°° Siguiriya °°
di Jessy87g

26/08/11, ore 22:52

Sono nuova di queste parti anche se è da un pò che girottolo per queste parti, diciamo così. In ogni caso ho letto la tua storia un po' di tempo fa e ne sono rimasta veramente colpita!! La tua è stata una delle prime che leggevo e ti posso garantire che quelle successive non reggono assolutamente il confronto!! sono rimasta molto colpita dal linguaggio scorrevole e senza errori grammaticali, dalla caratterizzazione storica precisa e puntuale, dalla desrcizione sia dei personaggi sia delle loro emozioni e dei loro pensieri; senza contare l'originalità dell'ambientazione: non ci avrei mai pensato, senza contare i consigli musicali azzeccati che fanno apprezzare la storia a pieno. Per finire non posso che dirti che il finale è stato davvero superlativo!! Sì molto triste, ma toccante e la "colonna sonora" who wants to live forever? dei queen...wow davvero!! e poi con questo finale sei proprio rimasta in tema diciamo così con tutta la narrazione senza cadere in banali happy ending assurde, della serie scese un angelo benedì tutti e vissero tutti felici e contenti!! e devo ammetere che sono un'amante delle happy ending quindi trai le tue conclusioni!! quindi per concludere brava brava brava!! spero di leggere altro di tuo!!

09/04/08, ore 01:41

Complimenti... bella la storia e belli i personaggi. L'ho appena letta tutta... Ben rese le descrizioni dei luoghi e degli avvenimenti e complimenti davvero per lo stile narrativo: avvolgente, a tratti incalzante, nostalgico. Ho apprezzato soprattutto personaggi come Sesshomaru, Kagura e Naraku che, demoni completi, vivono racchiusi dentro un rigido protocollo di corte, retaggio di una cultura e di una società secolare - lunga quanto le loro vite direi... gli uomini per ora invece sono quelli liberi, brevi ed effimeri ma in grado di lasciare i segni più profondi. Non padroni, ma consapevoli dei propri sentimenti, dice Kagome stupendo il nostro Lord... E Inuyasha, da mezzo-demone qual è, comprende entrambi i punti di vista... ha forse fatto pace con la sua natura per essere finalmente completo? Bravissima: continua così!

28/01/08, ore 10:57

Che clima torrido, fra quei due! Ecco, questo mi sembra il leit motiv di tutta la storia, quello che sei riuscita a ricreare magnificamente, direi. Oltre a quel senso di tragedia incombente che si conviene ad un'eroina tragica...Aggiungo solo che se madame Takahashi avesse immaginato una Rin di questo tipo invece della pura fanciullina, beh, il pairing sarebbe gradito. Brava!

04/12/07, ore 14:20

Perdono, perdono! Non recensisco da un bel pezzo, ma ho letto tutto. Bella, proprio bella: piena di tensione e di desiderio. E fatale, si intuisce. Sesshoumaru è perfetto, sia pure in costume. Bravissima.

29/10/07, ore 10:41

Sei davvero abile a far rimanere Sesshoumaru IC in un contesto completamente diverso. Parlo solo di lui perchè Rin è un'adulta, e noi conosciamo solo la versione bambina...Dunque, la considero un po' come un personaggio autonomo. Bello!

08/10/07, ore 15:49

Beh, molto interessante. Sono incuriosita dalle tue intersezioni ottocentesche: chissà se il gelido governatore, stavolta, riesce a portare a casa la pelliccia? Aspetto! Lara

30/09/07, ore 12:01

Abbinamento strano quello di Rin e Koga, per quanto credo che lo cambierai presto in un altro pairing. OOC questo Koga così remissivo, e Rin pure così maliziosa e forte non ricorda la bambina innocente dell'anime, ma la storia promette molto bene lo stesso.

29/09/07, ore 17:15

molto carina la ff! mi raccomando aggiorna presto! kissoni