Tenebra e Luce
di _Unmei_

23/03/16, ore 22:05

Trahern sarebbe ben felice se fosse la sua fidanzata a rompere l'accordo....un po' nascondersi dietro delle gonnelle.....ma lei non lo può fare finché suo padre è in vita e forse nemmeno se questi morisse. Come ne usciremo? Io sospetto che sarà il di lui padre a capire cosa lega il figlio a Roshan e l'amore per entrambi, la gratitudine per Roshan e il voler ripagare il figlio per tutto ciò che ha patito lo porteranno a questa decisione....sarebbe bello. La soluzione migliore, sicuramente. Elhaz è ancora in alto mare a comprendere se stesso ed ad accettare i suoi cambiamenti ed i suoi sentimenti e mancano una manciata di capitoli????? Nooooooo.

Un bacio cara

21/03/16, ore 18:20

Con quanto piacere ho ripreso a leggere la tua storia, e non mi hai delusa: Roshan sta precipitando in un abisso di dolore, non farlo soccombere alla disillusione, te ne prego, e' cosi' innamorato....
Gli altri due giannizzeri si rincorrono senza mai trovarsi , l'unico beato pare proprio Trahern. Spero servira' a qualcosa tutta questa sua tranquillita', e' quasi fastidiosa...l'altro si strugge e pensa all'omicidio prezzolato, e lui passeggia imperturbabile. L'ho gia' detto che lo odio?
Per il crollo di Elhaz non manca molto, attendo anche lui: giochero' al lotto il numero del capitolo quando rovinera' fra le braccia di Feoh.
Ti aspetto sempre, Rita.

18/03/16, ore 02:50

dobbiamo sperare?

In tutto questo: povero ma povero Feoh! La spalla da lutto alla fine l'ha fatta Drest, per l'infelicità di ben due persone;/

17/03/16, ore 21:13

Finalmente inizio a vedere una lucina flebile ma esistente. Vedo speranza in entrambe le coppie... E meno male ed era ora... Sempre impaziente di sapere anche della nuova coppia... Drest mi piace proprio...grazie e a presto

07/02/16, ore 19:37

Oh finalmente un nuovo capitolo che fa fare un passo avanti a Feoh per la riconquista di Elahz o almeno così sembra mentre per quanto riguarda l'altra coppia Roshan mi fa sempre molta tenerezza spero che la copertura che si sono creati funzioni a dovere
ps. per ricordarmi a che punto era arrivata la storia mi sono andata arrileggere il capitolo precedente e maledizione mi sono commossa di nuovo!

06/02/16, ore 15:04

Il matrimonio è lontano, come pure gli intrighi ingegnati, ma non ancora messi in atto, se non ai primi albori e Roshan già è preso dai dubbi. Dubbi che condivido in pieno. È troppo irrealistico che nessuno non capirà, al massimo diverranno complici, anche silenziosi, ma consapevoli! Il problema è che lui sta crollando ad un anno dall'inizio! Vero anche che forse questo è il periodo peggiore. A volte è più il pensarle che il viverle a farci paura. Io sono convinta che il matrimonio non avverrà...... Feoh è fantastico. Dice a Elhaz delle parole bellissime, specie alla fine. Almeno questi ammette che il dolore per il bimbo lo sta sopraffacendo e sospetto che sia andato di proposito dal bel selvaggio, perché in realtà anche per lui é difficile stargli lontano. Probabilmente era curioso anche di vedere il laboratorio. Tornerà? Quanto lo ha scosso Feoh? Dubito che siamo già alla svolta, però le distanze sono sempre più sottili e, probabilmente, i tempi sono maturi per un "stringersi" in questo dolore. Inoltre Feoh adesso è più lucido e vede le crepe e gli occhi lucidi e lo stregone sta esaurendo le sue scorte di fandonie da auto infliggersi :).
Un abbraccio cara e complimenti, come sempre
Nicoletta

20/12/15, ore 23:10

Non riesco a smettere di piangere... questa storia mi ha coinvolto molto tanto che ho letto questi 40 capitoli in pochissimi giorni
mi piace molto l'ambientazione i personaggi e ib genere la trama fin qui sviluppata
complimenti spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo
continua così

14/12/15, ore 15:49

Carissima, so che e’ servito ad uno scopo, ma uccidere Mavril e’ stato un colpo bassissimo!!!!!!!
Certo che Elhaz sta perdendo molti colpi, non e’ piu’ l’uomo tutto d’un pezzo dell’inizio della storia, anzi e’ quasi andato in mille pezzi!
Ma apprezzo il lento scivolare nelle emozioni che gli stai servendo: e’ stata spietata la morte improvvisa del ragazzino ma la sua reazione e’ senza prezzo, quasi rannicchiato a cercare conforto da Feoh.
Questo pero’ non deve darti il permesso di fare una strage di personaggi per poter ricondurre alle emozioni umane il povero morvan!!!!! Mi raccomando, non riuscirei a sopportarne altre!Ahahahah!
Il prossimo capitolo sara’ sugli altri due fanfaroni? Anticipamelo per favore, sto aspettando che venga sganciata la bomba del matrimonioooooooooo.
Grazie ancora per la tua pazienza e tantissimi auguri di buone feste, r.

13/12/15, ore 23:56

mi sento un po' Erode, ma la prima cosa che ho pensato è stata: oh bene, così forse si sblocca la situa fra i due:D
Vedi, hai di che consolarti, c'è chi è più mostro di te:D - Mi piace Elahz in versione fragilino, dai che ogni tanto di scongela:) Leryon è un'altro personaggio che mi piace molto. Sono curiosa di vedere come evolve la storia:)
ps: bè, la seconda cosa che ho pensato è stata: ma cavoli, Mavril doveva morire proprio nel giorno libero di Feoh, che non esce da mesi? Non poteva aspettare lunedì? Ecco. Crudelia de Mon mi f aun baffo:D

13/12/15, ore 09:25

Straziante, commovente, intenso. Non so come altro definirlo questo capitolo. Le emozioni che Feoh prova con i gemelli e grazie a loro, la voglia ed il bisogno di condividerli con il suo stregone. Il dolore che prova per Mavril e per quello che causerà a Elhaz dicendoglielo. La necessità di dargli il suo sostegno e l'egoismo, umano dettato dall'amore di "approfittare" del momento. L'istinto, l'esigenza di Elhaz di trovare fra le braccia di Feoh conforto, la rabbia per averlo fatto. Tutto quel subbuglio di sentimenti che provoca la morte del bimbo è il suo aver cercato Feoh, ma anche la voglia di poter condividere questo dolore con lui, perché lo conosceva, perché hanno passato dei momenti assieme, ricordi che li uniscono e l'amore che prova per il selvaggio e il sapere che il suo mentore li ha avvertiti tutti e, specialmente, il suo senso di colpa per non averlo aiutato. E, forse, anche la nostalgia del bene che faceva e che potrebbe continuare a fare. Leryon gli dice che ai tempi non poteva accettare la proposta di matrimonio, ma usa il passato solo perché è una cosa passata o anche perché oggi le cose potrebbero essere diverse? Credo più nella seconda. Inoltre ci sono altre cose di cui vorrebbe parlargli, ma ora non può ed immagino che siano legate a Feoh. Infine Elhaz stesso non può negare che i sentimenti d'amore del suo bello sono immutati, nonostante tutto.
Bello, straziante, commovente, intenso.
Complimenti cara, complimenti davvero.
Approfitto per farti i miei auguri di Buone Feste.
Un abbraccio
Nicoletta

03/11/15, ore 19:46

Il mio Feoh non riesce ad incontrare ancora il suo innamorato, ma almeno potrà iniziare a fare qualcosa di più concreto per i gemelli. Lui lo farà con il cuore e con amore, ma sa tanto anche di dare ad altri ciò che non ha voluto dare a Elhaz da piccolo mentre adesso per lui darebbe la vita. So che la loro strada è lunga, ma spero che le turbe dello stregone aumentino al punto di iniziare a darsi delle risposte. Che comprendi che ciò che lo separa dal suo selvaggio è la testardaggine e tutti i suoi irrisolti, che inizi a crepare sempre di più la sua corazza, che ormai ha molte infiltrazioni :). Trahern fa il duro, quello che sa sempre reagire ad ogni situazione, l'imperturbabile, ma lui non sta meglio di Roshan, solo non lo mostra. Forse soffre anche di più, perché lui un modo per poter stare assieme nel futuro lo aveva trovato, o quanto meno, di poter vivere appieno la storia nel presente ed é Roshan che non vuole. Comprendo perché a volte prova una rabbia cieca, per quanto comprenda le motivazioni dell'altro. Nemmeno per lui sarà facile condividere il letto con una donna che non ama e, che a sua volta, è innamorato di un altro..... Certo potendo scegliere vorrei essere Trahern. Tutto è meglio di vedere chi si ama a braccetto con un'altra a fare i piccioni i nelle occasioni ufficiali e sapere che dividono un letto la notte.....
Un bacio bella e grazie

02/11/15, ore 16:52

E’ bello cominciare la settimana con un nuovo capitolo, di transizione, ma molto significativo.
Feoh mi sta sempre piu’ piacendo, con un aiuto riuscira’ a trovare una dimensione diversa da quella a cui siamo abituati, via i lamenti e avanti le soddisfazioni! I cattivi pensieri si scacciano facendo cio’ che piu’ ci piace e cosi’ fara’ lui. Chissa’ se Elhaz scorgera’ qualcosa di diverso nell’espressione e negli atteggiamenti del suo ex-compagno, una nuova sicurezza e consapevolezza. D’altro canto, lui stesso si sta facendo schiacciare dalla nostalgia, inconsciamente gli manca l’intimita’ , l’abitudine all’altro, ed e’ un fatto importante che non abbia potuto “dormire” con un altro uomo.
Riguardo gli altri due ho solo 5 parole: Roshan ne uscira’a pezzi. Io parteggio per lui, da sempre, e’ il mio preferito, e l’imminenza della catastrofe mi agita.
Non so dire altro, scorgo nel ragazzo solo tristezza anche quando pare felice, fai succedere qualcosa perche’ e’ una lenta agonia. Lo dico perche’ non voglio iniziare ad odiare Trahern, che non se lo merita, ma forse un po’ si, anzi dal prossimo capitolo lo odiero’.
Grazie per aver pubblicato e ti aspetto sempre, Rita.

01/11/15, ore 00:45

bè insomma, la nuvola fedele è già impegnatissima con Feoh, no? Spero che prima o poi farà qualche passo avanti, povero. A questo punto, non vedo l'ora di sapere delle disgrazie degli altri due poveraci, visto che sono state ben preannunciate, non riesco a godermi il loro attimo di pausa: sono già lì che immagino come le sconteranno:)

31/10/15, ore 07:47

Questo capitolo è così denso di tristezza... Leggere di roshan e trahern in queste righe mi ha stravolto tanta è l'amarezza e la nostalgia intrisa nei pensieri di trahern. La sua consapevolezza ha reso questo viaggio così triste e già nostalgico per un futuro inesorabilmente segnato. Non oso immaginare cosa il futuro riservi loro... Spero solo sinceramente che qualsiasi cosa accada tutto si risolvi per il meglio perché vorrei tanto la felicità per loro... Feoh è così dolce nelle sue preoccupazioni... Come vorrei leggere qualcosa che renda elhaz se non geloso ma quasi... Non so, vorrei vedere elhaz ancora piú in difficoltà! A presto! Purtroppo ho poco tempo e non posso commentare come vorrei... :)

30/10/15, ore 21:02

Bellissimo capitolo. Lieta della tua compassione per Trahern e Rochan... Tempi duri???? Mi e' parso di capire che loro due, la principessa futura moglie e il suo cavaliere fossero delle coppie... Spero realizzino tutti e 4 i loro sogni amorosi... Per quanto riguarda Elhaz e feoh ... Bhe' madonna che tribolazione!!!