Tenebra e Luce
di _Unmei_

22/09/20, ore 22:16

Hai ragione quando dici che Feoh è maturato molto e io sono davvero felice di leggere questa sua evoluzione.
È cresciuto e combatte i propri errori, spinto dal desiderio di migliorarsi. Questa cosa mi rende davvero orgoliosa si lui, gli voglio un bene dell'anima e spero solo che ritrovi quella serenità d'animo che ora gli manca, anche se più consapevole e matura.

22/09/20, ore 18:14

Hola~
Ah Elhaz... è chiaro a tutti e a te per primo quanto ami Feoh.
Basta respingerlo, il passato è passato, va superato.
Quello che conta è la felicità del presente.
Se solo non la rifiutasse in modo tanto ostinato, spinto da un orgoglio troppo radicato.
Ho capito che teme di fare un torto al se stesso del passato, a quel bambino che ha sofferto così tanto, ma quello è il passato!
Ora come ora fa soffrire se stesso!
Come si deve fare con lui?
Che frustrazione immensa.
Abbiamo poi Trahern ugualmente frustrato anche se per motivi diversi. Queste coppie vivono una sofferenza incredibile, spero che tutto si risolva per il meglio.

22/09/20, ore 17:02

Capitolo molto interessante, la coppia Drest/Aris mi piace da pazzi, sono adorabili insieme.
Mi è piaciuto e mi ha sorpreso leggere anche del punto di vista di Asher e del dezar.
Soprattutto per come hai concluso il capitolo mi fai pensare che lui si sia benissimo reso conto della situazione complicata di Roshan e Trahern.
Del resto basta guardarli in faccia per leggere quanto si amano.
Cosa farà ora?
Sarà lui a rompere il contratto matrimoniale per affetto verso il figlio? Super curiosa di continuare, complimenti ancora per la cura impeccabile con cui scrivi ogni capitolo :)

22/09/20, ore 13:05

Ehilà! Per Talisha provo gli stessi sentimenti contrastanti di Roshan. Da una parte vorrei che sparisse dalla circolazione, dall'altra mi fa molta pena, perchè comunque da un certo punto di vista la sua situazione è più difficile, in quanto donna. Mi piace come stai sviluppando il rapporto di Elhaz con Trahern e Roshan, è bello vederli interagire e non vedo l'ora che anche Feoh entri a far parte del quadretto di amici. Comunque, penso che sia un bene che ci sia Roshan a dare le sue sincere opinioni ad Elhaz, potrebbero essere più efficaci rispetto a quelle date da persone che per Elhaz corrispondono a genitori. Chissà, forse guardando quanto si amano si renderà conto di quanto è scemo a lasciar andare Feoh. Oh Feoh 😢 povero Feoh. È il mio personaggio preferito, soffre come un cane, ama con tutto se stesso e lotta per questo amore. DAJE FEOH!!!! Elhaz cederà prima o poi, fosse anche tra dieci anni! Non mollareeee.

21/09/20, ore 16:02

Elhaz, ma percheeeeeè D:
Il discorso di Feoh davvero esprime solo in minima parte i sentimenti che prova, ma anche così è riuscito quanto meno a esprimerli!
Elhaz non è indifferente e questo lo sa bene anche Feoh.
Sono contenta che abbiano più o meno "parlato" ma la strada per la riappacificazione totale è ancora distante, ma quantomeno lo è meno di prima.
Splendido capitolo, mi fai sempre emozionare con questi due!

20/09/20, ore 21:19

Eccomi! Questo capitolo è davvero bellissimo. E anche molto triste, povero bimbo... e povero Elhaz che soffre talmente tanto! Mi sono emozionata a leggere di Elhaz che cerca inconsciamente conforto in Feoh, e lui giustamente non può fare altro oltre consolare l'amore della sua vita. Il dolore che provano entrambi rimbomba in ogni riga, complimenti come sempre per come nelle tue storia tu sia capace di coinvolgere.
Ehi, questa è la recensione 400! Ho vinto un premio? XD scherzo ahhaahahah
Sono contenta di leggere questa storia cosí bella e ben costruita; scusa per le recensioni corte ma sono impaziente di fiondarmi a leggere il prossimo.
A presto :)
Anna
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 09:20 pm)

19/09/20, ore 14:42

Una novità era proprio ciò che serviva a Feoh. Ha davvero bisogno di distrarsi, sono contenta che lo stregone ci tenga a lui e stia attento alla sua salute mentale, quando Feoh per primo la lascia andare verso percorsi sempre più deprimenti. Tutto questo non può che fargli bene, è giusto che combatta per l'amore della sua vita ma allo stesso tempo non deve lasciar andare allo scatafascio quella stessa vita.
Il resto del capitolo si concentra invece su Roshan e Trahern, che vivono anche loro una situazione davvero brutta. Un momento di felicità ritagliato in una cornice più ampia di limitazioni. Le preoccupazioni di Roshan sono normali, resta la paura che qualcuno li scopra. Concludi poi il capitolo con un modo sospeso che fa riflettere: fuggire via da tutti potrebbe essere la soluzione? Per quanto l'idea alletti Trahern, non penso che Roshan farebbe mai qualcosa di simile. Tiene troppo al padre di Trahern. Io credo che l'unica vera soluzione a tutto questo dilemma possa essere solo una: che Trahern parli con suo padre, gli mostri le sue ragione e suo padre decida per amor del figlio di non farlo più sposare con una donna che non ama. Penso che questa possa essere l'unica possibile soluzione, altrimenti davvero non ho idea. Ma tu sei brava a stupire i lettori quindi non vedo l'ora di vedere come sbroglierai questa matassa ;) sperando che si sbrogli ovviamente hahahaha se no ci resto malissimoooo! XD

18/09/20, ore 19:08

Ciao! Finalmente libera dagli esami *^* Ho in programma di mangiarmi questa storia, spero di riuscirci prima dell'inizio del nuovo anno accademico!
Allora, mi piace tanto il punto di vista di Drest, ci voleva un nuovo punto di vista nella storia, ormai le vicende si stanno intrecciando sempre di più quindi ci sta aumentare i protagonisti, anche per mostrarci più scenari e pensieri.
A me Drest piace molto e sono convinta che si rivelerà una sorpresa, non so ho come l'impressione che ci sia un plot twist in agguato su di lui... tipo che in realtà è super potente. Curiosa di conoscerlo meglio!
Feoh lo amo, povero cucciolo. Amo la storia d'amore di Feoh ed Elhaz, è un casino di drammi e dolore, ma anche di sentimenti sinceri, costretti ad essere soffocati. Sono molto curiosa di leggere cosa succederà a questo punto!
So che hai aggiornaro Giardini di pietra ma vorrei prima finire Tenebra e Luce, così magari mi "conservo" anche un po' di capitoli di Giardini di pietra mentre la aggiorni XD spero non ti dia fastidio.
Ah comunque non preoccuparti, non c'è bisogno di rispondere per forza a tutte le recensioni,sono davvero troppe lo capisco hahahah

31/07/20, ore 19:29

Capitolo molto intenso.
Non capisco come Elhaz possa essere così cieco ai propri sentimenti.
Tutti i suoi atteggiamenti e tutte le sue emozioni sono prove palesi della sofferenza che prova alla lontananza da Feoh.
Con la scena del camino speravo in una realizzazione di questo, invece c’è stata una realizzazione in senso opposto e questo mi ha intristita.
Adesso riprenderà il lavoro di assassino... non è un bene.
In tutto questo Feoh soffre come un cane e io con lui.

31/07/20, ore 13:00

Tutta la scena di Feoh ed Elhaz mi ha lasciata con il fiato sospeso.
Le emozioni di Feoh mi travolgono ogni volta, è qualcosa di davvero stupefacente.
Sono contenta che anche lui si renda conto che Elhaz non gli è indifferente.
Il problema è proprio che lui non accetterebbe mai di ingoiare il proprio orgoglio per raggiungere la vera felicità.
È una situazione difficilissima per il povero Feoh, ma io spero per il meglio!

31/07/20, ore 07:30

Rieccomi :)
E così alla fine Drest decide di esplorare questo suo potere inespresso.
Mi chiedo proprio che conseguenze questo potrebbe avere, chi potrebbe diventare.
Ho l’impressione che potrebbe esserci un’evoluzione interessante del suo personaggio e in effetti non mi dispiacerebbe, fin’ora lo sto apprezzando molto nella sua originalità e simpatia.
Elhaz prova nuove emozioni negli aiutare gli altri... continuo a sperare che decida di diventare guaritore in tutto e per tutto!
Anche se per ora rifiuta totalmente l’idea.
Non vedo l’ora di rivedere Feoh, ormai è il mio personaggio preferito!

30/07/20, ore 19:22

Finalmente torno a leggere questa splendida storia~
Un capitolo pieno di passione e amore che mi ha sciolto il cuore.
È bellissimo leggere di loro due e del loro amore, c’è una tale intensità di sentimenti, che tu riesci abilmente a descrivere, da travolgere a pieno il lettore.
Hai secondo me descritto benissimo le emozioni di Trahern nel vedere per la prima volta Roshan, il suo fare attenzione ai particolari. Tutto perfetto.
Speriamo solo che a una grande gioia non segua una grande disgrazia (non ho dimenticato la proposta di matrimonio di Feoh a Elhaz e le drammatiche conseguenze che ha scaturito ahahahah).

03/07/20, ore 17:44

Che bello! Non me lo aspettavo per niente, peró sono davvero felicissima della ritrovata vista di Trahern. Mi ha sempre puzzato di sospetto quel mago che in realtà lo odiava. Sono contenta che Elhaz sia riuscito a guarire Trahern e la scena l’hai descritta in un modo romanticissimo e bellissimo, complimenti!
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 05:44 pm)

03/07/20, ore 14:27

Eeee finalmente tutti incontrano tutti! Anche se il fulcro del capitolo è l’incontro di Roshan e Elhaz e il compito che quest’ultimo deve svolgere, ammetto che la parte che più mi è piaciuto e più mi ha colpito è stata la potenza devastante dei sentimenti di Feoh, urlati nella sua mente tanto forti da raggiungere Elhaz. Una scena intensa e bellissima, che mi ha completamente rapita. Adesso mi chiedo se Elhaz riuscirà nell’impresa, ma ne dubito fortemente

03/07/20, ore 13:46

Ma che carini i vecchi Feoh ed Elhaz, mi mancano troppo. Elhaz che sorride e ride sinceramente, inimmaginabile. No, è chiaro che si era ormai sinceramente innamorato di Feoh, come è chiaro che la sua presenza lo turba molto più di quanto voglia ammettere. Non mi aspettavo queste reazioni da parte sua, però mi rendono speranzosa in un riavvicinamento!