Io non so parlar d'amore
di Princess_Mars

02/03/14, ore 22:11

*Musichetta del film "Lo Squalo" in sottofondo* eccoti qui! Dopo aver praticamente letto tutta la produzione di Belle_, finalmente ho designato la mia seconda vittima del programma RECENSIONI A TAPPETO: tu :p Era il minimo che potessi fare per te: mi hai inserita con mio piacere nel gruppo del Dottor Mamo e hai sempre recensito i miei personalissimi deliri... ed io, ora, sono qui a leggere ciò che tu produci ;) Comincerò dalle tue one shot e poi continuerò con le long; prima o poi terminerò quest'impresa titanica e seguirò in tempo reale i tuoi aggiornamenti.
Detto questo: veniamo alla flashfic. Premessa: non sopporto Celentano, meno che meno questa canzone *corre a nascondersi* però, obiettivamente parlando, ha veramente un ottimo testo. Io che non amo le canzoni particolarmente melense, questa, nonostante tutto, merita. La dichiarazione d'amore di Mamoru è "perfetta"; è proprio il principe in tutto e per tutto. Principe della terra e, soprattutto, Principe di Usagi. Anche io voglio un uomo che mi faccia una dichiarazione come questa. Esisterà da qualche parte? (Il mio ragazzo... uhm, ho qualche dubbio. Quello è sensibile come un comodino). Continuerò presto a leggere le tue produzioni, perché mi stai ingolosendo parecchio :)
Un abbraccione, Ellie

18/04/13, ore 20:49

Bellissima, brava. Canzone fatta apposta per loro due, complimenti per la storia super dolcissima, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/04/13, ore 00:44

Stupenda, bellissima, non saprei come altro descriverla.
Ci sono molte persone che dicono che Marzio é freddo e non dimostra cio che prova, ma la tua storia dice tutto quello che penso anche io.
E' Bellissima, tanti, tanti complimenti, dolcissima storia.
A presto =)

07/04/13, ore 23:28

ciao princess! :D
Che bel quadretto che hai creato! Un po' non ce lo vedo Mamoru a fare queste cose, ma è quello che vedrei ogni volta che penso a quella separazione tanto dura per i due.
Le sorprese sono belle proprio perché sono inaspettate e devo dirti che mi hai aperto un sorriso così ______________________________________! :D
Bella davvero, complimenti!
Un bacio

07/04/13, ore 22:48

Ciao Vale! Che piacere trovare una tua storia! Hai avuto una splendida idea, questa canzone mi piace tantissimo ed é davvero adatta ai nostri 2 beniamini, mentre leggevo canticchiavo la canzone (ovviamente solo nella mia testa) e mi hai fatto venire voglia di ascoltarla di nuovo! Cmq hai descritto una scena davvero meravigliosa: i petali, le candele, la musica... Che dire? Wow...sei stata bravissima e ci farai andare a letto con tanta dolcezza nel cuore (e zucchero nel sangue...ahahah... :-) ) ! Ma Mamoru non ha un gemello? Se si mi prenoto ... Aggiorna presto Un bacione Rosa

07/04/13, ore 21:57

Per una romantica come me questa song fic è da sogno! Conosco benissimo questa canzone di Adriano Celentano e penso che tu l’hai interpretata alla perfezione… immaginare Mamoru ed Usagi che ballano a ritmo di quella dolce melodia mi ha fatta letteralmente sognare… ok… sono un’inguaribile romantica… cosa ci posso fare?
Grazie per questo momento di grande dolcezza che ci hai regalato!
Un bacione
Elena

07/04/13, ore 20:49

Ma ciao!!!
Eccomi qua!!!
Che dire cara... Wow!
Hai usato, sono d'accordissimo con te sulla scelta, una canzone stupenda!
A mio avviso è tra le più belle del repertorio che il grande Celentano ci ha offerto in tantissimi anni di carriera.
Ho letto tutto canticchiandola ovviamente, (ma solo nella mia testa, o avrei scatenato un temporale :P ), e mi hai fatto venire voglia di riascoltarla!
Beh... Ah Mamoru...!
Tutto questo romanticismo e questa dolcezza ci volevano dopo tanta sofferenza, tu ed Usagi vi meritate tanto!
Zi zi!
Che bello immaginare le rose sul pavimento e il loro profumo, il chiarore delle luci delle candele soffuse, della penombra, le note della musica, il vento leggero, e ciliegina sulla torta un figliolo come Mamoru da cavaliere *.*
Pacchetto amore romantico e principe azzurro All Inclusive!
Quanta dolcezza dalle sue riflessioni, quando dice di amarla tantissimo, di non saper vivere senza di lei o di non sapere esprimere bene ciò che prova, (figlio mio, credimi, ti sei espresso benissimo così!), quando dice di essere geloso, di volerle stare comunque accanto anche se lei un giorno dovesse scegliere un altro.
Stupendo!
Mi sono immaginata tutta tutta la scena ed è stato bellissimo!
Una lettura carina e piacevole, per una shottina deliziosa e ben fatta!
Bravissima cara!
La metto tra le ricordate!
Bacioni!

07/04/13, ore 20:05

Ciao Vale! Quando ho letto il tuo nome mi sono subito precipitata a leggere.
Che bello, una song-fic! Innanzitutto, ottima la scelta della canzone. Non è esattamente il mio genere musicale, ma comunque è una canzone che mi è sempre piaciuta. E rileggendola, la trovo azzeccatissima per Mamoru e Usagi, sembra quasi sia stata scritta per loro :-)
Comunque sì, oggi sei proprio dolce e romantica. Ho apprezzato tantissimo questo tuo lampo di ispirazione! Bravissima come sempre!
Un bacione e alla prossima e, mi raccomando, aggiorna presto :-)
Ciao
Daniela