Straight Up and Down
di Diana924

02/05/13, ore 21:08

Probabilmente in futuro lo ridirò con altri chap, ma questo è decisamente il mio preferito per 10.000 motivi che intuirai senza che io te li stia a elencare uno per uno... Partiamo dal presupposto che già dal titolo si capiva benissimo che era una figata, poi leggendo sempre sempre meglio, è stato proprio bello!! Uno di quei chap come piacciono a me! xD Complimentss

21/04/13, ore 20:03

Partiamo dal presupposto che Alma/Salma Hayek è da 10e lode, e continuiamo con il fatto che mi sento estremamente importante per averti consigliato di creare l'album con gli OC, quindi LOL, questi sì che sono momenti di esaltazione pura. La scena dell'incontro è la spannung evidentissima, e credo che sia la scena meglio riuscita, si vede proprio che ci tenevi particolarmente :D Bravissima!!

21/04/13, ore 19:59

Ciao! :D Che dire? Ho solo complimenti da poterti fare, perchè la storia si fa sempre più bella e avvincente, lo stile diventa quasi a tinta thriller... procedo al prossimo capitolo con tanta curiosità! :D Bravissima

17/04/13, ore 20:23

Beh, che dire ... questa nuova ff mi piace parecchio: fra gli anni '20 e '60, con il proibizionismo alle porte e in pieno periodo di proliferazione dell'attività gangster. Adoro vedere con quale classe e quale rabbia queste fèmme fatale uccidono, la loro freddezza e la loro caparbietà. E non mi riferisco solo a Tana ma anche a Kitty e ad Alma ( anche se nessuno la vedrà mai nel telefilm ) che si battono per tenersi stretti i loro affetti e per raggiungere i loro scopi. Adoro la Rachel che hai dipinto che, nonostante la sua apparente angelicità, si affianca ai futuri mercanti fuorilegge di alcool! E adoro immensamente Hunter e Sebastian che già normalmente amo ma che qui vengono ricoperti di classe e malvagità pura. Ben fatto, non vedo l'ora di leggere il resto XD

14/04/13, ore 12:20

Certo che fa salire proprio la tensione qui :) mi piace come tutti reagiscono ad un evento così prominente come il Proibizionismo... quanto a Nick Duval non avevo mai speculato sulla sua origine, però non starebbe male veramente per niente in Louisiana... effettivamente Baton Rouge sembra fatta apposta per lui LOL XD

14/04/13, ore 12:09

Beh il mondo di New York negli anni 20 è qualcosa di spettacolare. Luci, gioco, moda, whiskey e gin! :D Direi perfettamente adatto ai personaggi, infatti non per niente ho la certezza che hai scelto NY proprio per questo e poi va beh, chiaramente anche per esigenza ahahaha xD Comunque molto bello! Sarebbe un'idea carina a mio parere poter imbucare tutti anche a Chicago (Las Vegas all'epoca non era ancora la Capitale del Gioco d'azzardo e del divertimento, lo diverrà verso gli anni '40/'50), non trovi? Sarebbe l'exploit di tutti xD

06/04/13, ore 17:44

Come ho scritto nella recensione della prima parte poco fa, anche qui vale il discorso delle ambientazioni, che catturano e affascinano molto, anche se sono puramente di sfondo alla comunque accattivante vicenda! :) brava, il lavoro è completamente riuscito, nel meglio dei modi! :)

06/04/13, ore 17:41

Sarà l'atmosfera cubana alla Original Sin, ma questo bel racconto deve almeno il 50% del suo fascino all'ambientazione, che rende tutto più esotico e coinvolgente. I personaggi sono ben caratterizzati e lo stile narrativo è piacevolmente scorrevole! :) Ciao!

06/04/13, ore 15:50

Inquietante questa storia xD
Carina l'idea di alternare la narrazione al passato e al presente :)
Alla prossima (:
Marta_Gleek

P.S: Mi sono dimenticata di dirti: non si legge l'ultima frase, quella di Charles çç
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 03:58 pm)

06/04/13, ore 15:32

Ho indovinato tutti i personaggi all'inizio, mi sento fiera di me stessa! xD
Alma ha tratti ispanici, ma ho subito pensato fosse la figlia di Santana e... e ho letto bene?! Santana ha ucciso Hunter, Kitty... e Thad e Sebastian, i miei Thadastian?! o.o Cos'è questa cosa? ç.ç
Per ora mi è piaciuto soltanto Mr. Puss come personaggio, ahahah x) Il mio gattino *-*
Leggo il prossimo capitolo ;)
Marta_Gleek