Due maghetti nel 2013
di bessielizzie

21/01/15, ore 20:54

Che dice, questo prologo è molto breve ed è più che altro una spiegazione breve della trama. Ti consiglio di riscriverlo perché vi sono ripetizioni (es: si trovarono) e frasi che non vanno bene a livello grammaticale (es: per Harry era abituato... non significa nulla... Harry era abituato, non per Harry). Detto ciò non ti do bianca perché voglio incoraggiarti, ma almeno sistema il tutto!^^
-Shin

19/01/15, ore 10:38

Mi è piaciuto questo capitolo! Hai reso bene lo spaesamento e la stanchezza mista a rabbia dei due maghi appena tornati da un'altra dimensione, e anche il senso di colpa che prova Cedric nei confronti di coloro che sono rimasti e che rischiano la vita perchè lui non ha obbedito al filo narrativo dei libri.
Inoltre mi è piaciuto come hai sottolineato la saggezza di Silente sebbene non sapesse tutto quello che sanno Harry e Cedric: hai reso Silente umano.
Complimenti!
Ci sentiamo in altre storie!

26/07/14, ore 18:59

Beh, come idea non è male. Quando avrò tempo la leggerò e ti farò sapere come il mio parere. :) Il prologo è cortino, quindi non ho altro da dire per il momento. :)
Erika AstoriaGM

18/05/14, ore 21:06

Finalmente sono tornati a Hogwarst! Il soggiorno nel mondo babbano si stava facendo sempre più complicato!
Mi piace la tua iniziativa di salvare qualcuno: per quanto sia verosimile che durante una guerra qualcuno muoia è triste vedere dei personaggi simpatici lasciare la scena. Tuttavia non riesco a immaginare chi salverai! E inoltre se darai la seconda possibilità a Voldemort! Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Comunque, come farebbe Piton a rivedere Lily? Lei è già morta, non può essere salvata ...
Alla prossima :-)

08/04/14, ore 21:21

Mi piace che abbia fatto trovare la passaporta - giratempo prima che la situazione diventi più complicata e mi è piaciuto quando le sorelle di Robert, riferendosi al fratello, parlavano del senso di protezione del futuro papà nei confronti di Kristen.
Comunque non capisco come mai Cedric abbia delle difficoltà che Harry non ha: quest ultimo mi sembra troppo tranquillo.

03/04/14, ore 08:45

L'idea è carina, ma devi fare attenzone ai tempi verbali, perché mescoli passato e presente senza soluzione di continuità. INoltre forse dovresti ampliare un po' le descrizioni degli stati d'animo dei personaggi... ti do questi consigli perché penso che sia un'idea molto valida per una storia!

Ora vado a leggere gli altri capitoli!

avalonne

31/03/14, ore 22:53

Mi piace la situazione complessa che hai creato: il problema di non mutare nulla nella trama e nulla nella vita reale. Inoltre, trovo azzeccata la scelta del professore di "Ritorno al futuro" come insegnante di Emma.

31/03/14, ore 22:27

Che equivoci si potrebbero creare! :-D
Come me anche tu ti sei immaginata Kristen incinta! xD Adesso sono curiosa di vedere cosa ci inventeremo! :-D
Comunque ho trovato il capitolo divertente e originale!

31/03/14, ore 22:20

Mi piace che sia Emma ad aiutare Harry e Cedric: la stai rappresentando come intelligente e ricca di umanità. Inoltre ho trovato azzeccato l'accenno alla giratempo e ai danni di coloro che modificano il passato: è un'idea originale e bella se connessa alla tragica fine del torneo tre maghi.
Sono molto curiosa di sapere qualcosa di più sul professore di Emma: lei sembra fidarsi molto ma il suo timore è fondato, rischia di essere presa per pazza.

22/03/14, ore 00:14

Mi è piaciuto che tu abbia trattato chiaramente la difficoltà dei protagonisti nel vivere in un mondo in cui hanno degli alter ego famosissimi e abbia citato anche la fusione, che spero spiegherai meglio nei prossimi capitoli perché non mi è molto chiara ora.
Però non ho capito se la storia che una coppa usata dagli attori li riporterà nel mondo magico sia un'informazione che anticipi tu ai lettori o se Harry la sappia già.
Inoltre, la famigliola è amica solo di Robert o anche di Daniel? Perché quando Harry chiede l'informazione è strano che l'interlocutore si stupisca: se non si conoscono, l'uomo, per quanto ne sa, potrebbe anche pensare che Daniel a Londra non ci sia mai stato.
Comunque, mi è piaciuto il dialogo con Tom, era divertente e fatto bene!
A presto

21/03/14, ore 23:59

Mi è piaciuto come hai spiegato l'antefatto del "what if ...?": sei stata precisa e hai spiegato lo stato d'animo di Crouch jr, cosa che trovo originale!
Inoltre, ho trovato divertente vedere Cedric stupito e preoccupato perchè le foto non si muovessero.
Infine, mi piace che tu abbia mandato Harry e Cedric in un mondo verosimile, dove esistono gli attori che li interpretano: la trovo un'idea originale e divertente!
A presto

08/03/14, ore 00:10

Eccomi qui a scoprire questa tua nuova storia!
Trovo interessante l'idea di vedere due maghi nel mondo babbano; sono curiosa di come li metterai a confronto. Inoltre, come dici giustamente tu, Cedric non è abituato alla notorietà nel mondo magico, figurarsi in un mondo non suo!
A presto :-)

20/02/14, ore 13:33

che bella storia, adoro anche HP e sono contenta di come si sia svolta. un bacione.

04/04/13, ore 18:35

O.o ciao!!! Ma che bella fan fiction!!!! Mi piace l'idea che Harry e Cedric si trovino nella Londra babbano nei nostri anni!!!! Magari ci potresti presentare(scerzoXXXD) !! Stai pure certa che seguirò con attenzione questa tua storia, solamente un consiglio, prova a fare dei capitoli un pochetto più lunghi:)