Risata
di Emma_Sirius_Potter

27/07/13, ore 02:13

Ciao Emma,
Le prime parole che vorrei dirti sono: oh-mio-Dio.

Io non so se ti rendi conto del tuo talento. Seriamente. Forse sono un po' di parte perchè scrivi del mio personaggio preferito in questa saga, perchè scrivi della sua morte, vista dai suoi occhi, raccontata dai suoi pensieri e vissuta dai suoi sentimenti. Forse perchè il tuo modo di scrivere mi fa rivivere quei momenti perfetti. Forse perchè sei stata capace di creare ironia anche al momento dove l'unica sensazione accettabile, per Sirius, avrebbe dovuto essere la disperazione. E invece, prima sbeffeggiando la cugina, poi esaltando la sua persona, con un solo accenno di rammarico accetta la morte. Serenamente. E, in fondo, è quello che ci si aspetta da lui.
'Oh, io la conosco bene. Si chiama pericolo di morte.' Questa, non so perchè, è la frase che più mi ha colpita: mi ricorda un Sirius giovane e spensierato, ai tempi dei Malandrini, pronto a correre qualsiasi rischio. Un ragazzo che non si cura della paura della morte.
Con questo, tu l'hai fatto rivivere.
Rinnovo i miei complimenti.

27/05/13, ore 15:38

Ciaao :)
Allora devo dire che questa ff è davvero stupenda!
Amo il personaggio di Sirius, ero troppo triste quando è morta *si asciuga una lacrimuccia*
Hai scritto davvero una bella storia che penso lo rispecchi in pieno, brava!
Adoro come scrivi, scrivi altre storie che questa mi è piaciuta davvero tanto :)
ancora complimenti!

26/04/13, ore 13:21

so che appena leggerai la mia recensione ti stupirai...
dopo un lungo periodo di pausa finalmente riesco a leggere di nuovo qualcosa di decente!!! appena ho visto che avevi pubblicato di nuovo si è illuminata la giornata!!!
basta parlare dei fatti miei...
allora bella, una storia veloce, proprio sul tuo genere. voto
8.5 poiché a me piacciono storie un po' più lunghe però nel complesso mi è piaciuta
ciao ciao

23/03/13, ore 21:05

Recensisco adesso perchè altrimenti finirei per non recensire mai più, o domani, e domani sarebbe il giorno dopo, e dovrei rileggere la storia per commentare decentemente.
E invece voglio dire tutto per bene adesso, perchè la prima volta che leggo una storia provo dlele emozioni diverse rispetto a tutte le altre, non so se riesco a spiegarmi.
Si, mi sembra di star scrivendo tantissimo, ma voglio andare veloce (so che è un controsenso ahah), perchè non mi devo dimenticare quello che ti devo dire.
Tu. Sei. Un. Fottuto. Genio.
Non hai idea di cosa sia questa flashfic, one shot, o qualunque genere di racconto sia. Altrochè sclero, questa cosa non è degna di essere chiamata sclero.
Adesso che scorro il mouse su e giù, in effetti, non è lunghissima, ma ci avrò messo qualcosa come 10 minuti a leggerla. Volevo riportarti alcuni dei miei pezzi preferiti, ma ad ogni frase che leggevo, quando arrivavo al punto, tornavo indietro, per rileggere. Quindi non saprei sceglierti niente di specifico.
All'inizio, le prime righe, pensavo fosse qualcosa sulla nuova generazione, anche se mi sembrava strano. Poi ho capito che erano Sirius e Bellatrix.
E... Niente, mi hai fatto provare tantissimo, in queste righe, più di quanto immagini.
Hai reso questo momento... Più storico di quello che era già. Cioè... memorabile. Mi sentivo Sirius, sentivo tutto quello che pensava, e mi hai aiutata a capirlo meglio.
Tutte le emozioni che ho vissuto solo leggendo... Hai presente quando ascolti una canzone per la prima volta, e scopri già di amarla, come se il tempo battesse insieme al sangue nelle vene? ecco, la stessa cosa.
Hai letto o visto il film "noi siamo infinito"? Ultimamente sono in fissa con quello. Nelle frasi in fondo, il protagonista dice alla fine che in quel momento si è sentito infinito. La stessa cos vale per me. Ho sentito che tutto questo me lo sarei ricordata, e in quel momento andare avanti a leggere era tutto.
E ho sentito anche che ero nelle tue mani. Nel pezzo in cui Sirius dice che anche Piton era troppo, mi sono messa a ridere, ma non era proprio in mia intenzione, anche perchè la Rowling ha reso la scena nel libro molto più drammatica, dal punto di vista di Harry, mentre tu hai ritratto il vero Sirius, perchè io Sirius me lo immagino proprio con questi pensieri. Insomma, ho capito che quello che sentivo era esattamente quello che volevi. O almeno credo, nell'essere oggettiva sono una frana.
Bene, dopo aver sparato queste frasi tutte d'un colpo, andiamo avanti. Mi sento strana ad aver provato a scrivere una recensione degna di essere chiamata recensione.
Dovrei provare più spesso lol
Se esistesse una categoria dopo le 'storie preferite', metterei lì questa, perchè veramente è qualcosa di fantastico. Ma credo che dovrò accontentarmi di metterla tra le preferite :)
E... No, niente, amo tutto, l'inizio, metà e soprattutto la fine, le ultime parole, il fatto che Sirius chiama James fratello. Il fatto di chimare gli amici 'fratelli', o 'sorelle' mi fa sempre molta più impressione di tutte le ragazze che si chiamano a vicenda 'amore', 'vita mia', 'tesoro', o robe simili. Il giorno dopo litigano e si odiano a morte, e quello dopo si ritorna da capo. Terribile.
Non so se io riuscirei a chiamare una persona 'vita mia'. Insomma, va bene tutto, ma mi sembra una cosa banale, dopo un po'. E' meglio dimostrare le cose stando accanto agli altri che sempre con delle parole dopo un po' senza senso e basta.
Come fatto ad arrivare a questo discoros non ne ho idea, a proposito HAHAHA
Bene, sento che la influenza positiva che la tua storia ha avuto su di me e sulla recensione si sta esaurendo, quindi è meglio che vado o finirei per rovinare tutto.
Sei bravissima, davvero tanto, leggerei qualsiasi cosa di tuo. Ti prego, aggiorna più frequentemente perchè la senzazione di vedere tra gli autori preferiti che hai scritto qualcosa di nuovo è incredibile ** A proposito, hai cambiato nome! :D Perchè lo sto scrivendo? D: In teoria io so leggere! D:
Basta faccine, basta.
Per la terza volta, andiamo avanti.
Penso di aver già detto tutto quello che volevo, tranne ch sarai nella lista dei miei scrittori preferiti a vita u.u
Je vais :)
Baci :33
Giada

23/03/13, ore 14:32

Come potrei lasciare una recensione negativa dopo che mi è piaciuta un sacco? Brava, mi è piaciuto molto come hai indagato i pensieri di Sirius. Il perchè ride, davvero, mi è piaciuto molto. E lo trovo azzeccato. Mi son sempre chiesta perchè accidenti si fosse messo a ridere in un momento così cruciale, e tu hai dato proprio una bella risposta. E ogni tanto ho riso pure io:"E, beh, ovviamente rido anche perchè lei è un'idiota. Su venti schiantesimi che deve avermi lanciato, neanche uno mi ha sfiorato" ahaha! Belli anche i momenti in cui si addressa a chi legge:"Ho passato metà della mia vita ad Azkaban. Metà, signori, non è poco." "E appena l'ho deciso – ma insomma, e vi aspettavate pure che avessi dubbi?!" hehehe:) Complimenti, mi è proprio piaciuta! Ciao! Ma_AiLing