Have a little fairy tale
di Cassie chan

01/01/20, ore 19:20

Descritto bene l'attacco di panico.
Come al solito suscita tante emozioni.
Capitolo stupendo.
Povera Hermione, questa non ci voleva.
Ilai e Hermione non è proprio la coppia perfetta.
Chissà che ruolo avrà Ilai nella storia.
Piacevole il pezzo della fiera.
La reazione di Hermione è comprensibile.
Difficile non calarsi tra i pensieri di Hermione.

19/02/15, ore 00:52

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

20/10/13, ore 17:01

Aaaaaaah, ma io ti odio, tu e questi finali che mi lasciano così!!! Mi impedisci seriamente di studiare!! Mo sono curiosissima, ma devo assolutamente scappare via. Intravedo che se Draco non si farà vivo subito tra il giovane e bello finlandese e la meravigliosa Hermione ci saranno scintille!! Mi è piaciuto tantissimo l’attacco di panico, descritto in un modo assurdo. Io che ci sono passata mi sono quasi sentita trascinare dalla tua descrizione. Sei fantastica, davvero… Non smettere di scrivere, non smettere di sognare e di immaginare, sei una grande…!

13/10/13, ore 23:39

sto per iniziare a leggere questo nuovo capitolo, con l'angoscia nel cuore che il precedente mi ha lasciato! ci saranno delle spiegazioni per tutto...credo...alla fine, ma per adesso sento solo molta rabbia, mi piace davvero come scrivi, susciti un caleidoscopio di emozioni in me!vado avanti..con la speranza che tutto si risolva!

10/04/13, ore 19:00

Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato pensando che fosse finita e mi è preso a dir poco un colpo vedendo che, invece, non lo è.
Ti prego, per la mia salute mentale, scrivi al più presto!!
Apparte questo (ancora sto cercando di riprendermi...) sei bravissima, mi piace come scrivi e mi piace da morire quello che scrivi.
Baci!
Viola

08/04/13, ore 23:07

Allora, che dire.. è passato un po' dalla mia ultima recensione, non perché abbia mancato di leggere (puntualmente) i tuoi capitoli, ma piuttosto perché non ho avuto il tempo per poterla scrivere (o meglio, avrei potuto accozzare un paio di frasi e poi pubblicarle, ma visto il modo in cui mi ha presa la storia e la mia ammirazione nella tua abilità di scrittrice, non mi sembrava giusto).
E con questo, possiamo passare alle cose importanti: per prima cosa, i miei complimenti per il modo in cui hai organizzato la trama, sebbene ora come ora faccia quasi fatica a ricordare tutti i cambiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi capitoli, è straordinariamente facile, una volta ripresa a leggere la storia, rimettere ogni cosa al suo posto (il che, vista la complessità della trama, non è cosa da poco xD)
Poi, ti assicuro che la lettura questo capitolo è stata una sorta di climax, mi ha lasciata quasi senza fiato, insomma non puoi concludere così..! Sono sicura dell'esistenza di un qualche divieto a proposito :P
Può sembrare stupido, ma non posso fare a meno di pensare che l'incontro tra Draco ed Hermione si avvicini sempre di più, né trattenere un sorriso ebete ogni volta.. (la prospettiva che alla fine le cose non si risolvino per il meglio, visti i toni (il titolo!) della storia - e la mia propensione al "e vissero tutti felici e contenti", sebbene anche i libri dal finale inaspettatamente straziante abbiano il loro perché (?) - non mi ha ancora sfiorata, ti prego, non costringermi a ricredermi xD).
Due incognite invece sono rimaste Ilai e Raissa: il ruolo del primo negli avvenimenti che si susseguiranno, cosa ha portato la seconda a divenire la futura signora Malfoy (parliamone.. non credo d'aver ancora superato lo shock -.-")
Non credo sia bisogno spendere altre parole a descrivere quanto io trovi fantastici Seth, Pansy ed Alex (è veramente adorabile e, come Hermione non manca mai di notare, così simile a Draco sotto tanti punti di vista.. non vedo l'ora di vedere anche il loro incontro *-* )
Mi rendo conto che non sia facile trovare il tempo per aggiornare, ma nonostante ciò, ti prego di farlo (al più presto possibile, magari xD)
Ti faccio un'ultima volta i miei complimenti,
Alexiel

06/04/13, ore 14:15

Il capitolo è stupendo,lo adoro!
Anzi,adoro tutta la storia...dal primo al 38° capitolo!
L'amore di Hermione per Draco è qualcosa di meraviglioso...il fatto che dopo 5 anni lo ami ancora.
E io sono convinta che anche Draco la ami ancora.
Solo che non capisco il motivo per cui ha deciso di sposare Raissa....
Ma non capisco soprattutto perché lei abbia accettato,se ama ancora Ilai!
Sarò io che mi faccio troppi complessi...
Spero seriamente e con tutto il cuore che continuerai presto,la storia è un qualcosa di meraviglioso!
A presto ^^ <3

Keeyla_
xoxo

01/04/13, ore 20:11

Cara Cassie, sono una tua nuovissima fan, ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo dire che è una delle più belle in assoluto (e ne ho lette tante). Quando una storia mi prende non riesco davvero più a smettere di leggere e così è stato per la tua..non vedo l'ora di scoprire come prosegue; al contrario di te non sono così brava a scrivere quindi finisco in fretta. Sei davvero bravissima nel riuscire a tenere così ben salda una trama complicatissima degna di autori di alto livello. Mi è piaciuto un particolar modo la stretta connessione tra passato, presente e futuro; nonostante i tantissimi personaggi e i tre differenti livelli di narrazione il lettore non si perde mai ed è davvero una dote incredibile. Ti faccio anche i più vivi complimenti per la descrizione estremamente particolareggiata e ricca di sfumature che ogni personaggio possiede. L'unica cosa che forse può scoraggiare i lettori a seguirti è il fatto che spesso passa moltissimo tempo tra un capitolo e l'altro ed è difficile tenere a mente ogni dettaglio della trama. Spero quindi che ci aggiornerai prestissimo perchè non aspetto altroche sapere come reagirà Draco. Ancora tantissimi complimenti, bravissima!

28/03/13, ore 16:01

Ciao Cassie chan! Sono ufficialmente una tua nuova fan/adepta!
Ti voglio solo incoraggiare per questa tua fantastica storia, l'ho scoperta da poco e in una settimana l'ho letteralmente divorata (il mio ebook reader chiede pietà :D ) . Credo che la tua caratterizzazione di Draco ed Hermione (e Seth, Pansy, Dean e chi puù ne ha più ne metta) sia la più frizzante, divertente e coinvolgente di tutte. Li adoro con tutto il cuore, mi hanno fatto ridere e piangere allo stesso tempo, e credo che siamo giunti quasi alla fine ormai (purtroppo) di questa avventura. Quindi voglio solo gustarmi la sorpresa di Malfoy che scopre di avere un figlio e che ritorna dall'amore della sua vita e poi potrò dirmi soddisfatta XD. sappi che sei una scrittrice meravigliosa, continua a sorprenderci !
un bacio
Cordelia

28/03/13, ore 10:33

questa storia è stra-avvincente! spero proprio che draco ed hermione si incontrino di nuovo, e che lei capisca di essere una vigliacca a voler scappare senza lottare! Però l'apparente neutralità dei sentimenti di malfoy mi lascia perplessa...non è che anche lui si è creato qualcosa di simile allo zahir?? O_O non credo.. oddio non vedo l'ora di vedere (anzi leggere) la reazione di draco che vede di nuovo il suo amore dopo tanti anni!!!
sei bravissima, complimentiii!!!

ps spero che aggiornerai prestissimo!!!! non lasciarci cosììì!!
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 10:36 am)

26/03/13, ore 21:53

o mio dio. Come sempre mi lasci con il fiato sospeso! Povera Hermione, questa proprio non ci voleva.. speriamo che finisca tutto bene! adesso spunta anche Draco magari! cioè è tornato un giorno prima, vede Alex e Hermione, scopre la verità e.. provano a raccogliere i pezzi del loro amore? sono curiosa di vedere i colpi di scena ;) grazie per questo splendido capitolo! Ci sai davvero fare con le parole, certe emozioni non sono facili da descrivere, tu ci sei riuscita divinamente...continua così! A presto!

19/03/13, ore 02:15

o mio dio!!
no no no no!!
ho aspettato troppo questo capitolo!!
non può finire così!! no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti prego, ti prego ti prego, no!!
o almeno, dato che è proprio finito così, aggiorna as soon as possible!!
grazie!!
p.s. capitolo ottimo come sempre, ma con poca azione...
e senza offesa, ma Ilai NON con Hermione, please!!
okay il sostegno morale, etc.
ma non mi piacciono proprio assieme ..
Hermione si capisce solo dai gesti che è di Draco ..
quindi no ..
okay, sorry se ti sembro troppo schizzata ma adoro questa storia e spero che finisca nel modo migliore da brava sognatrice...
continua così ma non tenermi troppo sulle spine please!!

17/03/13, ore 23:02

Per fortuna hai ricominciato a scrivere! Temevo ci avessi abbandonati per sempre! Certo, il capitolo é un po' deprimente senza Draco...ma quando ricompare?! Ed Ilai, che ruolo ha in tutta questa storia? Ti prego, ti prego, ti prego, non scomparire di nuovo! Aggiorna presto!

17/03/13, ore 15:55

che botta di cuore questo finale ♥

Il capitolo è molto introspettivo, ma il pezzo che mi è piaciuto più di tutti è stato invece quello della fiera: Alex e Char sono carinissimi, per non parlare di Pansy e Dean :-) al di là di tutto ci stava proprio, questo attimo di respiro, di interazione.
Mi ha fatto specie quando Hermione ha incluso anche lei tra "le persone a cui vuole più bene al mondo", in senso positivo: anche le cose che le ha detto Pansy in questo capitolo, a proposito di lei e Draco, sono secondo me il perfetto riassunto di come sono loro, di come sono maturate.
Hermione mi ha fatto un mare di pena, più che per Alex, in fondo gli ha solo urlato di smetterla, niente di abissale, per come ha interrogato Serenity: quando a un certo punto sembrava quasi che avesse perso il lume della ragione, era disperata e quasi morbosa con le sue domande, è stato un momento molto forte.
Su di lei, come in passato mi sono assolutamente schierata dalla sua parte per la questione Helena, oggi invece mi sento di dire che sono abbastanza in disaccordo, su tutto: è un personaggio talmente tanto umano che le direi che non può credere che per suo figlio, che si autoproclama Malfoy, sia un bene tagliare fuori Draco dalla sua vita; e non può recriminargli il fatto che abbia deciso di sposarsi, a prescindere che si tratti di Raissa o no: in fondo Draco può non sapere tante cose di Raissa, e per Draco Hermione se ne è andata.
Però mi piace il fatto che Hermione sbagli, che sragioni, che abbia anche un po' di torto.
Infine Draco: non vedo letteralmente l'ora che spunti fuori :-)
Bel capitolo, anche se ora sono più curiosa che mai, mi mancava! Amo Halft ♥

17/03/13, ore 14:47

Ciaooooooooooooooooo!!!
Sono Veronica XD (tanto per dire qualcosa che non centra)
Ieri sera mi sono affrettata a leggere dal cellulare ( che impazziva come smepre)
ora eccomi qua a recensire!
Beh la reazione di Hermione è comprensibile, ha sconvolto persino me sapere che Serenity chiama Raissa mamma, scoprire poi che Draco la vuole sposare.... che colpo D:
Charisma e Alex *_* li vedo BENISSIMO assieme!! assolutamente XD
Ilai lo adoro, davvero... così come adoro Seth, Dean e Pansy!! il modo in cui ha aiutato Hermione, specie nel suo attacco di panico... Pansy e Dean.. Forti come smepre e assolutamente adorabili XD Seth.. inutile dire qualcosa.. lui è Seth! *_*
Hermione e Ilai... credo che il loro sia un legame speciale che non può andare oltre.. secondo me.
oddio ma Se serenity è lì allora... oh mamma... me agitataa
Non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento!
Complimenti, capitolo stra meraviglioso. come ogni tuo capitolo!
Scusa se non recensisco come si deve e dettagliatamente ma non so prorpio cosa dire (me pessima)
Tantissimi complimenti e baci,
Niky