I will wait for the summer {just to see you once more}
di EclipseOfHeart

Ho scoperto da pochissimo questo anime, e ne sono rimasta straziata, cosa che non mi accade tanto facilmente. E' bellissimo, malinconico eppure dolce, e in quei 45 minuti dice tutto quel che deve dire questa storia, sull'amore, il desiderio, l'attesa. La vita è fatta di momenti tanto preziosi proprio perché non tornano, ma ci restano dentro.
Tutte queste emozioni le ho ritrovate leggendo la tua storia, dove hai colto lo spirito di quel loro legame; l'anime per la sua brevità può dare l'impressione, secondo me errata, che Hotaru si è consolata in fretta, ma non credo sia così, e mi ha fatto piacere trovare quest'idea nel tuo scritto; in realtà lei è andata avanti con la sua vita - come era giusto che fosse - facendo tesoro dell'amore di Gin. Complimenti sinceri.

Avrò visto "Hotarubi no Mori e" una cosa come tre o quattro volte, e, nonostante sapessi come sarebbe finito, c'ho pianto tutte le sante volte.
E adesso, a distanza di tre annetti dall'ultima volta che l'ho visto, ho pianto di nuovo. Grazie :'(
Scherzi a parte, fanfiction bellissima, complimenti :)

Un tempo remoto avevo anche io un cuore. Poi ho visto Hotarubi No Mori E, ho letto la tua storia e l'ho visto prendere il largo per lidi sconosciuti senza alcuna intenzione di tornare. Senza divagare troppo sugli effetti devastanti che il lungometraggio ha avuto su di me (se ci ripenso mi metto di nuovo a piangere, e non mi sembra il caso), vorrei spendere qualche parola sulla tua storia. Bene: ho pianto come se mi fosse morto il gatto/pesce rosso/animale domestico random, perché il mio cuore, ancora convalescente per aver rivisto il film, non ha retto il colpo, porca paletta. Mi sento in dovere di complimentarmi per la gramatica impeccabile e per il modo semplice ma estremamente efficace in cui hai reso le sensazioni di Hotaru, perché cavolo, mi aspettavo andasse a finire così, ma quelle ultime righe ti daranno sempre il colpo di grazia, preparata o meno che sia. Complimenti ancora, in poche righe hai saputo pizzicare le corde dei miei feels in modo estremamente efficace, al punto che mi sembrava ingiusto non lasciarti una recensione.
            Class

Sto sinceramente soffrendo. Leggere questa tua fanfiction di Hotarubi mi ha spezzato il cuore, m'è venuta su la nostalgia tipica di quando riemerge qualcosa che avevi cercato di nascondere in fondo all'animo per stare meglio. E non è un'esagerazione: questo film/episodio singolo è riuscito, nella sua appena accennata ora di pellicola, a prendere i miei sentimenti fra le mani e stritolarli fino a ridurli in briciole di biscotti scadenti.
Ferita, ecco come fa sentire una fine del genere; è come se il produttore ti avesse ingannata, perché un lieto epilogo non lo si poteva di certo avere ma la morte vera e propria di Gin è stata un tiro mancino imperdonabile.
Tornando alla tua fanfiction, che dire, è meravigliosa. Scritta benissimo e, davvero, anche a distanza di anni sei riuscita a farmi nuovamente piangere. Hai trattato benissimo il dolore di Hotaru e hai reso così verosimilmente ciò che prova anche dopo anni dal ritorno al bosco...
Vado a raccogliere i fazzoletti disseminati per casa.
Complimenti, un bacio!

...Perché mi fai questo?
Hai veramente molto talento e riesci a far piangere con poche righe. (si, l'ho visto un po' di tempo fa ma ricordarlo ancora fa male (?)
Spero che scriverai ancora su di loro, perché con parole semplici riesci a trasmettere tutto.

Ma io ti odio *ovviamente in senso positivo*
Proprio ora che dopo anni ero riuscita a dimenticare... Tu mi fai ritornare tutto in mente... *piange*
Fanfiction stupenda, senza dubbio, però una cosa più felice, no?
Ahahahah
No, okay ammettiamolo, è meglio questa a quelle felici.
Okay, ora me ne vado che sto allagando casa.
A presto, con qualcosa di felice.
-Aki

Ho visto questo anime tanto tempo fa.
Stasera non sapevo cosa caspio fare ed ho cercato delle fan fic su di esso, non è stato difficile trovare la tua, ce ne erano solo due.
Hai saputo descrivere davvero bene i sentimenti di Hotaru, e la parte finale mi è piaciuta troppo, oh my feels :(
Bravissima !
Un bacio-
Fawkes

Questi sono gli anime che quando finisco di guardare mi fanno venire voglia di smetterla di guardarne altri T^T sono troppo struggenti per il mio povero cuoricino ormai in frantumi... di nuovo T^T
amo Hotaru e Gin e quando lui se n'è andato in quel modo... stupido io... stavo per morire lo giuro ho sentito un "crack" dentro t.t
ho amato questa OS e... ho pianto (tanto per cambiare) di nuovo t.t <3 l'adoro!

L'ho appena visto anche io..... T.T nn faccio altro che piangere. Sapevo che nn sarebbe finito bene ma fino all'ultimo ho sperato in un lieto fine.... ma forse alcune cose vanno come devono andare... cmq ti faccio i complimenti per la stotia! È bellissima e toccante... l 'ultima parte poi è commovente e dolcissima ♥♥ davvero bella grazie mille !!
Ciao ★

*piange come una fontana*
*si accorge di aver allagato la casa*
...
*tenta di riprendersi*
Ehm.... Salve.
Appena ho terminato di vedere l'anime (e ho finito di piangere e disperarmi), mi sono fiondata su EFP, alla ricerca del fandom e... Eccomi qui!
Ok, dopo questa parentesi (che, probabilmente, non interessa a nessuno), passo alla recensione.
La tua storia è così.... Wahhhh~
Mi spiego meglio: il termine "bellissima" non basta.
Testo curato e scorrevole, privo di errori e ben presentato anche dal punto di vista grafico.
È tutto perfetto, non ho proprio nessun appunto o critica da fare (solitamente, io ho sempre qualcosa da far notare, mi diverto (?) a cercare il pelo nell'uovo...).
La storia finisce sicuramente tra le preferite!
Ok, ho finito!
Alla prossima,
Azu

Allora non sono l'unica che ha pianto alla fine dell'anime TT.TT mi sento veramente triste, no smetto di piangere, e ora non smetto di piangere per la tua fanfic, perché io sono masochista xD appena finito di piangere sull'anime, mi metto a leggere un fanfiction sul medesimo anime xD...inutile che fingo di ridere, piango lo stesso D':
Grazie per aver postato la fanfiction, mi ha resa "felice", non smetto più di piangere, e l'ultima frase, quella di Gin, mi ha fatto prendere il brevetto per fontane xD
Grazie ancora,
chiarasmile (anche se ora tanto "smile" 'un è :'c )

Trovo che quest'anime sia una totale meraviglia! Una coppia stupenda, forte, sincera. Uno dei finali più tristi che io abbia mai visto in tutta la mia vita.
La tua fan fiction è altrettanto triste e profonda, soprattutto perchè chi sa cosa si prova quando una persona cara ti viene portata via.
Spero di poter leggere altri tuoi testi, perchè se sei riuscita ad emozionarmi tanto qui, forse potresti farlo anche altrove.
Avrai presto mie notizie tramite recensione, nel caso.
Per il momento io e le mie lacrime ti lasciamo con dei vivissimi complimenti. A presto!

One shot molto bella, è un triste il fatto che Gin ormai non possa più riapparire e stare con Hotaru ;A; ma è stato bello immaginare che alla fine Gin si sia dissolto ma sia anche rimasto in quella stessa foresta, è come se la sua presenza nel vento fosse la testimonianza di tutti i loro ricordi. Mi piace immaginare che Gin rimanga lì per sempre, aspettando l'arrivo di ogni estate e l'arrivo di Hotaru che a volte gli fa ancora visita, mentre ricorda i bei momenti che hanno passato, per poi andare a trovare Hotaru in paradiso alla sua morte.
Gin e Hotaru avrebbero meritato di stare davvero insieme, ma Gin non era più umano e le cose sono andate così, per cui questo finale lo trovo perfetto per loro due ; v ; sperando che Hotaru sia stata convinta della presenza di lui. Magari può soffrire ancora, ma sa che ogni volta che va a visitare la foresta, Gin l'aspetta ancora.

/si dilegua uvu <33

Anche io ho pianto è stato bellissimo e e tristissimo allo stesso tempo,mi ha fatto pesare che il destino è crudele due persone che si amano ma non possono toccarsi

Oddio, i feels che mi ha dato Hotarubi >_<
Dunque, mi unisco alle recensioni precedenti nella lamentela che questo anime è troppo poco conosciuto, meriterebbe più fic e la tua meriterebbe più recensioni!
Secondo me sei riuscita a cogliere pienamente lo spirito della storia della Midorikawa nel momento in cui i due protagonisti riescono a "comunicare" con il vento, in quel luogo arricchito dai loro ricordi. Brava!