Recensioni per
On my own (Red and Black?)
di Sunday_Rose

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/04/13, ore 22:11

come premessa è intrigante, non resta che scoprire in che modo si ritroveranno!

Nuovo recensore
05/04/13, ore 19:38

Ehilà!
Ma guarda un po’ cosa ho trovato navigando su EFP! Complimenti per l’idea! Complimenti per il lavoro di grafica! Per quanto ci provi io non sono molto brava ....
Ma passando al capitolo …
1832 (Parigi)
Che dolcezza! In queste poche righe hai messo tutta l’anima, tutti i sentimenti e tutte le speranze (anche se vane) direi meglio … tutti i sogni di questi due grandi personaggi.
Brava! Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia descritto questo tristissimo momento. E sì, lo ammetto, ho preferito la tua versione, rispetto a quella di Hugo che fa morire Eponine tra le braccia di Marius ….
E quel romantico “Un giorno ci ritroveremo, vedrai …” quelle parole sussurrate (io almeno, nella mia testa, me le figuro come sussurrate quelle parole) …. Sono senza parole!
E’ di una tristezza … eppure di una speranza infinita!
1988 (Lione)
Io ti adoro per l’idea di questa storia! Insomma … sei semplicemente un genio! Far nascere di nuovo Enjolras ed Eponine non è affatto da tutti! …. E chiamarlo Alexandre Enjor … ti meriti tutta la mia stima (anche se l’avevi già dalle prime parole che ho letto!) … Mi è piaciuto un sacco come tu sia riuscita a mantenere il nome di Enjolras pur cambiandolo!
L’ho già detto, sei un genio!
1990 (Marsiglia)
Sei riuscita (secondo me, ma si sa: gli scritti sono sempre soggettivi, relativamente a chi li legge) anche a far risaltare la differenza tra le due famiglie. Cioè: se i genitori di Alexandre sono decisi e teneri nei suoi confronti (già fin da adesso), i genitori della piccola Elèonor somigliano molto ai Tenardier ….
Anche se hai scritto su di loro poche parole ….
Elèonor Dèsirè Tavreut … che bel nome le hai dato!
E beh. Dopo i complimenti che rinnovo mi resta solamente da dire … Aggiorna presto!
Mi hai davvero catturata con questo piccolo gioiello di scrittura!
E sono troppo curiosa di sapere che cosa diventeranno i nostri due protagonisti, come si conosceranno e tutti gli altri (perché spero che ci saranno anche gli altri personaggi che ha ideato Hugo! Per non parlare della rivoluzione!) …. Per quanto riguarda il futuro - presente (per noi)
E sono altrettanto curiosa di sapere che cosa è successo alla barricata! Tutti quei giovani …. E come si è svolta la storia tra Eponine ed Enjolras (insomma: come è accaduto che si sono innamorati?)
Bellissimo e grande progetto quello di portare avanti due storie in tempi diversi in un’unica fan fiction!
(E quanto mi è piaciuta la ripetizione di quella splendida frase!)
Sappi che io ci sarò sempre per leggerla!
A presto (spero)
Sofia

Recensore Master
03/04/13, ore 22:04

Oh Mio Dio... è un introduzione così dolce e bella. *-*
Mi è piaciuto particolarmente l'inizio.
Quella fatidica data del 1832 in cui tutti vorrebbero che un amore tra Eponine ed Enjolras sbocciasse e, finalmente, grazie alle storie dei giovani esiste!!!
Ho sempre amato Eponine ed Enjolras e li ho sempre trovati una coppia magnifica ed ho odiato Hugo quando scrisse di loro facendoli morire; la prima per amor di Marius e il secondo per amor della patria.
Anche se Eponine in questa storia è morta, almeno si sono dichiarati il loro amore ed Eponine non pensava a Marius e di questo ne sono più che felice, ma... Enjolras che fine ha fatto?
Siccome non parli del 6 Giugno 1832 allora volevo sapere se hai deciso di far sopravvivere il capo degli Amis oppure di farlo giustiziare.
Poi c'è la seconda parte molto dolce anche quella.
Alla fine, poi, si sono reincontrati e questa è la cosa più importante di tutte.
Mi è piaciuta davvero questa storiella.
Ora ti saluto
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 03:13 pm)