Il flauto degli Oceani
di daemonlord89

01/03/14, ore 18:09

Davvero una storia bellissima, una delle poche che mi ha fatto piangere. Dato che sono un accanito lettore di libri e storie devo dirti che potresti portare questo tuo racconto a una casa editrice.

10/04/13, ore 14:21

Ed eccomi qui per commentare anche questo capitolo.
Già il primo mistero si è manifestato: un divieto di navigazione! Non so perché ma ho subito pensato a qualche affare losco in atto... Sono un'appassionata di gialli e quindi mi diverto sempre a fare ipotesi su ipotesi!
Diana sembra una di quelle governanti che tengono molto alla casa che amministrano e che sono devote ai padroni (e ai loro familiari). Ovviamente non posso esprimermi molto in merito, dato che è la prima volta che compare. Sono certa che avremo modo di conoscerla meglio.
Mi complimento per la buona resa, la grammatica è lineare e priva di errori, il che permette di leggere la storia molto bene.
Ho solo notato una lieve carenza di descrizioni, ma qui si cade nel gusto personale. Io amo le descrizioni degli ambienti e dei luoghi così da potermi meglio immaginare le dinamiche della scena...
Spero che questo mio appunto non ti abbia offeso.
Comunque la vicenda è molto interessante! Non vedo l'ora di scoprire a cosa si riferisce il famoso codice! Hai detto che una delle due ipotesi è corretta, quindi ora sono curiosa di vedere quale!
Saluti e alla prossima!
*Halley*

Uè!

Capitolo coingolvente, molto bella la descrizione del suono del flauto!
Questa idea di creare un diario nel quale zio Amos 'rigurgita' le sue esperienze, le sue emozioni.
Bello, continua così!

08/04/13, ore 18:52

Accresco recensioni, lascio un'opinione per ogni capitolo!
Sì, voglio una statua! Ahahahahah

Sì, interessante! Questa storia mi piace, anche il tuo modo pressoché ingegnoso di intrecciare 'gli enigmi'.
Vado all'altro!

08/04/13, ore 18:45

Eccomi qui!
Scusa se ti ho fatto aspettare, ma la scuola mi distrugge e il tempo per leggere è quasi introvabile!

La storia si fa interessante, specialmente nell'ultima parte, quando parli di bioluminescenza!
Descrizioni molto buone e... bravo, leggerò i seguenti capitoli!

A.. tra poco xD

08/04/13, ore 17:09

"Erston: non esiste" questa è mia! ;) Cooomunque, bellissimo finale, davvero! Hai trovato il modo migliore per concluderlo, facendogli finire il diario dello zio :) Mi dispiace davvero che la moglie lo abbia lasciato, ma forse è stato un bene, visto che si è "consacrato" al mare ;) Ottima la bibliografia, un giorno o l'altro giuro che li leggerò! ;) Ti aspetto alla prossima storia, e mentre aspetto mi leggerò i tuoi lavori fantasy :)
Bis bald!
- Charlie <3

07/04/13, ore 15:38

Anche se breve, questo raccnto è stato veramente molto bello e i personaggi mi sono diventati cari <3 Non vedo l'ora di leggere l'epilogo domani e spero in un seguito di questa avventura, perciò ti suggerisco di mettere all'opera la tua testolina per inventarmi una nuova storia! ;)

07/04/13, ore 15:32

La tua storia mi ha molto incuriosita. Il capitolo è di per sé breve, eppure è scritto molto bene, con correttezza grammaticale e pertinenza nel linguaggio.
Essendo solo al primo capitolo non posso pronunicarmi molto sulla trama, ma devo dire che sembra molto interessante. Le migliori storie iniziano con il passaggio di un'eredità e dal legame che c'è tra Jeremy e suo zio Amos (o meglio, ormai con il ricordo di quest'ultimo) si evince che Villa Bent sarà più di un semplice lascito.
O per lo meno, non sarà un semplice lascito fatto di mattoni e cemento, bensì ha un valore molto più importante.
Il foglietto che è stato consegnato a Jeremy è davvero enigmatico... Ti confesso che ho pensato subito alle coordinate, nella fattispecie a quelle del gioco della battaglia navale. Anche se potrebbero essere anche dei riferimenti ad una scacchiera... Spero di scoprire presto di cosa si tratta! Se all'avvebtura si associa un po' di mistero e suspence non si fa mai male!
Complimenti e alla prossima!
Saluti,
*Halley*

06/04/13, ore 00:05

Non ci credo! Traditi dalla governante! Ma robe da matti... Una piccola domanda: Diana è più vecchia di Mansell, vero? Comunque complimenti, mi avevi avvisato che ci sarebbe stato un colpo di scena ma non avrei mai immaginato una cosa del genere! :D

04/04/13, ore 16:36

Ma poverino! Mollato dalla moglie! Sono triste per lui :'( Comunque, quella degli operai è una trovata geniale, davvero! Aspetto con ansia domani, per conoscere il seguito :D

03/04/13, ore 17:46

Grande, grandissimo colpo di genio: usare le balene come petrolifere! Chissà adesso cosa si inventeranno i quattro amici per fermare Mansell... Attendo con impazienza il prossimo capitolo! :)

02/04/13, ore 18:46

Non avevo pensato che il tuo riferimento ad Atlantide fosse scontato nemmeno nel capitolo di ieri, ma oggi la cosa mi ha sorpreso parecchio e in positivo! Un'evoluzione umana antecedente a quella terrestre... Wunderschön! Das ist genial! Und, wie immer, bist du sehr gut im Schreiben! Ci tenevo a dirti che molto probabilmente nei prossimi giorni non riuscirò a recensire la tua storia: non prendermi per maleducata, semplicemente ricomincia la scuola (purtroppo devo ancora sorbirmi un anno e mezzo di linguistico, sigh!) ma appena potrò giuro che correrò a leggere questa interessantissima storia! Bis bald! :D

01/04/13, ore 18:21

Ti faccio i miei complimenti: la storia si fa sempre più avvincente di capitolo in capitolo! Inoltre, non ho mai visto nessuno postare così velocemente ma, lasciatelo dire, sono contenta: odio dover aspettare a lungo per leggere la continuazione di una storia! ;) Bravo! :)

31/03/13, ore 17:03

Santo cielo, la storia si fa sempre più interessante ad ogni capitolo! Non vedo l'ora di scoprire chi è il misterioso proprietario del flauto e che fine ha fatto! Inoltre, ti faccio i miei comlimenti: sei davvero bravo (sei un ragazzo, vero?) a scrivere, e te la cavi bene sia nelle descrizioni sia nelle scene d'azione, continua così!

31/03/13, ore 16:01

Heii, mi piace la tua storia. Se ti va passa a leggere il mio capitolo.