Recensioni per
Tenebra e Luce
di _Unmei_

Questa storia ha ottenuto 420 recensioni.
Positive : 420
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/03/15, ore 20:48
Cap. 34:

Oh! Hai pubblicato! Hai pubblicato! Sì! *fa il giro della stanza saltellando*
Non vedevo l'ora, giuro!

E' un capitolo così tenero! Roshan e Trahern sono adorabili.
Roshan sembra ancora più piccino qui, sarà forse per l'emozione e l'imbarazzo, ma HOW CUTE. Per non parlare di Trahern: io lo amo.
Mi sono innamorata di loro ancor di più, dopo questo capitolo.
Aspetto il prossimo capitolo c: sei fantastica!

Recensore Junior
08/03/15, ore 10:41
Cap. 33:

Ti ho già accennato il mio piacere nel leggere questo capitolo...Da qui inizia un capitolo completamente nuovo per i due innamorati. Non oso immaginare l'emozione provata nel guardarsi per la prima volta; ti confido che non vedo l'ora di leggere la loro reazione pur aspettando con ansia il capitolo con Elhaz e Feoh! In realtà immagino un po' l'imbarazzo di Roshan ma ancora di più l'emozione di sentire finalmente gli occhi di Trahern su di se, il suo sguardo che lo scruta, l'amore riversato nei suoi occhi...davvero emozionante. Tutto questo lo immagino ma so che le tue parole renderanno al meglio questo evento straordinario...la loro storia è più pacata ma nonostante tutto riesci a mettere, nella loro quotidianità d'amore, sentimenti forti come l'apprensione e il soffocamento per un futuro non voluto ma già deciso. La loro non è una bella situazione...devo dire però che dopo aver conosciuto la futura moglie il peso sul mio cuore si è di poco allegerito. Sapere che la loro storia è simile alla sua, che la loro sofferenza è condivisa anche dall'altra coppia sfortunata rende le cose più sopportabili...personalmente se Talisha fosse stata una ragazza insensibile e cattiva ne avrei sofferto...spero solo che tutto si risolva al meglio anche se non riesco a pensare come questa situazione possa migliorare a beneficio di tutti senza creare squilibri tra le due nobili famiglie. 
Non può in un mio commento mancare qualche parola su Elhaz e Feoh! Soprattutto su questo capitolo che avrò riletto decine di volte! Innanzitutto ti annuncio che mi sono innamorata ancora di più di Elhaz! Mi piace lo stregone! La sua bravura e risolutezza mi danno tanto conforto e protezione...con lui davvero mi sentirei sempre al SICURO. Certo, so che non è onnipotente ma è davvero un caso particolare e fuori dal comune e il suo tentativo non poteva andare diversamente...spero non ci siano inghippi per Trahern come una seconda maledizion...staremo a vedere. E' vero anche che nessuno è perfetto e anche il nostro adorato Elhaz non lo è...in ogni caso mi congratulo con lui...
Ho amato particolarmente le parti in cui Elhaz tentava di non pensare al suo selvaggio...mi ha emozionato la parte in cui lui ripensa al suo straripante amore cercando di scacciare il senso di vuoto che prova. Amo questo suo stare male, il fare di tutto per scacciare sentimenti che non vuole ammettere di provare. Che dire? Non posso farci niente ma io Elhaz e Feoh ce li ho nel cuore! Amo troppo leggere i sentimenti di Elhaz, il suo arrancare...vabbè ormaiti sarai stufata nel sentire sempre le stesse cose da me, ma è vero! Ultimo punto e ti lascio in pace! Drest è un personaggio che mi piace...ci vuole un ragazzo pieno di allegria in tutte queste emozioni contrastanti! Devo dire che lo vedo bene al fianco di Elhaz! Mi piacerebbe far ingelosire Feoh ma ancora più grande e inaspettato noncheè straordinariamente straordinario sarebbe vedere Elhaz logorarsi dalla gelosia verso Feoh...E' tutta colpa tua se penso a queste cose! Dopo una lunga attesa il mio cervello, in mancanza di nuovi capitoli, inizia a elaborare storie da solo senza chiedermi neanche il permesso! Bando alle ciance ti lascio qui con la consapevolezza che c'è qualcuno (precisamente la sottoscritta) che è drogata di questa storia e che aspetta con pazienza un tuo aggiornamento! 
Buon fine settimana e scusa davvero per il papiro! :)
P.s. scusa se ci sono errori ma, per problemi tecnici del COMPUTER che mi sta lasciando, non posso controllare le st******e che ho scitto!

Recensore Junior
23/02/15, ore 17:05
Cap. 33:

Credo che tutto questo leggere, durante questi mesi, sia stato solo per arrivare a questo.
Grazie, hai reso questo capitolo memorabile.
Con un groppo in gola anche io lascio un Trahern non vedente, per uno con una vita nuova davanti a se’…e speriamo insieme a Roshan.
Non vorrei mai che si lasciassero, non lo farai succedere vero?
E’ gia’ stato straziante il distacco degli altri due….
Questo racconto e’ grandioso, c’e’ davvero di tutto, la guerra, l’amicizia , la disperazione, la vendetta, la magia, l’amore, non manca nulla.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo, ti prego non farci aspettare tanto, baciiiiii, Rita.

Nuovo recensore
22/02/15, ore 23:04
Cap. 33:

Che tenerezza. Sapevo che il grande Elhaz sarebbe riuscito a curare Trahern! Lo sapevo! *^*
Son stata troppo felice quando ho visto che avevi aggiornato. Sto amando questa storia, davvero! E in genere detesto le storie non ancora complete, perché aspettare per leggere i capitoli mi uccide... quindi il fatto che io la ami dice molto su quanto sia ben scritta! Ti aspettiamo!
Sei grande!

Recensore Master
22/02/15, ore 21:37
Cap. 33:

Questo capitolo l'ho letto due volte di seguito perché è meraviglioso!
Il grande amore che si trasmettono Roshan e Trahern, il parlarsi, sostenersi ed emozionarsi. Quel restare imbambolati a guardarsi persi l'uno nell'altro! Io ero come loro leggendo: emozionata! Ed Elhaz ha rispettato questi sentimenti. È Bizzarro che calpesti quelli di Feoh che non sono da meno. Ma passerà 😃. È bello come la sua vocina interiore inizi a farsi sentire e gli dica: bugia bugia. È splendido che lui Sappia cosa si provi ad essere guardato con adorazione. È magnifico il suo senso di vuoto. Qualcosa si sta smuovendo! E Drest è un impiccione curioso ora che frequenterà casa sua cercherà di parlare con Feoh, anche per capire perché ha sentito il suo dolore. Io penso che si intrometterà. Va bene... Ci spero😉. Forse ha avvertito Feoh perché erano rivolti verso di lui la sua gelosia ed invidia....
Un bacio bella e complimenti!

Recensore Master
20/02/15, ore 15:14
Cap. 33:

Ammetto che per me il centro della fic, la coppia che m'interessa di più insomma, non sono proprio Roshan e Trahern, non perché non mi piacciano come personaggi, semplicemente mi "toccano" meno dei loro coprotagonisti: nonostante questo, mi stavo commuovendo quando Elhaz riesce ad annullare la maledizione e Trahern è sul punto di aprire gli occhi T_T E' stato davvero un bel capitolo, dico sul serio. Durante la guarigione pensavo che non doveva essere stato semplice scriverla, ma scoprendo nelle note finali quanto chiaramente l'avevi in testa, ho pensato che invece doveva essere stato uno di quei momenti molto belli in cui la scrittura viene naturale, pur con l'attenzione che richiede sempre e col senso di importanza che si portava dietro la scena :) I miei complimenti per il risultato!
Drest mi sta sempre più simpatico XD e spero continuerà a far parte della storia. Per il resto, adesso a dispetto del mio (finora) minor interesse per le loro vicende mi sento felicissima per Trahern e, per quanto un po' mi spiaccia sempre quando scopro che dovrò aspettare un po' di più per rivedere i miei due testardacci preferiti, sono comunque contenta e capisco il motivo per cui avranno un prossimo cap. tutto per loro (il potere di un capitolo che ti tocca :'3).
A presto! ^^

Nuovo recensore
20/02/15, ore 14:40
Cap. 33:

Per quanto io sia felice del fatto che Trahern abbia recuperato la vista, in effetti hai ragione... Sarà difficile abituarsi... È come se fosse nato un nuovo personaggio! Bravo Elhaz, vai così!!!
quanto al resto, capisco bene la sensazione di avere un'immagine in mente, talmente chiara che non si può sbagliare, e poi... Le parole non sono mai adeguate, si descrive troppo o troppo poco, ma come sempre sei riuscita benissimo a trasportare l'immaginazione direttamente nella scena con poche parole molto precise: si percepivano leggere scosse elettriche alle mani, si aveva la sensazione di essere intrappolati in una ragnatela di nodi e si percepiva benissimo il dolore sordo, il vuoto allo stomaco che prova Elhaz per la mancanza di Feoh (troppe h in questi nomi... XD)
sarà bello leggere della reazione della famiglia alla guarigione!
certo che la maledizione è un altro bel colpo do scena... (almeno ti sei limitata stavolta, sarebbe stato tragico se la sorpresa fosse stata il primo fallimento di Elhaz!)
e infine, adoro i dialoghi di questo capitolo! Sembra di essere tornati ai battibecchi tra Feoh che non capisce le battute e Elhaz che infierisce... Ma qui si legge un sottofondo di amore che a rileggere bene era assente nelle battute ciniche di El... O meglio c'era, ma lui non voleva mettercelo...
mi piace Trahern, è veramente un bel personaggio, orgoglioso, composto, ma dolce e ironico... Ah, alla fine ho capitolato anche su questi due (si, lo confesso, all'inizio non volevo le loro parti perché ero curiosa di sapere come sarebbe finita tra gli altri due, e poi questi hanno un destino decisamente più complicato. Matrimonio sì, tutta la vita a rischio condanna, matrimonio no, condanna immediata... Sembra che non ci sia via d'uscita...)
sproloquio finito anche per questo mese (se stata più veloce stavolta! Quasi una settimana in meno... :D)
a presto
Eldy

Recensore Master
19/02/15, ore 18:02
Cap. 33:

Bellissimo, intenso commovente. Felicissima per la gioia dei nostri eroi e per la bravura di Elhaz. Che l'amore dei due abbia aperto un altro po' di più il cuore di Elhaz?? Lo spero... A presto spero e grazie

Nuovo recensore
15/02/15, ore 01:43
Cap. 19:

Io... io... non so cosa dire. Mi hai spezzato il cuore, te lo giuro. Mai nulla mi aveva fatto così male in una storia. Hai vinto, direi! Ti odio. Ho l'anima divisa in due: una parte pensa "GENIALE! FOTTUTAMENTE GENIALE!", l'altra trema di dolore. Non mi riprenderò mai. Sono distrutta...
P.S.: ho già detto che sei geniale?

Recensore Junior
10/02/15, ore 22:53
Cap. 32:

E' da molto che non recensisco per problemi di tempo ma sappi che ti seguo silenziosamente! Questi ultimi due capitoli li amo...ma li amo davvero! Sono bellissimi...
Feoh è così innamorato, puro nonostante gli errori commessi nel passato; è, come sempre, molto dolce, disposto a tutto pur di avere una seconda possibilità e come dargli torto? Sono sadica: mi piace leggere della sua sofferenza, vorrei altri momenti di gelosia, momenti anche da parte di Elhaz...li amo perchè so che il riavvicinamente sarà più dolce e intenso...
Il capitolo precedente delle oche è stato stupendo! Proprio ieri l'ho riletto e l'ultima parte mi ha emozionato ancora. E' una parte dolcissima dove l'incredulità di Elhaz si percepisce così magnificamente, un sentimento delicato e per la prima volta vero. Molto bello...
Mi piacciono i brevi momenti di incertezza di Elhaz, mi piace come lentamente lui diventa leggibile anche agli occhi di Feoh ma soprattutto agli occhi del lettore: le sue mani che reggono il libro in un tentativo di diminuire il tremore, il suo pallore e il viso sconvolto nel sentire l'urlo di angoscia di Feoh e che dire di quando lui è ritornato a Dymeere con la sensazione che qualcosa fosse sbagliata? Per scoprire che gli mancava la posizione che era solito usare ad Harkwald adagiato sui cuscini a terra; sono segnali che mi fanno impazzire, mi piace leggerli perchè sono piccoli dettagli ma estremamente importanti e intensi.
Mi piacerebbe molto leggere di più dal punto di vista di Elhaz, ho già detto molte volte che è il mio personaggio preferito, mi piacerebbe leggere all'infinito questa storia perchè so che qualsiasi cosa scriverai non mi deluderai, anzi la renderai ancora più interessante...come fai ad avere tutta questa fantasia per non parlare della bravura nello scrivere?
Che dire? Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, non vedo l'ora di vedere come si intreccia la vicenda, quali incontri hai riservato a Feoh ed Elhaz, cosa succederà? Cosa cambierà? Ho tantissime domande, tantissima curiosità e tantissima voglia di leggere questo racconto! Sono ripetititiva lo so ma che ci posso fare se sei coì brava?!
Concludo dicendo che mi aspettavo sin dall'inizio il motivo dell'incontro tra le due coppie e anche che Drest sarebe stato il legate in qualche modo...oddio davvero non vedo l'ora :)
A presto!

Recensore Junior
28/01/15, ore 22:27
Cap. 32:

E finalmente le storie si sono unite! *festeggia lanciando coriandoli*
E no, io sarò polla ma non avevo pensato che si sarebbero unite così. In realtà pensavo che non si unissero affatto, che fossero due storie parallele punto. La mia ingenuità a volte mi demoralizza.
Sorvolando sull'effimera efficenza dei miei neuroni... Elhaz, ti rego, svegliati. No, davvero, perchè mi piange il cuore a vedere il villico in quelle condizioni (e poi vorrei anche appenderti al muro per la tua testardaggine, miii se mi prudono le mani, ma alla vita ci tengo, eh).
Vai Feoh, inondalo con tutti i tuoi sentimenti e buttagli giù tutte quelle barrire (tralaciamo il modo in cui ho gongolato in quel momento, oh oh).
Pe-Però.... Elhaz, se davvero riescia  curare gli occhioni del principino di perdono tutto ç_ç perchè sì, perchè sono trenta capitoli che mi piange il cuore all'idea che Trahern non sappia com'è la faccia del suo amato Roshan. Sob.
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo (non farmi aspettare troppo, ti prego çAç)
Ann


Ann mi ha fatto giurare di non riferti del fatto che appena ha visto il tuo aggiornamento è salita sulla sedia ballando (una scena tremenda, considerata la sua grazia), ma mi avvalgo dell'incrocio delle dita dietro alla schiena (ahahah, appena si accorgerà di questo verrò picchiata).
Comunque.
Finalmente siamo giunti al punto di incontro. Mi piace. Sì, molto. Già mi immagino come potrebbe andare l'incontro, non mi chiedere perchè ma per qualche motivo mi immagino Feoh e Roshan diventare migliori amiche (?) e iniziare a sparlare dei rispettivi partner alle loro spalle (perchè sotto alcuni aspetti Elhaz e Trahern sono simili, almeno nel carateraccio e nell'orgoglio, anche se on sfumature diverse) quindi ce li vedo gli altri due a fare comunella.
Incrocio le dita per la vista di Trahern -tanto la recupera la vista, crto che la recupera *piange*-.
Ci si becca al prossimo capitolo
Lea

Recensore Master
28/01/15, ore 20:27
Cap. 32:

Asher ci prova in tutti i modo a redimere il suo pupillo e a fare il cupido dell'amore. I suoi sforzi saranno premiata nel luuungo tempo :). L'urlo, silenzioso, di dolore di Feoh riesce ad abbattere le difese dello stregone e mi fa ridere che questi non intuisce nemmeno il perché di tutta quella sofferenza, ma forse riflettendoci ci arriva. Intanto accetta la sfida. Yuuuuuuppie :). Chissà quando i miei amati riusciranno nuovamente a parlarsi e chissà a cosa sarà approdato Elhaz. Forse inizierà ad accettare che anche lui è legato al selvaggio, forse con questo caso molti dolci ricordi, legati al bene che ha fatto e che ne ha ricevuto in quei due anni, porteranno altre consapevolezze. Quanti forse....
Un bacio bella e grazie sempre.
Nicoletta

Recensore Junior
28/01/15, ore 17:48
Cap. 32:

Attenzioneeeeeee
il muro del morvan sta per crollareeeeee!!!!!
Quell’urlo silenzioso e’ stato agghiacciante, un’immagine che non dimentichero’ tanto presto.
E bravo Roshan: io sono certa che Elhaz ce la fara’ , e, a far cedere la barriera che ha eretto contro il mondo
e, a guarire Trahern. Spoiler? Non so…ma sia il cavaliere che il suo amato Roshan se lo meritano, io ci credo con tutto il cuore.
Degli altri due monelli non voglio nemmeno parlare, Feoh deve darsi una svegliata, un bello scossone e deve andare al sodo
altrimenti l’altro non capira’ mai quanto puo’ perdere.Mpf…non ne volevo parlare…
Mi piace sempre di piu’ questa storia, adesso che arriva il bello poi….
Ho riletto il capitolo 19, che botta!
Resto qui ad aspettare, grazie per aver postato e ti mando un abbraccio, Rita.

Nuovo recensore
28/01/15, ore 13:41
Cap. 32:

povera, come ti capisco sull'influenza:( questa è la terza che becco in un mese, fortuna che mi ero tenuta il tuo prezioso nuovo capitolo per un giorno come questo:) e non posso che comprendere e piangere per quanto riguarda il prossimo :(

[Il pensiero di Asher era gentile, ma non avrebbe sopportato se gli occhi di Elhaz gli si fossero posati addosso con lo stesso sprezzo che ricordava. Non ancora.
... Un paio d’ore dopo, Feoh estirpava erbacce inesistenti e piantava bulbi di cui ignorava il giusto periodo di messa a dimora....]

ahahahahhahahahaha, qui sono scoppiata proprio a ridere

e, alla bugia a fin di bene di Asher [Che razza di bugiardo senza vergogna.] avevo i suoi occhi davanti, anche qui sono scoppiata

“Ha detto fai come vuoi.”
“Una frase che dall'alba dei tempi in realtà significa fai come voglio io " quanta saggezzaxdx

Che bel capitolo:) Certo, si poteva intuire il motivo dell'incontro tra i personaggi, ma è come lo hai reso che è stata molto bello da leggere: mi sono sempre chiesta se sarebbe stato Asher o Elhaz a curarlo, e così è risolta benissimo, e soprattutto il motivo per cui Elhaz accetta! Ho apprezzato tanto anche Roshan visto da fuori con la sua freschezza e l'atteggiamento di Drest, e la gelosia di Feoh, poverino, come è facile immedesimarsi! Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, sia la prima parte, davvero sembra di essere nella testa di Feoh, e anche il picco del suo urlo interiore, mi chiedo se Drest lo abbia avvertito o meno, e se mai farà qualche passo nel campo della stregoneria. Non sarà un personaggio principale, ma anche Drest è interessante, idem per quell'accenno sui quadri che fa - ho apprezzato tantissimo anche i link al pittore cui ti eri ispirata, visto che l'arte astratta di solito non la considera mai nessuno, ma anche come tipologia di dipinto sono assolutamente in linea con la storia.

il rapporto Asher-Elhaz mi piace da matti. Come il theilan sia riuscito a solleticare il suo orgoglio, e lui seccato perchè alla fine fa quello che aveva previsto il maestro... che ridere.

Se vengono fuori così, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere:) e pensa che in genere odio il fantasy (quando ho scoperto che Tenebra e Luce apparteneva al genere ho avuto un gemito interiore e un lungo nooooooo) per ora a farmi leggere qualcosa di questo genere ce l'hanno fatta solo Terry Pratchett, Lynn Flewelling e tu con questo racconto:D

Recensore Master
24/01/15, ore 20:08
Cap. 32:

A parte che  questo capitolo mi è piaciuto un sacco, la battuta sul 19 era pura credultà verso i tuoi disgraziati lettori DX (mamma mia se ci ripenso... lì per lì pensai che non avrei più continuato, non per altro ma perché era stato un trauma puro, ci ero veramente ma veramente restata di sasso x_x).
Comunque, tornando al capitolo in sé xD Mi è piaciuto proprio in generale, sia come l'hai scritto che gli eventi che l'incontro! Spero davverodavvero che la guarigione riesca e niente, quanto mi piacciano questi personaggi credo si sappia XD
Peraltro, come per Il Principe, da dopo il "trasferimento" causa suddetto 19 <.< a ogni nuovo capitolo su di loro mi faccio totmila filmini mentali su come continuerà la storia (ho il mio personale headcanon leggermente melodrammatico - ovviamente con lieto fine - ma sono ovviamente apertissima a qualsiasi cosa - sempre a lieto fine - che scriverai XDD). Cavoli Unmei, leggo tuoi capitoli da qualcosa come otto/nove anni ormai? (oh cavoli...) il tempo continua con la sua antipaticissima abitudine di scorrere e allo stesso tempo tu continui a riuscire a farmi finire un capitolo e poi rimanere a letto a occhi chiusi immaginando il seguito della storia.
Non è una cosa da tutti i giorni, e spero davvero che continuerà sempre così. *fine superfluo momento strappalcrime*

Al prossimo capitolo >*<