La Magia è...
di FabTaurus

29/12/13, ore 17:38

Be', devo proprio dire che il finale del tutto inaspettato è di grande effetto! Ero incantata dalla storia e immersa nel mondo dello Stregone e alla fine ci sono rimasta male, in senso positivo però ;). Mi piace il tuo modo di scrivere e ho seguito davvero con grande interesse la storia, le descrizioni riescono a far immergere il lettore nella scena. E il finale è originale ;).
A presto,
Vi

04/12/13, ore 16:13

FabTaurus! Quanto tempo!
Sono di nuovo qui e ti lascio volentieri una recensione! :D

Allora! Avevo già letto tempo fa tale storiella; l'ho riletta di nuovo e l'effetto è sempre lo stesso! Ahaha!

Escluso il dettaglio finale è veramente bellissima. Parlo delle descrizioni e della trama accennata. L'atmosfera che crei è suggestiva e sempre affascinante, per me.
Usi un linguaggio preciso, con termini poco ricercati. E mi piace parecchio. Io per esempio non ci riuscirei. Quindi provo tanta ammirazione nei tuoi confronti
(Se non l'ho detto le altre volte, te lo dico adesso). Sei riuscito a rappresentare una specie di mondo fantasy (magari Urban) a parte, con tanti elementi che insieme formano un bel quadretto. Tra l'altro, il protagonista mi ha dato l'impressione di essere un uomo devoto alle tecniche magiche e di averci passato un bel po' di tempo sui tomi. Insomma, si capisce che ci tiene!
Peccato per la fine, ripeto. Mi ha stranito! Se ci ripenso mi viene da ridere! Davvero era quello lo scopo? Ahahah! Molto divertente. Ma poi sai cos'è che mi fa un sacco ridere? Quel "Poi morì." ahahaha! Ha un che di drastico e nonsense! XD
Insomma, penso che abbia funzionato anche su di me! XD
Ah, e anche il testo è meravigliosamente ben scritto. Non ci sono errori ed è tutto perfetto così. Dunque tanti complimenti a te! È stato un altro piacere leggerti! Alla prossima, sicuramente. Un saluto!

08/07/13, ore 16:19

Heilà! Posso dire che questo oneshot è stupendo? XD è quasi uno spreco lasciarlo così, secondo me potresti tirarci fuori una storia più complessa veramente interessante! Complimenti come sempre.
Dalon

05/04/13, ore 20:47

Ahahah bel finale davvero, più che inaspettato e, se posso dirlo, sebbene ammantato di tragicità, possiede pure una vena comico-sarcastica stupenda. Bravo, bravo bravo... sempre secondo il mio modestissimo parere. :)

23/03/13, ore 15:49

Hahaha, che presa per il c*** XD
Un tripudio di paroloni in un climax di aspettativa per poi ritrovarsi con due parole a fare da epitaffio alla storia. Crudele.
Non so se insultarti o complimentarmi! Di sicuro hai ottenuto l'effetto di straniamento e di sorpresa voluti.
Forse avresti potuto allungare un po' il tutto e dar eilteriore spessore all'atmosfera: è vero che, essendo un racconto diciamo "leggero" non c'è bisogno di approfondirlo troppo, ma è anche vero che così il finale brusco avrebbe avuto forse più effetto.
Le mie uniche vere remore sono per le prime righe: "come se stesse sotto" mi sembra un calo di stile a confrontod el resto del racconto, e poi c'è una ripetizione "chiarore"-"chiara". Per il resto il tuo vocabolario sorprende come al solito.
Un buon racconto, dai, perfettamente riuscito nel suo intento di far sorridere e lasciare con la bocca asciutta (e a trasmettere il suo messaggio con limpida chiarezza) ;)