che è, effettivamente, un sogno.
Non mi è molto chiara una cosa, ovvero quando tu dici che Mel colpisce Aseldor con un pugnale e poi parli di una spada... errore di distrazione mio o tuo? xD
Baci, bella! :)

16/03/13, ore 09:15

L'ho trovata affascinante. ** La cosa dell'entrare nel corpo di un corvo l'ho sfruttata anche io ed è secondo me un argomento/espediente di grande impatto. Mi è piaciuto molto. Essendo nel punto di vista di Tysha secondo me era quasi inutile precisare il colore dei suoi occhi e dei suoi capelli, anche se capisco il desiderio di far capire come sia fatta. Però, ecco, in una storia così descrittivamente poetica e piena di sensazioni secondo me certi particolari sono persino superflui.
Sarebbe bello scoprire qualcosa di più di questa trama e del personaggio in sé. =ç= Per quanto breve, l'ho molto apprezzata.

Kupò.

07/03/13, ore 21:52

Ora, mi sorge spontanea una domanda: perché diamine non finisci quella storia? >.<
Avendo già avuto modo di conoscere Tysha non posso fare a meno di amare una storia, anche se breve, incentrata su di lei. Come personaggio mi ha sempre affascinata molto, probabilmente perché ha un carattere forte e tenace, e io adoro i personaggi con un carattere del genere. Dal testo si coglie molto dell'essenza di Tysha, anche se salta più all'occhio questa sua abilità di entrare nel corpo degli animali (mi sono sempre chiesta: anche in quello di altri umani?)
Trovo la descrizione delle sue sensazioni come corvo ben fatta, così come quella del paesaggio che la circonda. Si intuisce che questa non è una storia campata così, per aria, ma che c'è un profondo ragionamento dietro.
Ah, una precisazione che è minaccia: non provare a cancellare anche questa storia, o non ti parlo più U.U
Ciao! xD

07/03/13, ore 11:42

Salve! Ho appena finito di leggere questa tua flash fiction e devo dire che è interessante e ben scritta. Secondo me potresti riprovare a scrivere questo tuo romanzo e vedere che effetto fa scriverlo adesso, visto che lo avevi lasciato perdere tanto tempo fa! Chissà, nel frattempo il tuo stile è sicuramente migliorato e adesso può venire migliore di come può esserlo stato prima! Potresti provare, perché si vede molto che "dietro" queste righe c'è una storia molto più lunga! Le frasi brevi e dirette ti consiglierei per aumentare il pathos di scriverla una dopo l'altra, e non accanto! Per il resto, ben fatto! Alla prossima!