Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

24/11/17, ore 17:10

Ciao. Ho letto la vostra storia quando ormai era conclusa e devo dire che mi è piaciuta molto...non so come spiegarmi ma ho provato veramente di tutto leggendo questa storia: felicità alla fine ma in particolar modo una grande rabbia e tristezza per quello che avete fatto passare ai poveri Ed e Roy e non frantendetemi è un complimento ;)
Se capiterà un sequel o qualcosa del genere sarò felice di tornare a leggervi

19/09/11, ore 22:51

scusami se recensisco solo per questo ma anche tra padre e figlio adottivi si tratta di incesto... almeno io sapevo così...
comunque bella FF mi piace il vostro modo di descrivere!!

09/10/10, ore 20:24

E finalmente, dopo lungo tempo mi trovo a recensire anche questa - splendida - fanfics. Non so davvero da dove cominciare.... sto ancora tentando di trattenere le lacrime, il finale mi ha fatto venire una commozione incredibile ç____ç
Cercherò di riordinare bene le idee... Allora... Dal punto di vista stilistico non ho nulla da dire - e ai miei livelli non potrei nemmeno dire nulla -, sebbene l'abbiate scritta molto tempo fa è fatta davvero molto bene. Ho da farvi davvero un sacco di complimenti anche perchè siete riuscite a farmi piacere una fanfics che ha di per sè due caratteristiche che io odio: La coppia Roy/Ed, che di per sè non mi dice davvero nulla, ma voi l'avete trattata in una maniera così dolce, poetica, a tratti - o forse sempre? x°D - drammatica, che il mio odio per la coppia l'ho dimenticato sin dal primo capitolo. Secondo punto che odio: l'ambientazione storica. Non mi sono mai piaciuti nè i romanzi, nè i film e tantomeno le fanfics storiche ma trovo che abbiate avuto un idea geniale - x°°D qui uso geniale nel suo vero senso del termine - e che l'ambientazione storica sia perfetta, una storia così non avrebbe avuto alcun valore se descritta ai giorni nostri. Non so come abbiate avuto un'idea così, ma ve lo dico col cuore: complimenti davvero per l'originalità. Inoltre gestire una fanfics a quattro mani dev'essere assai difficile, e voi ci siete riuscite egregiamente, non si notano per niente differenze di stile e questo fa capire quanto siate brave. E ora parliamo della trama: anche qui il mio giudizio non può che essere positivo, come potrebbe essere altrimenti? Mi avete fatto addolcire, rattristare, emozionare, commuovere, e un sacco di altre emozioni che al momento non mi vengono in mente... La vicenda è davvero intrigante, ti prende e ti fa capire il dramma dei due protagonisti, la maniera in cui sono descritti i sentimenti dei due protagonisti - ma anche di altri personaggi - ti fa immedesimare in loro e ti fa capire la loro sofferenza o la loro felicità. I personaggi sono fantasticamente IC, non ne ho trovato nemmeno uno OOC e deve essere stata dura con un ambientazione del genere. Non sono riuscita ad odiarne nemmeno uno, nemmeno Archer, che in fondo - poveretto - è solo un povero complessato e mi ha fato una pena incredibile. Ed è fantastico, mi ha fatto tanta pena quasi sempre, visto che gliu succedono un sacco di disgrazie, Roy è fantastico con le sue uscite e l'ho adorato per tutta la durata della fanfics, accantonando per un po' l'odio che provo nei suoi confronti, Riza all'inizio la odiavo, ma in effetti - povera - aveva pur sempre ragione, e quando aiuta i due poveri innamorati non la si può odiare, così come con Winry. Archer è viscido, ma come ho detto prima è complessato e per questo va scusato, inoltre alla fine si capisce perchè aveva scelto proprio Ed, e quindi un po' gli si potrebbe anche dar ragione. Kimbly è semplicemente il migliore: stronzo, menefreghista e terribilmente sensuale. Ed inoltre in pratica, tutti i casini che succedono nella fics sono causa sua, è lui che ha spinto Archer a diventare com'è. Hughes pure lo avete caratterizzato bene... mi è dispiaciuto quando gli hanno dovuto dire addio ç___ç Mi è piaciuta pure la - seppur breve . comparsa di Havoc ( io amo quell'uomo ) che cerca più che può di aiutare il nostro povero Ed. Sono contenta di come sia finita la faccenda fra Archer e Kimbly... e poi Kimbly che salva la vita ad Archer? *____* Mi sono sentita sciogliere in quel momento. Inoltre la prima scopata - termine molto fine - fra lui e Archer è stata molto bella! L'avete descritta bene, facendo capire tutto il non-sentimento che c'era in quel gesto, il contrario delle varie scopate fra Ed e Roy, che ti fanno provare una dolcezza incredibile... - tra parentesi: non so se ricorderete il particolare, ma adoro quando lo fanno nella nave e Roy ( non sono sicura fosse lui ma mi sa di sì ) si mette a commentare le tendine! x°°°D certe idee per i loro piccoli "battibecchi" sono davvero forti! Sono contenta che alla fine ci sia un happy end per loro due... in fondo se lo meritavano dopo tutto quello che hanno passato! Madonna quanto ho scritto..... una megarecensione! x°D Beh, dubito che una megarecensione vi faccia dispiacere! Insomma, davvero un ottimo capolavoro, che si merita davvero tutti i complimenti che ha ricevuto con tutte le recensioni - che sono davvero tante! -. Davvero complimenti ad entrambe per aver creato questa fanfics che mi ha tenuta incollata fino alla fine e che mi ha provocato tante emozioni!

22/08/09, ore 15:03

complimenti è davvero bellissima questa fanfiction!!! il linguaggio è perfetto e ha dei colpi di scena che nessuno ( almeno io XD ) si aspettava!!! è davvero una storia che ti prende!!! ma comunque volevo dire solo complimenti complimenti... ^^

17/11/08, ore 11:45

È davvero una storia bellissima....mi spiace averla scoperta così tardi...in ogni caso,complimenti!

21/09/08, ore 17:48

A quasi un anno dalla pubblicazione del primo capitolo, eccomi qui a commentare. Meglio tardi che mai... Ho scoperto tardi la vostra fic e ci ho messo una vita a leggerla tutta, ma devo dire che ne è valsa davvero la pena. E' uno dei lavori su EFP che ho amato di più. Mi è piaciuta l'ambientazione e l'accuratezza delle vostre note. E poi mi affascina il vostro modo di scrivere; sono certa che non sia facile scrivere a quattro mani, gestendo un solo personaggio. Ad un certo punto non ho più sperato nel lieto fine, soprattutto quando, verso la fine, Roy è andato a cercare Archer per farlo fuori; mi aspettavo che fosse lui a morire... non so il perché. Ma poi mi sono rallegrata che tutto si sia sistemato per il meglio. Certo, il loro è quasi un esilio, ma credo che potranno essere felici ugualmente dato che sono insieme. Bravissime, avete fatto un ottimo lavoro!!

23/08/08, ore 17:50

Prima di tutto volevo farvi i complimenti per la bellissima e originalissima fic. Mi è piciuta molta la caraterizzazione di Edward, orgoglioso e impertinente, ma sempre un cucciolo...^^ Roy, dal suo canto, è molto sentimentale, dolce ma sa anche essere molto serio. Forse è questo che mi è piaciuto più di lui... oltre al fatto che è un maniaco pervertito XD (riferimento al "POSSOTOCCARTIILSEDERE?!" XXD). Nel complesso è una storia ben sviluppata, tutti i personaggi, nel bene o nel male, hanno un ruolo abbastanza importante, anche se per alcuni ho cambiato opinione, continuando a leggere. Riza, che all'inizio mi stava abbastanza simpatica (anche se, come avete spiegato, per forza di cose OOC), nella scena dell'adozione mi ha fatto molto incavolare: anche se è un moccioso nano impertinente testadicaz***, è comunque tuo figlio da ormai 11 anni... è comunque qualcuno vicino a te. Non capirò mai discorsi del genere, e anche se alla fine si pente per quello che ha fatto (anche se non è proprio colpa sua) non l'ho perdonata. Un altro personaggio che invece mi ha fatto un effetto simile è stata Winry. Non la odio e non la amo (diciamo che è un po' meno di indifferente e un po' più di antipatica, se volete che mi spieghi), eppure in questa storia (anche se non l'ho amata) ho provato pena per lei. Pena per essere innamorata e non venire ricambiata (secondo me è una delle cose più brutte dela vita, parla una con esperienze personali), pena per aver trovato una piccola felicità che è andata in frantumi (il giorno delle nozze mentre Edward aveva deciso che voleva morire, proclamando al mondo, oltre al'essere un pazzo furioso, anche di essere innamorato di un uomo...cioè pena capitale per quei tempi...-_-''), pena anche solo per essere stata lasciata sola all'altare. Quindi diciamo che sono riuscita a cambiare idea su di lei (ma solo per questa storia).
L'amore di Roy ed Ed mi ha commosso. Nato come amore tra padre e figlio, si è consolidato e ha fatto nascere qualcosa di più... che, in qualche senso, è veramente poetico. L'ultimo capitolo (di cui ho molto amato la scena delle costellazioni, forse perchè anche a me piace molto osservarle e cercarle), quello in cui ripensa a tutto ciò che avevano fatto insieme, lascia con un senso di tristezza che non sono riuscita a togliermi di dosso. In fondo si sono ritrovati, si amano, possono stare insieme... ma tutto quello che hanno passato, sia uno che l'altro, per potersi soltanto baciare, in quella fredda e piovosa Londra dell'800, dove niente è permesso e tutti sono animati da un insana voglia della chiacchera (mi sembra un discorso della mia prof di lettere...) lascia veramente con qualcosa di triste dentro. Insomma... sono triste e felice allo stesso tempo.
Sicuramente (come ho già detto a Setsuka) quello dell'orfanotrofio è il capitolo che ho preferito in assoluto, ma ci sono altri che ho amato quasi allo stesso modo, come la serata che hanno trascorso insieme fuori a cena, ovviamente il capitolo della casa di campagna gentilmente prestata da Hughes, il capitolo del matrimonio (forse questo è al secondo posto della classifica, soprattutto per l'intensità del momento in cui Edward ricorda le parole più importanti che ha scambiato con Roy, oltre al fatto che urla in una chiesa...che fegato eheh), quello della visita di Roy nella cella e quello dopo il "rapimento". Mi è piaciuta anche la storia di Kimbley e Archer, che almeno ha spiegato il suo rapporto "sadico" che ha nei confronti di Edward. Ma sono due personaggi che a me sono piaciuti solo ai fini della storia, cioè ben caraterizzati, ma con qualcosa di insano dentro.
Volevo poi portarvi alla luce alcune piccolissime imprecisazioni, che non deformano in nessun modo la storia (di distrazione o di battitura, per intenderci). Solo per informarvi, niente di più, comunque ci sono. Va beh... se magari in un lontano futuro vorrete ricontrollare, sappiate che ci sono (eheh, con tutti quei capitoli per trovare due o tre imprecisioni ci mettereste una vita).
Quindi niente, avete fatto davvero un buon lavoro, mi spiace solo di non aver potuto leggere prima questa storia e quindi commentarla bene capitolo per capitolo. Diciamo però che non è stato tanto un male: ho letto tutto insieme, proprio come fosse un bel libro. Anzi mi sono auto-spoilerizzata, la cosa che amo più al mondo dopo leggere le fic.
Vi informo che leggerò "No I in Threesome", un po' per il titolo (che penso sia dovuto alla canzone degli Interpol che Sestuka mi ha fatto ascoltare) un po' per il fatto che mi piace il vostro metodo di scrittura e sono curiosa di sapere di cosa tratta l'altra fic.
Baci, a "dopo", nell'altra fic!
Emily

15/07/08, ore 01:05

Devo commentare...assolutamente *-*
Allora, premetto che è stata subito messa in preferiti A_A e che per leggerla tutta ci ho impiegato due giorni buoni buoni perchè volevo godermela per bene A_A
E dunque....è bellissima *_* un capolavoro, e vi faccio i miei complimenti! anche per l'idea delle battute fatte via msn *-* cioè....wa! stupendo!
Ho avuto il fiato sospeso ad ogni capitolo, e temevo che sarebbe andata a finire male ç_ç poi nella fine, ho pregato nella buona anima delle autrici XD e siii *__* un finale da inchino e statua *-*
Bella l'ambientazioni, bella la storia, e la caratterizzazione dei personaggi ^^ un complimentissimi alle autrici^^ è stato un piacere leggere questa fic, bellissima e piena di colpi di scena e tanto amor *-*
Spero che continuerete a scrivere altre perle come questa ^^ un bacionee

20/04/08, ore 19:02

Bhuaaaaaaaa!! E' finita, noooooooooooo!! Vi giuro che non volevo finisse, troppo bellissima! Ne farete altre vero? Spero proprio di sì! Accidenti, dire che è fantastica è troppo poco! Ancora non ci posso credere che è finita... bhuaaaaaaaaa!! Snif snif, me terribilmete triste. In ogni caso davvero splendida, non c'è che dire, spero di leggerne presto nuove vostre, state certe che non le mancherò! Bacioni!!!!

06/04/08, ore 20:10

Sono commossa di essere stata citata nei ringraziamenti nonostante non mi sia mai nemmeno scomodata a scrivere una recensione (sorry, non ho internet a casa e devo fare su un casino per accedervi). Beh, che dire, se siete tra i miei preferiti c'è un motivo. Mi piace come scrivete, come vi imedesimate voi stesse nei personaggi e adoro le note finali. Specialmente le esplicative che danno utili informazioni e dimostra una grande attenzione ai particolari. Beh, l'unica cosa sono i ricordi... io smanio per sapere cosa sarebbe successo e voi tornate indietro, poi, quando anch'io mi perdo nel momento passato questo finisce. Va beh, è giusto così. Scusate, sono già di fretta. Per il prossimo (e davvero ultimo, sigh) capitolo mi impegnerò di più. Sorry, Pato

31/03/08, ore 18:23

Perfetta. Bellissima. Scusate se non ho commentato prima, ero in viaggio per lavoro e non mi era possibile recensire. Sono appena tornato in Italia e la prima cosa che ho fatto è stata leggere i vostri aggiornamenti (Davvero! Ho a malapena salutato i miei! ^^’’’) Siamo arrivati assieme all’ultimo capitolo, sembra incredibile, e per me è stato un viaggio meraviglioso. Ho riso, ho pianto, sono stato in ansia, ho vissuto tramite i protagonisti di questa storia per molti mesi ed ora che finisce mi sembra di perdere una parte di me. Siete state bravissime sia per la storia, a parer mio magistralmente condotta, sia nel muovere personaggi molto diversi sia caratterialmente che psicologicamente e benché questa parola sia riduttiva è l’unica esistente nel linguaggio umano ad esprimere parte del mio entusiasmo: bravissime. (Vorrei usare supercalifragilistichespiralidoso ma non esiste nel dizionario… ^^). Mi sono imbattuto per caso in “Close” (era già cominciata da qualche capitolo) e subito mi ha affascinato, mi avete portato in quel mondo e condotto come novelle Virgilio nel Purgatorio, nel Paradiso, nell’Inferno e poi ancora in Paradiso con un finale che veramente mi ha reso felice, mi ha soddisfatto come non mi capitava da tempo. Mi avete entusiasmato (mi facevo spedire via mail i vari capitoli con parecchio impazzimento della mia sorellina! XD). Bellissime le canzoni scelte, tutte, anche se molte non le conoscevo. (Ho anche comprato il CD degli HIM per merito vostro! -_^). Non è una sviolinata quella che sto facendo, non è una esagerazione, semplicemente è ciò che provo in questo momento, ora che sono di nuovo a casa (quando fino a ieri la mia casa era un castello di mail) mi avete veramente accompagnato per tutto il tragitto (sono stato via per sei mesi quindi…^^) e mi avete aiutato a sentirmi a casa, a ricordarmi il calore di una carezza, il sapore dolce dei sogni… Grazie, nel senso più profondo e completo del termine, con tutta l’anima. Veramente. Nemesi, Setsuka, siete state bravissime. Potrò sembrarvi pazzo o semplicemente patetico, ma mi avete fatto sognare. Basta adesso se no mi commuovo (l’ho già fatto in verità…ç__ç ^^ Non so perché ma mi sembra di dover dire addio….scusatemi…^^’’’’). Siete state preziose per me e se fosse possibile la metterei tra i preferiti altre 50 volte! XD Vi saluto con un po’ di tristezza nel salutare Roy, Ed e gli altri ma anche con la gioia di sapere che tutto è finito bene e che presto ci sarà un nuovo capitolo. ^^ Il fuoco di una fiamma può bruciare, fare male, come i sentimenti. Senza sentir ardere in noi passioni... si può dire di aver vissuto veramente? Non so se vale…ma grazie a voi ho vissuto. (Scusate se vi ho infastidite con questo delirio/recensione…^______^’’’’’’’’ è che non so come esprimere ciò che provo. I sentimenti, soprattutto quelli belli, sono difficili da spiegare. ^^) Arrivederci. ^^

26/03/08, ore 18:20

Davvero bella. ^-^ Una delle migliori RoyxEd che ho mai letto. Un po' troppo dramma e bondage, forse, ma anche quello fa parte del suo fascino... :P (certo, io non dovrei parlare...)

26/03/08, ore 16:38

Ohhhhhhhhhhh....... mi sento davvero meglio ora! Adoro le storie a lieto fine! (Ne faccio troppe tragiche, a volte...)Quando ho visto che avevate aggiornato mi sono fiondata a leggere, non mi sono staccata fino alla fine... Sigh, sigh! Viva gli happy ending!!! Credo che ormai moltissime lettrici vi abbiano già detto tutto, quindi cosa rimane a me, povera ultima arrivata? Mi rimane solo di dirvi che siete state bravissime, e non mancherò di sicuro di leggere nuove storie! Ultimi complimenti (E comunque anche io sono per il "Fate l'amore, non fate la guerra" ma diventare un militare è sempre stato il mio sogno!.... che razza di sogni, e me lo dio da sola....)e aspetto altre nuove avventure che spero mi faranno commuovere come questa! Kiss_My Pride

25/03/08, ore 16:58

scusatemi il ritardo, ma tra Pasqua, parenti e festicciole varie ad opera dei miei...non sono riuscita a recensire puntualmente, chiedo venia!! ...innanzitutto, buona Pasqua a entrambe^__^ mi scuso per gli errori/orrori di ortografia che potrebbero esserci, ma ho ancora le lacrime agli occhi. dunque, stop ai sentimentalismi e recensiamo questo capitolo...l'ultimo...sigh! la scelta dei sonetti di Shakespeare è azzeccatissima, come pure la presenza di Rose al fianco di Ed...giuro, in quel momento ho adorato quella ragazza. è strano da dire, ma voi mi ricordate una parte del film di Fullmetal alchemist, quando Al controlla una delle armature e la aizza contro le altre, dicendo che trasferisce un po' della sua anima all'interno dell'armatura...secondo me, in tutta sincerità, voi avete avuto il potere di fare lo stesso in questa meravigliosa fic. per Setsuka: ho letto altre tue fic, e ne sono rimasta emozionatissima; sei un'autrice eccezionale, a dir poco eccezionale. Sei riuscita a..come dire...non recitare, no...ad immedesimarti? no...per te ci vorrebbe una parola nuova, davvero. Sembrava che ci fosse un pezzetto di te in ogni personaggio; e tranquilla, per me recensire non è un impegno, perchè recensire storie come questa, e ce ne sono ben poche, può essere solo un piacere. grazie infinite per le emozioni! per Nemesi: perchè dici che nn scrivi bene? sei stata geniale! non mi basterebbero tre vite per ringreziarti x questo Edward...*___* non so cos'altro dirti, se non grazie di cuore. tu mi hai fatto soggnare, tu e il tuo Ed. E credo non ci sia altro da dire... certo che è strano: ho scoperto Close per purissimo caso. E dire che io neanche ci credo, al caso. ho sentito la disperazione, la paura e i desideri dei personaggi come miei. ho sentito l'amore. trasmettere l'amore a parole è un dono speciale che vi è stato donato da chissà quale destino...poco importa: voi avete provato, con le vostre parole, che l'amore eterno, quello vero, esiste. grazie ancora di tutto. Eleonora

25/03/08, ore 16:11

Eccomi qua... in ritardo, ma eccomi qua. Chiedo venia se non sono riuscita a commentare prima, ma fra la Pasqua ( e dunque parenti, cene, pranzi... ) e l'influenza ( che ho ancora, dolore all'orecchio compreso, ma cerco di farci poco caso ), non ce l'ho proprio fatta. Ma avevo già letto il capitolo, devo ammettere però che non credo sarei riuscita a recensire non appena l'ho finito... perchè non riuscivo neppure a vedere la tastiera, tante erano le lacrime che mi annebbiavano la vista. Per la bellezza indescrivibile di questo... oddio, è difficile pure dire questa parola... ultimo capitolo ( T_T non so come farò a vivere senza questa storia ), e per il vostro ringraziamento a fine fic, ma di questo parlerò dopo. Ora veniamo al capitolo: innanzitutto, mi complimento per la scelta della canzone, dell'intramontabile successo dei mitici Queen. Who wants to live forever è una canzone a dir poco stupenda, e si sposa perfettamente con questo finale, che è indubbiamente una delle cose più belle, intense e significative che io abbia mai letto. Intanto voglio complimentarmi come già molti hanno fatto per l'av er saputo giostrare magnificamente i personaggi in un contesto molto particolare, ambientare una fic in quegli anni non dev'essere stato per niente semplice. Ma data la vostra immensa bravura, era ovvio che ci sareste riuscite, che non ci avreste deluso. Per tutto il capitolo ho aspettato ansiosa, assieme ad Edward, il ritorno di Roy; è stata veramente un'esperienza fuori dal comune. Sul serio, era davvero come se mi trovassi accanto a Ed lì, seduta, ad attendere il nostro adorato Conte Mustang. La presenza di Rose è stata azzeccatissima, e mi complimento con Jess per la sua caratterizzazione. Sebbene il suo personaggio ci abbia tenuto compagnia solamente per poche righe, l'ho adorata, davvero. Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente sono stati i flashback, perfetti, splendidamente commoventi, a rievocare quei momenti di pura e semplice felicità trascorsi assieme alla persona che ama. Specie quando ricorda il giorno in cui ha imparato a fischiare, e poi lo fa, aspettando una risposta, mi si è stretto il cuore. E' un'immagine così dolce e al contempo così triste. Ma in ogni caso colma di speranza. Perchè Ed sa che Roy tornerà, che non potrebbe mai abbandonarlo.
Ho adorato le citazioni del grande William Shakespeare, specie questa: < "Se la greve sostanza della mia carne fosse pensiero, l'avversa distanza non mi arresterebbe , perché, nonostante lo spazio, volerei dai limiti più remoti a dove ora tu ti trovi" >, l'ho trovata assolutamente perfetta. Ma anche le altre, ovviamente. Apprezzo moltissimo l'impegno che avete messo nella scrivere questa fanfiction, la ricerca storica, le citazioni letterarie appunto, i testi delle canzoni... basta leggerla per accorgersi che ciò che avete scritto proviene direttamente dal vostro cuore. Questa è quel che si dice una storia scritta col cuore, in cui avete messo una piccola parte della vostra anima. Penso che rimarrà nel cuore di noi lettori che l'hanno apprezzata, per sempre, perchè quello è il posto che merita. Il finale, poi... non ci sono parole. Davvero, non so come fare a descrivere ciò che ho provato. Eppure è semplice. Ed lo aspetta, e Roy, come immaginavo, lo raggiunge. ( anche se qualche capitolo fa, temevo non ci fosse un happy ending... fortunatamente mi sbagliavo - anche se amo le storie con finali tristi - ) Ma allo stesso tempo, comunica una miriade di sensazioni che a parole sono impossibili da spiegare. Come dire... quando si sono ritrovati, ho provato l'impulso di abbracciarvi entrambe. Per avergli regalato questo finale felice. Sebbene siano due personaggi "di cartone", mi avete permesso di affezionarmi a loro in una maniera incredibile, ancor più di quanto non ci siano riusciti il manga e l'anime, per quanto adori entrambi. La vostra storia me li ha fatti amare come singoli e come coppia, per questo non so quanto avrei pianto se non si fossero ritrovati, alla fine di tutte le loro peripezìe. E invece, per fortuna, ce l'hanno fatta. Hanno superato tutti gli ostacoli, forse in futuro se ne presenteranno altri, ma ci hanno dimostrato ( ci avete, dimostrato ), che quando tra due persone c'è amore, esso può superare qualsiasi difficoltà. Questo è un messaggio importante che spesso, al giorno d'oggi, le persone dimenticano. L'amore eterno esiste. Basta credere nella sua incredibile forza. O almeno, io la penso così.
So di ripetermi, ma non smetterò mai di dirvi quanto siete geniali, non è da tutti saper emozionare i lettori in questo modo, vi giuro che mi sto commuovendo perfino scrivendo la recensione... e alla fine, non diventerà altro che un cumulo di frasi sconnesse. Già il mal di testa mi fa sentire confusa di per sè, poi le lacrime... ma sono felice. Ok, sono dannatamente triste perchè Close è finita, ma sono contenta perchè so che non smetterete di scrivere. Perchè continuerete a regalarci storie così magiche. Veniamo a ringraziarvi singolarmente...
Jess: come sai sei la mia autrice preferita, e sai bene quanto amo tutto ciò che scrivi. La caratterizzazione che hai offerto ai personaggi che hai manovrato, nel corso della fic, è a dir poco perfetta. Sei un'autrice eccezionale, nonchè un'amica speciale! Colgo l'occasione anche per ringraziarti per il sostegno che mi offri sempre quando ho qualche problema, e in particolare per il consiglio che mi hai dato circa la ff che sto scrivendo in questo periodo. Ti voglio bene, tesoro!
Nemesi: non osare dire che non sei brava perchè potrei fare irruzione a casa tua armata delle mie katane! è_é ( ebbene sì, ho un set di katane in camera XD ) Il vostro esperimento è riuscito perfettamente, e anche tu sei stata geniale con i tuoi personaggi, tutti, ovviamente anche con Archer... =ç= ( ma poverino, perchè lo chiami viscido? ç_ç XD ) scherzo, comunque davvero, non mi stancherò mai di ripeterti che hai caratterizzato al meglio il suo personaggio e ( lo so per esperienza ), non è affatto facile. Ovviamente, sei stata bravissima con tutti, con Ed soprattutto. *_* Grazie per aver scritto, grazie di tutto!
Sì, avete capito bene, vi ho ringraziate. E non c'è bisogno che ricambiate, eh. è_é Perchè chi è veramente da ringraziare, qui, siete voi, per le emozioni che ci avete regalato in questi mese. E non osate protestare! xD
Poi c'è un'altra cosa da dire... il vostro ringraziamento mi ha commossa forse ancor più della storia... a me fa moltissimo piacere avervi sostenute, ho amato la vostra storia, e èer me è stato un piacere recensire sempre e offrirvi le mie analisi, e sono stra-felice che le abbiate gradite, e che abbiate sopportato anche i miei scleri spesso e volentieri... XD Non avete nemmeno idea di quanto mi ha resa felice sapere che vi ho aiutata ad apprezzare ancor di più ciò che avete scritto... mi sono sentita importante, e raramente mi capita. Grazie, grazie infinite. Davvero. Ok, adesso vado, altrimenti rischio di fondere la tastiera con le lacrime. XD
Ancora complimenti, immensi, per questo CAPOLAVORO ASSOLUTO. Vi voglio bene. Continuate a scrivere ancora, e tanto, mi raccomando. Bacioni, un abbraccio, la vostra affezionata...
Serena