You Do Know
di Juliet

08/03/16, ore 20:57

L'ho trovata delicatissima e travolgente allo stesso tempo. Essenziale e ben scritta. Hai reso perfettamente l'idea che avevi in testa rispetto al rapporto tra Cathy e Heathcliff.
E' stato un piacere leggerla.

25/12/13, ore 21:04

Bellissima! Hai espresso veramente tanto, tutto, in cento ricchissime parole. Azzeccata la scelta di dipingerli bambini, perché sì, esprimi quell'ardore e capriccio (nel caso di Catherine) puerile che li caratterizzerà anche da adulti e perché è da qui che ha inizio il loro legame. Catherine è perfetta nel suo tormentarlo, nel suo metterlo alla prova, nel suo compiacersi di avere su di lui potere assoluto, nonostante, o proprio a causa del proprio difficile carattere. Adoro come hai dipinto entrambi i personaggi: l'insistenza divertita di Catherine, il suo farsi beffe della morte, addirittura; la durezza di carattere di Heatcliff, il suo silenzio, la sua ostentata impassibilità. E quel "ringhio" finale, animalesco, istintivo, che dà voce ai sentimenti più reconditi, quelli più primordiali, brutali. Sentimenti d'amore, che solo due "bestiole selvagge" quali sono Heatcliff e Catherine, cresciuti lontano dal perbenismo sociale, potrebbero provare.

15/08/12, ore 16:01

Ho finito di leggere questo libro proprio stamattina, dopo aver fatto una folle corsa per finirlo. Amo leggere quasi più di ogni altra cosa, seconda solo alla scrittura e questo libro mi aveva sempre affascinata: ne avevo sentito parlare da tantissime persone ed è citato in una marea di altri libri. Temevo che la fama potesse essere eccessiva e invece mi ha lasciato seriamente senza fiato.
La storia tra Catherine e Heathcliff è la storia più coinvolgente, originale, passionale, sviscerale che abbia mai letto o conosciuto. Non c'è una frase banale in quel libro tanto meno fra loro e la relazione che si viene a creare e a sviluppare tra i due è di un'intensità ineguagliabile. Credo sia appena entrato a far parte della lista dei libri più belli che abbia mai letto *-*
Oltre a questo libro, amo molto anche le drabble; credo che il modo incisivo con cui si esprimono sia davvero straordinario e stimo chi è capace di riuscire ad esprimere tanto in cento parole o poco più.
Tutto questo per dirti che la tua storia è meravigliosa, semplicemente perfetta: in queste poche parole, sei riuscita a far trasparire con chiarezza i caratteri di entrambi - i loro difetti, le loro debolezze - e il rapporto incredibile che li lega. Una storia davvero magica, mi congratulo con te di cuore.
Un bacio, Mary

20/03/12, ore 00:59

Ciao :)
Allora scritta bene e bella.
Sei rimasta nei personaggi, Cathy sempre egoista, sempre che provoca e punzecchia Heathcliff, sa che tanto vince sempre lei, sa che lui prova qualcosa, sa che lui l'ama e gioca con questo a volte, anche lei in parte lo ama, ma non si rende conto che facendo così lo ferisce e lo rende ancora più cattivo di come è.
A me Heathcliff non piace però, poverino, vabbè qua adesso non c'entra con la storia, però tutto questo per dire, brava e complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

20/02/12, ore 12:53

Cime tempestose l'ho amato alla follia fino all' anno scorso, probabilmente l'ho letto quando avevo ancora in testa l'amore perfetto e romantico della ragazzina, adesso, quando tu stessa descrivi il loro rapporto terribilmente egoistico, malsano e passionale, capisco perchè non lo sopporto davvero più... Comunque sei riuscita a descrivere perfettamente il difficile carattere di Catherine, non tutti ci sarebbero riusciti in maniera adeguata!!!

04/01/11, ore 13:03

Bellissima *_* Hai descritto con poche parole il rapporto passionale, egoistico, difficile e complicato che leha Heatchliff e Catherine... Che dire, complimenti. Kiss <3.

31/08/10, ore 17:29

Con un ringhio, Heathcliff la trasse a sé, allontanandola dall’orlo del precipizio.
“Lo sai … vinci tu, Cathy.”
queste due frasi da sole riescono a descrivere il legame esistente tra Catherine ed Heathcliff. Catherine è orgogliosa ed egoista, mette Heathcliff davanti ad una situazione difficile solo per vedere la sua reazione in quanto è pienamente consapevole del fatto che lui non permetterebbe mai che si lanciasse giù dal burrone; Heathcliff, allo stesso tempo, sa di essere legato a Catherine in maniera indissolubile e questo si evince dal fatto che, pur non muovendosi fino all'ultimo per tirarla via dall'orlo del precipizio, alla fine non può fare a meno di "salvarla" sottolineando con un ringhio la sua impossibilità di separarsi da lei. Ho messo il termine tra virgolette perché non credo proprio che lei alla fine si sarebbe buttata... o forse l'avrebbe fatto giusto per vedere se lui l'avrebbe seguita? Se Heathcliff la seguisse nel salto per lei sarebbe l'ennesima conferma della sua sottomissione, se heathcliff non la seguisse sarebbe un motivo in più per tenerlo legato a sé anche da morta. Catherine è troppo complessa, meglio fermarmi qui, altrimenti non mi fermo più, ho già divagato abbastanza!
kiss
ps: scusa per la recensione troppo lunga ma non sono riuscita a fermarmi! Cime tempestose è il mio romanzo preferito e, nonostante l'abbia letto un sacco di volte, trovo sempre sfaccettature nuove ogni volta che lo rileggo e la tua drabble mi ha dato un nuovo spunto di riflessione! Ora la smetto di scrivere, lo giuro!!!

01/05/10, ore 17:21

assolutamente bellissima...
hai messo insieme tutta l'essenza di questo fantastico libro!!!
complimenti...

19/12/09, ore 20:34

bellissima. in 100 parole hai riassunto tutto il libro; l'amore incondizionato uno per l'altro, l'egoismo di Catherine,i comoplessi intrecci sentimentali dei due pesonaggi... LA PRIMA DRABBL CHE MI TRASMETTE EMOZIONI!! complementi

17/12/09, ore 15:33

Bella!
Complimenti!
Sxo tu scriva altro...
baci

10/12/09, ore 21:45

che dire !!
odio le drabble(non mi trasmettono MAi assolutamente NULLA.)
ma questa...è stupenda !!!!!!!!
riassume tutto,l'egoismo di Cathy come dici tu,l'orgoglio che ha(vuole sempre vincere),l'amore incondizionato di Heahcliff,il suo odio(che qua non si vede ma avendo letto il libro è piuttosto evidente)
la storia più meravigliosa del mondo,uno dei miei libri preferiti ;)
non a caso mi chiamo "Catherine Heathcliff" xDD anche se non la stimo molto..
però è un personaggio molto complesso..ma mi fermo qua perchè potrei continuare a parlare ore e ore e ti annoierei.
Quindi ti lascio..veramente bella !!
Catherine Heathcliff

10/12/09, ore 21:44

che dire !!
odio le drabble(non mi trasmettono MAi assolutamente NULLA.)
ma questa...è stupenda !!!!!!!!
la storia più meravigliosa del mondo,uno dei miei libri preferiti ;)
non a caso mi chiamo "Catherine Heathcliff" xDD anche se non la stimo molto..
Quindi ti lascio..veramente bella !!
Catherine Heathcliff

12/09/09, ore 15:58

Bellissima brabble, complimenti. I personaggi sono perfettamente in canon, lei così crudele, egoista e lui così cattivo, che fino alla fine non si muove per salvarla. E' uno dei miei libri preferiti, e sono contenta di aver letto una drabble così bella. Sei stata brava perchè sei riuscita a concentrare bene i personaggi del libro in una drabble.

31/07/09, ore 15:07

Incredibilmente bella. Hai reso tutto il libro in cento parole. Grandiosa. Tra l'altro è sicuramente uno dei miei romanzi preferiti. Sono onorata che qualcuno abbia scritto una fan fiction così splendida su quel libro. Tutti i miei complimenti, dal primo all'ultimo.

19/07/09, ore 14:13

Che carina! Complimenti una bella storia, breve ma veramente interessante! Ho letto da poco Cime Tempestose in preda alla smania di Twilight (i llibro preferito di Bella) e mi è piaciuto da moprire, e anche la tua ff! Baci8