If there’s a change in you, then the world is changing too
di Halina

28/09/14, ore 20:49

Scritta molto bene,la trama è avvincente e adoro come è trattata la relazione GxR

03/07/13, ore 15:14

Ueo tosoro mio. Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta assai.
Adoro (se non di più) la coppia EnjolrasxGrantaire, ma la adoro soprattutto nel suo contesto originale, ovvero quello del libro. In italiano di fanfiction in AU ce ne sono molto poche, tuttavia quando me le ritrovo davanti nei siti stranieri raramente me le vado a leggere perchè spesso sono banali, sempre con la stessa trama, scritte con un intreccio che sai già dove porterà. Questa tua long invece mi incuriosisce, non è banale e ha una trama dove io posso immaginare cosa potrebbe succedere perchè me lo voglio immaginare io, non perchè so che (appunto per banalità) andrà a finire in tale modo.
Non so se mi sono fatta capire:)
Insomma, per farla breve, mi piace la struttura, la trama, e scrivi anche discretamente percui la lettura scorre bene. Poi, come ho detto prima, A D O R O la coppia ExR, adoro Grantaire ubriaco e adoro il povero piccolo pezzo di marmo che non se ne sta a statua quando il simpatico ubriacone gli si è piombato addosso donandogli il suo primo bacio "evento da mettere in calendario".
 Ahimè vedendo l'ultima data di aggiornamento temo che non continuerai più? spero di no, spero continuerai perchè, accidenti accidentaccio non mi puoi mollare adesso che Enjolras deve riportare a casa Grantaire! Diamine!
Spero continueri, io a leggere e recensire ci sarò! Un bacio.

27/06/13, ore 14:18

Allora, ho visto la tua storia ed ho deciso di lasciare un commento, anche per guadagnare punti al programma recensioni :-)!
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace il tuo stile ed il modo in cui hai tratteggiato i personaggi, Grantaire in particolare è molto realistico. Sono curiosa di vedere gli altri, perciò smetto di annoiarti!
Un bacio,
Saitou

26/03/13, ore 12:46

Wow, devo dire che questa storia sui Miserabili, ambientata nella nostra epoca è davvero molto interessante e m'incuriosisce e non poco.
Mi piace moltoil fatto che Grantaire si sia già messo all'opera per rompere le scatole nel paniere ad Enjolras.
Ora, sono curiosa di conoscere il motivo per il quale Joly è così affettuoso nei confronti di Grantaire.
Marius è stato davvero gentile ad offrire come luogo di ritrovo il Musain, penso che la sua amica sarà contenta di rivederlo ancora una volta nel suo locale.
Ora passo a recensire il prossimo capitolo, visto che l'hai già postato.
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

12/03/13, ore 15:39

Molto bene, hai decisamente catturato la mia attenzione.
Partendo dal presupposto che sono una turbonerd de Les Mis, che adoro tutto ciò che riguarda il libro e, soprattutto, les Amis, non hai idea di quanto sia stata felice di trovare, finalmente una versione AU in italiano. Ne ho lette alcune inglesi che sono davvero interessanti e la tua promette così bene! I personaggi sono caratterizzati perfettamente e, davvero, stavo per mettermi a piangere dal ridere quando Joly entra in scena con i suoi urletti isterici da ipocondriaco!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!

A presto, Lyra

12/03/13, ore 11:55

Oh, madre madrina *emette urletti di gioia*
Di solito non vado matta per le AU, ma ci sono cose che le ispirano più di altre e considerando come finiscono gli amici dell'ABC nell'opera di Hugo, in qualsiasi film o musical, è normale che vengano in mente ai poveri fan delle dimensioni più liete, what if o AU o dir si voglia. Nei fandom inglesi hanno accolto la sfida e non sai quanto sono felice di trovarne una italiana *____* Quindio: grazie. Grazie dal profondo del cuore per aver avuto quest'idea, spero proprio che la porterai avanti. Io sicuramente leggerò coi miei tempi e quando potrò commenterò. Per questo capitolo qui, iniziale, ti dico subito che mi è piaciuto, che ho trovato la narrazione scorrevole, semplice e ben fatta, che l'ambientazione universitaria è perfetta, che almeno qua non rischiano di crepare e sono tanto contenta di ciò *-* che Grantaire è adorabile, Enjolras il solito agitatore di masse che attira come un magnete. Marius per il momento fa solo una comparsata, ma intuisco che si vedrà più avanti. Troppo carini Joly e Combeferre :3 L'espressione "grillo parlante" è calzantissima.
Insomma: aspettati miei fangirleggiamenti, che questa storia mi pare avere tutte le premesse per piacermi *_*
un bacio
Pri

12/03/13, ore 03:24

Molto bello e molto interessante come inizio.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Complimenti!!
Jessy