God Save The Train Wreck
di St. Jimmy

15/06/15, ore 17:00

Non ho parole per descrivere questa one shot, io volevo leggere una storia, possibilmente inventata, sui Green Day e trovo una cronaca terribilmente realistica su ciò che accade ad un cantante quando è sotto stress, perché credo che succeda più o meno a tutti la stessa cosa.
Mi è piaciuto molto come hai parlato della moglie di Billie Joe, mi è sembrata molto realistica non la solita moglie immaginaria...
Non vedo l‘ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Elena

26/06/14, ore 01:29

Credo che sia nei primi posti delle fanfiction che parlano di come si senta Billie o Mike o Tré dopo la trilogia. E ho detto tutto.
Il tuo modo di vedere le cose in questa fanfiction mi piace. Non è sdolcinato o ottimista, ma neppure di un pessimismo chiuso e definitivo, è realisticamente negativo. (e ci sta benissimo con il tuo nickname)

24/01/14, ore 14:40

Ciao! Questo inizio mi è piaciuto tantissimoe spero che tu vada avanti perché è veramente, veramente... Non so, esplosiva?
Ora, premetto che di solito nelle recensioni faccio dei papponi tremendi tipo prof d'italiano sotto i temi, ma qui hanno praticamente detto tutto gli altri recensori: stile esplosivo, ribaltamento totale dei ruoli dei personaggi, storia terribilmente vera. Ribadisco ciò che ho scritto sopra: continua, per carità, anche da sbronzo, perchè secondo me è proprio questo tono nonsense che la rende così originale.
Un grande saluto
-Cate

08/03/13, ore 11:23

Dio mio, che bravo.

Queste sono state le prime parole che ho sputato fuori dopo aver letto tutto d'un fiato (si fa per dire), questo primo capitolo.
Sto cercando di svegliare i miei di neuroni per scrivere una recensione decente, ma credo si siano persi tra le frasi di questo capitolo che è...
Non so cosa sia. Dicessi stupendo sarebbe valido per lo stile, non per il contenuto. Perchè il contenuto è straziante. Però "straziante" è un termine troppo drammatico da dare a tutta la storia perchè c'è la tua narrazione che è sadica, costruttiva e demolitrice allo stesso tempo. Quindi, come avrai ben capito (anche se da come sto scrivendo sarei da calci sulle mani), non posso trovare una sola parola per descrivere questo capitolo.
Sei riuscito a demolire talmente tanto l'immagine di Billie da renderlo qualcosa come un burattino, forse meno. Sei andato a scavare nella sua introspettività rimanendo però un narratore ogniscente e distaccato che, detto tra noi, Manzoni dovrebbe farti una sega. Per non parlare di Mike. Su di lui si spendono sempre papiri di parole per cantare le sue doti da affascinante trapano "sfonda-culo" di Armstrong (io, per prima, lo faccio) e per sottolineare quanto lui sia l'angelo ossigenato della situazione, mentre Adie sarebbe la moglie isterica, cornuta ed egoista. Poi arrivi tu e ribalti le cose per come, probabilmente, stanno. Hai descritto Mike come una persona fredda, calcolatrice e probabilmente vigliacca, dato che preferisce nascondersi dietro la scusa dei propri figli per non dover star dietro al dolore di un amico.
Responsabilità che lascia cadere come un macigno sulle ali d'angelo di Adie. Quest'angelo maledetto nella sorte, ma pur sempre caritatevole e amorevole. Un angelo crocefisso, in pratica.
Ho adorato anche l'ambientazione cronologica. Il concerto a cui ti riferisci credo sia quello all'Irving Plaza, live che devo necessariamente stoppare all'arrivo di Wake Me Up perchè credo che il mio cuore di pietra potrebbe ricadermi sullo stomaco. Su quella canzone, credo che molte persone (mi c'infilo pure io per vanità) abbiano capito il vero malessere che il nano cercava di celare dietro la facciata da rockstar super attiva.
Quindi, niente. Credevo non avrei scritto nulla, ma effettivamente se bisogna iniziare una recensione per una storia del genere, bisogna spremere le meningi e far uscire qualcosa di buono. Anche se quello che ho scritto io non è nulla di buono, ma solo un delirio dettato dall'entusiasmo che ho provato leggendo questo capitolo.
Spero di vedere presto un aggiornamento!
Un abbraccio,
Franny

PS: va già da ora nelle preferite e nelle seguite! :)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 11:26 am)

07/03/13, ore 17:02

Ciao,
sono rimasta davvero colpita e impressionata da questa shot perchè beh.... è qualcosa di eccezionale, merita moltissimo. E' scritta benissimo, scorrevole e terribilmente attuale. E' diversa da moltre altre che ho letto, originale e molto più realistica.
Non sono un granchè con le recensioni, volevo solo dirti che sono rimasta davvero colpita da questa storia e mi auguro di leggere presto qualcos'altro di tuo. :)
A presto, sono davvero senza parole!
Brain_Stew_