Haiku
di zeroborine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/12/17, ore 23:56

Questa fanfiction è davvero bella, ti prende e vuoi sempre saperne di più. Merita assolutamente di essere letta.

11/08/16, ore 10:44

Devo dire che questa è la one-shot più lunga che io abbia letto, forse sarebbe stato più bello e più leggibile, se tu l'avessi fatta diventare una Long.
Ma questo è solo un mio parere visto che la tua storia ha tanti pregi.
Per prima cosa ti volevo far notare che hai fatto tanti piccoli errorini e soprattutto hai sbagliato l'uso del punto e virgola.
Sai fino a qualche anno fa io non usa per niente il segno di punteggiatura (;) ma poi mi sono resa conta che è davvero utile.
Soprattutto nella tua storia, visto che alcune volte ti metti a fare delle visite.
Sai mi ricordo tanto la mia maestra delle elementari, mi diceva sempre :" Non usare troppo il punto e virgola, se no viene giù la lista della spesa".
E forse nel tuo brano c'è un pò la lista.
Ma va beh, non è importante.
L'html è ben usato, anche se avrei preferito, essendo moto lunga la storia, se avessi lasciato qualche riga in più di spazio tra una descrizione e l'altra.
Adesso forse tu starai pensando che sono miss perfettina e blablabla, certo puoi odiarmi quanto vuoi, ma questa è la pura verità.
Adesso ( ti sei accorta quante ripetizioni faccio? Ma va beh, adesso LOL) vado via.
Lmao (sono anch'io avanti con il linguaggio dei giovani)
Un bacio, sempre e comunque Tess 🐥 ❤ ❤ 😍

09/08/16, ore 21:49

Ciao,eccomi qui!
Mi è piaciuta molto questa storia. È così divertente e melodrammatica allo stesso tempo e non posso credere di esserci arrivata così tardi a leggerla. Almeno è accaduto e sono felice di tutto questo.
Devo solo ammettere che,però, forse è un po' troppo lunga per essere trattata da one shot.
Non sarebbe stato meglio farne una long? Tu stessa l'hai divisa in sezioni,con cui avresti potuto molto facilmente fare una storia a capitoli.
Sono affascinata,però,dalla tua capacità di formattare la storia in modo così carino dal cellulare. Anch'io pubblico da questo aggeggio infernale,ma non in modo così delizioso.
Caspisco esattamente il motivo per cui questa storia si trova nella sezione delle scelte.
Complimenti

Un bacio
Unissons

06/09/15, ore 02:12

Ho trovato solo adesso questa storia e sono passati ben due anni buoni.
È magnifica non ho mai letto niente di simile, i personaggi sono descritti perfettamente.
Ho la pelle d'oca te lo giuro, complimenti, hai scritto qualcosa di MAGNIFICO.
Sono senza parole, non riesco a esporre le mie emozioni.
Grazie veramente.

xxAshiAndSamy

24/07/15, ore 15:34

Come ho fatto a scoprire solo ora questa storia!
E' bellissima, sono senza parole, è bellissima!
Il modo di descrivere i personaggi, l'ambientazione, le citazioni... perfetta.
Grazie di cuore per averla scritta.
Grazie,

21/03/15, ore 22:38

Ho appena letto qualcosa di magico, e non importa che i protagonisti siano quei cinque adorabili biscottini di zucchero candito, no!
E' perchè probabilmente questa è la fanfiction più bella che io abbia mai letto in vita mia...e io leggo fanfiction dal 2003!! CIOE'!!
Davvero, sono senza parole!

05/03/15, ore 22:57

la pelle d'oca, giuro.
è stata una delle migliori cose che io abbia mai letto, se non l'unica.

23/02/15, ore 15:47

Ciao, mi sento piacevolmente spaesata da questa storia e quindi dammi un attimo solo!
Piango, mi sento malinconica anche se dopo tanto tempo leggo qualcosa con un lieto fine, ma forse mi sono commossa perchè sono felice, per l'armonia di fondo che è entrata a far parte della storia con questo finale leggermente catartico rispetto al quel surrealismo e vaga inquietudine che si poteva percepire all'inizio..anche se la situazione iniziale dei personaggi aveva comunque una sua specifica e personale armonia.
Ti dirò che l'ho vissuta in maniera parecchio particolare questa storia personalmente ed il risultato è che ne ho percepito un'intensità irreale e quasi sinistra da un certo punto di vista ma non meno affascinante e commovente.
Nella narrazione e alcune ricorrenze di contesto mi ricorda molto quel capolavoro di Oceano Mare, la locanda Almayer ed i strani individui che vi alloggiavano, questa parvenza aleatoria di sfondo, questo indeterminato, le cose che vanno così e così di protraggono fino d una svolta intimata dall'esterno..avendo amato alla follia quel libro, leggendo le prime righe di questa storia mi sono innamorata!
Poi devo dire che per quanto riguarda l'ambientazione -qualsiasi cosa io legga, come se fosse una legge fisica, si improvvisa pian piano nella mia mente, precisa va a formarsi fino a diventare una realtà mentale per permettermi di ricostruire concretamente la narrazione- dopo aver visto Gran Budapest Hotel che mi ha lasciato una malinconia palpabile d un senso di nostalgia bellissima e Shining (che non c'entra molto in realtà) è da una settimana che sogno Hotel e improbabili storie e oggi ho ricevuto il colpo di grazia.
La storia è meravigliosa, l'intreccio della trama è splendido, la narrazione scorrevole e originale, io direi che è una delle storie più belle che ho mai letto.
E' tutto nel mio genere, questo clima vagamente surreale e unico è brillante e mi son ritrovata all'interno di quel mondo, cercando di carpirne gli aspetti e le sfumature.
Il tuo Louis mi è piaciuto e generalmente io sono molto critica sul suo personaggio ma l'hai reso piuttosto bene, l'indifferenza gelida, i libri, l'insonnia..speciale davvero!
Harry è esilarante, sorprendente!
Mi sarebbe piaciuto aver approfondito di più personaggi come Zayn o Niall e forse mi aspettavo che gli ospiti dell'albergo interagissero meno con i personaggi forse perchè sono affezionata all'irrealtà assoluta che spesso questo genere può regalare.
Ad ogni modo complimenti, davvero, un sacco!
Bellissime emozioni a leggere questa storia e grazie per gli spunti poetici che hai inserito.
Baci
Irene

01/02/15, ore 18:01

Non ho mai recensito nulla nella sezione dedicata agli One Direction, per il semplice fatto che, quando ho bisogno di una buona dose di Larry Stylinson, bazzico sul fandom inglese. Ma mi sento moralmente in dovere di recensire la tua storia, innanzitutto perché l'hai formattata dal cellulare, qualcosa di inconcepibile per me, e poi perché così maledettamente inglese. Nel senso buono del termine. È concisa pur essendo lunga, immediata, è scritta al presente eppure si legge volentieri. E io odio le storie al presente. È tragicamente semplice e al contempo interessante. E tu scrivi bene, il che, se unito ad una buona idea, può veramente diventare una bomba ad orologeria. Sempre in senso buono. La bomba è decisame esplosa dentro di me.
Credo di essermi innamorata un po' di più dei Larry grazie a te.
H. Potterish

08/12/14, ore 01:00

Non ho molto da dirti. È semplicemente la storia più bella che io abbia mai letto. E una di quelle che mi hanno fatto emozionare di più. Considero piuttosto rilevante anche il fatto che alla fine mi sia scesa una lacrimuccia. Sono queste le storie che voglio leggere, non saprei cosa dirti, ogni parola mi sembrerebbe inadatta a questo capolavoro. Sì, questa shot è semplicemente un capolavoro.
A presto, o almeno spero.

Figlia di un pirata.

03/12/14, ore 22:41

Credo che questa sarà per te solamente l'ennesima recensione positiva, ma cavolo. Ho amato la tua fanfiction. Davvero, l'ho appena finita e ho le lacrime. Compimenti, complimenti vivissimi.
Scritta in maniera egregia. La storia è stupefacente, intrigante ed originale.
Qualcosa di davvero stupendo.
Congratulazioni, bandiera più che verde per te!
Baci,
WiseGirl

13/09/14, ore 15:32

Dire che questa storia è bella, è un insulto. Sono rimasta affascinata dalla prima riga all'ultima. Alcuni punti li ho letti e riletti perché mi piacevano molto, sei davvero bravissima.
E' stato bello ritrovare tutti persino Ed. L'ho adorato, ho adorato Louis parlare in francese, Harry seduto sul bancone di Lou, Zayn che dorme con la testa sulla chitarra di Niall, quest'ultimo che suona la sua amata chitarra insieme a Ed e Liam sempre attento a tutto e a tutti.
-MarDC

02/08/14, ore 13:17

È la cosa quasi più dolce che abbia mai letto. Mi ha fatto ridere molto e ho amato prima di tutto e tutti Louis aw. Poi Harry, sempre AFFASCINANTE direi hahaha stavo in lacrime quando hanno parlato a telefono, non smettevo di ridere! Oppure quando Nick dice "non fai ridere" e Lou risponde una cosa come "e fu così che la mia carriera di comico finì". Immaginare Louis così non è difficile.
Btw, mi è piaciuta molto.
Sunny. xx

28/07/14, ore 22:54

Okay, come te lo spiego io adesso chs sei un genio senza scriverti una recensione di 10 pagine?
No, davvero è un problema, ma partiamo dal principio: non sono una directioner, non ho niente contro questa band ma, semplicemente, non fanno il genere di musica che mi piace;
avrò ascoltatosi e no tre loro canzoni in tutta la mia vita ma, grazie al benamato Twitter posso dire di essere più informata su di loro di una giornalista di 'Seventeen' e, tra le tante botizie che ho appreso, c'è la famosa Larry. Pur non seguendo la band ques'ipotetica relazione tra Harry e Louis mi ha incuriosito e,avendo avuto modo tramite la mia timeline di vedere alcune fanart, intenerito e tutto questo non è che un modo inappropiatamente lungo per dire cheli shippo, lol
Oggi, per la prima volta, ho deciso di approdare nelle storie scelte di queta sezione di EFP e devo dire che sono davvero grata per aver trovato la tua storia.
Ora, dopo averti annoiato con dettagli asolutamente inutili ma che ci tenevo a precisare per farti capire quanto sei stata brava per far appossionare ed emozionare qualcuno che non è nel fandom, passiamo alle considerzioni riguardanti la storia: laprima cosache mi ha colpita, a parte la trama, è stato lo stile, è molto pulito,forse poco scorrevole in alcuni punti, ma diretto e conciso, forse l'unico errrore è stato quello di perdersi in periodi troppo lunghi qua e la, ma è una cosa che, troppo spesso, faccio anch'io, anche se ci si dovrebbe prestare attenzione (mai più di sei verbi per perioso, dice la ma prof di italiano, o si rischia di incartoriarsi in una frase che non si sa più come gestire ;)).
Sempre riguardo il tuo stile, mi ricorda quello di uno scrittore ma, in tutta onestà, non riesco a ricordare chi, sappi comunque che mi piace molto,ha qualcosa di partiolare che non so spiegare, ma fuziona dannatamente bene.
I dettagli: sono le piccole grandi cos che ho amato in questa storia, il fatto che tutti (?) i personaggi fossero in qualche modo davvero legati al mondo e alla vita dei 1D mi è piaciuto tanto, come anche quelle picole ripetizioni, di tanto in tanto, che aiutano a capire lo svolgimento della storia, la situazione emotiva dei protagonisti: se di stati, se in cambiamente, se completamente nuova; il fatto che l'albergo fosse l'1/D, è una cosa stupida ma che io ho apprezzato.
Il realismo. Senz'altro la parte cheho apprezzato di più, l'universo in cui vivono non è ovattato, nessun manager random cambia la loro vita d'un tratto, nessun ex geloso/a spunta e fa una scenata in stile 'Il mondo di Patty', i luoghi, le circostanze, i tempi e i pensieri dei personaggi sono incredibilmente verosimili non ti sei persa in frivolezze, non hai lasciato correre nulla, non un dettaglio è stato dimenticato o trascurato: hai scritto della realtà e questo gioca non uno, ma un'infinità di punti a tuo favore.
Le storyline s'intrecciano bene tra di loro, la storia principale è quella di Luois e Harry, ma anche le dinamiche degli altri personaggi sono state trattate in modo eccezionale; mi è piaciuta, in particolare, quella di Liam.
Latrama, infine, è originale e ben costrita, la storia nelsuo complesso è stata un successo, i miei più vivi complimenti.
Spero continuerai a scrivere e spero scrivrai storie indipendenti perchè, ma cara, hai stoffa da vendere.
Con affetto,
Federica.

PS: Scusa se mi sono dilungata xD

28/07/14, ore 01:35

Avevo intenzione di recensirla con : wow, bellissima.
Poi ho pensato che una storia cosi meritasse piú di due parole.
Allora la storia mi è piaciuta molto e la cosa che mi è piú piaciuta è la fine: quando riprendi le frasi iniziali e le cambi in base a quanto è successo.
Beh bravissima, e buona serata! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]