Dizionario di parole fraintese
di Damson

26/04/17, ore 02:36

26 aprile 2017, poco più di 4 anni fa a questa storia è stato aggiunto un nuovo ed ultimo capitolo. Chissà quante cose sono successe in tutto questo tempo, di certo siete cambiate e cresciute e forse avete anche perso l'interesse verso il vostro lavoro, magari neanche vi sentite piu(?) .....
No, non voglio fare un tema sulla vostra vita, voglio chiedere con tutto il cuore e nel modo più convincente possibile di riprendere questa storia e continuarla così come l'avevate progettata perché non riesco proprio a pensare ad altro, sono rimasta troppo in sospeso e ora voglio assolutamente scoprire cosa accade.
Forse neanche leggerete questa recensione, ma se per puro caso (iper fortuito), anche solo una di voi trovi questo messaggio la scongiuro di darmi pace e scrivere ancora.
Con ansia e speranza aspetto una risposta.
Caterina

21/11/16, ore 19:43

Come anche detto da qualcun altro, anche io in genere non inizio a leggere fic in corso.
La vostra, che ho scoperto e deciso di leggere quasi per caso, mi ha rapito, l'ho adorata. E' originale e ben scritta (anche se, da romana, all'inizio ho avuto dei problemi a capire le espressioni dialettali... c'est la vie). Una riscrittura di Orgoglio&Pregiudizio che non sembra affatto tale (e questo è veramente un punto di forza!).
L'unica pecca è, appunto, che non aggiornate da tempo :,c
Mi dispiace veramnete che una fic così interessante non venga completata.
Perciò... spero di poter recensire presto il prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 21/11/2016 - 09:41 pm)

21/05/16, ore 19:50

Stupenda! Davvero stupenda! Raramente inizio a leggere storie ancora in corso (cuore fragile che non regge l'ansia dell'attesa, che ci posso fare) ma la vostra mi aveva catturato già dall' introduzione. Amo Orgoglio e Pregiudizio in tutte le sue declinazioni (libri, film...zombie :P) e anche le AU, che spesso mi fanno storcere il naso, in questo caso mi piacciono moltissimo. La vostra in particolare, si intende ;) va bene dai, a parte le sciocchezze, trovo la vostra ff tra le migliori in questa sezione. Lo stile è impeccabile, la scelta dei termini azzeccatissima e il narratore che a volte interviene per parlare al lettore fa molto Austen, ed è una caratteristica che apprezzo un sacco. Come se non bastasse l'adattamento della trama è molto originale e i personaggi sono assolutamente fedeli alle loro controparti del 1800, insomma, se la cara Jane fosse di questo secolo, secondo me è così che avrebbe scritto P&P! Ancora un'ultima cosa e poi chiudo, giuro, amo alla follia che la focalizzazione non sia solo su Elisabetta ma che anche i pensieri e le sensazioni di Darcy vengano descritte. Quindi, che dire, attendo con molta ansia che riprendiate ad aggiornare la storia, ve ne sarei davvero davvero grata!
Molto in attesa, vostra Grace ;)
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 12:21 pm)

16/08/14, ore 02:46

È strano che non mi fosse ancora capitato di leggere la vostra storia..è proprio bella! In più vivo in provincia di Livorno e leggere tutte le espressioni che avete inserito nel racconto È fortissimo! Non vedo l'ora che pubblichiate il resto.. Complimenti davvero!! (:

24/11/13, ore 16:01

Ho la vostra storia nella lista di storie da leggere da un pò di tempo e mi pento amaramente di non averla letta prima perchè, cavolo ragazze, è fantastica.
Premetto che 'Orgoglio e pregiudizio' è uno dei miei libri preferiti quindi, già guadagnate 10 punti.
Darcy è l'uomo più incredibile di cui io abbia mai letto e il fatto che comunque vi rifate al personaggio del romanzo e non avete cambiato il suo carattere vi fa guadagnare altri 10 punti.
E siamo già a venti ahhaha
Inoltre la lettura è piacevole, coinvolgente. E soprattutto ti invoglia a leggere il capitolo successivo, e quello dopo ancora, e ti incita ad aspettare il prossimo con ansia e fervore(cosa che io sto facendo) perchè tu vuoi sapere cosa succederà a questi due e quale sarà il loro prossimo pretesto per litigare.
Inoltre la storia ben scritta, con una buona terminologia e quant'altro, sono fattori che incrementano ulteriormente i punti prima elencati.
Ottima rivisitazione in chiave moderna di uno dei romanzi più belli di sempre.
Brave. Assolutamente una delle migliori storie lette su EFP :D
E vi prego....aggiornate presto che sono curiosa hahaha
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 04:15 pm)

08/09/13, ore 17:01

Capitolo bellissimo, anche avendo letto il libro della Austen tantissime volte divoro la vostra storia e mi stupisce sempre! Mi ritrovo tantissimo anche nel modo di pensare e affrontare le situazioni di Elisabetta. Non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia! Nel frattempo mi accontento di rileggere i capitoli precedenti.
Complimenti ancora!

08/07/13, ore 22:42

questa storia è unica nel suo genere!! mi fa impazzire ogni volta di più! continua!!!

07/07/13, ore 01:11

Migliorate ad ogni capitolo! Come Caroline anche la signora Benetti e' una certezza: non si smentisce mai!
E così' finalmente Darcy ammette che Elisabetta gli piace e per di più' di fronte ad una allibita Caroline!
E adesso cosa farà'? Dubito che accetterà' supinamente l'affermazione.

24/06/13, ore 19:35

Ero convinta di aver recensito il capitolo due sere fa quando la linea internet ha cominciato a fare i capricci: mi scollegava al sito, poi mi diceva che l'indirizzo era inesistente e, quando alla fine sono riuscita ad entrare, non mi riconosceva come utente. Un incubo. Alla fine c'è l' ho fatta ma evidentemente la recensione non è' partita.
Comunque cercherò di riscriverla.
Ho letto il capitolo sorridendo in continuazione. I dialoghi sono effervescenti ed i personaggi nuovi perfettamente inseriti nel racconto.
Caroline non si smentisce mai ( puoi sempre contare sulla sua cattiveria) e Darcy e Lizzy non ammettono di punzecchiarsi!
Bene, avanti così

15/06/13, ore 14:52

Bellissimo capitolo!
Mi sono divertita enormemente nel leggerlo.
Prima la sfuriata della signora Benetti al marito, poi la telefonata a Elisabetta infine la scena in cucina : spassoso!
Mentre leggevo intuivo chiaramente i caratteri dei personaggi e le frasi pronunciate scorrevano fluide perché ciò
che dicevano era naturale ed in linea con la situazione che stavano vivendo.
Bravissime!

14/06/13, ore 17:34

Adoro la tua storia! Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei romanzi preferiti e come non amare mr. Darcy!? Sei riuscita a trasportare questo personaggio fantastico ai giorni nostri, semplicemente perfetto! Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli! ;)

10/06/13, ore 17:18

cavolo!! la tua storia è meravigliosa!!! la adoro!! spero che continuerai presto!! <3

07/06/13, ore 23:52

Bel capitolo!Fortissima la scena in macchina e anche quella della Vespa.
Ma più' di tutte ,apprezzo Caroline. Anche se mi è' antipatica e non la sopporto, e' talmente prevedibile nella sua affannosa ricerca di farsi notare da Darcy che un po' mi fa pena! Comunque le sue performance sono troppo divertenti

07/06/13, ore 23:25

Accidenti, non riesco a collegarmi per tre settimane e siete sparite dalla sezione " Orgoglio e Pregiudizio"Meno male che vi avevo inserito tra le storie seguite, altrimenti non vi avrei ritrovate. Non fate più' simili scherzi, mi raccomando.
La storia si sta facendo interessante ed ha degli sviluppi divertenti ; Soprattutto mi sembra di vederlo,Bingley, che impara a guidare la Vespa con le marce!
Adesso vado a leggere il capitolo seguente perché' muoio dalla curiosità'
A presto

05/06/13, ore 16:27

La storia è molto carina ed attuale anche se Darcy caratterialmente sembra più ombroso e Lizzie più solare, attendo con ansia il seguito.... ciao