Nine Months - Cosa aspettarsi quando si aspetta
di Beauty

E' gradevole, dolce, fluffosa, divertente, commovente e molti altri aggettivi che ora non trovo. E' un lavoro splendido e, dal numero delle recensioni che hai già ricevuto, non serve che te lo dica io di nuovo. Mi spiace di aver letto solo ora questa one shot e trovo anche curioso che, senza saperlo, anche io avrei dato lo stesso nome alla figlia di Rumple e Belle. Se dovessi elencarti tutte le cose che mi sono piaciute ti scriverei un vero e proprio romanzo. Ho amato l'inizio, ho avuto paura della reazione dei padri (in particolare di Rumple che sembrava più catatonico di Victor, soprattutto quando si è allontanato), le voglie di un unico cibo, la scelta del nome (Granny? Mary Margareth? Se l'ha detto Whale poi... dopo i rapporti occasionali... e non capisco perchè Rumple fosse fissato con Emma...), la scoperto del sesso delle creature, l'ecografia e la reazione di Ruby, la proposta di matrimonio, i calci delle bambine, le tutine, la preoccupazione dei due uomini al nono mese e la corsa in ospedale per le doglie (adesso? No, la prossima settimana. Ce li vedevo proprio!) e soprattutto l'urlo di Belle dandogli tutta la colpa del dolore del parto. Quindi ho adorato tutto e anche l'accostamento con Ruby (anche se non sono proprio una shipper dei Frankenwolf) è stato tenerissimo, sapendo che, come amiche, poteva condividere aanche questo momento.
Mi chiedo perchè Whale abbia pensato che Rumple avesse fatto qualche incantesimo... in ogni caso sono stata molto contenta di sapere che erano due bambine.
Molto bella, davvero!

è divertente, leggera e mi ha strappato più di un sorriso.
I personaggi sono IC, e mi piace TUTTO di questa storia.
Veramente.
Come, sebbene entrambe le coppie vivano la gravidanza diversamente, i punti in comune ci sono comunque.
E che tenerezza alla fine, mamma mia...
Brava brava brava brava brava brava e brava.
L'ho già detto brava?

Ogni volta che rileggo questa fiction arrivo alla fine con gli occhi a cuore e rimango in stato zombiano\ estasiato per un buona decina di minuti.
Io voglio al più presto un cucciolo frankenwolfo, no seriamente cari autori fateci un pensierino, e durante tutti questi 'nove mesi' tu li hai resi pefetti! ...no non ho sbagliato a scrivere è che è un mio modi dire ed è pefetto....
So much love che spunta da ogni parte come fiori a primavera e illumina le nostre giornate da fan girl impazzite.
Sono adorabili, teneri, cucciolissimi, e poi dobbiamo dar loro una laurea per quanto riguarda l' effetto sorpresa, a Victor diciamo un diploma perchè aveva cercato di avvertirla prima del 'vuoi sposarmi?', ma Ruby non ha rivali.
Voglio dire cara non è che se ti presenti nello studio del tuo fidanzato e gli dici 'sono incinta' come se fosse 'buongiorno', lui subito ti prende per mano e ti porta a fare shopping di tutine e ciucci, capito'
Per quanto riguarda i Rumbelle non c'è che dire sono hakjsitwi, l' ultima parte è sicuramente la migliore, semplicemente esilarante.
- E’ tutta colpa tua, bastardo!
- Ne parliamo più tardi, okay?
Per non parlare dei nomi, chi chiamerebbe sua figlia Porcellain se non Rumple? E il caro Vittorio con la sparata di Regina?
Questa storia finisce dritta nelle preferite.
See you soon monster....

Scusa il ritardo della recensione ma la vita universitaria non mi da tregua purtroppo! Comunuqe DOVEVO recensire questa meraviglia** innanzitutto 10+ per l'idea geniale: Belle incinta di Gold. Ruby incinta di Whale. Ruby e Belle incinta insieme. Ok sto sognando!
Seriamente è stata un'ispirazione favolosa, e sviluppata benissimo in tutti i momenti che hai descritto. Vorrei commentarli tutti uno a uno ma verrebbe una recensione lungherrima quindi dirò semplicemente che sono tutti molto belli e ben scritti, in particolare ho adorato il momento in cui entrambe confessano di essere incinta ai dua papà e le loro reazioni dolcissime.
Inoltre è tanto carino il momento in cui Ruby e Whalr danno la notizia a Granny, adoro come la descrivi e adoro il suo personaggio, e il corrispettivo per Belle e Gold, meno male che c'è Henry in quella famiglia! :)
Sono felice che siano entrambe femmine, e i nomi sono molto carini, soprattutto Rose, è dolcissimo e perfetto per i Rumbelle <3
Assolutamente adorabile Belle che insulta Gold mentre partorisce ahaha "E’ tutta colpa tua, bastardo!" ahahah stavo morendo :)
se mi mettessi a citare tutte le cose belle della tua meravigliosa one-shot non finirei più, quindi ti rinnovo i miei complimenti e spero che ci sarà un seguito, tipo le due famigliole insieme  o Amelia e Rose che diventano amiche**
La smetto di dare consigli non richiesti! Bravissima, a presto!!

"Con che coraggio recensisce questa storia?! " penserai ...be' hai ragione! Ancora non ho recensito "Oltre l'oscurità" ma non è che non voglia, anzi! Solo che...non l'ho ancora letta, ma lo farò presto perché mi interessa molto!! ;) Passiamo a questa storia che mi è caduta davanti e non ho potuto resistere dal leggerla :)) Sai benissimo che la Frankenwolf è diventa la mia coppia preferita e questa fanfic è semplicemente fantastica! Un bel regalo al posto dell'uovo pasquale XD Sono morta dalle risate tutto il tempo, ti assicuro! e povero Victor che deve sorbirsi Ruby con le voglie della gravidanza e tutto il resto...senza considerare poi la nonnina che è quasi peggio di una suocera LOL Granny ovviamente è una grande con i suoi cari vecchi istinti omicidi e la sua bella dose di sana ironia ahah fortuna che non aveva la balestra a portata di mano, sennò si salvi chi può! XD La amo sempre di più ad ogni puntata e ogni fanfic che trovo! È bellissima poi la parte in cui Victor e Ruby parlano della possibilità che anche la bambina sia un lupo...tenerelli :') Ora passiamo ai Rumbelle: sono molto carini e Rumpel così tenero e coccoloso è l'amore! <3 E ci stava perfettamente il pensiero a Bae, a come si era comportato con lui e la paura di poter commettere gli stessi errori...molto brava! Povera Regina che anche quando non c'entra viene tirata un po' in ballo, però veramente! Ci mancava solo ci fosse anche lei al momento della notizia: per la serie "Tutti hanno un figlio tranne me!" D': La parte della scelta dei nomi è esilarante in entrambi i casi ma soprattutto la scena del parto di Belle con quel "Bastardo, è tutta colpa tua!" "Ne parliamo dopo" è da rotolarsi a terra! Complimenti davvero!! Spero davvero di leggere altre tue storie su Frankenwolf... So per certo che nella 2x21 Whale torna...magari succede qualcosa!!! *-* il mio fangirleggiamento è alle stelle! E poi sono strafelice perché ho appena scoperto che è stata confermata la terza stagione!!!! Ok ora la smetto :( Ci vediamo in "Oltre l'oscurità" che leggerò e recensirò presto, fidati ;) ciaoooo
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 11:34 pm)

Ok. Prima devo superare lo shock per il fatto che Ruby è incinta di Whale. Ormai ce la vedevo insieme ad Archie, e che cavolo! Vabbè, sopravviverò. Detto questo... sto ridendo come un'ebete davanti al computer da circa mezz'ora, mia madre starà pensando che sono pazza. La tua storia è FANTASTICA! Ok, magari non sono il massimo dell'originalità e ripeto sempre le stesse cose quando ti scrivo una recensione, ma sono sincera! Accidenti, vorrei scriverti un sacco di cose ma come al solito ho i minuti contati... povera Regina, sempre in mezzo ai guai si trova! E Granny, che dire... si può sempre contare su di lei per un po' di "sana" comicità (ammetto che la osannavo quando ha avuto quegli istinti omicidi verso Whale). Per quanto riguarda Rumple e Belle... *vomita arcobaleni* Insomma, stupendo, li amo sempre più e leggendo le tue ff su di loro come potrebbe essere altrimenti? Bene, adesso aspettiamo delle long in cui vediamo Amelia e Rose crescere, eh? XD
Ora devo proprio andare... auguri di Buona Pasqua in ritardo!

Oh Grimm, ma quando mi è piaciuta questa storia!
avevamo proprio bisogno di un po' di Rumbelle, visto che è di nuovo in pausa. e anche di FrankenWolf.
Granny era fantastica, come Henry. Regina meglio non invitarla, altrimenti le veniva la crisi del "Tutti hanno un figlio e io no", povera.
la scena più bella era quella della scelta dei nomi, fantastica.
e anche la reazione di Belle nel momento del parto, povero Rumpel che si becca tutti gli insulti.
a presto,
hg93

Oddio! Questa shot è tenerissima!!!!  Soprattutto la parte "Three weeks pregnant – No, please, no, no, no…Fuck, I’m pregnant!" ahahahahahah ho riso un sacco!!! E nonna Granny è fantastica quando Ruby le confessa di essere incinta! (- Pervertito!
Okay. Quello era esattamente ciò che non sarebbe mai dovuto succedere.
- Uccidere!
- Nonna, calmati…) ahahahah esilarante!!!
E il modo di Belle per dire a Tremotino di essere incinta è così dolce!!!

Ele

Oddio è troppo carina! :) Granny è sempre la migliore ahah :) Adoro i Frankenwolf, infatti sto aspettando una puntata dove si vede che cosa è successo a loro due, possibilmente entro questa stagione! Anche Rumpel poi è troppo tenero con tutti i suoi dubbi! E Belle che lo insulta mentre partorisce <3  Sei davvero brava! :)

Bellissima! XD
Davvero piacevole e divertente. Chissà perchè io nel momento del parto mi aspettavo che Rumpel svenisse o che avesse un attacco isterico, mi immagino 'sto pover'uomo che vede la sua Belle in preda al travaglio e lui che può solo farsi stritolare la mano ed insultare, nient'altro. In effetti mi da' l'impressione di uno di quei mariti che aspetta fuori fumandosi 2 pacchi di sigarette... non fumavi? Cominci ora.
Anche la storia del nutrizionista, l'ho vista proprio bene. Ah, e ovviamente, cara la Nonna! Tutti amiamo la nonna e la sua balestra. u.u
Ciao, alla prossima.

complimenti davvero! è una storia carinissima e molto simpatica, per niente banale ma allegra e con un pizzico di brio e dolcezza che non guasta mai, mi sono divertita tantissimo a leggerla! Buona Pasqua anche a te  :)

Wow.. questa one-shot è adorabile! Credo di aver riso per la maggior parte del tempo, arrivando alla fine con le lacrime agli occhi! interessante il paragone tra le due coppie, molto diverse tra loro, ma alla fine dei conti, le reazioni alla gravidanza sono state simili. Non penso affatto che la storia risulti stupida o cosa; a mio parere, alla fine di tutto, sei riuscita a cogliere gli aspetti salienti di ogni personaggio e gli hai condensati in un avvenimento atipico, che sicuramente non vedremmo con facilità nella serie televisiva.
mi piace molto il modo in cui scrivi e in questa ff la divisione in mesi è stata perfetta, decisiva ai fini del racconto.
Grazie.. per aver allietato la mia giornata grigia e Buona Pasqua anche a te!
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 11:58 am)

Awwww carinissima questa shot! Il trionfo del fluff e del comico!
Belle e Ruby sono fantastiche e anche Victor e Rumpel che poverini devono sorbirsi tutti i mesi di gravidanza delle ragazze con le rispettive conseguenze e i rispettivi problemi. Davvero molto carina! ^^
Un bacione! :)
Stria93

Oddio, questa fanfiction è carinissima!!
Sei stata davvero brava a raccontare tutto nei particolari senza appesantire la storia.
Adesso Ruby non me la riesco più a immaginare single e senza la sua bimba.
Complimenti ancora e.... Buona Pasqua!!!

Ciao Doretta!
Ma che carina questa fan fic x Pasqua ^_^ Belle e Ruby sono davvero tenerissime e le hai messe nei miei due pairing preferiti (al terzo posto al momento si trova la Swan Fire, per la cronaca).
Ma ora vorrei sapere: che fine hanno fatto i nuovi capitoli delle tue due long? Già sono in piena crisi di astinenza da nuoviepisodi di Ouat e mi consola solo il pensiero che a metà aprile ci sarà uno special e il prossimo episodio sarà probabilmente Rumbellissimo.
Mi raccomando le long e poi passa a trovarmi alla wikia e lascia qualche commento nelle pagine (tra l'altro cerchiamo sempre utenti che contribuiscano alla wikia, anche poco alla volta).
Ancora tanti complimenti perquesta one shot!
Buona Pasqua, Dearie!