Si apre il sipario
di LittleRogue

14/04/13, ore 15:39

Questo sì che è un finale. Rispetto al primo capitolo è molto più avvincente perché lascia il lettore con un grosso punto interrogativo: e adesso?
Ti devo riportare all'attenzione la grammatica, però. In questo capitolo c'erano parecchi errori, specie pronomi ('gli dice' al posto di 'le dice') e anche qualche articolo ('i scaffali'). Fai attenzione, la grammatica è importantissima! ;)
Per il resto mi sembra una storia carina, anche se credo di averla già inquadrata come svolgimento, ma mi piace perché sembra fresca e senza pretese, il che è un bene. Se solo Alice sapesse quante volte sono passata io nella fase "Non farò l'attrice!" e, invece, direi proprio che non smetterò mai di esserlo! Anche nella vita quotidiana, un attore è sempre un attore (siamo un po' tragici e un po' comici).
Mi stavo chiedendo, in effetti, se la storia dello spettacolo finito male avesse qualcosa di autobiografico, o fosse un'esperienza che comunque ha vissuto qualcuno di vicino a te. Sembrava molto sentita, come scena, e anche tutta la reazione di Alice sembra molto reale!
In conclusione: mi raccomando, occhio alla grammatica! Per il resto sono molto curiosa di saperne di più su questo Andrew!

14/04/13, ore 14:39

Parto dal primo capitolo con la recensione perché mi sembra giusto dedicare attenzione a entrambi i capitoli.
Allora, allora... questa storia ha un sacco di pregi ma anche qualche difettuccio (ma io sono pignola, quindi i 'difettucci' sono davvero minimi!).
Tanto per cominciare, la storia mi sembra carina. Descrivi molto bene gli stati d'animo, seppur con una certa semplicità, e trovo che sia un'ottima cosa. Dovresti lavorare un po' sulla grammatica perché ogni tanto c'è qualche errorino, ma nulla di insormontabile (probabilmente si tratta di pratica... specie con i racconti a capitoli, spesso si fanno le cose di fretta e con l'ansia di vedere il capitolo finito si tralasciano i piccoli particolari, lo so per esperienza! ;) ). Mi piace il fatto che scrivi al presente, mi piace Alice e capisco benissimo come si sente, specie perché sono anche io un'attrice!
Il capitolo è parecchio carino. Ora passo al prossimo! :)