Tenebra e Luce
di _Unmei_

23/01/15, ore 18:11

Oddio no, ti prego. Il capitolo 19 no!!! Niente altre sorprese tipo quella, una basta e avanza (insomma, uno è cieco, l'altro deve nascondere il suo amore, il terzo... Beh, il terzo è Feoh e questo dice tutto e il quarto ha un'infanzia disastrata e forti problemi di autocomprensione. Non basta? XD)
A parte gli scherzi, sì, nessun colpo di scena, ma comunque qualcosa che stavo aspettando. È un bel capitolo, mi è sempre piaciuta molto l'introspezione e Asher è un mito! Tuttavia è anche un capitolo frustrante perché, benché si faccia un enorme passo avanti nella storia unendo le trame, la situazione di stallo tra Elhaz e Feoh è quasi logorante, sembra non si riesca mai a fare un passo avanti... (persisto nell'idea della botta in testa!)
Ah... Cascare nel vecchissimo trucco di puntare sull'orgoglio, come mi cadi in basso Elhaz! E poi dai, gli fa male vederlo soffrire da ormai quanti capitoli? Ormai l'hai capito, ci sei arrivato. Datti una mossa!
credo di aver finito di sproloquiare anche per stavolta. Mi duole sapere che ci vorrà ancora tanto per il prossimo capitolo (sempre la lettrice frustrata che vuole leggere di come Elhaz e Feoh torneranno insieme e che Trahern e Roshan vivranno insieme vedenti e contenti! Perché è un come, non un se, vero?!? ç.ç)
baci, alla prossima
Eldy

23/01/15, ore 17:42

Occhio coi colpi di scena eh.... Bellissimo come sempre. Certo l'incontro era scritto m le emozioni di Feoh mi Fano lacrimare davvero... Spero per lui che le cose cambino... Il muro sta crollando. Grazie a presto spero...

23/01/15, ore 05:03

come si dice, in vino veritas, quindi
"garçon, sedici litri di vodka per Elahz, grazie!"
una scena molto toccante, quella in camera, che tenerezza. Molto sincera. Brevissima, ma così autentica.

Maledette oche, sono esseri immondi, riescono ad essere antipatiche persino negli aristogatti! Il paté, ci doveva fare Feoh. Per conto mio, poteva poi scusarsi con la zia invocando la legittima difesa. E quanto allo stregone che legge sotto al portico eh no, vecchio, adesso te ti alzi, ti tiri su le maniche e dai una mano, eccheccavolo! Va bene che sei traumatizzato, che devi farla pagare a quelli del villaggio, che da bambino eri gracile, che sei mago, che sei troppo figo per fare fatica, che Feoh te le dà tutte vine perchè sbava al tuo cammino, ma è troppo comodo, così (in questo, mi ricorda vagamente Damien, due menti troppo superiori per la banale fatica fisica, vero?:D). E poi insomma: ok fingere, ma con tutte le volte che Elhaz ha curato il rude cacciatore per delle cretinate.... na  nanana. Capisco preservarlo dalla morte per farlo soffrire meglio dopo, ma cose come risparmiargli il dolore per: bernoccoli, taglietti nelle labbra, pellicine delle unghie... dai Elhaz, amen, l'abbiamo capito che un po' ti è venuto a piacere, su.

[Non girarti.
Non prenderlo nemmeno in considerazione.
Ignoralo. L’indifferenza può bruciare più di qualunque insulto.]

nonostante la situazione critica, mi sono ritrovata a ridere come una scema, immaginandomi Elhaz nei panni di una collegiale offesa (nella fattispecie, Olivia Newon prima della tutina nera) e Feoh in stile John Travolta e giacca di pelle che cerca di riparare a qualche cazzata da bello dello scuola che ha combinato.

[“Il mio prode cacciatore! – riuscì a dire lo stregone, tra le risate – Sterminatore di vorkal! Abbattitore di cinghiali giganti, terrore dei lupi!>
“Elhaz, piantala! Aiutami!”
“Ti lancio il coltello da caccia? –...– La balestra?”
“Muoviti! Non posso tirar loro il collo, poi mia zia lo tirerebbe a me! Ahia, maledetta!” ] ahhahahaha che riderexd

[restarono imbambolate alcuni secondi, poi si scambiarono un paio di qua qua – sciocco dirlo, ma sembravano qua qua confusi] sarà l'ora tarda, ma questo passaggio anche mi ha fatto morire.
- selvaggità. Selvaggismo. Hai capito. - se i veri sentimenti di Elhaz non si fossero caiti dal resto, bastava l'assenza di una risposta acida a questo puntoxd:D

Quanto agli altri due poveretti, se possibile mi fanno ancora più pena: almeno Feoh può fare qualcosa, ha uno\due aiutanti, bisogna solo vedere quanto riuscirà a mandare giù. (iniziano, però, a venirmi dei dubbi su quanto a lungo riuscirà a mandare giù. Determinante sarà, nel bene o nel male, il ruolo di Leryon, credo. Magari decide di tentare di farlo fuori perché disturba il suo bambino, ed Elhaz lo salva? Oppure gli propone di usare il suo corpo come cavia per la scienza ed Elahz rifiuta? Di nuovo, i miei 4 neuroni stanno facendo gli straordinari). Straziante leggere degli altri due, la sensazione di angoscia rovina anche a me tutti i loro momenti insieme, mi sembra di viverla.
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 04:04 am)
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 04:05 am)

23/01/15, ore 03:47

"..se giungerò alle sue stesse conclusioni avrai anche il mio appoggio; ma se trovassi che la tua vicinanza è per lui un male, se mi accorgessi che gli sei dannoso… mi assicurerò di farti pagare fino in fondo per ciò che lui dovette subire, e non importa quanto tu ora possa esserne pentito.”
Eh bè! Sarei diventata una morvan anche io, con un maestro figo così! Asher mi piace, ma Leyron mi fa impazzire:D Mi sembra di vedere il povero Feoh ad una versione stregonesca  e centomila volte peggiore del primo pranzo della domenica coi genitori del partner:D Questi due stregoni sono super carismatici, sarei veramente felice d ipassare ancora un po' di tempo in loro compagnia, capire come sono diventati così intimi, e, perchè no, rivedere qualche scena di Elahz da ragazzino:) davvero un capitolo emozionante, dall'inizio alla fine. L'ultimo sguardo dello stregone, poi, è più di quanto osassi sperare, oltre a quel "Bentornato" di Feoh che sembra riecheggiare qello degli stregoni dopo lo svenimento di Sherihel ragazzino
... ma... solo un'altra decina di capitoli? Potrei andare avanti a leggere ad oltranza:)

pps: commento stupido e che c'entra pochissimo: questa fic è piena di studenti diligenti, che amano studiare e fare sacrifici per la loro educazione. E poi arriva Feoh:D
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 03:49 am)

23/01/15, ore 02:44

sììììììì!!!!  Evviva:D ci avevo preso:D Ok, adesso non cambia niente, ma forse, più avanti... e poi, almeno non si trova una cozza appiccicata tutto il tempo, ma secondo me una soluzione esisterà pure:) - mi sto letteralmente scervellando per indovinare quale, non hai idea di come i miei quattro neuroni stiano ronzando:)
Che meraviglia l'incontro di Sherihel con i maestri:) Adoro leggere del loro rapporto, e di quando lui era ancora giovane e indifeso, mi fa molta tenerezza, avevo sempre sperato che scrivessi questo flashback:) Quanto poi a "non era diventato amichevole, ma almeno aveva smesso di scuoiarlo con gli occhi" ahhahahaha, lo adoro:D mamma Laryon che protegge il suo pulcino:D A questo punto, sono curiosa di saperne di più, su di lui. Se poi anche Asher gli è così legato, dovrà avere per forza del buono. Elhaz Elhaz... un personaggio meraviglioso, non c'è che dire (anche se riesco sempre a mettere l'h nel posto sbagliato, e con il suo nome da bambino le cose non migliorano. Che gioia, poi, che ognuno di questi nomi, belli, adatti, azzeccati e con le sonorità giuste per ognuno, abbia delle H:D). L'aspetto che mi piace in assoluto di più del suo sfaccettatissimo carattere è la sua fragilità, e tutte le corazze che ha messo su per mascherarla... quanto riesce a farmi girare le scatole lui, però, nessuno:) Ho rivalutato anche Trahern, rileggendo i capitoli indietro, ma lo stregone mi provoca almeno dieci sentimenti contrastanti per ogni cosa che dice, è difficile imbattersi in un personaggio così complesso ma così credibile. Relativamente al suo progettone di vendetta, non so se essere ammirata per la devozione con cui è riuscito a portarlo a termine, o sconsolata per quanto si dimostra pirla nel negarsi la possibilità di essere felice. Che pazienza!
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 03:39 am)

23/01/15, ore 01:28

nooooh!!!! Il segretario sta con Talisha, vero??? Vero??? Ti prego, spero che sia così e che non voglia ucciderlo in qualche modo sadico - oppure fare di lui il cadavere morvan di cui mi domandavo nella recensione prima, ma per qualche motivo sono più propensa a credere alla prima - perchè, sotto sotto, purtroppo rimango un'inguaribile ottimista. Spero non cerchi di farlo secco:( certo che anche a Trahern, a pare mentali, non scherza, eh? l'dea di un nuovo tentativo con uno stregone più competente per gli occhi mi aveva già sfiorato al primo capitolo, anche se non oso sperare che riacquisti la vista. Particolarissimi i quadri, non avevo mai sentito parlare di lui
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 01:43 am)
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 01:44 am)

22/01/15, ore 22:57

Questo capitolo era favoloso! Il precedente era emozionante e mi sono accorta alla fine di averlo letto praticamente trattenendo il fiato, come sempre le emozioni descritte in modo magistrale, ogni più piccolo gesto che diventa fondamentale. Mi è sempre piaciuto molto il tuo stile, efficace, icastico, e il capitolo 26 era veramente bello. Il sogno rivelatore, certe piccole paroline nascoste che dovrebbero far capire anche ad un certo stregone testardo, ogni pensiero di Feoh... struggente, insomma. Ma questo! ho riso come una scema per tutto il tempo. Asher sta diventando il mio preferito, adorabile vecchietto malefico:D
.. ma l’importante è che ora abbia ripreso la strada delle sue montagne.”.>
"… e poiché sembrava saldo in questi propositi, l’ho assunto come domestico.” ahahhaha. grandiosa!, mi sembrava di vedere le loro facce. Ma che bella trovata! Così come la presa in giro per il regalino:D Asher sa dove e come colpire, eh?:)

"Non so se sia una volontà più commovente o più stupida" ecco, in effetti:D - oltre che essere un fine psicologo:D quanto lo amo.

Due cose mi preoccupano adesso: visto che si dice che se in un racconto compare una pistola, prima o poi qualcuno la userà, ebbene: chi è il non morto comandato da un morvan in questa fic? Magari sono paranoica io, ma se Elahz si è preso la briga di avvisarci che esistono, immagino che ne incontreremo qualcuno.... il primo che mi viene in mente sarebbe il padre di Trahern, ma da quel poco che ho letto, mi sembra un po' troppo sensibile per essere un mummione, quindi... il mercante dal cattivo gusto? Il prete che dovrebbe sposarli? Qualcuno che li becca a letto insieme? Mi ci arrovellerò fino a fine fic. Spero sia una falsa pista, ma qualcosa mi dice che il livello di angst non è ancora finito. Qualcuno potrebbe trovarsi in grave pericolo, e qualcuno potrebbe doversi trovare costretto a salvarlo... ma forse sono io:) L'altro terrore è finire le parti pubblicate:( dopo sarò a dieta:(:(:(
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 03:16 am)

21/01/15, ore 23:59

ahahah! credo di iniziare ad intuire come i cinque entreranno in contatto: no, Elhaz, vai sereno, non era un incubo. Tranquillo. Assolutamente no. E non ricapiterà, ovvio. ahahhahahahahaha.

21/01/15, ore 20:54

ma che città meravigliosa, in genere odio le descrizioni, ma queste rendono molto bene l'idea:)

e ora 1, 2, 3.... apri quella busta! Maria de Filippi-Asher a Dymeere (a proposito, come si pronuncia?) chiama un nuovo ospite dal recente passato di Elhaz:D no scherzo, mi piace tantissimo come personaggio ahahahaha:D Immaginavo che prima o poi Feoh ci sarebbe arrivato, ma in divisa grigia non me lo vedo proprio:) come sempre, poi, il bello dei tuoi racconti è che non mi identifico mai completamente in nessuno dei personaggi, e quindi mi piace calarmi di volta in volta nella testa di ciascuno. Certo, se fossi stata bambina con Feoh lo avrei odiato a morte, ma qui faccio fatica a volergli male, anche se da raazzino era un filo spietato...:D Ed Elahz è un bellissimo personaggio, senza dubbio, forse uno dei più intriganti che tu abbia mai creato

21/01/15, ore 13:19

hummmm... dunque: niente cuscini, eh? ti piaceva leggere in baita, brutto stregone stizzoso:D bene bene, buon segno. E poi: quando si recava in pellegrinaggio in cerca di ricordi dolorosi, a me aveva dato la netta impressione di farlo per una sorta di voto, qualcosa che sentiva di dover fare, ma che, sotto sotto, non voleva davvero fare e lo faceva soffrire intensamente, a contrasto con la presente felicità: non dico che fosse davvero innamorato, ma è possibile che lo facesse per tenere vivo un odio che, in qualche modo, con Feoh vicino, tenerone e un pochino cambiato, sarebbe stato, altrimenti, in via di guarigione? E' per quello che non ci ero arrivata prima, a capirlo: perchè lui andava a sentire quei ricordi, e avevo capito che doveva avre un passato molto simile a quello del bimbo (anche se non pensavo COSì simile:D) e sicuramente soffriva, ma si costringeva a farlo e non cercava in alcun modo di mettere delle barriere tra sè e quella storia.... no davvero, non posso credere che abbia finto tutto il tempo per due anni. A un certo punto dev'essere scattato qualcosa, una sorta di compensazione per qualcosa che non aveva mai avuto prima, ma immagino sarà troppo cocciuto per ammetterlo finchè non succederà qualcosa di talmente grosso da costringerlo a farlo.... sono anche curiosa di vederlo di nuovo insieme a Feoh. Molto curiosa. Quanto a vederlo assassino e pure prostituto.... mama, manco Lady Machbeth:D te credo che gli piace quel genere di spettacoloxd Anche se me lo sto figurando più stile Margherita, magari a fine storia anche con un bel calice in mando:D - niente valzer, però, vero?:(

Quanto a  Trahern...... sìsììsìsìsì,  adesso vado lì e sciolgo il voto, vè! Guarda che lo faccio!
- ma no dai, non...
- ok. Allora no.
Santo cielo, è proprio un uomo. Che odioxd! Ok, capisco l'onore, capisco non voler rovinare la famiglia, ma allora stai zitto! Non fare proposte che poi non mantieni, stronzetto! Mi dispiace, ma certe volte proprio non lo sopporto. Così come, quando, la prima volta, si era scordato l'olio.... no cioè, hai a che fare con un verginello che ha undici anni meno di te, e ci deve pensare lui? Come pensavi di fare, con il burro? Con lo spirito santo? ahhhhhhhh. Uomo al cento per cento. Il povero Roshan, invece, ha tutto il mio affetto: sveglio, intelligente, la sua unica colpa è di amare uno così. Povero. Quanto al padre.... hum... non ho la minima idea di come risolverai la faccenda, però non ce lo vedo così bene  litigare con questi due poveretti. Faccio davvero fatica a immaginarmelo ad allontanare Roshan o a costringere Trahern alla fedeltà.... forse sperare nella sua comprensione è un'utopia, però..... ma, ecco, questa vicenda mi riempie di angoscia e di curiostà. Ho quasi paura a divorar eil resto die capitoli perchè dopo dovrò aspettare in nuovi via via che li scrivi, e sono ingorda:D

21/01/15, ore 04:41

FANTASTICOOOOOOO!!! Divino, sublime. Mi dispiace non aver mai commentato questa storia come si deve fino ad ora, ma, molto semplicemente, non ci riuscivo. Questa coppia mi puzzava. Non mi sarei mai aspettata un simile colpo di scena, ma devo dirti sinceramente che non riuscivo a immaginarmeli davvero  insieme. Mi sembravano falsi, non vibravano dell'amore che si sente in tutte le altre coppie di cui scrivi, erano troppo felici, facevano persino troppo felice sesso:D. Pensavo che lo stregone si identificasse nel bambino e che si sarebbe trovato costretto a vendicarlo per qualche legge magica, magari sterminando Feoh e tutto il villaggio, ma non ero arrivata a capire che il bimbo fosse lui! Che tonta, era solo logico. Pensavo ci fosse una connessione, una sorta anche di possessione, mi sono lasciata ingannare dal fatto di aver creduto che il bambino fosse morto, e con Elahz così forte e buono, in fondo, non ho notato la logica connessione. Un colpo di scena incredibile, ma perfetto. Veramente geniale. Quel becero e povero tontolone di Feoh, col suo amore sterminato, mi ha sempre fatto tenerezza, e pensavo che lo stregone non riuscisse a ricambiare adeguatamente per via di un tragico passato da svelare, però, anche se quando lo chiamava cinghialone era divertente, i miei sentimenti per lui sono sempre stati contrastanti. Adesso sono moltiplicati: pena, da un lato, ma dall'altro... comunque, sono molto curiosa di leggere il seguito. Sono felicissima, mi dispiace dirtelo, di vederli separati per un po': sono curiosa di leggere di un Elahz autentico. La mia scena preferita, comunque, è quando Feoh era accorso al tempio, e si trova davanti al suo inamurer tutto fragilino e tremolante. Avevo anche pensato che, uno davvero innamorato, non avrebbe mai cancellato ricordi o inflitto dolore....Quanto all'altra coppia, invece, sono teneri. Roshan mi piace molto, e la storia della cecità del soldato mi ha subito intrigato molto, mi piacciono quel genere di storie. Mi ricorda molto ma  molto alla lontana un Edgar cresciuto e responsabilizzato:) - il carattere della coppia è completamente diverso, me lo ricorda solo per il vago accenno al matrimonio che Edgar aveva scansato. Anche di loro sono piuttosto curiosa, anche se spero in un lieto fine, poveracci. Chessò, magari la promessa sposa potrebbe scappare di casa perchè vuole fare la grupi?? O magari riusciamo a scaricare il barile su qualcun altro? Non vorrei vedere quel poveretto di Rosah sgattaiolare via dal letto all'alba fino alla fine della sua esistenza, ma certo hanno un bel problema. Il nostro cieco poi è un bel cocciutone. I miei commenti non sono comunque granchè, alla prima lettura. Alla prima lettura sono troppo famelica e faccio overdose di fatti, dalla seconda, invece, mi godo le descrizioni e i dialoghi, quindi, per ora, nessun commento sensato su stile o altro:D Una storia interessante, ad ogni modo, me la sto divorando:D Sul futuro, poi, chi può dire? Faccio fatica a immaginarmi Feoh ed Elaz di nuovo insieme, ma chi può dirlo? Feoh è insistente e, a meno che lo stregone non sia proprio masochista, qualcosa di buono dovrà pur aver fatto in due anni... sono curiosa di saperne di più sul suo passato e di vedere come si intrecciano le storie dei quattro. E, ovviamente, di come andranno a finire
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 05:17 am)

16/01/15, ore 04:50

Molto interessante! La magia nera, inutile dirlo, mi incuriosisce parecchio e anche il tentativo di riportare alla vita il nostro cavaliere cieco. Spero anche in un futuro viaggio a Dymeere:) Sono curiosa di vedere come evolve la storia, ma ho la netta sensazione che qualcosa di veramente tremendo accadrà al nostro stregone e al suo cacciatore, o perlomeno qualcosa di molto, molto pericoloso.

26/12/14, ore 10:28

Ahah sì, è decisamente divertente immaginare Feoh alle prese con le oche, ma quello che mi è piaciuto di più sono state le cose che non hai detto. Mi è piaciuto, sapendo cosa sarebbe successo, immaginare i pensieri di Elhaz: perché ride, se lo fa per genuino divertimento o per odio (io penso che fosse davvero innamorato e credo che il bicchierino di troppo lo abbia confessato per non ammettere che in quel momento voleva baciare Feoh!!!).
è dura, però, leggere di un quasi riavvicinamento (cucciolo Feoh innamorato), dello smarrimento di Elhaz, di come Feoh sappia leggere le minime variazioni di umore nei suoi occhi, e poi Elhaz manda tutto a quel paese. Ma basta... Prendilo a calci e poi bacialo! (adoro lo scambio: "domani i pesci voleranno" "e gli stregoni avranno i mal di testa!" mi sono sbellicata dalle risate. Anche a me mancano i loro battibecchi...).

E, come sempre, non dico molto sugli altri due perché sono troppo carini e le loro pene d'amore sono ingiuste! Ma dai, prima la cecità, poi questo, ma ne va una bene a Trahern? Quanto vuoi essere cattiva con i personaggi di questa storia XD? Neanche a Talisha va tanto bene, ma in compenso è un amore! Mi piace tanto...
bene, alla prossima.
baci, Eldy
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 10:32 am)

23/12/14, ore 14:10

Davvero devo fidarmi della promessa sposa?
Non ne sono convinta….Roshan e’ talmente preso dal suo amore,
che non puo’ fare altro che assecondarla. Ma non ci vedo chiaro…
Ma gli altri due sono dei fenomeni!
Si vede da lontano un miglio che Elhaz fa di tutto per non essere coinvolto dal suo ex amante,
gli ci vorra’ un po’ per perdere quell’acidita’: non perde occasione per ferire Feoh,
e dal canto suo, quest’ultimo, e’ sempre piu’ amareggiato. Incassa bene il ragazzo , pero’…
Forza Feoh, per sempre!
Buone Feste carissima e grazie ancora, perche' ci fai passare qualche momento di svago.

22/12/14, ore 01:00

Non so perché, ma il personaggio di Talisha non mi convince del tutto. Forse dipende dal modo in cui si è avvicinata a Roshan, oppure dal fatto di avere in comune un amore all'apparenza impossibile da realizzare, tanto da spingerla ad avere una confidenza che di solito non si concede così facilmente. Comprensibile da un lato, oppure vedo complotti dove non ci sono. Questa povera ragazza non ha fatto niente di male, se non presentarsi nel migliori dei modi, perciò non mi spiego il perché di questa lieve negatività. Niente lati oscuri? Sono curiosa di scoprire il tutto... Con il matrimonio che si avvicina, i momenti di Trahern e Roshan, sono sempre più preziosi, ed anche malinconici... Musica vecchia per Elhaz e Feoh... Un ricordo lontano e nostalgico, mista all'ironia delle battute sempre ben riuscite di Elhaz. Bere fa sempre uno strano effetto, soprattutto quando si tratta del caro stregone. ^_^ Il ritorno al presente invece è stata una bella doccia fredda! Il povero Feoh, sta facendo di tutto per ottenere il perdono di Elhaz, ed ogni volta che vede un piccolo accenno positivo, viene automaticamente smentito, e non solo... più che altro ferito. La sua determinazione è veramente ammirevole, perciò non vedo l'ora di leggere l'evolversi di tutta la situazione... vedere quanto ancora reggerà il guscio protettivo del grande stregone, dove ogni tanto, in mezzo alla convinzione di essere nel giusto, si percepisce un lato di lui più umano, più incline alla voce del suo cuore.
Questa storia regala sempre tantissime emozioni.
Auguri di buone feste.