Bring Me To Life
di TwistedDreamer

13/08/13, ore 01:37

Ho gli occhi lucidi. E non mi era mai successo leggendo una FF. Risatine, feels che esplodono e tutto il resto del pacchetto, sì, ma MAI che mi venissero gli occhi lucidi. Complimenti, davvero. Questa tua storia è una meraviglia, custodiscila gelosamente. E pensa che non li ascolto neppure i Placebo, pensa se fossi fissata con loro come lo sono coi Muse hahaha. Altro che occhi lucidi, fiumi di lacrime a piede libero!
Mi hai fatto provare una cosa nuova, e a me le cose nuove piacciono molto (:
Complimenti ancora! Un abbraccio (:

12/06/13, ore 23:50

finalmente riesco a leggere l'epilogo! eh sì, perchè sono andata alla vana ricerca dei protagonisti della storia per dir loro di persona che in fondo insieme starebbero benissimo.. ma niente da fare, devo accontentarmi di leggere le tue storie  >.<
grazie per questi bellissimi capitoli, non vedo l'ora di leggerti ancora! baci

11/06/13, ore 15:13

Avevo promesso una recensione appena avessi avuto il tempo di fare il punto della mia vita. Ma siccome non succederà nel prossimo futuro, ho deciso di non voler aspettare oltre.
Ho voluto davvero bene a Stef ed al suo ruolo di "fatina buona". Questa volta un amico impiccione ci stava fin troppo bene e poi Bellamy ha avuto una delicatezza infinita nel tornare nella vita di Brian senza essere invadente.
Ho sperato nel lieto fine di questa storia da quando l'hai iniziata. E no, non era così scontato. Sarà stato anche perchè tutta la trama, i comportamenti dei personaggi, le loro reazioni erano fin troppo realistiche e, non so...nella vita vera non è detto che tutto vada bene anche se le cose e le persone hanno un posto giusto in cui essere ed uno sbagliato.
Per cui, per quanto sapessi che il "posto giusto" per Matt e Brian era uno accanto all'altro, il percorso per arrivarci non era così scontato.
Anche Cody, con la sua semplicità infinita, di bambino che vede il mondo senza troppi filtri in mezzo, ci ha messo del suo. Ed è stato un ruolo importante che hai giustamente valorizzato con questo epilogo. Non credo sia stato un di più nemmeno questo. Ci voleva. Ha dato l'esatta misura di come le cose abbiano cominciato ad incamminarsi lungo i binari di una normalità che sa di quotidiano.
Io adoro la normalità che sa di quotidiano.
Sei stata molto brava e sono convinta che continuando a scrivere potrai migliorare soltanto. Hai una sensibilità attenta e affatto banale, affinerai inevitabilmente qualche spigoletto stilistico che già adesso si fa sentire molto poco. E spero davvero, quindi, di leggere presto qualche tua nuova storia.
Grazie per questa!

07/06/13, ore 15:28

Non so da dove cominciare!!La scrittrice è una mia amica ma i miei apprezzamenti non sono assolutamente condizionati dal nostro rapporto!!!!!! Queste pagine mi hanno incantata, mi sembra quasi di conoscerli personalmente per come sono stati descritti!Non vedo l'ora che ci sia (perchè deve esserci) un continuo!!!!!! Tesoro sei stata bravissima e soprattutto hai creato una tensione letteraria che non è da tutti! Nulla è affidato al caso e nulla è dato per scontato!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione e ..VOGLIAMO IL CONTINUO!!!!!!1

07/06/13, ore 01:54

Okay, per prima nel primo capitolo e ovviamente: per prima anche nell'ultimo no?
Mia honey, sono o non sono la tua musaispiratricecheerleaderfangirlalivellistratosfericienonsochealtro? (vedi recensione del primo capiltolo!!) ahahah. E sempre ovviamente sono la tua prima fan, questo è sicuro. Sempre. E questa storia è stata splendida, diversa dalle altre, originale, ci sono stati capitoli che ho adorato, così come ho adorato il finale. "Tutte le notti e basta." Cioè, 5 parole che dicono tutto. E i ragionamenti di Cody? Sembrava di essere davvero nella testa di un bambino! Sei formidabile, riesci ad arrivare dritta al punto senza scrivere mille giri di parole (come invece fa qualcun altro....Ma quella è un altra storia!!) E poi i sentimenti, le emozioni, sei capace di farli trapelare con una facilità: la depressione di Brian, gli sforzi per raggiungere i suoi obiettivi e poter tornare (finalmente) da Matt, i momenti duri, quelli di felicità per essersi ritrovati. Bah, forse potrei elencarti tutti i passaggi della storia, parte per parte, e comunque non mi spiegherei esaurientemente!! Ma tanto ti faccio una testa così ogni giorno, quiiiindi, non mancherà occasione!!
E poi.... TI VOGLIO BENE, ma davvero, davvero tanto! E sei un'amica fantastica ed insostituibile e con te mi ritrovo a fare o pensare cose, che poi penso "ma come ci siamo arrivate?!" Con te non ci si annoia MAI, questo è certo. Ed ora, attenderemo pazientemente di liberarci di Gabry e poi.... Nuova fanfictioooooooon! Yeeeeeeeeeah! Ricomincerò a fangirleggiare come se non ci fosse un domani!! ahahah. Quindi qui, nello spazio recensioni, ci vedremo tra un po' di tempo, ma per tutto il resto (c'è mastercard!...ok no!!) a domani!!
Sei brava, mio ghiacciolo al miele!!
la tua (tuissima) Skyblue <3 <34567898765432

31/05/13, ore 16:21

<3______<3
Honey! :) Te l'ho ovviamente già detto, ma io AMO questo capitolo, sono belle le scene, e i paragoni, tra le vicende "amorose" di Cody a quelle di Brian, e poi il discorso della lucertola è proprio una genialata!! (si, lo so che non esiste questa parola, l'ho inventata apposta per l'occasione!! <3)
E la parte dei metodi Molko per conquistare....Fa troppo ridere!! Anche se c'è da ridere ben poco, dato che è tutto vero!! Continuiamo ad amare quella primadonna riservata e schiva, facciamo i countdown con il sito SOLO per sapere le date del tour, e compriamo i biglietti un anno prima, perchè -non sia mai che poi non li troviamo!! Povere noi :')
Tornando alla storia, io l'adoro, lo sai, e adoro ancor di più come scrivi, riesci a rendere tutto senza tanti giri di parole, e i tuoi personaggi sono dolcissimi! Non vedrei l'ora di sapere come va a finire, se non fosse che l'ho letta già!! muahahaha!! Posso dire, però, che prima di pubblicare, tu, perfettina che non sei altro, ci rimetti mano altre mille volte, quindi, poi, quando arriva la domenica e vengo a leggere, c'è sempre qualcosa che mi stupisce, e mi rendo conto che-non so come- ma sei riuscita a rendere il capitolo ancora più perfetto!!
Tu DEVI scrivere! Non smetterò mai di ripetertelo!! Così come, non smetterò mai di ripeterti che sei un'amica FANTASTICA!
Ti voglio bene <3 <3 :******

28/05/13, ore 09:54

Santo Cielo.
Credo che questo, al momento, sia il mio capitolo preferito. E' tutto così ben dosato e calibrato, senza sbavature e senza eccessi e con una dolcezza di fondo, un'idea tanto semplice quanto profonda. Rivedere i legami tra le persone nell'ottica infantile e scevra di pregiudizi di un bambino.
Il pezzo iniziale tra Cody e Brian è incredibile. Te li puoi immaginare, puoi facilmente intuire la tenerezza di Brian, quel fondo spigoloso di amarezza quando dice "la fortuna in amore dei Molko" ed il divertimento nel rivedere sè - adulto - che si approccia a Bellamy in modo altrettanto sciocco ed immaturo "gli insulti funzionano di più con i maschi" e "le tattiche dei Molko".
Per un momento mi sono chiesta seriamente come Matt avrebbe reagito se Brian gli avesse portato una lucertola...
Mi è piaciuto molto anche che sia stato Cody, con quella sua sensibilità ingenua, a fare caso alla melodia che Brian aveva inconsciamente tirato fuori ed a farla notare al padre.
Il pezzetto successivo con Stefan è meraviglioso. Mi piace molto come descrivi il modo di Brian di "difendersi" dagli altri, quel suo fingere indifferenza quando me lo immagino tutto teso ad aspettare il giudizio di Stef. E mi piace il modo assolutamente familiare, abitudinario con cui Stefan tratta gli spigoli di Brian. Hanno un'intesa bellissima.
In definitiva è un capitolo così dolce ed intenso che l'unica pecca che ha è l'assenza di Matt. E non pensavo che avrei mai detto che sento la sua mancanza! XDDDD
Un abbraccio.

27/05/13, ore 22:13

apprezzo moltissimo la chiarezza dei dialoghi e la freschezza di questo racconto!!!! Credo che grazie a questa storia comincerò ad ascoltare i Muse e i Placebo!!!:)(non sotto la doccia)...buaahahahahah

27/05/13, ore 16:17

Ottima descrizione del rapporto che sta nascendo tra i due! Adoro il modo in cui si parlano e si provochino!

27/05/13, ore 02:17

"Brian non amava le canzoni al pianoforte, perché fondamentalmente non lo sapeva suonare."
questa è cattiva!
cmq non vedo l'ora di leggere il finale, adoro gli happy end! (perchè di quello si tratta, vero? XD)

24/05/13, ore 02:45

bellissimo capitolo! grazie, ci voleva dopo le sofferenze di quello passato!
mi sarebbe piaciuto sentirlo passare unintended alla radio, e magari dedicarla a matt.. anche se forse sarebbe scoppiata una piccola rivoluzione tra i fans!
ultima cosa.. "Aveva quasi dimenticato quanto fosse calda e sensuale, quella voce." ---> *__*

20/05/13, ore 14:56

Mi è piaciuto tutto.
Mi è piaciuto "il chiarimento". Perchè ci stava tutto, perchè Matt ha dimostrato di essere adulto, perchè le loro reazioni a quella situazione erano così dolorosamente belle e realistiche! Ed ho amato il fatto che non ci siano state "parole grosse", perchè sarebbero state fuori luogo, e nemmeno scene drammatiche, perchè tutto era già abbastanza difficile così. Brava.
Mi è piaciuto Brian che si rende conto all'improvviso che non ha voglia di lasciare che le cose gli sfuggano di mano una volta di più, che intende almeno provarci e si rimbocca le maniche per farlo, che arranca nel tentativo ma non si arrende.
Mi è piaciuto Matt che è dolorosamente consapevole di sè, di Brian, della loro storia, delle necessità e dei desideri che non combaciano. E sa fare fronte a tutto questo.
Ottimo.

19/05/13, ore 12:36

Rotolo felicemente per la mia camera (con un sorriso ebete, per giunta).
Molti dettagli molto belli in questo capitolo: Unintended in primis, che mi sembra proprio una canzone adatta al momento che descrivi, delicata ma in realtà con un testo molto deciso, e adattato a questa situazione davvero vediamo la voglia di Brian di farcela e di andare avanti. Bravo lui, ha reagito davvero nel modo giusto. Mi è piaciuto tanto anche Brian che suona Dragonball - quanto pagherei per vederlo fare qualcosa di così stupido, quanto? XD E' meglio che vederlo cantare le Spice Girls. In definitiva la parte con Cody è la mia preferita, perché riesci a coniugare tenerezza e riflessione, risata e commozione.
Brava, la piega che ha preso la storia mi prende molto - non solo perché sono una sadica amante dell'angst, ma perché vedere dei personaggi che si impegnano per sistemare quello che non va e ottenere quello che vogliono fa davvero piacere, e comunque vada hanno imparato qualcosa in questo guazzabuglio di relazione. Aspetto il prossimo :)

15/05/13, ore 10:43

La parte del concerto è stupenda. Hai giocato molto bene nell'intrecciare parti di canzone e scena narrata, in particolare i pensieri di Brian. Non è una cosa facile, la maggior parte delle volte l'inserimento del testo di una canzone sembra un pò "posticcio", qui no, qui si sposa in modo armonioso in un crescendo delicato ed emozionante che ti ferisce dritto al cuore.
Beh, che dire. L'incrinatura della superficie perfetta era reale. Mi è piaciuta molto anche la scelta di rendere Matt consapevole di quanto sia sbagliato il rapporto con Brian - l'impostazione che ne hanno dato, s'intende, e Matt è ben consapevole di questo - attraverso la scena con Dom. Che oltretutto è deliziosa.
Il suo accorgersi che si sta perdendo pezzi importanti della sua vita. Che quei pezzi importanti, per adesso, lo aspettano ancora ma non sarà per sempre. Il fare i conti con tutto questo, soppesarlo rispetto all'amore che nutre per Brian e trarne le giuste conclusioni.
Forse non è stato molto "adulto" il modo in cui ne hanno parlato, ma sicuramente è stato maturo da parte di Matthew mettere in chiaro i limiti della loro relazione al di là dell'affetto sincero che nutrono l'uno per l'altro.
Vedremo quale epilogo hai in mente, anche se al momento...temo dovrò rinunciare al mio lieto fine! ç_ç

10/05/13, ore 17:35

Beh, io amo Stefan in tutte le sue manifestazioni e poi non me la sento di dire che ha torto. Brian è...da salvare! Da se stesso, però.
Povero Bellamy, compito ingrato.
La scenetta nello studio di registrazione è esilarante, semplice e molto fresca. Ha allentato una pò la tensione che i comportamenti ossessivi di quell'altro creano anche nel lettore.
Bravo Dom!
La scena tra loro due, invece...Ammetto che ho sentito il cuore rimbalzarmi in gola, è stata una soluzione molto forte e di impatto e la reazione di Matt, sempre estremamente "naturale" nelle sue manifestazioni, mi è parsa "appropriata", come sempre in questa storia la sua tranquilla sicurezza ha fatto da contraltare al bisogno disperato di Brian. Anche se comincio ad avvertire qualche incrinatura, ma magari è solo una mia sensazione (dettata dal terrore! Odio i mancati lieto fine delle storie altrui!!!!).
Vedremo! <3333
Un abbraccio!