ricostruire dopo la caduta
di Hoi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/21, ore 02:23

Ciao! Volevo farti i complimenti, questa storia mi ha davvero colpita, me la sono letta tutta d'un fiato. È diversa, in un certo senso coraggiosa e piena di passione per qualcosa che non è così scontato. Mi è piaciuta davvero, anche il finale è bello, diverso ma in senso buono.
Ho adorato il personaggio di Francesca, è ben caratterizzata e con cui ci si può relazionare bene, è in un certo senso molto concreta e, anche se dice di non esserlo, è un eroina esattamente per quanto una persona perfettamente normale e che ama il suo lavoro e i suoi affetti può esserlo.
Complimenti davvero!
~Tonks98

18/06/17, ore 01:41

Purtroppo riesco a lasciarti una recensione solo ora,ho avuto contrattempi e efp è stato l'ultimo dei miei problemi!^^"Ma ti assicuro che non mi sono scordata della tua storia,anzi!
Ad essere sincera,forse il capitolo precendente è stato l'unico a non avermi convinto,anche se non so esattamente per via di quale motivo,perciò non mi dilungo,non sapendo bene cosa dirti a riguardo( e ti assicuro che ci ho pensato a lungo!)
...
Questo capitolo invece l'ho trovato molto interessante,stai mantenendo Loki perfettamente nel personaggio,senza farlo diventare smielato o troppo romantico,cosa che invece accade abbastanza spesso in questa sezione di efp! Le" ciance" non erano affatto noiose,ma...

...dici che non riesci a vedere bene Loki con nessuno,e dici anche di aver scritto una storia che però è stata cancellata...
Se vuoi una mia opinione guarda,secondo me la descrizione che viene fatta sulla ragazza ideale per Loki è completamente errata,vedi,a parer mio il nostro adorato Dio degli Inganni non potrebbe mai stare bene con una persona troppo simile a lui...immagina le litigate,altro che New York distrutta!
Ecco perché( secondo me,ripeto,è un umile parere di scarso valore da lettrice!^^)ce lo vedrei bene con Francesca.Ok,sarà pure fidanzata ma beh,potrebbero accadere tante cose(se Davide da te creato fosse dotato di vita beh,scommetto che mi avrebbe ucciso già da tempo!)...inoltre sarebbe un bel colpo di scena e renderebbe il tutto ancora più originale di quanto non lo sia adesso!Renderesti la storia paradossalmente più realistica,alla fine sono ben poche le ragazze ad aver trovato un fidanzato perfetto come quello di Francesca!
Alla fine ovviamente la ff è tua, ma per come si stanno svolgendo le cose ti consiglierei di rivalutare la situazione sentimentale di Loki!
Ti assicuro,di storie su Loki ne ho lette molte e non è mia abitudine shipparlo alla follia,proprio perché ha una personalità molto complessa e difficile da rendere.Però,in questa ff in particolare,in questa,lo sottolineo,secondo me una sua relazione con Francesca la renderebbe più fluida e scorrevole.Ho paura che,continuando la storia d'amore con Davide il tutto scada in cliché prevedibili e banali,e ti assicuro che sarebbe un peccato,perché è davvero ben scritta e strutturata.
Spero di esserti stata di incoraggiamento e aspetto con ansia un nuovo capitolo!
DestinationUnknow
P.s non sentirti in alcun modo obbligata,se continuerai come previsto a fare una storia romantica incentrata su Francesca e Davide continuerò comunque a seguire il tutto con vivo interesse!

28/03/17, ore 21:52

Ciao, ci ho messo due giorni a leggere fino a qui... La storia mi intriga, anche perché non è la solita fanfiction in cui da subito limonate tra la protagonista e Loki (non che mi dispiacciano), ma fino ad ora si è visto il Loki "cattivo" che vuole controllare la Terra. Spero che aggiornerai presto, saluti

12/03/17, ore 10:12

Ciao Hoi, mi piace un sacco la tua fanfic :)
In questo capitolo Loki si è rivelato il "bimbo psicopatico che vuole il suo giocattolo" che habbiamo imparato ad damare nel fim degli Avengers, è esilarante come provi a sedurre Francesca senza rioscirci (melo immagino pensare una cosa tipo "ma come fa a non cadere ai miei piedi, io sono troppo sexy" con tanto di posa da diva XD)
Francesca è diventata ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti, è tostissima ma anche fragile, è dolce ma anche molto determinata, semplicemente fantastica !
Spero che in futuro si racconti la storia di Davide e Francesca, come si sono incontrati, perchè lei è così paranoica del siero, etc ...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

24/02/17, ore 21:45

Concludere così un capitolo è una cattiveria bella e buona,uffa(si scherza ovviamente aahah)!Spero che aggiornerai presto!Sarà che beh,questo era un intero capitolo con il mio dio degli inganni preferito,mi è piaciuto di più rispetto al precedente!Non so,l'ho trovato più coinvolgente e scorrevole,inoltre anche abbastanza originale!
Davvero non fraintendermi,è vero,sono una fan sfegatata di Loki ma in particolare il capitolo mi ha colpito molto per le descrizioni,rendevano in maniera molto efficace le azioni concitate del momento!Inoltre la protagonista la trovo interessante,mi incuriosisce moltissimo...
Continuerò a seguire la tua storia con piacere perché è davvero ben fatta,inoltre Loki,come già ti avevo accennato è caratterizzato molto bene.

02/01/17, ore 13:29

Ho scoperto la tua storia solo oggi,devo dire che mi sta piacendo tantissimo,uno stile scorrevole,personaggi perfetti e non banali(quando Loki parla,dannazione se sembra proprio lui!)e la protagonista più o meno inizia a starmi simpatica...Da fan di Loki sfegatata qual sono comunque temo che le cose per il subdolo re degli inganni non si mettano troppo bene...Devo essere sincera,all'inizio pensavo che David venisse lasciato ma a quanto pare non sarà così(?),ci sono rimasta male lo ammetto,mi sta antipatico almeno quanto amo Loki(quindi ehm,mi sta antipatico in modo incalcolabile^^").Continuerò a seguire la tua storia(anche se shippavo troppo la protagonista con Loki ma vabbe)perché le scene di azione le trovo molto accurate e dettagliate,inoltre le battute che inserisci di tanto in tanto le danno quella nota di comicità irresistibile!Ma,ecco perché continuerò a seguirla,sono rimasta affascinata per via della descrizione dell'incontro con Loki e la protagonista...il modo in cui lo descrivevi era...magico!Perdonami se mi sono dilungata,riassumendo:molto bella,odio David e amo Loki.Ottimo lavoro ancora,

03/11/15, ore 18:47

buongiorno e nuova recensioneXD Diciamo che è un miracolo che finalmente quel cavolo d'ascensore vada benelol Cavolo i civili finalmente vengono mandati via dalla battaglia(anche se non credo che se gli serve il tuo codice bancario allo shield serva chiedereXD) Comunque io mi immagino tipo Francesca che nella sua testa gli insulta a tutta randa, tipo: Non è un gioco!? Ma va! Un altro po' e ci rimettevo le penne! Poi cio è parliamoci chiaro che cosa ti aspetti da sta povera disgraziata a trattarla così male? Francesca hai fatto bene a prendere la pistola! Vendetta!
Sinceramente però non mi aspettavo una Hill così spietata ma me gusta lol Anche perchè la Vedova ha avuto una rivalsa in questo capitolo come personaggioXD Thor dove è?
E poi quando rispunta il lato da architetto fanatico mi viene sempre da ridere. è una delle cose più belle lol E Stark che si fa corrompere come se nulla fosse è spettacolare. Più tosto Francesca e Davide si sposeranno mai? Sono seria quando salta fuori che la ragazza deve sposarsi? Sarà una scena divertente da vedere lol
WSono curiosa di vedere il continuo^^ alla prossima

19/10/15, ore 21:13

Ora no io non vorrei dire, ma cosa pretendono da una semplice ragazza che è mezza rotta?XD (Sono felicissima di leggere il nuovo capitolo *^*)
Tuttavia è ammirevole come Francesca reagisca da persona NORMALE ma capische che la situazione è assolutamente anormale e che bisogna prendere in mano la situazione, fare quel che si può almeno per evitare di morire. Questo fatto, che sembra stupido, per qualche motivo si trova raramente( della serie perchè non ti spaventi mentre stai per MORIRE?) e sono felice che effettivamente francesca presenti questo tratto. Poi è così dolce quando si preoccupa per davide8anche se quando leggevo le frasi in italiano mi immaginavo tipo lei che stava per avere un esaurimento e più che spronare spaventava ma va beh)
"Avrei potuto assassinarli più tardi, ora la priorità era Davide."= cuore d'archittetto e amoreXD Comunque dai, ha ragione cavolo state coinvolgendo dei civili, almeno prendetevi la briga di tenerli lontani dalla disputa e non di farli svenire. Comunque siaXD
Ora devo chiederti se ti piace la coppia vedova/Hulk o se ti attieni solo ai film, mi pare d'obbligo. Copmunque la storia continua liscio(anche se devo ammettere che io non vada pazza per questa coppia)  anche se mi aspettavo che lo calmassro in altro modo, la cosa non da particolarmente fastidio(disse la miscredente) però cavolo Vedova dei miei stivali, puoi anche non fare la figa dopo il momento tragico e poi venire a dire, possiamo pensarci dopo.
Finalmente ritorna Loki e qui mi aspetto un colpo di scena(?) non so perchè però sarà buffo perchè tra gli Avengers e lui non so se sono messi peggio i primi lol
Aspetto il prossimo capitolo con Scott all'attaccoXD
(riguardo al'altra recensione, sui poteri di Davide, pure io faccio cosìXD ricerchina e ingigantire lol)

14/10/15, ore 23:48

non sono abituata a pubblicazioni così regolariXD infatti arrivo solo ora lol (e ti voglio tanto bene perchè mki accontenti XD)
intanto povero Stark, insomma va bene il karma, ma è trattato tipo pupazzetto lol anche se a me sta troppo simpatico per considerarlo fastidioso come Francesca.
Francesca vive delle situazioni che vanno dalla padella alla brace:"Eravamo bloccati in ascensore, in una torre che stava per crollare. Bene. Ottimo." Eppure, eppure dio la benedica che risponde così a tono alla vedova Nera, cavolo non lo fa mai nessuno e invece, si! Cavolo le sta beneXD(me la stai facendo odiare lol) che cavolo questa poveraccia è mezza morta e te la prendi per un braccio e la butti fuori?! è un normale essere umano abbi pietà, trattala con delicatezzaXD
la descrizione di Davide, dei suoi poteri, anche se potrebbe non essere reale(non mi sono informatalol) è abbastanza convincente, ci sta e sarà interessante vedere come agiscono questi poteri.
" ridaje con ‘sta storia del complotto alieno!" non vedrò più qualcosa di così divertente in una situazione simile lol Oltre quella del supersayanXD Stark ha preso punti in questo momentolol
ora voglio sapere come cavolo escono da questa torre prima che crolli, anche perchè spro non si portino Stark a presso paralitico tutto il tempolol sarà troppo divertente peròXD
"dietro hai detriti" piccolo errore, lo metto qua è solo una nota^^

02/10/15, ore 22:56

Ehi! Non so se ho mai recensito questa storia ma ad ogni modo ne lascio una piccolina adesso..

Mi piace che la protagonista sia italiana e che debba costantemente parlare in inglese.. è divertente quando scoprono che Natasha sa parlare anche l'italiano e mi sorprende chenon abbia detto nulla riguardo alla discussione avvenuta in precedenza. .

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. .

Alessia

27/09/15, ore 23:44

Intanto sei la prima che abbia mai visto fare un riassunto dopo un assenza... e ti sono grata per questoXd(oltre a essere divertente lol) Comunque non è che perchè sono usciti sia meno interessante, un sacco di fiction hanno questo "inconveniente" per così direXD
Mi è mancata questa serie e sono felice di avere un nuovo capitolo. Come prima cosa vorrei far notare questa parte di frase "  ed ero davvero, davvero incazzata " Che credo interpreti appieno la povera FrancescaXD Non sapevo se ridere o essere seria perchè cavolo si fai bene ad essere incazzata però è il perchè a rendermi seria lol
(dopo poco hai scritto uesto al posto di questo, quasi al punto e a capo, sono sicura che è un errore di svista o battitura ma lo riposto comunque, poi dopo sei una delusione è suo sguardo non suoi. Ti sembrerò antipatica ma non è una critica dato che errori sono immagino siano di battitura o distrazione)
un premio per la menzione di Giovanni Muciaccia, perchè immaginarsi gli vaengers ad Art attack è una cosa esilaranteXD(si faccio tutto da me ma tu hai acceso la miccia) inoltre quando francesca dice di aver fatto meglio ti Stark e poi ammette che gli stresserà l'anima è così vero che non può non far sorridere così come la parola minchiate perchè non so neanche se in inglese si traduceXD
ora dopo che questa povera crista, che oltretutto è molto più furba di quel che dice Loki dato che non ha detto tutto quello che le passava per la testa(è proprio vero che la verità non piace a nessuno) voglio capire cosa le succede, sono quasi certa che la accuseranno e che si dispererà di aver perso il suo gioiello di torreXD tuttavia aspetto il prossimo capitolo dopo aver goduto come al solito della lettura di questo^^

scusa il ritardissimo ma sono stata davvero impegnataXP Intanto elogio a questa frase :  Ne aveva parlato persino Barbara D’Urso! stavo morendoXD poi pizza e birra lol e poi volevo solo la cioccolata. Insomma io le avrei creduto lol chi non prenderebbe una cioccolata calda a gratis? Comnque una cosa devo dirla, voglio più italianoXD no sul serio a me mi verrebbe da parlare in italiano ogni tanto, anche per il solo gusto di non farmi capire. E cavolo si! La rivolta della novella sposina è stata fantastic "PPerché sia chiaro, tu mi sposerai e né tu, né Loki, né l’apocalisse me lo impedirete" ApprovoXD Sono ovviamente curiosa di capire come andrà a finire perchè anche Davide deve collaborare e agire u.u Aspetto il prossimo capitolo e comunque a me piace questa storia uwu ci vediamo mi raccomando ;D
bye bey

12/12/14, ore 14:41

mi pareva di aver recensito ed invece, mannaggia. Intanto, finalmente un po' di spiegazioni, ci volevano uwu Povera torre lol A quella povera donna verrà uno scompenso prima o poi. Quella delle due torri gemelle penso sia stato il colpo peggiore. Mai fare arrabbiare una donnaXD La cosa che più mi ha fatto felice è stata la rivelazione su Davide, insomma la cosa me l aspettavo leggermente diversa e in proposito non vedo l'ora di sapere come si evolverò la faccenda Davide  - Francesca - Loky. Si mi piacciono le storie amorose lol inoltre sono curiosa di vedere cosa succederà perchè sul serio non ho ben idea di come continuerà, ma non vedo l'ora *^* inoltre voglio proprio vedere quando Loki scoprirà di essersi sbagliato e che è Davide il mutante lol tra l'altro c'era la battuta sugli X-man ma va behXD aspetto con piacere il prossimo capitolo^^
bye bye

13/11/14, ore 20:57

Oddio...no cioe...quando loki spiega a Francesca che i chitauri distinguono gli individui grazie all aura e lei gli dice " tipo dragon ball?" ceh stavo crepando dalle risate XD
Comunque questa storia la seguo da un po, e mi piace molto :)
L inizio non lo ricordo molto bene....ma vabbeh, magari lo rileggo XD
Bye, alla prossima recensione :)

12/11/14, ore 20:20

Anch'io attendevo il tuo ritorno e non sono rimasta per niente delusa dai nuovi capitoli, anzi :D
Solo che hai sfornato due aggiornamenti uno dietro l'altro, in pratica, e mi hai spiazzata: non ho fatto in tempo a recensire l'ottavo (andando a rileggermi un paio di passaggi) che hai pubblicato il nono!
Mi piace il fatto che Loki – che ancora non si è rivelato "per nome" a Francesca – abbia finalmente gettato la maschera, confermando anche la mia teoria sulla sciarpa e sul marchio sul gesso. Se ha intenzione di liberarsi tanto dei Cessi a Pedali (i Chitauri) che degli incasinatissimi Avengers per poi tentare di nuovo la conquista di Midgard ha certamente il mio tifo, ma mi domando a questo punto cosa farà la nostra donnina dalla mente logica e brillante insieme al suo elettrico fidanzato... A tal proposito, sappi che Davide si sta guadagnando sempre di più la mia simpatia e che amo lui e Francesca come coppia perché mi ricordano troppo me e il mio (non molto mutante) consorte ;)
Il riferimento a Dragon Ball e il modo in cui diventa la chiave, per lei, di capire che 'Scott' non è terrestre, è un piccolo colpo di genio :)
Per citare Di Caprio in Django Unchained, già avevi la mia curiosità, ma adesso hai tutta la mia attenzione.

N.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]