Ricordati di me
di Aurelia major

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/20, ore 00:13

un siparietto comico che mi ha ricordato quelli dell'anime; mi piace però questo Matthew che smette di subire e risponde per le rime

20/09/14, ore 22:24

Quando la aggiorni

Perché e davvero un peccato che non la finisci
Ma non fare il autore di manga
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 07:59 pm)

09/07/12, ore 18:32

Ciao =) per me è un piacere leggere la tua storia , AMO da impazzire occhi di gatto =) e spero che continuerai presto a scrivere per favoreee =) è bellissima inoltre leggere la tua storia riesce a intrigarmi così tanto che mi sembra di vedere persino le immag avanti a me =) alla prossima ! spero presto caioo =D

09/12/11, ore 22:30

Ciao mi sono imbattuta nella tua ff e devo dire che la trovo assolutamente geniale! E' divertente ma allo stesso tempo drammatica, leggera e profonda. Sono una grande ammiratrice di Occhi di gatto ho visto tutto il cartone tre o quattro volte è per questo che ti dico che la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, eccellente soprattutto per quanto riguarda le tre sorelle...che dire mi è piaciuta tantissimo ti faccio i miei complimenti più sinceri e spero che tu decida di aggiornare con un nuovo e brillante capitolo!
a presto
emmax5

10/03/11, ore 23:28

L'attesa è stata premiata e per fortuna nonostante tutto non hai mollato questa storia che io aspetto sempre di leggere, molto volentieri.
Il capitolo è bellissimo, lunghissimo e in alcuni passaggi assolutamente divertente. Povero Matthew, ha perso la memoria, è appena stato dimesso dall'ospedale e si ritrova ad avere a che fare con una "femmina rimpipalle". Perchè sì, Sheila a volte mi sembra che pretenda un po' troppo: vuole il cavaliere con l'armatura lucente, o un uomo in carne e ossa?
Comunque questo tuo Matthew irriverente, ironico, fumatore incallito e un po' dissacrante mi piace sempre tanto.
Spero che riesca ad addolcirla un po' e che magari la convivenza li avvicini anche in altri modi, più intimi, diciamo.
Anche se prevedo mazzate per Isman.
Bravissima, spero che aggiornerai presto.

27/02/11, ore 19:39

Felice di vedere che hai ripreso ad aggiornare anche se dopo l'appuntamente, ho il dubbio che Sheila lo molli.

25/02/11, ore 21:01

Questo capitolo potrebbe essere intitolato "Il ritorno di Occhi di gatto"! Sì, perché se una persona normale, nel vedere il letto vuoto di un paziente, penserebbe per prima cosa di chiedere a un medico, noi sappiamo bene che Sheila non si abbasserebbe mai a tanto. Preferirebbe travestirsi e gironzolare inosservata (?) per l'ospedale, incappando guarda caso in uno spazio che non viene usato dagli anni '70 per spiare il suo povero fidanzato. I miei complimenti, mi sembrava di avere davanti la scena come in una vera puntata dell'anime! E i particolari del travestimento di Sheila sono esilaranti!
Il povero Matthew non ha ancora capito che tentare di ragionare con la sua vecchia/nuova fidanzata è del tutto inutile, dato che comunque ha sempre ragione lei, e la convivenza con le tre sorelle si prospetta ancora una volta più che spassosa... Un ultimo appunto sulla meravigliosa, appassionata dichiarazione di Matthew: ecco, vale la pena guardare l'intero anime e leggere tutti i capitoli precedenti per arrivare alla poetica confessione di un innamorato!
E non preoccuparti del ritardo: mi farebbe solo piacere sapere che questa storia ci accompagnerà ancora per gli anni a venire...

19/02/11, ore 19:03

Se c'è un "collega" che non ha diritto di rimproverarti per la lentezza di pubblicazione, quello sono io (chiedilio ai miei lettori). E comunque credo di averti già detto che l'altissima qualità dei tuoi testi compensa abbondantemente la bassa frequenza di pubblicazione. Sarebbe un peccato se, per aumentarla, non potessimo più leggere dialoghi del genere... solo una richiesta, eventualmente: non far diventare il "povero" Matthew troppo zoticone. Alla prossima e vai così!

18/02/11, ore 01:39

Quei due si sono appena ritrovati e si rimettono a litigare: sono davvero incorregibili! Forse la convivenza sarà più difficile del previsto. Non preoccuparti del ritardo, le cose belle si fanno attendere.

25/08/10, ore 11:48

ciao! non so come non ho notato questa stupenda fanfiction, è originale e unica. l'ironia di tati è fantastica. la scrittura è molto scorrevole e chiara che rende la lettura piacevole. hai centrato perfettamente il carattere dei personaggi, tutta la situazione è ben descritta, davvero un bel lavoro. sei eccezzionale, aspetto con ansia gli sviluppi e la reazione di matthew dopo aver visto il biglietto di occhi di gatto. aggiorna presto
(Recensione modificata il 02/09/2010 - 08:17 pm)

29/03/10, ore 16:01

Una storia interessante ed originale, che continuerò a seguire con piacere. I personaggi sono molto ben tratteggiati (per quello che ne ricordo), e le situazioni sono descritte accuratamente. Passando alla trama, Sheila fa un pò l'offesa perché le piace, ma non è questo il problema; temo molto di più Alice e quel biglietto che gli ha messo davanti agli occhi.

13/02/10, ore 23:11

"La verità viene sempre a galla", dice un famoso proverbio. Ed è giusto che sia così. Ti confesserò una cosa, Aurelia: io ho un debole per le "eterne seconde". Mel manga di Cat's Eye, Mitsuko/Alice è dichiaratamente innamorata di Matthew e ho spesso rimuginato un finale alternativo della serie dove Toshio/Matthew, indignato dalla scoperta della verità, ripudia sdegnosamente Hitomi/Sheila e si mette con la collega. Non mi si fraintenda: adoro le tre sorelline (non solo fisicamente) e capisco quello che fanno (un padre è un padre). Ma ciò che hanno fatto a Matthew non lo riesco a digerire. Credo che nemmeno Micheal Heintz l'avrebbe approvato!
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 08:48 pm)

12/02/10, ore 10:39

Questione idraulica ... questa non l'avevo mai sentita, ma mi ha fatto sganasciare dalle risate! Come del resto l'ultima parte di questo nuovo capitolo, dove finalmente Tati ha un ruolo non da poco. Se Sheila fosse mia sorella, credo che ce le saremmo già date da un pezzo.
Mi piace molto il ruolo di Alice, nel suo gesto così cavalleresco di non abbandonare Matthew malgrado il modo in cui l'ha trattata (senza contare che non è facile dimostrare semplice amicizia quando ci sono ben altri sentimenti di mezzo), e nel suo smuovere le acque in maniera così semplice e diretta. Certo, sarà un processo doloroso, ma se non si comincia da qualche parte Matthew è destinato all'oblio eterno!
E' anche vero che sorge spontanea una domanda: ma Matthew avrà mai avuto un amico maschio? C'è veramente da chiederselo, visto l'harem complicato che si ritrova.
Capitolo meraviglioso come al solito, non mi resta che aspettare il prossimo!

11/02/10, ore 23:37

Oh, finalmente hai aggiornato anche questa storia.
Il tuo linguaggio pieno d'ironia è sempre straordinario; Matthew che si rigira nel letto dell'ospedale in preda alle sue fisime per Sheila è uno spasso, come i suoi pensieri di carattere erotico/frustrato.
E' sorprendente come tu sia riuscita a coglierlo davvero alla perfezione, è veramente lui nelle sue reazioni anche senza memoria.
Finalmente Alice interviene a smuovere un po' le acque con quel biglietto di Occhi di gatto e spero in sviluppi fulminanti per i nostri imbranati (perchè diciamolo, da questo punto di vista sono fatti l'uno per l'altra).
Tati è stata esuberante e strepitosa con Shila: sa come toccare i nervi scoperti della nostra Madama Batterfly nel modo più pungente (ironia fantastica la sua). Meno male che c'è lei!! Aggiorna presto.

14/09/09, ore 17:33

A dirla tutta, Matthew non ha tutti i torti... In questo capitolo mi è mancata un po' la presenza di Tati, ma direi che gli altri tre hanno danno il meglio di sè. Forse non serve ripeterti ancora una volta che ho riso dall'inizio alla fine, specialmente di fronte a certe "perle d'ilarità" davanti alle quali era impossibile rimanere seri.
Il "nuovo Matthew" mi sembra molto più deciso del primo, il che è francamente positivo. Bello anche il dialogo con Kelly, che a questo punto sembra la sorella di entrambi, tanta è la confidenza che ha con i due "fidanzati".
Inutile dire che attendo con ansia il prossimo capitolo, come del resto tutti gli altri!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]