Tenebra e Luce
di _Unmei_

26/08/16, ore 18:23

Ammetto che quando su FB ho letto che non ci sarebbe stato lo stregone, ci sono rimasta male! Poi ho iniziato a leggere il capitolo e...ne sono rimasta catturata! Non so come ci riesci! Giurami che prima della fine della storia si vedranno ancora! :P. A parte gli scherzi, Feoh è stato toccante! Inoltre da lui non mi aspettavo di meno! Ero sicura che lo avrebbe fatto e, se non ricordo male, te lo avevo anche accennato in una chiacchierata su FB.
Paradossalmente inizio a essere molto preoccupata per Trahern. È in crisi profonda! Posso solo pregare gli Dei che il bacio d'amore scambiato con il suo bello sia stato visto da qualcuno, suo padre per l'esattezza e che questi prenda in mano la situazione....
Un abbraccio cara ed alla prossima

25/08/16, ore 10:05

Adoro questa storia! Scrivi veramente benissimo complimenti. La scena di feoh alla tomba di Kaytara è bellissima e commuovente...... elhaz elhaz quanto ti deciderai a lasciarti un poco andare??
Per quanto riguarda trahern e roshan ...non lo so questo capitolo mi lascia una sensazione strana....come di non detto. Speriamo bene!!
Spero di poter leggere un altro capitolo presto perchè aspettare è uno strazio e capita che dimentichi alcune cose e che mi si crei confusione in testa hahahahaahaha ah e non ti azzardare a lasciare la storia appesa! Potrei seriamente ammazzarti. Quanti capitoli mancano alla fine più o meno??
Comunque ancora complimenti!
A presto (spero)

24/08/16, ore 14:19

Sono sotto shok. seriamente non so che dire. Ti odio e ti amo allo stesso tempo. Sei un genio del male. In realtà propio all'inizio della storia avevo pensato ad una cosa del genere ma poi il sospetto è scivolato via. Ero del tutto convinta che i ricordi fossero di qualcun altro non si elhaz! Ora si spiegano molte cose. Ho sempre ritenuto il rapporto tra i due sbilanciato peró non pensavo ad una cosa del genere. Si puó dire che elhaz sia riuscito nel suo intento: ha distrutto Feoh. Non giustifico le azioni dle giovane feoh ma ho sempre ritenuto che la vendetta non fosse meno crudele. Lo vedo in un certo senso come l'abbassarsi al livello del carnefice. Non posso credere che in due anni elhaz abbia finto del tutto...che in due anni feoh non abbia fatto niente di buono per dissuaderlo dai suoi propositi di vendetta. Nonostante tutto ritengo che nè elhaz nè feoh siano cattivi. Le azioni di feoh erano sicuramente influenzare dal contesto in cui era sempre vissuto e il desiderio do roscatto di elhaz è comprensibile. Era un bambino buono ma incattivito dalle esperienze. Eppure non penso che sia capace adesso di lasciarsi tutta qiesta storia alle spalle. Due anni di convivenza non vengono dimenticati tanto facilmente e in cuor suo elhaz sa che feoh è cambiato. Sono curiosa do vedere la reazuone di feoh a questo punto. Rimarrà irrimediabilmente distrutto da questa storia oppure riuscirà a reagire? E se si come.reagirà? Cosa potrà mai fare per far cambiare idea ad elhaz? No idea proprio.
Comunque mi piacevano come coppia (nonostante tutto) e spero che risolgano la questione in un qualche modo.....come so dice dopotutto? La speranza è l'ultima a morire t.t
Per quento riguarda drest spero che tra lui e wlhaz le cose non evolvino nel romantico. Non so, non mi piacerebbe xD
Passiamo all'altra coppia. LI ADORO. Trahern e roshan sono l'amore insieme! Seriamente sono perfetti. Ho adorato il modo in cui si è sviluppato il loro rapporto. È stato tutto molto graduale ed è stato giusto cosí perchè se le vicende si fossero evolute più velocemente sarebbe stato irreale. Comunque sono curiosa di vedere cosa succederà ora!

20/08/16, ore 20:41

È sempre bello trovare un capitolo di questa storia forse perché ne arriva uno ogni tanto o semplicemente perché è scritta benissimo ed è molto coinvolgente dai suoi personaggi all'ambientazione stessa

22/07/16, ore 20:33

È la prima recensione che lascio per questa storia ma giuro, ho amato ogni singolo capitolo! Interessantissima l' ambientazione, i personaggi sono caratterizzati molto bene, si riesce ad amarli fin dall' inizio. Mi prendono molto entrambe le storyline, anche se Elhaz e Feoh sono i miei preferiti ^^ ti faccio tanti complimenti per il tuo lavoro

25/06/16, ore 16:04

Non credo che ci sia nulla da perdonare a Trahern. È giusto il suo sfogo! È la sua vita che è stata decisa senza ascoltare e/o chiedere il suo parere. Roshan non lo ascolta, suo padre non chiede. Anche io mi sentirei intrappolata e con la sensazione che a nessuno, specie alle persone più importanti per me e per cui io dovrei essere più importante, importi ciò che voglio io! Comprendo Roshan, ma questi non tiene conto di cosa sta chiedendo al suo uomo! Pensa al padre e non al figlio! Sbaglierò ma lo sfogo di Trahern era rivolto anche alla persona giusta! È questo matrimonio riguarda più lui che il suo compagno! È lui quello che si deve legare per una vita a una donna che non vuole! Per me, alla fine, sarà il padre ad annullare tutto, perché sono certa che il figlio venga prima del buon nome di famiglia e dei vantaggi economici! Elhaz.... Cosa farà? Non credo andrà a cercare Feoh, probabilmente continuerà a non fare nulla, almeno in sua assenza. Leryon è stato fantastico in ciò che ha detto, come lo ha fatto e le sue ammissioni che non è da lui intromettersi, ma sta vedendo il suo protetto andare alla deriva e soffrire per testardaggine, quando potrebbe essere felice con chi ama e lo ama! E Elhaz mi ha fatto tenerezza quando si rassicura con: tornerà, ci sono i gemelli. Cosa lo farà crollare del tutto? Un evento o la comprensione che non può e non vuole rinunciare al suo selvaggio e condannare entrambi all'infelicità? O sarà Feoh che troverà il modo per far crollare le ultime difese?
Un bacio cara

24/06/16, ore 18:39

bellissimo capitolo, complimenti!!
Ci credo che ti abbia preso del tempo, l'ho apprezzato in ogni sua parte. Bellissima la descrizione del rapporot col padre, molto credibile e molto "vera". Molto bello lo "sbrocco" di Trahern, credibilissimo - le lemon le scrivi benissimo, non farti venire paranoie. Sfogo giustificato, direi! La parte che, però, mi ha davvero tenuto col fiato sospeso è stata la prima. Veramente molto bella. Amo Leryon. Splendide le sue parole sulla vendetta - che condivido appieno - COmplimenti, proprio un bel capitolo!!!!

24/06/16, ore 17:51

interessante! Mi piacciono molto i personaggi secondari di questa storia, è stato bello leggere delle loro vicende:) Vado a gustarmi anche il 44

23/05/16, ore 08:31

Stupendo!!!io c ero cascata in pieno ....pensavo fossero una coppia tipo "il tiranno innamorato" ed ero curiosa di sapere chi fosse il protagonista dei sogni...inatteso e graditissimo questo colpo di scena!

22/05/16, ore 20:37

Questa storia mi sta appassionando molto ! Mi piace molto la storyline del principe non vedente...e sono curiosissima di sapere chi infesta i sogni del mago ! Azzardo che si tratti del cattivo della situazione !!!

15/05/16, ore 11:35

Ho letto questo capitolo con scetticismo, perché sapevo che non ci sarebbero stati i protagonisti ed invece l'ho divorato con ingordigia! Sicuramente è stato tenero leggere di Drest e Aris. L'ottusità del primo e l'imbarazzo del secondo. Da sempre emozioni vedere i primi approcci, il nascere di un interesse e il potenziale legame che ne può scaturire. È stato struggente leggere di un uomo che dopo tredici anni parla ancora con la moglie deceduta, come se fosse ancora lì con lui. Inoltre lui ha capito cosa lega suo figlio al suo protetto. Sa cosa questi ha fatto per il figlio e sa cosa vuol dire amare e passare la vita con la persona amata e che, per motivi economici e politici, sarà proprio lui, il padre, ad impedire a questi giovani di amarsi. Ciò che più di tutto ha sempre augurato ai suoi cari, amare ed essere ricambiati da chi ti sta vicino e proprio ciò che, per una scelta passata, sarà lui stesso a negargli! Sciglierà il contratto! Metterà al primo posto Trahern e Roshan, ne sono certa! E poi ci sono i due maestri..... Leryon parlerà con Elhaz? Sicuramente lui potrebbe fare più breccia nel suo cuore! È quello che lo ha sempre appoggiato nelle sue scelte ed avallato la sua vendetta. Potrebbe spingerlo ad uscire dal suo stato di diniego e autolesionismo. Però devo ammettere, con delusione nei miei riguardi, che non ho capito a cosa ti riferisci con il caso che ha accettato Elhaz che gli darà solo dolore una volta portato a termine. Non penso ti riferisci ai due innamorati, ne alla vendetta verso Feoh e, mi sembra di ricordare, che aveva rifiutato altri incarichi, anche se remunerativi perché non se la sente. Motivo, che confidava a Roshan, lo metteva a disagio.... Mi sono scordata qualcosa di importante....
Un bacio cara e grazie

15/05/16, ore 02:02

Il capitolo mi piace molto ma la frase finale direi che è la chiave di volta di buona parte della storia
Spero di non dover aspettare tanto per il prossimo capitolo

13/05/16, ore 17:34

Belli i punti di vista diversi!
Era da un po' che fantasticavo su Aris e Drest: mi è piaciuto l'angst-non-detto che si percepiva da Aris e la tontolonaggine di Drest!
Bello anche il fatto che la storia di Feoh e Elhaz sia comunque proseguita: la gelosia di Feoh vista con gli occhi di Drest è quasi comica! Povero Feoh... e povero Drest!
Leryon sta assumendo una natura diversa ai miei occhi: forse ho sempre fatto troppo affidamento sul binomio morvan=cattivo, senza cercare di sviluppare un po' di più il senso dell'essere morvan.
Ho sempre saputo che era affezionato ad Elhaz, ma, visto con gli occhi di Elhaz, è sempre stato troppo di parte nei confronti di Feoh. Ora che ha dato la possibilità di esprimere il suo punto di vista, è piacevole vedere anche queste sfumature.
Bello anche il fatto che la storia di Feoh e Elhaz sia comunque proseguita: ^_^ Feoh che matura, ma che sta quasi per marcire, Elhaz che si rinchiude in una cella-frigorifera-emozionale per non maturare... passami il paragone agricolo ^_^
... e, finalmente, Engath...
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 05:36 pm)

13/05/16, ore 14:21

Ah...quindi il dazer sa del figlio e del suo amore segreto. Ora vediamo se farà in qualche modo la differenza.... Mi piace molto la nuova coppia anche se le stai dando poco spazio. Aspetto seguito come assetato aspetta thè freddo con scorza di limone...😘

26/03/16, ore 22:54

Ogni volta che finisco di leggere un nuovo capitolo mi dico sempre di metterla sui preferiti...poi mi accorgo che l'ho gia fatto. Allora ogni volta mi arrabbio perchè non esiste un tasto -mi piace, amo questo capitolo, questa storia e soprattutto l'autrice che la sta scrivendo, ti prego qualcuno mi aiuti perchè non vedo l'ora che aggiorni al più presto escusasesonologorroicamadavveropotreiandareavantiall'infintoperchèquestastoriamipiacedaimpazzire...-
Se esistesse credo che a furia di clicckare romperei la tastiera...e il cell...e l'ipad (di qualcun'altro dato che non ce l'ho)