Slow suicide's no way to go.
di AliceUnchained

13/04/13, ore 00:48

Che storia stupenda. Sei riuscita a farmi provare in minima parte (perchè la tristezza e la malinconia di Layne erano infinite) le stesse sensazioni di Layne. Quanto cazzo vorrei che invece delle fanfiction su One Direction e Justin Bieber, ci siano fanfiction su Alice In Chains e Nirvana... Sto divagando. Ammetto che leggendo questa storia ho visto il testo di Nutshell sotto un'altra luce, così piangerò di più ascoltandola ahahahah Comunque complimenti, mi è piaciuta veramente tanto questa storia. (Rileggi la prima parte, c'è un minuscolo errore da correggere.)

06/04/13, ore 17:07

Come ho già avuto modo di dirti in privato, quando ho finito di leggere questa storia non ho potuto far altro che accorgermi del magone che avevo... non avevo altri pensieri, solo un gran nodo alla gola e la consapevolezza di essere praticamente avvolta da un alone di maestosa malinconia.
Poi, pian piano, ho riordinato le idee e ho capito una cosa: che se qualcuno riesce a scrivere così su Layne e Demri, se qualcuno riesce a raccontare in questa maniera la loro storia d'amore, una delle più tormentate ma vere che siano mai esistite, se qualcuno è in grado di descrivere così realisticamente gli ipotetici ultimi istanti di Staley, beh, significa che provoca una sconfinata ammirazione nei confronti di questi due, ma che è allo stesso tempo animato da una grande passione e dall'amore nei confronti dell'arte, della musica, della scrittura... della bellezza e di un'epoca che ormai è andata, ma che continua a risuonare potente e vibrante ancora oggi.
Autocitandomi: "In poche righe hai condensato due vite che si sono intrecciate e slegate tra di loro, e credo che questa sia una dote che non tutti possiedono."
Ecco, ho apprezzato il fatto che tu sia riuscita a far legare nuovamente tra loro queste due esistenze, e che tu sia riuscita a raccontare l'abisso in cui era caduto Layne senza inutili buonismi o ridicoli luoghi comuni... hai narrato tutto con spietata obiettività, la stessa con cui gli Alice In Chains erano soliti cantare la cruda realtà nei loro brani.
Layne avrebbe apprezzato questo scritto... Layne lo apprezza. :')
Bacioni e ancora complimenti,

Dazed;