UMANA TRA I MOSTRI
di Pluma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/09/08, ore 15:08

Ciao, Pluma! Non sapevo in che modo contattarti, quindi ti ho mandato una mail!^^

03/09/08, ore 22:41

bella storia..

05/08/08, ore 21:08

questo capitolo mi ha davvero commossa...mi ha lasciato una sorta di nodo alla gola e questo è un bene, visto che per come la penso, tutto ciò che si legge dovrebbe emozionare. naturalmente c'è un emozione per tutto, anche ridere di una fic comica significa emozionarsi...a parte questo...non trovo affatto scontata la scelta di vampirizzare Vitani, anzi. credevo che sarebbe rimasta umana fino alla fine, quindi mi hai stupita. sono fiera del comportamento di Sky, è esattamente così che doveva evolversi. è un bellissimo finale, anzi, non si può nemmeno dire che sia un finale...comincia con un nuovo inizio. l'inizio della caccia, l'inizio della nuova vita di Vitani come vampiro...quindi, pur essendo una situazione triste e drammatica, si può dire che sia dipinta con speranza. complimenti per la bellissima fic, che mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine ed è riuscita ad emozionarmi!

05/08/08, ore 20:41

nooooooooooooooooooooo! Omari, povero piccolo! questa mi è veramente piaciuta, anche se piuttosto triste come scelta. come potrai vedere semplicemente facendo un giretto nel mio account io adoro i finali amari...particolare l'idea di scegliere a sorte...rende tutto molto più realistico, in effetti! il capitolo è scritto bene, la disperazione di Vitani è resa con chiarezza...un momento...Seth Gami è vivo?!?!?! allora mi sa che avevo decisamente sbagliato previsione!!! giuro che avevo ipotizzato che fosse ancora vivo solo finchè non si è ritrovato il cadavere! a quel punto ero certa che fosse morto!

05/08/08, ore 20:19

oh mio dio!!! giuro che tutto mi sarei aspettata fuorchè questo...quel tizio non mi è mai piaciuto ma mai, mai, avrei pensato a questo! è stato davvero un colpo di genio, devo dire...beh, non c'è che dire, devo soltanto aspettare che il vampiruzzo e la fenice arrivino a salvare la situazione...rimane il mistero di Seth Gami, ma siamo vicini alla soluzione...sono certa che Volano lascerà Vitani viva, se non altro perchè interverrà qualcuno prima...impossibile che lei muoia, dai!

04/08/08, ore 22:33

oh cielo! lo dicevo che non mi piaceva Volano! avevo ragione, sembrerebbe...per quanto riguarda Sky...non mi meraviglio! è molto In Carachter fingere di voler far male a qualcuno che ama...come al solito, tanto per fare il solito giochino di parole, Vitani è molto umana...ammettere di sentirsi protetti dalla famiglia per una come lei è un bel passo!

04/08/08, ore 00:47

complimenti! anche questo capitolo è bellissimo! ti dico subito che malgrado siamo praticamente alla fine della fic ancora riesci a stupirmi con aspetti caratteriali di Sky che sembrano in evoluzione, quasi fosse davvero vivo e non frutto della penna...non dubitavo della sensibilità del mio vampiruzzo! non mi tradisce mai...comunque lascia che te lo dica...se prima le fan girls fantasticavano su un'ipotetica storia Vitani/Sky, ora hai dato loro materiale su cui fantasticare XDXDXD...comunque non sono fra quelle, a me non attira l'idea, intanto perchè a pensare che sono fratelli mi passa qualsiasi velleità, e poi trovo che la storia sia originale proprio perchè sono fratelli. è questo il punto! pooooi...vediamo...beh, finora non ho mai dovuto criticare nulla perchè non c'era nulla da criticare, ma siccome sono una rompiballe di natura...la seconda parte descriveva un po' troppo Sky e la casa in stile conte dracula, mentre il merito di questa fic (uno dei meriti per la verità) è di trasmettere l'idea di una coesistenza fra razze in chiave moderna, comunque capisc che ci si possa cascare, io al tuo posto non avrei resistito nemmeno due capitoli e avrei immediatamente ceduto alla tentazione dell'associazione "vampiri=buio e candele" XD...a parte questo la scenetta con mamma Montreal è fantastica. davvero una bella scelta stilistica quella di lasciarla in ombra per poi farle fare quest'apparizione da macchietta, mi è piaciuta proprio...che dirti...ora son curiosa di vedere il finale!

03/08/08, ore 23:43

wow! non posso dire che sia il miglior capitolo fino ad ora ma di certo è uno dei migliori! mi piace molto l'idea di Vitani per il regalo, la trovo molto "fraterna"...anche la descrizione dell'oggettino non è male...carino il rapporto fra Omari e la sorellina...me lo rende più umano (so che questo aggettivo non c'entra molto con la fic XD). carina la scena finale! sarà che a te non piacciono ma secondo me ti riescono bene! brava!

02/08/08, ore 23:48

ehi! molto carino il capitolo anche se, diciamo così, è molto "di passaggio". ancora una volta sei riuscita a far trasparire il lato caratteriale di Omari più evidente senza sovraccaricarlo troppo, senza renderlo una caricatura. naturalmente parlo dell'orgoglio! ^^...non ci credo nemmeno un po'alle ragioni di Omari che, comunque, come personaggio continua a puzzarmi un po', anche se non mi è affatto antipatico come ad altri. non ammetterebbe mai di aver messo Vitani davanti alla sua passione per il ballo! ma è cosa comune fra i ragazzi credere che noi non amiamo quando fanno i sentimentali XD...carina la scenetta di Omari che provoca Sky...poooovero vampiruzzo! XD...per mia ignoranza, lo ammetto, non riesco a seguire molto le scene di combattimento...è così anche per libri e film ma che vogliamo fare...son fatta così! sempre più curiosa di scoprire che diavolo è successo a Seth...continuo ad avere dei sospetti...ma non diciamo niente per scaramanzia, va!

02/08/08, ore 23:03

cacchio, molto moooolto realistico! mi sembrava di sentirla la tensione di Vitani per trattenere le lacrime in compagnia degli amici...una situazione già vista, andare di là per stare soli...bel finale, poi! lui è molto carino e devo dire che poche non darebbero tutto per sentirsi dire quelle frasi^^...poi che dire...Vitani e Omari sono gli unici protagonisti del capitolo, quindi il mio giudizio sugli altri resta uguale...solo Romir, forse addirittura per sbaglio XD, emerge di più caratterialmente...non so se sbaglio, ma lo vedo un po' come il "buono e non troppo profondo" della situazione...sai che questa storia dei lycan mi sta appassionando? sono davvero curiosa...io ho una mia idea su chi può essere stato...anzi...se non fosse che la storia è raccontata in prima persona forse ne avrei due XD...per ora non voglio dire nulla, va...

28/07/08, ore 23:08

caspita...non ho fatto in tempo a nominare Volano che subito è rispuntato! c'è poco da fare, malgrado non sia un personaggio negativo non riesce proprio a piacermi...ma non stilisticamente, proprio a livello di personalità. molto bello il momento di solidarietà fra Vitani e Sky, con la stretta di mano sotto il tavolo...adoro quel ragazzo!^^...non posso dire che mi dispiaccia per Seth, a dire il vero...mi piace questo aspetto thriller! sono proprio cufiosa di capire...anche se qualche idea ce l'ho ;)

28/07/08, ore 22:14

ehi! far parlare Sky è stato davvero un colpo da maestro! mi ha lasciata a bocca aperta e il personaggio in prima persona è esattamente lo stesso che si vede attraverso Vitani...Seth è davvero un cattivo perfido! e lo dice una che adora i cattivi! XD...Omari sta diventando un personaggio davvero completo, e, a quanto pare, il suo tratto dominante è l'orgoglio^^...a proposito di personaggi...ma Volano che fine ha fatto?

26/07/08, ore 20:27

bello. è un "dopo" molto realistico e intimo, senza essere sdolcinato. sapevo che Sky si sarebbe rivelato per il buono che è...non mi ha tradita! XD...complimenti, ci vuole fantasia per inventare un ex come Seth Gami...fra l'altro ultimamente è come se mi rivedessi un po' in Vitani, cosa che all'inizio della storia non mi capitava. cacchio, ora questa cosa dell'invito al compleanno mi fa tremare! speriamo bene! O.O

26/07/08, ore 20:10

questo capitolo è meraviglioso! guarda, ero terrorizzata all'idea che finisse come al solito nelle fic...che invece di una scena erotica diventasse una sorta di harmony banalissimo...e invece, complimenti! molto realistica e intensa e i personaggi non perdono le loro caratteristiche per lasciare posto ad una sceneggiatura alla Tinto Brass...(scusate, forse ho letto davvero troppe fic mediocri per continuare ad avere fiducia XD). bene. mooolto bene. ora voglio proprio vedere il seguito.

18/07/08, ore 21:10

questo capitolo è bellissimo! sapevo che ci sarebbe stato un gesto importante che avrebbe rinsaldato il legame fra i due amici. molto toccanti le parole di Omari. questo capitolo è la prova che fra i due non esiste un "cattivo". è interessante come si abbia la netta sensazione che Vitani sia in qualche modo uno "strumento di redenzione"...è attraverso lei che brilla la luce, secondome molto intensa, di Sky. aspetto ulteriori chiarimenti su Volano, che in questo capitolo non si è visto...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]