TUTTO PUO' SUCCEDERE
di hunterd

08/05/16, ore 17:47

31/08/12, ore 10:09

Avevo letto questa storia 5/6 anni fa, mentre era in fase di scrittura, e mi ero emozionata come con poche altre storie mi è capitato. L'ho poi riletta un paio di anni fa, in un momento in cui non riuscivo a trovare altro che riuscisse a trasmettermi emozioni e, caspita, mi ero trovata di nuovo a piangere e ridere con i personaggi, a arrabbiarmi con loro, a "innamorarmene" ancora. Nell' ultimo periodo mi sono chiesta "Chissà se questo amore per TUTTO PUÒ SUCCEDERE era dovuto all'effettiva bellezza della storia, o alla mia situazione di quindicenne in piena crisi adolescenziale che non sa dove sbattere la testa?". Così l'ho riletta ancora una volta. Ed è per questo che ora voglio segnalarla fra le scelte: perché ne vale la pena davvero! L'autrice è stata bravissima in ogni campo: è scritta correttamente dal punto di vista grammaticale e ortografico, ricordo una certa puntualità negli aggiornamenti (anche se ora che è finita non credo conti più molto) e soprattutto i personaggi sono sviscerati in tutte le loro angolazioni, in ogni minimo aspetto. I sentimenti vengono a galla con delicatezza (non ne viene fatta la tipica "lista della spesa") ma con chiarezza disarmante. Anche la scena d'amore di Draco e Hermione è diversa dal solito, abbandona tutti i cliché delle storie tradizionali, senza soffermarsi su ogni minimo particolare, volto solo a dimostrare la "bravura" di Draco,ma assumendo la dolcezza di un vero atto d'amore fra due ragazzi che ancora non si sono dichiarati i propri sentimenti e muoiono dalla voglia di farlo, ma allo stesso tempo ne sono terrorizzati. La segnalo per due motivi principalmente: per prima cosa come ringraziamento e riconoscimento nei confronti di Hunterd, che ha creato un piccolo capolavoro; in secondo luogo perché essendo una storia "vecchia" difficilmente viene trovata e ritengo che sia un vero peccato che molti nuovi lettori non possano godere di questa lettura appassionante solo per non averla trovata. Inserirla nelle scelte è un ottimo modo perché possa essere apprezzata come merita.

Willina

22/03/11, ore 08:58

ciao :D sono blair_87,
passavo di qui :D e mi sono soffermata a leggere il primo capitolo della tua storia, beh mi incuriosisce, e credo proprio che mi vedrai essere presente ad ogni capitolo... :D
vero che per mio gusto personale non non apprezzo tanto i tratti dove harry e hermione vanno oltre al sentimento dell'amicizia, ma quando so che cmq in un modo o nell'altro ci entrerà malfoy, beh allora è tutta un'altra musica :D

kucciolaflea
29/01/08, ore 16:00

una sola parola: SUPERMEGAEXTRAFANTASTICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! wow...una delle + belle fan fiction ke ho mai letto!!!!!peccato però ke è finita...nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! uffiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! piangoooooooooo!!!! :( cmq dopo qst sfogo...ti do tanti complimenti xkè sei davvero bravissimissima!!! bacioni nicla

23/11/07, ore 14:31

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! ti ho appena lanciato 1 suer urlo fracassa timpani xk...siiiiiiiiiiiii sono troppo contenta!!!!!!!!!! uauuuuuuuuufanalmente! è da...15 capitoli k lo aspettooooooooo!!! capitolo bellissimo veramente1 ank se l'avrei fatto +sporcaccione io.. ;) 6 1 grandissimissima! bacio bye ADA sono a casa di 1 mia amica..

Abra cadabra
22/11/07, ore 18:00

Davvero incredibile qst fic!! Sn col fiato sospeso in attesa degli aggiornamenti!! Dal tiro mancino di Malfoy è diventata sempre più interessante!Anche i personaggi sono ben caratterizzati..I dialoghi pungenti, perfetti( ok. sono decisamente entusiasta, si capisce??!)---E nn ti serve incrociare le dita, anche qst capitolo è davvero bello.. Si può desiderare che sia una fic infinita?eheh un saluto da una divoratrice di fic!!

21/11/07, ore 17:24

Di solito non lascio recensioni ma la tua FF è troppo bella! Mi sta prendendo molto ed ogni giorno controllo che tu l'abbia aggiornata o meno...è stupenda!!E sinceramente non mi interessa se dividi i capitoli o meno...l'importante è che continui a postare... :D Un bacio XXX

31/10/07, ore 13:50

La storia stà diventando interessante!sono proprio curisa di sapere come continua...grazie per essere così veloce nel recensire!

23/10/07, ore 16:22

io sono d'accordo ... sembra molto arina brava un bacio come inizio non e male

23/10/07, ore 13:53

Cavolo,ero convinta che fosse innamorata di Lenticchia,e invece...Potty!!...bella fregatura,povera Hermione...Non vedo l'ora di scoprire cosa combina Draco intanto...mmmh...a presto,spero!!;)