Tutti i tagli, le cicatrici, i morsi.
di Valerie Clark

30/03/13, ore 14:40

Ciaooo!!!!^^
Devo dire che la tua OS su Fantine mi ha lasciata senza parole, in positivo ovviamente =)
Ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia deciso di scriverla in prima persona, perché questo rende di più i sentimenti di Fantine e il modo in cui l'hai descritta, a mio parere, è sublime. Mi sentivo quasi la stessa Fantine mentre leggevo, talmente mi hanno fatto calare nella parte le tue parole.
Ti dirò, all'inizio non mi sembrava una rossa, ma verso la fine, con quel cambio di tono e di registro, il raiting ci calza a pennello. =)
Spero di averti fatto capire, con queste poche parole (io non sono il tipo da grandi discorsi, mi spiace xD Sono più brava come Autrice che come Recensore ^^"), quanto la tua storia mi sia davvero piaciuta ^^
A presto,

-Fé-

ps: mi apro alla chiusura, eh? Un'altra Potterhead vedo xD Anch'io sono una fan sfegatata di HP ;)

30/03/13, ore 00:01

*^* Ok, se devo dire la verità guardando il film il personaggio di Fantine proprio non riuscivo a mandarlo giù, non so perchè, forse non hanno reso il suo personaggio come avrebbero dovuto(?)
Leggendo il libro ho avuto modo di apprezzarla molto di più (forse per i particolari della sua storia che si insinuavano nella mente pagina dopo pagina) e piano piano ho iniziato a guardare Fantine come farebbe una madre con il proprio figlio, scuotendo dolcemente la testa di fronte alla sua ingenuità e soffrendo assieme a lei a causa del suo dolore.
Ho adorato la Fantine del libro e leggendo questa fan fic mi sembrava di vederci proprio lei a parlare in prima persona.
Scusa se ti ho annoiato e se ti è sembrato che delirassi (è mezzanotte! com'è che il tempo vola quando si leggono fan fiction?), comunque è una OS stupenda piacevolissima da leggere.
^^