Cronache di Annadiel I- l'Ordine della Fenice
di Anaire_Celebrindal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/04/13, ore 23:00

Ahahah! Negativa? Ma sei matta? Questa storia mi sta piacendo un sacco! Sto esercitando un grande autocontrollo su di me per non passare direttamente al prossimo capitolo, ma è un obbiettivo che mi sono imposta: recensire ogni storia che leggo ogni singolo capitolo. Difficile ma possibile.
Che forza la sorella di Jenny! Mi piace molto anche Padma, non avevo mai letto storie su di lei, mi piace come la stai caratterizzando.
Avrei una domana da farti... Tutti gli elfi citati, ci sono anche nel libro o alcuni li hai inventati, oltre ad Annadiel? Perchè io purtroppo ho visto i film e letto solo il primo libro, ed ero curiosa di sapere quali erano i personaggi che ti sei inventata.

24/04/13, ore 22:46

Eccomi qua! Dunque, già solo per il fatto che sia amica di Luna, mi sta simpatica! Inoltre, da quel che si capisce, detesta dover tornare a Hogwarts. Ma da piccola non voleva mia andarci? Cos'è successo in questi cinque anni che le hanno fatto cambiare idea? O forse è solo la nostalgia dei primi giorni...
Sempre simpatica la Chang, eh! E Harry? Ron? Hermione? Insopportabili in questo capitolo!

24/04/13, ore 22:36

Ciao! Questa storia mi ispira. È la prima volta che leggo un cross-over, però chissà, magari è bello.
Come introduzione mi piace, hai creato un bel personaggio. E poi, io sono la maga delle disgrassioni, per cui mi rivedo in Annadiel, peccato io non sia un elfo nè una strega. Ma torniamo al capitolo! Bella l'idea della pianta, molto poetica.
Sono curiosa di leggere se come si sviluppa la trama, se si intreccia con quella di Harry Potter e l'Ordine della Fenice (perchè è quello l'anno, giusto?) e se c'entra con il Signore degli Anelli, o ne riprende solo l'Universo e i personaggi. Beh, lo scoprirò leggendo.
Al prossimo capitolo!

10/04/13, ore 23:35

Oh, lo so ... e mi dispiace.
Sembra che le mie recensioni debbano necessariamente iniziare con sciocche ed insensate scuse... e questa che ora mi accingo a scrivere, credimi, non fa eccezione.
Ergo, mille/duemila/tremila/infinite scuse per il ritardo e per la recensione idiota che ti ritroverai :').
Ad ogni modo, passiamo alle cose importaaaaaaaanti:
Questo capitolo, come i precedenti e qualsiasi altra cosa scritta da te, è MERAVIGLIOSO.
Però, lo ammetto! Quel depressone di Harry, quel cretino di Ron e quella saccente ed insopportabile Hermione ...beh, li sto odiando. Sul serio, sono insopportabili!
MA INSOMMA!! Annadiel è simpatica, intelligente, perspicace, brillante, adorabile ed è amica di Glorfindel! DICO IO: COME SI FA A NON VOLERLE BENE?
Bah, stupidi maghi e.e

Ma passiamo a cosa che, effettivamente, c'entrano poco : PADMA.
Allora, non vorrei essere scortese.... ma, HEI! Il suo nome mi ricorda troppo quello di Padmé Amidala (Star Wars. Non so se hai presente.)! Quuuindi, aspetto sempre di leggere il nome : "Anakin" :'D
Okay, dai la smetto.
E comunque, che te devo di'? Brava, BRAVA, BRAVISSIMA.
Domani cerco di trovare un po' di tempo e recensisco l'ultimo capitolo di "Eliminali Tutti", giuro :)

Ottimo lavoro, cara.

Baci,
Shiner.

09/04/13, ore 18:33

E poi sorge spontanea la domanda: come DIAVOLO ho potuto non notare prima questa storia? Come?? Vergogna e sciagura a me ù.ù
Ciao carissima!
Alor, è la prima volta che recensisco perchè, ahimè, sono una stordita e non ho mai notato questa stupenda fic fino ad ora. Anzi, a dire il vero l'avevo notata, ma quel "Titolo provvisorio" tra parentesi mi aveva un poco scoraggiata dal leggerla. Non voglio assolutamente esser cattiva eh, però ti consiglierei di toglierlo, anche perchè il titolo va benissimo così com'è!
Ma passiamo alla storia, mh? Una sola parola: GENIALE.
Io, lo devo ammettere, sono un po' di parte perchè, in linea generale, amo le cross-over. Tra l'altro amo anche Harry Potter ed, ovviamente, il Signore degli Anelli, quindi questa storia non poteva non piacermi. A meno che fosse scritta da una scimmia piazzata davanti ad una macchina da scrivere. Ma fortunatamente non è così!
Mi piace un sacco il tuo stile, hai davvero un talento immenso. Quello che permette di delineare un personaggio o una situazione con poche parole, senza bisogni di lunghi sproloqui che poi finisci sempre per saltare. La grammatica è perfetta, la punteggiatura anche, il testo è scorrevole. Ribadisco! Hai un taleno davvero immenso, complimenti!
Ah, e tanto di cappello per la fantasia: mezz'elfa e mezza strega? Maravillosa! Annadiel mi piace un sacco, anche perchè non sei assolutamente caduta nel banale e l'hai assegnata a Corvonero! Chiariamo: io amo i grifoni, ma i corvi...saggi e intelligenti, con la pazzia e la fantasia di qualsiasi bravo genio, mi hanno assolutamente conquistata.
E poi, ogni tanto fa bene cambiare punto di vista: Hermione, Ron ed Harry come tre mega stronzi ancora non me li ero sognati! Ma, essendo che tu sei magnifica, non ho avuto problemi ad immaginarmeli come tali (capisci dove sta il tuo forte? Nel fatto che sei convincente). Se poi devo essere sincera, non sono mai stata una gran fan di Potter: il solito eroe del piripippero, che se non avesse avuto al suo fianco persone molto più capaci di lui sarebbe già stato sconfitto millemila volte (stesso discorso per Frodo, ma essendo che io mi lascio sempre intenerire dagli Hobbit, con lui non riesco ad essere così dura T.T). Ma questo non c'entra, ora!
Piuttosto, ci tengo a dirti che mi è piaciuto molto questo parallelo tra la vita di Annadiel a Gran Burrone e quella ad Hogwarts...non saprei dirti perchè, ma ogni volta che Annadiel parla della Terra di Mezzo mi emoziono! Oh beh, sarà che lei mi piace un sacco. Divertente, arguta, maltrattata e isolata dalla massa: la mia protagonista ideale! E, tra l'altro, ho come la mezza sensazione che Annadiel abbia ancora da mostrarci di che pasta è fatta...ed io, francamente, non vedo l'ora!
Quindi, mia cara, stupendevole autrice, vedi di aggiornare presto o...o...o boh, insomma, non mi viene in mente nessuna minaccia fantasiosa così, su due piedi e.e
Quindi niente, aggiorna e basta.
E, di nuovo, un sacco di abbracci, due sacchi di baci ed una scarriolata di complimenti!
Peace

(Recensione modificata il 09/04/2013 - 06:33 pm)

02/04/13, ore 16:48

Carissima, salve :)
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di recensire questo meraviglioso capitolo.
Dunque, dunque, dunque.
Annadiel è una così cara ragazza! Non capisco cosa diamine abbiano al posto del cervello Harry/Ron/Hermione.
Ovviamente escludo Cho, visto che stiamo parlando di intelligenza e lei, beh.. Ne è assolutamente priva.
Ad ogni modo, Harry è un cretino! Posso capire lo stress, l'ansia e tutte le cose orribili che gli sono successe nell'ultimo periodo ma, cavolo! Non c'è mica bisogno di essere così acido! Per non parlare di Ron ed Hermione.
Idioti che non sono altro! Ron è proprio uno stupido -.- ed Hermione è la solita bisbetica! Mah! Avessi io il piacere una come Annadiel! Mi è piaciauto troppo il fatto che abbia un bel 'rapporto' con Luna! Sarà pure Lunatica ma, al contrario di certi stolti (u.u), è una gran brava ragazza e trova sempre del buono in tutto! (Da qui si evince che adoro la Lovegood <3).
E povera Annadiel! Non piagere, cara.. Loro non meritano le tue lacrime.

Vado, dai! Aggiorna presto! Ti seguirò sempre, sappilo! Le tue storie sono bellissime!

Un bacione e alla prossima,
Shiner :***
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 04:49 pm)

02/04/13, ore 13:12

No! Non può finire così! Perchè piange? Perchè sembra che tutti la evitano? Perchè?!
Okay, ricominciamo da capo ^_^ "
Innanzitutto trovo che l'idea sia geniale! Io non avrei mai intrecciato due mondi, perchè il mio cervello non è in grado di lavorare così... intensamente, tanto da fare uscire storie geniali come questa :)
Coomunque, trovo che questa storia sia davvero fantastica, non solo per il fatto che è ambientata in due luoghi diversi, ma anche perchè mi sono messa nei panni di Annadiel ed è stato come se io fossi stata lì con Harry, Ron, Hermione, Neville e Luna e poi, non so perchè, quando Cho se n'è andata ed ha chiuso la porta dello scompartimento, non solo mi sono immaginata io nel corpo di Annadiel (essì, non so come, ma è così), ma mi sono immaginata pure che mi chiudeva le dita nella porta (lo so, lo so, non sono normale, ma chi dice che c'è qualcuno nel mondo che veramente lo è?) :D
Questa cosa di mettermi nei panni dei personaggi di una storia mi capita spesso ed in qualsiasi storia che mi piace sul serio, quindi ti ci dovrai abituare xD

In conclusione, sempre che riesca a farlo, posso dire quello che ho già detto prima, cioè che questa storia è fantastica e che non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè mi piace davvero e non sto scherzando ^_^

A presto :)

01/04/13, ore 12:19

Ehilà!
Questi due capitoli mi piacciono un sacco cioè ... Io vado pazza per le cross-over! Quindi ti ritengo un genio si un genio!
Penso che LOTR e HP vadano bene insieme ahahah vorrei che facessero un film ahahahah (si lo so che sono fusa! NdA)
Il primo capitolo è stato stupendo e anche io adoro Glorfindel! Penso che sia un elfo dolce e gentile (oltre che bello! ndA) (modestamente! NdGlorfindel) Elrond che è stanco dei pianti ahahahah a beh anche lui ha una soglia di sopportazione (e tu riesci a farmela superare, sempre! NdElrond) (-.- è talento naturale! NdA) (romperti il mio preziosissimo organo di riproduzione? NdElrond) (esattamente! NdA)
Va bene, passiamo a questo capitolo ^^
Ah Harry e Cho Chan quindi deduco che siamo tra il quarto e il quinto libro ... beh più quinto dato il ritorno di Zio Voldy!
Ti avverto di una cosa (devi avvisarla che sei moglie di Thranduil e Legolas è tuo figlio? NdElrond) (no perché lo hai fatto tu, comunque sono una serpeverde amica dei Malfoy e ti dirò che non sono così cattivi! Voldy a conforto con Saruman è un agnellino! NdA)
Si i mortali sono stupidi, altamente stupidi! Non capiscono nulla!
Glorfindel perché non vai a Hogwarts ad aiutarla, è una povera incompresa!
Anna (ti chiamo così! NdA) non scappare dalle difficoltà, reagisci chiamando Glorfindel! (Anche perché non ci sono FF su di lui, eccetto le mie 2 NdA)
Questo capitolo mi piace un sacco
Questa storia mi piace così tanto che la metto nelle seguite!
Continuerò a considerarti un genio anche a non sei una serpeverde! (Visto non siamo tutti così cattivi! Puoi chiedere a Elrond dato che è il mio insegnante privato di medicina! NdA)
Non so più cosa dire, sono a corto di parole!
Però che vuol dire: "Anairë"? Mai sentito, io uso "Nàmarië" per salutare! Che vuol dire?
Ora chiudo!
Baci, Violet e quel rompi di Elrond ^^

PS: aggiorna presto e avvisami quando lo fai!

01/04/13, ore 00:21

Ciaoooo :))
Ho letto la tua storia,ed è molto figa xD
Mi piace un sacco!! Il fatto che tu abbia unito LOTR e HP...Beh e' semplicemente...FANTASTICO!! *^* io ADORO entrambe le saghe :333 Annadiel è così carina!! :3 però mi dispiace un po' che non va' tanto d'accordo con Ron ed Hermione e che stia iniziando ad essere un po' troppo...Superiore... Spero vivamente che questa cosa se ne andrà :( Beh...comunque io AMO Ron ed Hermione perciò spero che faccia pace con loro,e con Harry,e diventi loro amica!! :DD (Ed anche che inizi ad apprezzare di più la magia u.u)...
Adesso,parlando di come è strutturata la storia...Devo dire che la trama è affascinante,davvero,LOTR&Hp ** ne vogliamo parlare?!? Sul titolo non ho consigli da darti,io NON ho molta fantasia con i titoli...Penso che 'Le Cronache di Annadiel' può andare perché la storia si incentra principalmente su di lei v.v
A presto,un bacio (:*) e spero che aggiornerai perché questa storia mi attira molto ;) Ciaoooo!! <3

22/03/13, ore 22:13

Molto carina. Mi piace il miscuglio tra la comicità e l' avventura. Adoro sopratutto il crossover tra Harry Potter e Il Signore degli Anelli.
Adoro tutte e due le saghe e sono stramega contenta quando scrivono una fanfction su tutte e due.
Poi mi piace anche il personaggio. Non avevo mai pensato ad una maga - mezzoelfo ( non ti preoccupare, non ti rubo l' idea ).
Comunque il capitolo è molto interessante e spero che il resto della storia sia della stessa qualità.
Aggiorna presto.
Valeria

22/03/13, ore 21:58

TU.
TUUU!
GENIO DEL MALE CHE NON SEI ALTROOOO!
Appena ho visto questa storia in sezione ed ho letto il nome dell'autrice, io.. Non lo so! M'è venuto un colpo! Io adoro i Cross - Over, LI ADORO! E poi tu sei formidabile e non mi stancherò MAI di ripetertelo!
Madonna, adesso comincio a sclerare come una scema! :') NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO, CAPITO? Amo la tua protagonista e i suoi genitori ahahah (sono separati?) *o* e il fatto che sia la "bestfriend" di Glorfindel!! :3
Grande, SEI UNA GRANDE!

Aspetto con asia di leggere cos'altro questa pazza combinerà!

Ps. Aspetto anche l'aggiornamente dell'altra storia, ovviamente **.

Complimenti!

Un bacione,
SHINER.
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 10:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]