E anche il grande eroe è caduto.
di Megan204

06/10/13, ore 22:08

Ciao çç
Pianti, pianti a nn finire. Io e mia sorella abbiamo pianto tanto... Ma io di più.
Mia mamma mi ha pure sgridata per aver pianto. Ero in lascrime, con il naso,le orecchie e gli occhi rossi.
Ma nonostante sia tutto tristissimo e stato bellissimo leggere sta FF.
Consiglieri a tutti di leggere questa storia, sei stata bravissima.

Kiss Zaffy

07/04/13, ore 20:29

E' bellissima,commovente,drammatica,stupenda,straziante,drastica,meravigliosa,sconvolgente e tutti gli altri aggettivi di questo mondo.
Va a finire tra i preferiti.
Sono sinceramente commossa. Harry,il nostro amato Harry e tutti gli altri sono morti.
Complimenti.
Hoon21

05/04/13, ore 19:40

è davvero commovente.mi sono quasi messo a piangere per quanto sei riuscita a rendere bene la drammacità, più dell'evento, che delle emozioni dei personaggi che sono rimasti. è sempre bello dare uno sguardo al passato e la tua storia fa subito ricordare come piccoli fossero i personaggi che tu hai presentato come adulti legati ai loro cari. Complimenti, davvero un ottima idea. Brava!

05/04/13, ore 18:30

Cavolo hai fatto piangere anche me!Bellissima:)Se è veramente la tua prima fanfic complimenti perchè a scrivere hai un talento incredibile:)

05/04/13, ore 18:17

Allora, vorrei cercare di non essere troppo disfattista, ma la tua storia non mi è piaciuta molto.
Tralasciando gli errori di grammatica (c'è un'a senz'acca ma immagino sia stata distrazione) il problema è che non si capisce bene dove tu voglia andare a parare.
All'inizio butti lì un po' di personaggi -Ron, Angelina, Percy, Audrey- mettendoli come soggetto ad inizio frase per poi dire che sono morti. La tecnica -era per accrescere l'effetto alla rivelazione immagino- in sé non è affatto male se usata una volta, ma se la usi tante volte rischi di cadere nel tragicomico e nello scontato.
Poi insisti molto -ripetendoti- su concetti base, senza poi andare ad approfondirli.
Un paio di esempi:
-Ginny piange; Albus piange; Lily piange; Fleur piange ecc. Su questo punto due cose: non tutti esprimono il dolore allo stesso modo (per pochi personaggi hai fatto in modo diverso, tipo per Fred, chiuso in se stesso, ma comunque questo lato della storia continua a suonare ripetitivo) e non tutte con la stessa intensità. Mi spiego: va bene che Ginny pianga, ma che "Fleur bagni il suo volto rugoso con le lacrime, che sembrano infinite" mi sembra un po' esagerato. Ginny era la moglie di Harry, ok, ma per Fleur era solo il cognato, è irrealistico che soffra quanto la prima (a meno che non fossero amanti, chissà u.u).
-James amava e ama suo padre; Ginevra e il fratellino amavano il nonno; Albus amava suo padre; Harry jr e Althea erano legati al nonno; Blaise Acrux era legato al nonno ecc. È normale che la sua famiglia lo amasse ed è quindi inutile ripeterlo ogni due per tre. Sarebbe meglio scrivere di un paio di personaggi che avevano un rapporto più stretto con lui. (es. Ginny, Hermione e James Sirius, ma possono benissimo essere altri)
Ultima cosa: il dolore in questo funerale, per una persona che comunque ha vissuto una vita abbastanza lunga e soddisfacente mi sembra esagerato. Ok, si soffre sempre quando si perde una persona cara, ma sono stata a tanti funerali purtroppo, alcuni in condizioni più tragiche delle tue, e non ho mai visto una situazione del genere. Per questo finisce per sembrare quasi comica.
Suggerimento: concentrati su meno personaggi e meno fatti nelle one shot, così potrai dilungarti nelle introspezioni andando un po' più a fondo. Una cosa come la tua sarebbe andata bene se ad esempio avessi diviso la ff in due/tre parti, affrontando qualche personaggio a capitolo.
Ti metto comunque una recensione neutra perché è la tua prima one-shot e nessuno è perfetto all'inizio ;)

05/04/13, ore 17:23

Questa era una storia strappa lacrime! Sono seriamente sul punto di piangere! Il finale che riprende la dedica del settimo libro è davvero fantastica, complimenti!
Un abbraccio,
Gin