Something called sin
di takiko

31/10/07, ore 20:37

Mi ero persa una drabble!°__°
Rimedio subito. Mmmh, che dire. Bella anche questa, condivido la tua visione del perchè Alice si comporti come Regina George (in fatto di moda, abiti specialmente). Quindi mi è piaciuta, nonostante tu sappia fare di meglio.
Ma mi spiego.
Non voglio dire che questa drabble non sia ben scritta, o incomprensibile, assolutamente no. Ed è vero che non è facile scrivere una ff (specialmente se si tratta di una drabble, 100 parole sole) su un personaggio complesso come Alice. La tua ff è apprezzabilissima ma, a mio parere, un pochino al di sotto della tua capacità di scrivere e far arrivare al lettore con forza il concetto che vuoi esprimere.
Ovviamente, questa è solo la mia personalissima opinione. Aspetto le prossime con trepidazione, come ben sai, comunque!^^
Juliet

21/10/07, ore 15:30

waaaaaah!sei tornata!evviva evviva!uhm,sì,charlie dà proprio l'impressione di essere un uomo molto pigro...

20/10/07, ore 15:43

Oh, ecco la nuova raccolta di drabble che aspettavo impazientemente!^^ E l'idea di affiancare un personaggio diverso ad ogni vizio è carina, interessante soprattutto negli accostamenti personaggio - vizio che farai. Ma parliamo di questa drabble d'apertura.

L'accidia per Charlie la trovo azzeccata. Come te, penso che sia un uomo pigro e , su tutto, completamente privo di qualsiasi tipo di iniziativa. Persino quando Renée lo lascia, portandosi via Bella (che non è la prima bambina che passava, era sua figlia, sottolineerei), non muove un dito. Se non è un esempio eclatante, questo, di accidia, allora ho proprio sbagliato l' analisi del personaggio.
Detto questo, ho apprezzato molto la consapevolezza che Charlie ha del fatto che, qualsiasi cosa possa architettare, non riuscirà a distruggere (nemmeno ad intaccare, in realtà) ciò che c'è fra sua figlia ed Edward. Molto in character, come vediamo benissimo anche in Eclipse.
Un' altra cosa che mi è piaciuta è la frase finale, "Forse è per questo che Renée mi ha lasciato". Charlie sa di non aver mai lottato per il suo matrimonio come per nient' altro nella sua vita (da quello che traspare nelle pagine di Twilight, New Moon, ed Eclipse). Lo riconosce e, coerente con sè stesso, non fa nulla per cambiare le cose.
Sì, decisamente sono d'accordo con te, nella scelta fatta!^^

Bene, allora aspetto le prossime. Molto brava come al solito, del resto!^^
Juliet

Silvietta
20/10/07, ore 14:32

WOW!!!! tekiko tu con le drabble ci sai fare magnificamente!!!! LoL bravissima!!