Rosenrot
di FatherAndersonLover

30/07/14, ore 23:39

ciao!! mi è piaciuta molto questa storia...hai messo in prosa un video che già è esaustivo di per sè, ma così è piacevolmete arricchito di sfaccettature! Soprattutto come hai reso Herr Riedel..così quieto. Davvero azzeccato! Rammstein uber alles <3

24/05/14, ore 17:02

Questa ff è assolutamente fantastica! Adoro lo scambio di battute tra Oliver e Paul, sono tremendamente dolci. Ben fatto, complimenti!!!!!!

21/11/13, ore 20:10

Cioè. Aiuto. Mi hai fatta piangere. E non succede spesso, anzi.

Ho apprezzato molto la scelta del linguaggio usato nei discorsi diretti di Paul e Ollie.
Oliver molto timido e rispettoso, come la sua vera indole, che si rivolge al primo usando il 'voi' e chiamandolo per cognome. Ho avuto un sussulto al cuore come Padre Landers quando l'ha chiamato 'Paul'. <3 Dimostra come nel corso della storia abbia preso confidenza con lui, è fantastico.
L'altro invece, molto meno timido e diretto, che si rivolge a Riedel con il 'tu' e chiamandolo per nome.

Il loro rapporto. Rispecchia esattamente, a mio parere, come sarebbe nella realtà. Semplicemente perfetta l'interpretazione e la resa. Paul che vorrebbe osare, ma ripensando ai suoi valori, ai voti che ha dato, rinuncia. E si cruccia per ciò. Lo dimostra la sorta di 'invidia' che ha nei confronti di Till che rende evidente il suo interesse per la fanciulla, cosa che Heiko non fa nei confronti di Ollie. Ottima anche la scelta del punto di vista di Paul, quello di Riedel sarebbe stato troppo complicato, a mio parere avrebbe creato difficoltà sia allo scrittore che al lettore, è molto enigmatico.

La morte di Till. Sappiamo che succede pure nel video, ma resta uno shock! È descritta benissimo, ho anche apprezzato il fatto che viene esplicitato cioè che accade in quel momento, cioè che lui uccide i genitori della ragazza per volontà di questa, io non l'avevo colto subito, quindi credo che questo racconto potrebbe aiutare coloro che non l'hanno capito.

Le parole finali di Paul. Di effetto, semplicemente fantastiche. Conoscendo poi i suoi sentimenti verso Oliver al lettore può quasi sembrare una 'dichiarazione' un po' implicita, magari il povero Ollie non l'ha colto. (anche se noto la reciprocità di attenzione :3)

Credo di adorarti, non solo per il fatto che hai scritto questa meravigliosa storia, ma anche perché ho scoperto di non essere l'unica che 'fangirla' con un loro video, un loro sguardo...
Saluti, e continua a scrivere!

~ Elisa :)

23/09/13, ore 22:07

No. No. No. No.
Non ci siamo!
Non puoi farmi morire così Till Lindemann. Non su un maledettissimo rogo! ç-ç

Ok, ora che mi sono ripresa dalla batosta, devo ammettere che questa One Shot mi è piaciuta tantissimo. Non so perché ma i Rammstein in versione prete, suonano abbastanza bene (tranne per Till ovvio, lui è un caso a parte).
Quindi...Che dire?
Mi piace il fatto che guardando un semplice video sei riuscita a tirare fuori una fan fiction così espressiva. Piena di colpi di scena.
Ti consiglio di aggiungere dei capitoli, di creare una storia piena di intrecci.
Sarebbero formidabili u.u

- PentagramLily.

03/09/13, ore 17:45

Adoro la tua storia! E' scritta in maniera chiara e semplice: ammetto che non avrei mai potuto immaginare la coppia Oliver-Paul (sono più per il fronte Richard-Till) ma con la tua storia mi hai davvero stregata, mi hai fatto vedere ogni scena con i miei occhi. Brava/o davvero! Spero di poter leggerti ancora

17/06/13, ore 10:22

Posso dirti che ti adoro? Mi hai fatto vedere il video sotto una luce diversa, amo le tue descrizioni accurate e i sentimeti che attribuisci a Paul. L'ultima frase soprattutto mi ha molto colpita, un epilogo aperto che però lascia intendere l'impossibilità di quell'amore. complimenti davvero, i rammstein sono la mia band preferita e il video di rosenrot è quello che amo di più insieme a quello di ohne dich. ancora complimenti, un saluto, Cla

27/03/13, ore 22:59

Buonasera da... Sai già chi sono, quindi saltiamo i saluti. In primis è scritta bene, non ho trovato errori nella punteggiatura, nella grammatica etc. e, nonostante sia la descrizione di un video dei Rammstein, è davvero piacevole da leggere e rende bene l'idea di quello che succede nel videoclip. E' presentata (se così si può dire) la messa al rogo di Till e il rapporto tra la ragazza e il frate, davvero una buona one-shot.

Tanti saluti da Mister Black o Alexander Anderson.