Oh, this love that I found, I detest.
di _M e l_

06/04/13, ore 12:40

Menzione speciale –Terza Classificata

Esordisco senza timore di ferirti che il pairing trattato non è affatto uno dei miei preferiti, perché oltre ad una grande amicizia non ho mai considerato Sirius e James in un’ottica diversa (e siccome so che shippi convinta Wolfstar immagino che concorderai con me). Comunque sia, scrivere su una coppia che si detesta è sempre una bella sfida e, a giudicare dal risultato, hai fatto un buon lavoro.
Ottima la scelta della canzone, il cui testo accompagna e da sostanza alla relazione, ormai logorata, tra i due. Bell’uso del prompt, che non si limita a  venire citato in uno scambio di battute ma viene anticipato e ripetuto come unleitmotiv (l’odio di Sirius per la pioggia), diventando colonna portante della storia. Mi ha convinta meno quel «Parti in fretta e non tornare» a mo’ di addio; l’ho trovato un po’ tirato per i capelli, per quanto consono alla situazione. Però è il mio gusto personale che parla, don’t worry.
Il terzo posto te lo sei meritato tutto.

La giudicia

02/04/13, ore 19:41

Ah! Questa cosa è un pugno di angst dai risvolti leggermente fluffosi (per me è sempre fluff, se c'è in mezzo una storia d'ammòrre) davvero adorabile. Io non parteggio vivamente per nessuna coppia in ambito di HP, nemmeno per questa, ma devo dire che non mi dispiace. Bello come tu l'abbia fatta rientrare "nel canon" di James e del suo matrimonio con Lily, ma allo stesso tempo tu abbia instillato il dubbio che il moro voglia ancora fin troppo bene al suo cagnone portatile.
Non conosco la canzone da te citata, ma indubbiamente è perfetta per come hai poi organizzato la tua storia.
Brava e kissu*
Bea

01/04/13, ore 17:53

«Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere»
«Credo l'abbia già fatto»

Sarebbe ridicolo lasciarti una recensione semplicemente con due righe tratte entrambe dalla storia, ma potrei davvero farlo, perchè non c'è molto da aggiungere a quelle due righe, no?
Hai già detto tutto tu - anche tutte queste t vicine sono ridicole, ma tant'è.
Non sono molto brava a recensire in generale e soprattutto sono pessima a recensire le cose che mi piacciono, perchè penso sempre che non riuscirò a far capire quanto mi sono piaciute e alla fine non ci provo nemmeno.
La cosa sta diventando ancora più ridicola, ma no, non è un pesce d'aprile.
Quindi, niente, se non l'hai capito -e ne avresti tutte le ragioni, l'ho adorata.