Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

23/05/13, ore 01:14

Questo capitolo in particolare, ma anche gli altri, appena finito di leggere va quasi ingoiato e assimilato per bene. ti dico solo una cosa: ho un groppo in gola che non accenna minimamente ad andarsene.

22/05/13, ore 23:40

Noooooooo non ci posso credere stavo per recensire e mi spunta un altro capitolo che bello!!!!!! >.< e che capitolo >.< grazie grazie grazie =)
Farò del mio meglio anche se dopo questo completamente partita....
Allora devo dire che da una parte questo penso sia stato una dei capitoli più erotici della storia perché anche se non ci sono state scene di sesso o che altro(anche se ci è mancato veramente poco) questo capitolo trasudava sensualità Lucia che pensava a Elisa, Matteo che pensava a Ludovica(il ragazzo si sta dando una svegliata ^_^) Ludovica che pensava a Matteo tutti che pensavano o ricordavano com'era fare l'amore con la persona amata penso che rendere che tutto questo da rendere nel modo più realistico e naturale possibile sia una cosa molto difficile che tu sia riuscita a fare molto bene =)....poi diciamolo anche a me la scena dell'aereo mi ha fatto morire dal ridere perché me li immaginavo ciascuno con una nuvoletta in testa con scritto *ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTO PENSIERO E' VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI* e loro che continuavano a muoversi a scatti, accavallare le gambe, mordersi le labbra e quant'altro penso che siano stati fantastici da vedere XD
Lucia assatanata che fa pensieri poco casti su Ludovica....da una parte mi veniva da ridere dall'altra pensavo"....Elisa...è il tuo grande ammmorre...non fare stupidaggini....ti prego" per fortuna ho potuto tirare un sospiro di sollievo =)
Tornando a questo capitolo.........SIIIIIIIIII FINALMENTE dopo una lunga attesa, laghi di lacrime versate per entrambe si sono ritrovate =) =) =) sono troppo felice >.<
Anche se ammetto questo capitolo non era iniziato in modo molto felice insomma la festa, che più che festa è un agguato, a sorpresa con ogni tipo di parente possibile e immaginabile compreso il bisprozio del cugino del nipote del fratello della suocera e via dicendo -.-'' ma una cosa mi ha fatto cadere le braccia per non dire altro....il matrimonio riparatore....nooo non ci posso credere pensavo che una cosa del genere fosse ormai fuori uso, persino fuori legge -.- certa gente ha la sensibilità e il tatto di un ippopotamo non ho parole -.-
Ma la parte migliore del capitolo è stato l'incontro...insomma anche dall'altro capo della sala gremita di persone, mentre non si trovano la parole per cercare di dire una cosa che fa male, che è una pugnalata all'anima come accettare di sposare un uomo che non si ama per non deludere le aspettative di tutti, sente i singhiozzi di Lucia....ti confesso che mentre lo leggevo avevo un groppo alla gola perché mi sono immaginata quello che possa aver provato Elisa vedendo Lucia dopo tanto tempo passato a ricordarsela come in un sogno e Lucia a vedere finalmente Elisa la sua metà complementare la donna che per lei ha rinunciato a tutto pure alla felicità per amor suo e del bambino, sì lo ammetto stavo per piangere e ti assicuro che sono una persona che non si commuove davanti a niente ma leggendo la tua storia mi sono accorta che questo può succedere...complimenti ancora =)
Momento drammatico a parte.....noooo odio la suspence sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo >.< Elisa riuscirà a tornare la donna combattiva che era una volta mandando a quel paese Corrado per tornare con Lucia?
Sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo intanto ti ri-ri faccio i miei complimenti per questa fantastica storia ^.^
Ciao ciao a domani un grossissimissimo bacione =)

22/05/13, ore 23:18

Devo calmarmi.
Sul serio.
Il mio presentimento era giusto..lo sapevo che era la festa organizzata per loro D8
Mi stavo mangiando le dita per buoni 3\4 del capitolo. Elisa ormai sembrava animata da un cuore non suo. Sembrava una bambola, in alcuni momenti. Vuota per volere personale, per non sentire più dolore. Corrado che vede le carte d'identità dei tre e cerca di fare tutto il fretta per intrappolare Elisa. Elisa che sta male in bagno. Si, ammetto che in quel momento avrei preso a pugni Corrado. Ma...non posso evitare di fare un commento preciso.
....ok..allora. Non ci riesco, perchè in questo capitolo c'è probabilmente una delle scene più belle e che mi hanno emozionata di più nella mia storia di "lettrice".
Innanzitutto ti faccio già subito i miei complimenti, perchè non è facile farmi divorare le parole dalla loro bellezza e profondità.
Poi ti chiedo di perdonarmi, ma devo citare la scena.

"Gli occhi di Lucia, il viso di Lucia, il dolore di Lucia comparvero all’improvviso, tra volti ignari, persone ignare di quella presenza intrusa.
Elisa vide Lucia insieme a Matteo e Ludovica. Erano alla fine della sala, appena all’entrata. Matteo teneva le spalle di Lucia, guardava in direzione di Elisa e Corrado con aria interdetta. Ludovica, accanto a loro, si mordeva le labbra, sbigottita. E Lucia, angelo dei suoi ricordi, creatura superiore a tutti i suoi dolori, a tutto lo squallore di quella situazione, bianca come la purezza, affiorava nel mare di visi come se fosse cosparsa di luce.
Anche Corrado vide i tre. Prese il braccio di Elisa, cercò di scuoterla. Elisa fissava Lucia come ipnotizzata.
“…” Il groppo alla gola che Elisa sentiva, si sciolse in quell’istante. “Luce…” sussurrò, al microfono, e quel suono tremò tra le pareti e le persone, come un soffio di vento.
Lucia annuì con occhi dolcissimi, per quanto bagnati di pianto. Elisa, disse la sua bocca, e sorrise perfino d’amore."

....ecco. Elisa fissava Lucia quasi ipnotizzata. Giuro che niente avrebbe retto il confronto a questo contatto visivo. E' perfetto, cos'altro potrei dire? Potrei dire che è una cosa dolce, o romantica, o chissà quanti altri aggettivi ma a me, in questo momento, viene solo questa parola nella mente. "Perfezione".
I loro sguardi incrociati in quel momento incarnano la perfezione. Perchè l'amore puro è perfezione. E il loro è un amore puro. Non ti dico i brividi. Non ero più a leggere comuni gruppi di parole davanti ad un pc; ero li, vicino a Elisa e Corrado. Ho visto Elisa fermarsi, cercare qualcosa tra la folla. Fissare una persona. Ho visto Lucia in fondo alla sala fissare Elisa, con un sorriso in volto così dolce...ma così dolce che pensavo sarei scoppiata a piangere nell'immaginarlo così chiaro e vivo.
Il sussurro di Elisa. "Luce.." e Lucia che annuisce, la sua bocca parla ma rimane muta. Sorride d'amore.
Vorrei far notare che è forse...la scena più perfetta che abbia mai letto. O meglio dire...che abbia mai visto. Perchè si, sono riuscita a vederla.
Davvero....non ho parole.
E'....non so cosa dire. Almeno per me, (questo commento è soggettivo xD) sei riuscita a dare una tale enfasi a questo incontro, a Quello sguardo..che non credo sarebbe venuto egualmente bene se descritto in altro modo.
Cosa devo dire? E' perfetto.
E non fa nulla se sono di nuovo sulle spine a causa della suspance di fine capitolo, perchè mi basta rivedere lo sguardo pieno di parole di Lucia ed Elisa per sorridere a mia volta.
Cara mia, tu si che sei riuscita a scrivere l'aMMore puro. E' questo.
Non finirò mai di farti i miei complimenti.
Questa storia è già tra le mie preferite ma la rimetterei in questo istante, sul serio. *piange finalmente di gioia*

Sono curiosissima come sempre, di scoprire come continuerà. <3
Sto amando la mia favolosa immaginazione d'artista ora. Perchè la scena non mi scomparirà dalla mente per almeno due ere glaciali 8)

(scusa la lunghezza, ma DOVEVO dire tutte queste cose, questione di vita o di morte. E poi credo faccia piacere ricevere recensioni lungherrime sulle proprie opere, almeno danno soddisfazione xD Puoi ritenerti soddisfatta, AMO questa storia.)
Al prossimo! :**

22/05/13, ore 16:49

Mamma mia, che capitolo!!!! Lo aspettavo da ieri e finalmente è arrivato ** Prima che tu lo dica, non preoccuparti per il ritardo ;) Tutti abbiamo i nostri impegni, perciò no problem :D
Dunque, questo l'ho considerato un capitolone!!!! Tutti e tre provano desideri che scaturiscono da fantasie non molto caste e che li mettono in difficoltà xD Mi sono immaginata la scena di loro tre che si muovono a scatti su loro stessi pur di non far capire all'altro le voglie che stavano provando in quel momento xD TU - SEI - UN - GENIO!!!! XD Non mi sarebbe mai venuta in mente una scena simile! Apprezzatissima! Da un lato c'è una Lucia dal desiderio piuttosto prevedibile per noi che, avendo seguito passo passo la storia con Elisa, consideravamo scontato. Nonostante la prevedibilità, il modo in cui ti sei espressa per spiegare la voglia incontenibile di Lucia è stato veramente sublime! L'ho trovato poetico e di alta sensibilità! Pensa che, addirittura, credevo che dall'enorme eccitazione che Lucia provava, quest'ultima potesse agguantare il povero Matteo e dare sfogo alle sue fantasie perverse Ahahahaahahahahahaahahahah x'D Poverino, che scena sarebbe stata xD XD XD Ho pensato davvero che avvenisse una cosa così xD Che scema x'D Si vede proprio che sono stanca xD
Matteo, invece, ha sorprendentemente dirottato le sue fantasie erotiche su Ludovica! Me gusta, me gusta! Finalmente una novità per lui, che ha cercato di analizzare il corpo di Ludovica con la sua mente perversa, anzichè a raggi X. Dai Matteo, è ora di darti una svegliata!!! Io e SXSweet ti diamo fuoco se non ti muovi, sai? xD AHAHAHAHAAH XD Scherzo xD
Ludovica, invece, porella... lei già sa com'è il corpo del suo matadores preferito e il quasi abbraccio di ieri glielo ha ricordato! Ludo, contieniti!! Sappiamo che Matteo è un bel ragazzo, ma contieniti! Avrai tempo dopo di saltargli addosso, sia per ammazzarlo che per altro, se Dio vuole xD Anzi, se autrice vuole xD
Mi è piaciuta molto la conversazione fra Ludo e Lucia, le due L, in quanto stanno imparando a fidarsi sempre di più l'uno dell'altra e si incoraggiano a vicenda con i rispettivi amori! E poi, imbellettate nel modo in cui hai descritto, saranno davvero bellissime :D Almeno, per me lo sono, anche Ludo!! Cucciola <3 Mi ha convinta soprattutto nel momento in cui Lucia la descrive, definendola poi un'ottima amante! Matteo, non sai che ti perdi v.v Vai Ludo, sei unica!! Lei non è niente male, da quanto ho letto *w*
Non vedo l'ora che la serata prosegua per vedere quali altre sorprese ci riserverai!!! Cosa farà quel vecchio volpone di Matteo? xD Come avverrà l'incontro tra Lucia ed Elisa, l'anima scissa in due corpi?? La mia curiosità ribolle in me *//*
Spero che il prossimo chappy arrivi presto! Sei troppo brava a creare souspance, soprattutto ci riesci ancora nonostante ben 52 capitoli ** Ti stimo tantissimo *//*
A presto,
Shygirl92
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 04:52 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 04:53 pm)

22/05/13, ore 00:06

Ok, d'accordo, calma.
Non puoi lasciarmi così, con questo dubbio addosso.
Si, perchè ho un BRUTTO, TERRIBILE, presentimento.
.........e non puoi terminare un capitolo così, prima di svelare la verità sul mio presentimento.
Spero tanto...tanto...tanto...tanto...che non sia così. So che è ciò che penso, ma spero non lo sia xD
Va beh. non voglio sapere nulla °n° Altrimenti poi non ha senso 8)
Vediamo.
Il trio dei depravati sull'aereo, ahahahahaah!
Insomma, se non fosse che li conosciamo già tutti e tre da 52 capitoli, direi che sono dei maniaci allucinanti. Tutti e tre, al medesimo tempo, a pensare a qualcosa di eccitante, magari era l'aereo a fare quell'effetto.. xD
Però, visto che li conosciamo da moooolti capitoli, li capiamo.
Ludovica mi sta piacendo come personaggio. Ha una sua psicologia, è una ragazza che vuole apparire forte per non soffrire, almeno non più di quanto abbia sofferto dopo che Matteo l'ha usata senza nemmeno esserne consapevole. Ma penso davvero che sotto sotto abbia un cuore grande, insieme ad un'immensa voglia di essere amata e sentirsi importante, veramente importante per qualcuno.
Lucia, si fa i pensieri sconci su Ludovica? Ehhhhhh Lucia! Non si fa così xD
A parte gli scherzi, Lucia ha ragione. Vorrebbe aiutare a modo suo Ludovica, farla sentire di più, farle capire che merita davvero qualcuno che la ami e che non è così male come pensa.
Po vediamo...Matteo.
Matteo si sta sbloccando. Penso che ci proverà sul serio con Ludovica, o almeno spero che le cose tra loro si chiariscano.
Infine....Lucia.
LUCIA.
Lucia è.....è me.
Insomma, mi sembrava di stare al suo posto nel dialogo con Ludovica.
"Andiamoci domani"
"no, questa sera"
"ma domani..."
"no, questa sera."
Eh insomma, brava Lucia! Non aspettare inutilmente, sfrutta ogni occasione °n°
..................questo presentimento...........
ok ok ok, dai. Domani lo scoprirò, vero? Eh beh, certo che lo scoprirò 8D
Voglio vedere che succede ;_; Come la prenderà Elisa?
Cioè.....parliamone. Elisa.
Elisa ha un carattere strano.
Non so dire se sarà felice di vedere Lucia o le dirà che è meglio per tutti se lei rimane con Corrado. Sembra essersi rassegnata al fatto di amare Lucia come si amano quelle vecchie foto ingiallite che ricordano il passato, fanno un po' male ma è meglio ricordarle che non averle neppure. Da una parte desidera Lucia, dall'altra si rassegna ad una vita con Corrado. Penso che quando si ritroverà di fronte Lucia, riceverà una bella batosta! xD
Lucia, ha fatto tutti quei chilometri per te Elisa! *piange* Devi riconoscerlo questo, ascoltarla mentre si scusa e...e.....e non so *piange ancora* baciala, cheddddddiamine! *agita la solita bandierina del discepolato di Elisa*
Voglio vedere il vostro aMMore, quant'è forte ;_; <3

Ok. ok. Sono (Guarda caso!) curiosa.
Le spine sulle quali ci metti sono sempre più affilate...<3

Al prossimo! :**
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 12:08 am)

20/05/13, ore 23:16

Cavolo....povera Ludovica.
Si è sentita usata un'altra volta, proprio come ha detto lei, come se una donna non avesse un'anima.
Matteo mi è piaciuto tantissimo, nel suo discorso con Lucia. Sono assolutamente d'accordo sul fatto di non volere il perdono solamente perchè ha sentito tutto il discorso e da un momento all'altro le chiede di perdonarlo, mentre invece Ludovica è stata male per molto più tempo, trattenendo dentro se i veri fatti accaduti.
Lucia...a volte è così ingenua xD Mi ricorda moltissimo la prima volta che lei ed Elisa si sono incontrate. Quando erano sedute vicine, con i propri libri. Elisa l'aveva notata subito e Lucia se ne stava a leggere il suo libro con un sorriso compiaciuto senza rendersi conto della vita che scorreva attorno a lei.
Che bei tempi ;________; Rivoglio quelle due ragazze assieme....o penso che impazzirò (?)
Monica! EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE non pensavo di dirlo.
Ma ha capito tutto della vita. (Y) ehehohohuhuhuihihahah! Scommetto che ora il dvd del video è mezzo rotto e funge da specchio da abbronzatura per il suo canarino <3
Michele.........................non so cosa dire.
BASTA CHE RESPIRINO.
Non esiste titolo più azzeccato D8 è proprio un comportamento da "Qualche bacio, finiamo a letto e poi va tutto bene se me la dai". Ma.........ci sei o cosa?
Ho sperato con tutta me stessa che sbucasse Matteo xD E infatti eccolo li, a fare l'eroe coraggioso, OH! Bravo Mattè!
Ludovica....avrebbe potuto sfruttare il momento per sciogliersi un po'. Ma capisco perfettamente che sia dura e che non ce la fa. Ha sofferto troppo e Matteo dovrà ancora aspettare perchè lei riesca a perdonarlo. Almeno fino a quando capirà davvero che la rispetta per ciò che è, non per senso di colpa verso di lei.
Bellissimo capitolo *_*
.......Queste spine.....mi stanno pungendo da troppi giorni...ma finalmente..!!! Si avvicina il giorno fatidico!!
Oddio oddio oddio.
Lucia. Elisa.
Voglio vedervi faccia a faccia e vedere come si sviluppa la cosa *_*
Come sempre sono curiosa,
come sempre ti faccio tantissimi complimenti,
come sempre Lucia è un mito,
come sempre Matteo....no, anzi.
Stranamente Matteo inizia a capirci delle donne! Nonostante non sia omosessuale, come l'allusione di Lucia al "pensiero degno della donna più sensibile" xDD ahahah
Come sempre aspetto che Elisa tiri quattro calci nelle balle a Corrado,
come sempre, al prossimo aggiornamento!

Hola! :**

20/05/13, ore 23:09

Che carini che sono Ludo e Matteo *.*
Sai penso che dopo Elisa e Lucia diventeranno la mia coppia preferita perché ho come la netta sensazione che entro la fine della storia succederà qualcosa =) insomma tutta questa gelosia nei confronti di Matteo nei confronti di Michele...e poi il salvataggio *.* propongo a nome di tutte le lettrici di regalare a SuperMatteo uno svolazzante mantello rosso(gli risparmio i mutandoni della nonna che sono una cosa inguardabile pure addosso a superman -.-'''')
A mio parere Ludovica e Matteo sono per certi versi complementari tanto Matteo è giocherellone ha sempre la battuta pronta tanto quanto Ludovica è seria e pacata magari mi sbaglierò ma io li vedo così e proprio per questo secondo me possono essere una bella coppia....
Lucia mi ha fatto troppo ridere quando fa: “E’ un ragionamento degno della più sensibile delle donne.” ahahaha complimenti è stata una battuta fantastica XD ..... e mi sa proprio che c'ha azzeccato sulla paura di Matteo chissà se il nostro eroe riuscirà a superarla con Ludovica....si vede mica che faccio il tifo per questa coppia? =)
Per Michele un po' mi dispiace perché capisco la sua timidezza e il suo non saperci fare con le donne ma il saltare letteralmente addosso a Ludo questo no, insomma se una ragazza ti fa capire che non ci sta rimetti a posto le manine...anche io "spero che faccia lo stesso con Monica" -.-
Questo intermezzo prima della partenza mi è piaciuto un sacco >.< e sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo >.<
Ciao ciao un bacio!!! =)

20/05/13, ore 17:44

Capitolo che mi è piaciuto moltissimo, dico davvero. Mi piace perchè sonda magnificamente gli aspetti consci ma, allo stesso tempo, anche quelli inconsci, che hanno un peso maggiore sulle azioni dei personaggi. Ludovica, spaventata dal gesto di Michele e rassegnata a non essere amata come merita, si chiude a riccio su se stessa, cercando una via di fuga che non credo Matteo le farà trovare percorribile ancora a lungo. Non credo proprio che lui mollerà facilmente, anzi. Secondo me farà di tutto per far sì che Ludovica si apra con lui e io, sostenitrice della coppia, spero che il suo atteggiamento sia dovuto anche ad altro ** Alcune prove già le abbiamo, tipo il suo fissare insistentemente lei e Michele, o il tono minaccioso con cui si è rivolto a quest'ultimo, così come la sua tristezza vedendola andare via e sfuggirgli. Insomma, piccoli indizi che, se decifrati, spero portino alla coppia *//* Ludo merita di essere felice e io spero che un sorriso riesca a nascere sul suo viso >//< mi è anche piaciuto il fatto che non si sia sfogata tra le braccia di Matteo, ma che abbia voluto dimostrarsi forte davanti a lui, trattenendo le lacrime. Ammiro molto il suo non volersi mai mostrare vulneraile di fronte a niente e nessuno, tantomeno con Matteo. Mi è dispiaciuto moltissimo per lei in questo capitolo. Soffre molto e non è giusto. Ho apprezzato anche l'intenzione di Matteo di fare in modo che le sue gentilezze facciano sentire Ludo rispettata e non un modo per espiare le proprie colpe. Considero il rispetto di un ragazzo nei confronti di una ragazza molto importante e fondamentale. Davvero. Prima di tutto viene il rispetto e forse Matteo inizierà a riflettere di più e a comportarsi meglio.E poi, quelle di Lucia sono parole sante!! Secondo me lei ha centrato il punto e quella di Matteo è paura. Paura di buttarsi in qualcosa a lui sconosciuto come la relazione di coppia. W Lucia! Lei sì che è avanti! Lei è così avanti che, quando guarda indietro, vede il futuro xD (parole della mia prof xD)
Intanto quel bavoso di Michele ha avuto quel che si meritava xD Bravo Matteo, forse una giusta ne hai combinata xD Osservare Michele e Ludovica è stato utile!
Ti giuro, mi sento così presa che in questo momento tutto quello che desidero è un altro tuo capitolo >//< Ormai son troppo intrippata con questa storia ** e sto simpatizzando tantissimo per Ludo !!! Io, da profetica quale tu sostieni che io sia, ho elaborato una mia teoria ** Che spero si avveri!! Vediamo se ho interpretato correttamente le tue parole o meno!!
Ti prego, aggiorna ** <3 Sono già in astinenza xD
Al prossimo capitolo,
Shygirl92
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 05:46 pm)

20/05/13, ore 17:04

Evviva!! Finalmente lo Spy Team è tornato :D In effetti ci erano mancate le loro mirabolanti avventure xD
Il nostro caro Matteo ha deciso di non rimanere in disparte, ma di unirsi alle due ragazze per la missione! Questo potrebbe rivelarsi molto ultile oppure potrebbe peggiorare le cose per Ludovica >.< Insomma, il suo ritorno nello Spy Team avrà il suo effetto collaterale, secondo me.
Ludovica viene messa molto alla prova e, dato che deve stare a stretto contatto col suo amore segreto, per lei sarà una sfida, poco ma sicuro! Forza Ludo, ce la puoi fare :D Siamo con te!! Non farti fregare da quello sciupafemmine di Matteo!! Tra l'altro, adoro le parti in cui lei lo prende a calci o lo spinge via, lanciandogli contro parolacce o insulti xD Sono scene troppo comiche xD Almeno accantonano un attimo il dolore :) Per di più, Matteo sta cominciando ad odiare Michele, finalmente! Se si fa scappare Ludovica, è proprio scemo! Sempre che lui decida di stare con lei, anche perchè la possibilità che lui non voglia una relazione con lei è alta. Io comunque tifo per Ludo e per la sua felicità!!! VAI LUDO!!!
La sua ultima affermazione mi ha fatta sganasciare, perchè non avevo idea che, chiedendo informazioni, intendeva il tipo di pizza xD Geniale, assolutamente geniale la nostra autrice :D Brava mia cara!!! Riesci sempre a superarti con queste battute xD Stanno diventando il mio pane quotidiano ormai.
Bene, Lucia sta per raggiungere la sua amata, la quale sta vivendo un brutto momento a causa di quel porco maledetto di Corrado!! La sta sfruttando come macchina per il piacere, quel farabutto!!! Spero vivamente che la tortura finisca presto e che le nostre due protagoniste riescano a ricongiungersi! Elisa pensa ancora alla sua Lucia, sempre. Vorrei leggere in lei una nuova speranza, proprio come è successo a Lucia. Speriamo in bene.
Curiosissima di sapere cosa accadrà :D Corrado la pagherà cara? E Matteo come si comporterà con Ludovica?
Alla prossima (sono impaziente **)

19/05/13, ore 23:59

Okokokokokokok.
CALMA.
Amo follemente la parte di Elisa che immagina Lucia a fianco a se: al posto del cuscino, o quando Corrado proaticamente la violenza silenziosamente. (Perchè è questo. Una violenza.
Con la V maiuscola e IOLENZA maiuscolo anche quello. Lo disprezzo un pochino eh, Corrado).
Elisa, OHHHH dolce Elisa. Non temere. Ti salveranno! *sventola animatamente lo stendardo del suo discepolato*
.....................Dopo quello che ti ho detto di Monica, sinceramente ho un po' paura di quello che farai succedere xD
Lucia. Questa è la Lucia che conosciamo noi. Decisa, gentile, premurosa, con la situazione sotto controllo.
Facciamole una statua, è deciso. E Ludovica? Alla fine sta iniziando a cedere eh? Suvvia Ludovica, lo so che Matteo è ancora dentro al tuo cuore e si vede che ha deciso di aiutare le donzelle perchè si sente in colpa di quello che ha fatto. Ammettilo Mettè: sei geloso di Michele. Beh....se per "geloso" si intende che ha voglia di strangolarlo perchè a quel maniaco interessa solo che una ragazza respiri per...
Allora si. E' geloso xD
Ma insomma, se fossi in Matteo anche io la vedrei un po' allo stesso modo su Michele. .-. E' un po' malato il ragazzo...soprattutto per il fatto che gli piace Monica, e questo lo ribadirò sempre x°D
.........Come sempre ci fai penare <3 Però dai, ci avviciniamo sempre di più al fatidico incontro tra Lucia ed Elisa! E la mia agitazione è incontenibile sul serio *annuisce*

Posso dire qual'è la mia parte preferita? Quando Elisa accarezza e bacia il cuscino pensando che sia Lucia e quando Lucia parla ad Elisa anche non avendola di fronte a se in quel momento.
Crea un legame così forte...è sorprendente! Fa capire che ciò che lega le due non è semplice affetto, una cotta momentanea o innamoramento tra due persone comuni.
Il loro è un amore profondo e incondizionato. E' come se inizialmente esistesse un solo corpo, e per mezzo di una decisione divina quel corpo si sia separato, creando Lucia ed Elisa. Loro si amano come se l'altra fosse il suo tutto. Ed è questo che mi fa apprezzare così tanto i loro personaggi e ancor di più il modo in cui sei riuscita a rendere entrambe così Vive e Reali.
Ammetto di aver capito molto bene Ludovica quando ha ammesso di voler picchiare a sangue Corrado. Farei la stessa cosa. Non si può trattare Elisa in quel modo! ò_ò
Bene, metto da parte il mio astio per corrado e non vedo l'ora di vedere la paradisiaca scena in cui Matteo sfodera un altro bellissimo colpo al suo amichetto.
Nel frattempo...mi farò bastare il ricordo del loro ultimo in(s)contro.

Curiosa.
Curiosa.
Curioserrima.
E poi. Voglio aggiornamenti sul piano del canarino, nè.

Good night! :**
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 12:03 am)

19/05/13, ore 22:35

Yuppi duuu lo Spy Team di nuovo in azione!!! che bello che bello =)
E questa volta pure Lucia ne fa parte prendendo il posto di silvia che al momento è circondata da cuoricini e angioletti =) e mi piace un sacco Ludovica nel ruolo di capo spedizione.....Matteo beh non poteva non esserci e secondo me Lucia l'ha fatto perché si fida cecamente di Matteo e lo vede come un punto di riferimento ma secondo me anche per cercare di farlo riavvicinare a Ludo e viceversa....
Per Elisa non so che pensare da una parte sono ansiosa di vedere cosa farà quando si ritroverà davanti Lucia dall'altra ho paura che decida di abbandonare Lucia e continuare a subire quello che le sta facendo Corrado....che tra parentesi è ignobile e rimane pure impunito anzi gli fanno pure i complimenti....ma un po' di capitoli fa la mamma di Elisa non glia sveva detto se non mi sbaglio qualcosa come "tranquilla lo teniamo d'occhio noi"...miseriaccia se questo è tenerlo d'occhio per proteggere Elisa ho come la netta impressione che abbiano bisogno di una visita collettiva dall'oculista perché queste non sono normali cose da innamorati ma violenze belle e buone -.-
Ma tranquilla Elisa ,Lucia e lo Spy Team stanno venendo a salvarti! è.é/.....ma mi stavo chiedendo....come faranno a far passare il cavallo bianco al check-in?!? XD
Complimenti per il capitolo ci voleva proprio =)
Un bacio a domani =)

19/05/13, ore 13:20

Matteo si è comportato da vero stronzo insensibile...mi spiace tantissimo per Ludovica :(

19/05/13, ore 03:21

Wow, questo capitolo è pieno di rivelazioni!!!!
Ludovica ha spiattellato tutto a Lucia, sorprendendomi alla grande dato che non me lo sarei minimamente aspettata e, allo stesso tempo, suscitanto in me tanta tenerezza, lo ammetto. Cerca di mostrarsi forte, ma in realtà ha molte insicurezze proiettate verso se stessa. Una vera e propria sorpresa che però ci aiuta a capire meglio i personaggi. Lucia, invece, quando è stata descritta come "la seconda serena, come in fondo Ludovica l’aveva sempre vista, con l’aria di chi potrebbe tollerare un ciclone senza farsi spazzare via." mi ha tremendamente ricordato i primi capitoli, in cui la sua aria serena e pacifica mi attraeva come una calamita. Son felicissima che tu ci abbia riproposto questa visione di lei *_* è come fare un salto nel tempo, in cui Lucia appariva come una figura eterea, piena di saggezza e diversa dalla gente comune.
Awwwww *w* Silvia e Giuseppe son troppo teneri <3 Finalmente escono insieme !!! Questo sì che è un toccasana per farci sperare nell'amore e nella congiunzione di due persone!
Matteo, invece, è veramente da strozzare in questo capitolo! Anche se la confessione di Ludovica è stata una doccia fredda per lui, tanto che stentava a crederci! Porello, una dietro l'altra xD xD Ma tranquillo Matteo, ti coccoliamo noi se vuoi xD
Ti dirò: Ludovica mi ha sinceramente colpita. Non solo per la sua confessione, ma anche per i suoi problemi fisici, molto simili ai miei. Ho trovato un punto di incontro con lei nel momento in cui parlava del suo naso, per esempio. Anch'io ho un problema simile e mi sono ritrovata in lei come non mai. La questione della gelosia delle coppie e delle insicurezze sul proprio corpo le ho vssute anch'io. è come se fossi riuscita un po' a capire me stessa, specie quando Lucia dice “Nessuno è brutto. Basta volersi un po’ bene…” e lei le risponde che non serve dirlo. Già, a volte non basta ripeterselo. Non basta per crederci appieno e io questo lo so. Mi sono rivista molto in Ludovica e l'effetto che ha fatto è stato sorprendente. Bravissima! Hai raggiunto un nuovo grado da scrittrice, cioè quello di saper far immedesimare i tuoi lettori coi protagonisti della storia! Raramente mi è capitata una cosa simile! Complimenti.
Ora però sono curiosissima della reazione di Matteo quando si ritroverà davanti Ludovica e anche delle intenzioni di Lucia! Wow, siamo agli sgoccioli ormai e il momento decisivo si sta avvicinando ** Che emozione!!!!
FORZA LUDOVICA E LUCIA!!!! SIAMO CON VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/05/13, ore 01:33

SANTA. DONNA. LUCIA.
Eccola. Questa è la Lucia che piace a me! Finalmente ;_; Ma che carina che è a parlare con Ludovica, e il suo tono è tornato gentile e cordiale come al solito. Ci voleva prorio u.u
Ludovica.....ma io lo sapevo! xD Lo sapevo che era innamorata di Matteo. Il suo atteggiamento me l'ha fatto intuire, soprattutto nell'ultimo capitolo, quando hanno litigato. *annuisce convinta*
Il fatto che Matteo si trovi proprio li dietro non è solo fortuna...è...è destino xD Ma purtroppo quello che viene a sapere è qualcosa di abbastanza intimo e non so quanto sia felice di essere rimasto ad ascoltare.
Però almeno ora sa la verità. E' meglio così..sisi.
E poi.
LUCIA.
OOHHHH, Lucia, scriviamo un'ode a te! L'indirizzo di Elisa? Cazzeruola, se non era Ludovica, la accompagnavo io! Vai da Elisa, VAI!! *su di giri*
E ancora una volta ci tieni sulle spine eh? Che bello ** Mi piace assai.
Il carattere di Lucia è stupendo davvero. Si capisce quanto abbia riflettuto sui propri sbagli dal modo in cui ammette di essere stata gelosa e possessiva. Ne parla con una tale calma e consapevolezza, frutto di un'analisi interiore in cui ha accettato il fatto di essere stata egoista e ha superato questa cosa, direi, eccellentemente!
Non so se è possibile che ora sia ancora più curiosa, ma lo sono! **
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Un abbraccione, (e sempre, Complimenti per la tua bravura ;_; *lancia fiori sul palco*)

19/05/13, ore 01:06

Da ta ta ta ecco svelato il perché Ludovica prova del risentimento verso Matteo...ok era chiaro un paio di capitoli fa ma si sa che gli uomini non capiscono una cosa a meno che non gliela si sventoli sotto il naso....e infatti così è stato XD
devo dire che Ludovica mi è piaciuta molto in questa seconda parte di storia e che anche lei come tutti i personaggi dimostra di avere un certo spessore come tutti gli altri....
Sai avevo capito che provava qualcosa per Matteo perché si sa "l'amore non è bello se non è litigarello" ma non mi sarei mai immaginata che tra i due ci fossero stati dei precedenti....e non se lo ricordava pure il diretto interessato difatti XD
In questo capitolo sono emerse tutte le debolezze di Ludovica e non so sarà per il fatto di amare per tanto tempo una persona che non si ricorda di te e di quello che è successo e continuare a stargli accanto facendo finta di niente e cercare anzi di dimenticare tutto non so mi ha colpito, in senso positivo ovviamente =)
E da quel che si vede anche Matteo secondo me sotto sotto prova qualcosa per Ludovica se no non si spiega perché fa il geloso quando pensa a lei e Michele insieme....anche se penso che gli ci vorrà un po' di tempo per ammetterlo, almeno fin quando non gli sarà passata questa batosta sentimentale =)
Uhhh che bello penso che stia per succedere quello che aspetto con ansia ovvero Lucia che va a salvare la sua amata dalle grinfie di Corrado non vedo l'ora di leggerlo nel frattempo aspetto qui buona buona *.*
Complimenti per il capitolo anche sta volta sei riuscita a entrare dento la mente di una personaggio mettendo in luce sia i pregi che i difetti =)
A domani un bacione e vista l'ora buonanotte =)
SXSweet
P.S. scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma in questo periodo inizio a essere completamente fusa tutto per colpa di quella bestia immonda chiamata Maturità -.-