Lacrimae
di Helel

21/03/13, ore 16:47

Un nuovo personaggio parecchio misterioso sembra un ninja-stregone! ^_^
Certo che questo Corvo giallo al servizio del re del sud è proprio senza fegato, sembrava dovesse farsela sotto da un momento all'altro!
Mentre la nostra Ombra sembra appartenere a qualche gilda, e mi sembra molto determinata a far rispettare la libertà e i diritti del popolo. Non vedo l'ora di sapare qualcosa di più su questo nuovo personaggio. (visto che suppongo non sia Fredrick...non mi pare che abbia usato del fuoco, i sibili mi dicono che usa un qualcosa tipo l'elettricità!)
Per quanto riguarda l'ambientazione; in questo capitolo è molto ben curata, e trasmetti a pieno il senso di ansia del generale Sirta (o Siarta perchè è scritto prima in un modo e poi nell'altro) e al contempo il senso di superiorità e sicurezza di se che deriva dalla figura che rimane in ombra.

Complimenti! e alla prox! ^_^

21/03/13, ore 15:11

Eccomi :) Buon pomeriggio innanzi tutto, dopo di che passo a commentare.
Aaaaaaaallora, da dove inizio?! Dalle cose belle su :)
Interessante capitolo, molto scenico con la pioggia e quell'alone di mistero un po' ovunque. Sono felice di vedere che hai inserito quel pizzico di descrizione all'inizio, che mi ha calata perfettamente nell'atmosfera del bosco umidiccio e freddo. (brrrrr, ho i brividi solo a pensarci :D )
Di nuovo i personaggi del capitolo hanno fatto una veloce e brutta fine :) ma è comparso il tipo con la cicatrice che, a meno che non mi sia persa un pezzo nella storia, non dovrebbe essere Fredrik…o si?!
In ogni caso, ho notato il collegamento con il capitolo precedente, dove si parla della gilda dei corvi e qui, torna il corvo giallo…sarà mica una coincidenza!? :P Ma la cosa che mi incuriosisce è che si parlava di estrema bontà del tale Herik e qui invece mi pare di capire che di bontà ce ne sia stata ben poca.
Insomma, attendo i prossimi capitoli per capirne di più e per scoprire che fine abbia fatto il nostro eroe Fredrik e se sia lui l'ombra…ma qualcosa mi dice che non è lui! :D

Ora note negative: *si sfrega le mani*
Dunque dunque, devo confessare che ho storto il naso quando hai usato il verbo "pitturato". E' come quando sento dire "appiccichini" invece che adesivi.
:S non me gusta proprio in un racconto…poi (si sarà capito :P) sono una piuttosto pignola e queste piccole cosette mi fanno l'effetto delle unghie sulla lavagna.
Per un racconto come il tuo, cioè incentrato su personaggi epici-storici pieni di baldanza e coraggio, mi aspetterei un tipo di dialogo un po' più arcaicizzante, che richiami insomma l'ambiente guerresco/medievale.
Ma sono gusti personali :D e se scrivo queste cose è solo per darti un'idea di ciò che penso…in fondo credo le recensioni servano a questo… :P Poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti e di certo non ho intenzione di cambiare il tuo stile di scrittura che proprio perché è tuo, unico e personale, vale già qualcosa! :D
Il mondo è bello perché è vario :D E in ogni caso puoi venire a vendicarti quando vuoi con i miei racconti!

OK basta, ti lascio per ora :D
Non demoralizzarti e non odiarmi, continuerò a leggere sicuramente.
A presto. Buon Lavoro.
Peace.

20/03/13, ore 18:49

Noooooo! non lo uccidere subito! ç_ç
ho appena capito che viene da est o da ovest dove si trovano le gilde! In ogni caso non so se ho capito bene o no, ma 1000 anni prima le guerre erano partite da nord dalla corona del sangue, mentre ora i signori della guerra attuali sono a sud, dove si trovava all'inizio del racconto il cavaliere, giusto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire se Fredrick è ancora vivo. E poi voglio pure sapere chi è Heric! spero che aggiornerai presto! ^_^
Alla prossima! ^_^

20/03/13, ore 18:35

L'idea di distanziare il prologo dai capitolo con questa leggenda/storia del mondo in cui è ambiantato il racconto, è molto interessante.
Questo secondo capitolo ha l'atmosfera tipica dell'inizio di un manga o di un gioco fantasy. ^_^ e apre la strada a ben 7 personaggi (o altri sei supponendo che il protagonista sia una di queste Lacrimae).
Però mi tiene sulle spine, visto che hai lasciato irrisolto e privo di spiegazioni il capitolo iniziale. Di cosa parlava la lettera? era un accordo di sottomisione? e chi era Isaia? spero che ci darai modo di scoprire tutto più avanti! ^_^

20/03/13, ore 18:26

Davvero invitante come inizio, anche se non spiega moltissimo. Il regno è in procinto di una guerra, e uno stato è pronto a resistere con le unghie e con i denti in nome della libertà. Non vedo l'ora di scoprire da dove viene il cavaliere Fredrick se da nord o da est-ovest (dove stanno le gilde).
ho trovato molto bella la frase che hai usato anche come descrizione del racconto.
I personaggi sembrano ben costruiti, e la scena in cui il protagonista entra a cavallo nella stanza delle conferenze del re è fantastica! ^_^
Non vedo l'ora di sapere come procederà la storia e di sapere quanti e quali altri personaggi si aggiungeranno ad essa! ^_^

20/03/13, ore 15:32

Come promesso eccomi :) commento breve perche', ahime, ho poco tempo.
dunque dunque, personaggio originale quello dell'ambigua matriarca della foresta, mi piace. Ma che brutta e celere fine ha fatto!;) Quanto al nostro protagonista, devo dire che ancora non riesco a capire veramente il carattere, alle volte e' coraggioso, spavaldo, alle volte beffardo, alle volte però sembra avere un cambio repentino nei modi di fare diventando "titubante" per citare una tua parola. :) aspetto il procedere della narrazione per caprine di più su di lui. Se non altro ho scoperto che è in grado di evocare la magia.
Per il resto, errorini di battitura qua e la (ma chi ci fa più caso :) ) ma nessun'altra nota negativa.
In attesa di saperne di più. :D a presto.

19/03/13, ore 15:26

Salve salve  :D

Approfitto del fatto che questa storia sia ancora al secondo capitolo per seguirla e darti i miei preziosi consigli!

Dunque, inizio con il dire che secondo me materia su cui lavorare per creare una bella storia c'è, non hai fatto molti errori di battitura (un paio scappano a tutti :D) e non ci sono errori grammaticali.

Bon, detto questo esprimo il mio modestissimo parere. Secondo me dovresti inserire qualche descrizione dei luoghi in futuro, oltre quelle (ben fatte) dei personaggi. Se non sono eccessive, le descrizioni dell'ambiente in cui si svolge l'azione possono rendere tutto molto più realistico e coinvolgente. Detto ciò continuerò a seguire la storia e a commentare (anche se ti sarai già stancato/a di me :D).

Ti invito, se hai voglia, a dare una sbirciatina anche alle panzane che scrivo io, non per fama o per gloria :D, ma più semplicemente perchè mi fa piacere conoscere il punto di vista altrui (e questo non vuol dire che voglio solo pollici in su! Criticatemi che mi piacciono le critiche :D)

Ok basta, smetto di rompere...mi risentirai sicuramente :P

Peace and Love.