Indissolubile
di Like_a_Butterfly

20/02/14, ore 02:39

Eccomi qua ;)
allora: finalmente Marta ha aperto gli occhi e ha seguito il cuore!!!
Non nego che mi stava scendendo qualche lacrimuccia alla fine, quindi bravissima *applaude davanti al pc*.
Ale, nonostante in questi ultimi capitoli non sopportavo, ha avuto moltissimo coraggio, cosa che io non avrei mai fatto. Avrei preferito fingere di non vedere e stare con la persona che amo piuttosto che saperla tra le braccia di un'altra ( in questo caso altro)... Non puoi augurare ad una persona che ami di essere felice anche senza di te... si lo so, son discorsi da psicopatica, ma non ci posso far nulla... :p
Però mi domando: se non fosse stato per Gaia e Alessandro lei si sarebbe spinta fino a casa di Luca per dirgli quello che provava?
Ora, in ogni caso, mi sentirò in colpa per Ale... riuscirà a superarlo?
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, come sempre...

P.S come sei riuscita a far conoscere la tua storia e avere tante recensioni? :p

19/02/14, ore 20:35

Ok! *Fa un respiro profondo, si calma* Io sto male, sto molto male! Hai appena attentato al mio povero cuoricino con questo capitolo stupendo, eccezionale, meraviglioso, dolcissimo, emozionante, non so più quale altro aggettivo usare per descrivere questo capitolo. Anzi, una parola ce l'ho: LUCARTA! Finalmente i Lucarta, dopo tutto quello che hanno passato, dopo pianti, liti, baci e tira e molla, ce l'hanno fatta! Finalmente Marta ha capito chi c'è in realtà nel suo cuore e di chi è innamorata veramente. Ti giuro, quando è corsa da lui avevo il fiatone anch'io, proprio come lei e poi, quando gli ha confessato tutti i suoi sentimenti, il mio cuore stava battendo fortissimo, avevo tutto un movimento strano nello stomaco ed ero tipo: "forza, Marta, dai, che lo ami, bacialo, bacialo, BACIALO!" Ahahahah! Capisci cosa mi fai con questa storia? Comunque, seriamente, io sono troppo felice per il mio amato adorato piccolo Luca. Lo amo sin dall'inizio, dalla prima scena, da quando ha rimesso piede ad Ostia scendendo dalla sua auto nera sportiva e sono troppo contenta che sia riuscito a coronare il suo sogno d'amore <3 Immaginavo tu fossi una di noi ahahaha, dai, non si possono non shippare due tesorini del genere *_* Se si sono messi insieme, però il merito è della forza della natura Gaia (mi faceva troppo ridere quando cercava in tutti i modi di tirar fuori l'argomento Luca con Marta, facendo la vaga! Ahahaha, io l'ho sempre detto, quella ragazza è una grande!), ma soprattutto è merito di Alessandro. Poverino, mi ha fatto tanta tenerezza quando ha lasciato andar via Marta, ha fatto un bel gesto, degno proprio di un principe, come lo ha sempre considerato Marta. Alessandro ha avuto fegato e coraggio ed una forza d'animo grandissima. Ama così tanto Marta che, pur di vederla felice, la spinge tra le braccia del suo migliore amico T_T Che grande dimostrazione di amicizia! A parte i Lucarta, che diciamo sono stati l'evento più importante di questo capitolo, mi sono piaciute anche tutte le altre scene. Alice che va a consolare Alessandro, la dedica del gol di Luca a Gaia, Serena e Gaia che sono due splendide sorelle, ma soprattutto mi è piaciuta molto la descrizione della partita. Sembrava davvero di esserci e mi era venuta una scarica di adrenalina leggendo delle azioni, dei passaggi e poi del gol di Luca. Mi sono immaginata di essere anch'io tra i nostri ragazzi a fare il tifo per lui! Ahahah! Troppo bello! Allora ci leggiamo nel prossimo capitolo, che aspetto con ansia, ma tanta tanta ansia, perchè so che è dedicato ai miei due amori e so già che sarà bellissimo. Complimenti, a presto! :*

19/02/14, ore 16:03

Io ti adoro. Non puoi capire quanto sono felice per questo capitolo e aspetto con ansia il prossimo. Lo sai che io ho amato sin da subito Luca e vederlo felice con Marta rende felice me. Li adoro. Wow che dichiarazione!!!! Finalmente Marta segue il suo cuore. Mi rivedo tantissimo in lei. Anche io sono estremamente razionale. Come dice una mia amica, penso troppo anche in questioni di cuore. Diciamo che aspetto il mio Luca che sconvolga tutti i miei piani, proprio come è successo a Marta. Ora, dopo gli elogi a Luca, passiamo ad Ale. Grande coraggio e grande dichiarazione di amore quasi quanto quella di Marta a Luca. Perchè si deve amare alla follia una persona per rinunciare a lei pur di vederla felice. Complimenti. Io adorato la scena tra Gaia e Serena. Bellissima. Ho un fratello e capisco alla perfezione cosa vuol dire considerarlo il tuo primo vero amico. Complimenti e sono troppo felice, anche per il tema calcio. Sfatiamo il mito che è solo uno sport da maschi. A me piace tantissimo (vedi anche l'influenza di mio fratello) e lo seguo con piacere. Ancora complimenti. Un bacio e alla prossima.
PS non so quando potrò aggiornare perchè sono alle prese con un esame. Spero presto. In realtá non vedo l'ora di scrivere questo capitolo. Metterò molto di me.
Baci e complimenti ancora.
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 04:11 pm)

19/02/14, ore 15:41

Ti adoro ! FINALMENTE ...non puoi capire quanto ho aspettato questo capitolo...però ne è valsa la pena....non vedo l ora di leggere il prossimo....devo dire che un pò per Ale mi dispiace (non tantissimo però..xD) Ma ha fatto la scelta giusta :*

19/02/14, ore 15:07

Oh mio Dio!!! Sono ufficialmente morta.. per la gioia!
Lo confesso: quando ho visto il titolo di questo capitolo mi immaginavo già che sarebbe successo tutto questo e sai cosa ho fatto? Mi sono riletta il capitolo di quando sono stati a letto insieme per la prima volta e la litigata dello scorso capitolo. Volevo avere un quadro completo di quello che avevano passato per godermi al meglio questo capitolo. E me lo sono goduta! Un applauso grande a Gaia e ad Alessandro, la prima che riesce sempre a capire prima degli altri e il secondo che ha avuto un coraggio senza precendenti. Per la prima volta, mi è piaciuto Alessandro. Scrivilo sul calendario perchè penso che non accadrà più! Io l'ho sempre saputo che tu eri una Lucarta convinta, si capiva da come descrivevi le loro scene, dall'emozione che trasmettevano le tue parole. Non sai quanto sono felice! Quando leggo una storia, mi immedesimo nei personaggi, rido e piango con loro.. e quasi quasi mi sono commossa. Un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere l'altro tutto incentrato su di loro. Ci hai fatto soffrire tanto, troppo, e adesso vogliamo una ricompensa! Come hai detto tu: baciatevi,amatevi, sposatevi e fate tanti figli. AHHAHHAHAHAHAHA Se leggo una proposta di matrimonio ti assicuro che mi faresti feliceeeee *_________*
Alla prossima bella e tanti complimenti :**

19/02/14, ore 14:42

*_____* no ma bellissimo. Io amo Alice e visto che amo alla follia Luca desideravo un futuro per loro, ma la storia vuole che Luca stia con Marta e io sono pienamente d'accordo! Sono belli insieme non posso negarlo. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Verso Alessandro ho sempre provato sentimenti di odio e amore ma l'ho rivalutato in questo chapter. E' stato un grande amico, grazie a lui e alla mia adorata e dolce Gaia, Marta è riuscita a seguire il suo cuore.
Mancano solo due capitoli alla fine e sono un pò triste. Però visto l'andamento della storia sono contenta che manca poco così evito infarti e colpi di scena che mi farebbero morire ahahahahahahahah
Al penultimo capitolo cara.

xo lollipop 2013 ♥

19/02/14, ore 14:13

Ok, ok, lo ammetto… ho fulminato con la sguardo chiunque aprisse bocca nell’ultima mezzora.
Ora che ho finito di leggere immaginati la mia espressione. PORCAMISERIAAAAA!!!
Non posso mettermi a strillare dalla felicità e nemmeno piangere per la “disperazione” / commozione… e si sa che io non mi trattengo mai in queste cose ahahah
Che sono di parte perché Luca è sempre stato il mio preferito già lo sanno anche i paracarri, tanto che ho usato questo nome (in onore del numero 8 sexy della “maggica” ) anche per la mia nuova storia… benché in un personaggio completamente diverso…
Che dire? Tutto quello che c’era da dire lo si scopre leggendo questa storia e non parlo solo dell’ultimo capitolo ma della storia intera… sono tormentata (in senso positivo) !!!
Il racconto della partita è stato fenomenale! Mi ha fatto scompisciare!
Devo fare un grandissimo applauso ad Ale che non avrebbe potuto esprimere la sua “amicizia” a questo punto in modo migliore. Trovare una persona che faccia un sacrificio del genere (me compresa) è veramente una cosa rara se non quasi impossibile!
Vorrei incontrarli anche io degli amici così… purtroppo finora l’occasione non mi è stata proposta anzi…. Direi che è meglio stendere un velo pietoso. E poi c’è da dire che l’età non gioca a mio favore (Tutti in coro: “elev…vecchiaccia!!!”). Se ti conoscessi ti tampinerei di domande e cercherei di corromperti per sapere come cavolo fai a scrivere così!!
Quindi è una fortuna per te che stai distante!! :-p
Ora prenderò in prestito una battuta di un film – che tra l’altro so quasi a memoria-  che dice “Ci sono dei momenti in cui uno vorrebbe dire talmente tante cose che forse l'unico modo per dirle tutte è stare zitto”.
Ti faccio tantissimi complimenti davvero….
Un abbraccio e… guarisci!!!!
-elev

19/02/14, ore 13:41

Ciao cara, che dire...sono senza parole!!!! Meraviglioso!!!! Mi è sempre piaciuta la coppia Luca e Marta e finalmente sono insieme.
Sono d'accordo con te, si meritano un capitolo tutto loro dopo tutto questo tira e molla, per fortuna Marta grazie all'intervento di Gaia e Alessandro è riuscita a seguire il suo cuore.
Un bacione e al prossimo capitolo.

11/02/14, ore 22:39

Eccomi come sempre, non potevo perdermi di certo il capitolo ^_^
Allora inizio con l'insultare Marta!!!! Ma si può essere così stupide? Il cuore!!! Dannazione, si segue sempre il cuore e fanculo il resto! Lo so che è da egoisti ma ogni tanto bisogna esserlo, non si vive facendo felici gli altri!
Detto questo posso andare avanti U_U
L'amicizia che c'è nel gruppo è bellissima, davvero, provo una certa "invidia" a dire la verità :p
Luca ha fatto un gesto bellissimo, anzi tutti hanno fatto un gesto bellissimo per Gaia e Tommaso, mi dispiace però che stia soffrendo per colpa di Marta, ma son sicura che quei due finiranno insieme, per forza, altrimenti schiaffi a Marta.
Alice finalmente ha scelto la sua strada anche se sarà lontana da casa, ma purtroppo se si vuole seguire i propri sogni è così.
Gaia e Tommaso sono la coppia perfetta :) finalmente hanno ritrovato la loro intimità come giusto che sia in una coppia... spero che Gaia non esca di scena, come ho già scritto in precedenza, lei è il pilastro fondamentale :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli *-*

11/02/14, ore 14:13

Come sempre sei stata eccezionale... Ho amato questo capitolo... Adoro i matrimoni... Gaia e Tommaso sono l'amore, sono dolcissimi e mi piacciono da morire... Anche il gesto di Marco è stato bellissimo... Riguardo la scelta di Marta, un po' me lo aspettavo.. Io e lei ci assomigliamo molto e ammetto che anche io avrei fatto la stessa scelta... Ma devo ammetter che aspetto ancora un finale con lei e Luca

11/02/14, ore 00:03

Ti prego, dimmi che questa non è la sua scelta definitiva! Dimmi che c'è ancora speranza per Luca e Marta! Marta non può aver scelto Alessandro, altrimenti non avrebbe senso tutto quello che lei e Luca si sono detti finora! Non può finire così! :( E poi comunque non mi convince. Se Ale fosse davvero la sua scelta, non credo che Marta gli avrebbe detto "Io DEVO stare con te", sarebbe stato più normale se gli avesse detto "Io VOGLIO stare con te". Se ami una persona vuoi starci insieme perché ti piace stare con lei, non per un qualche strano senso del dovere. E' per questo che non mi ha convinta molto questa scelta...boh. Aspettero con trepidazione il prossimo capitolo, perché voglio che Luca sia felice, non voglio vederlo soffrire :( Piccolo Marra, se quella brutta cattiva di Marta ti fa soffrire, ci sono qui io a consolarti, lasciala perdere quella, non ti merita! *^* Il resto del capitolo, però, mi ha emozionato come mai prima. L'amicizia che lega quei 6 è qualcosa di indescrivibile. Mi ha commosso la colletta che i ragazzi hanno fatto per Gaia e Tommaso, ma anche i momenti stupendi tra Marco e Miriam, Luca che sottolinea i meriti di Ale, e poi la mia adorata Alice che va a consolare Luca rimasto solo (quanto la amo!). Sono degli amici fantastici, vorrei averli anch'io! Non sai che tristezza mi ha messo addosso sapere che tra poco si separeranno tutti :( non voglio! Mi macheranno tantissimo tutti quanti e non voglio che finisca questa storia. Complimenti ancora per aver creato questo concentrato di emozioni che è Indissolubile! Aspetto il prossimo capitolo. Mi raccomando, rendi felice il mio piccolo Luca, ti prego! ;) A presto, ciao ciao!

10/02/14, ore 17:00

Un capitolo perfetto, un capitolo pieno di emozioni ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ho adorato l'idea della colletta, devo ammettere che Alessandro ha avuto una buona idea e sono contenta che Luca lo abbia sottolineato. In un giorno davvero speciale è accaduto di tutto: il battesimo di Gaia Serena ( bellissimo il gesto di Marco) , il matrimonio di Miriam e Roberto, la consegna dei soldi a Gaia e Tommaso ( che finalmente sono tornati ad essere la coppia per eccellenza della storia.. mi erano mancati), la decisione di Alice di andare a Bologna ( mi dispiace che lasci solo Luca ma sono contenta per lei), la scelta di Marta ( qui mi soffermo più avanti) e Luca che decide di accettare l'offerta dell'Arsenal.
Non posso non parlare dei Lucarta e non posso non essere arrabbiata. Partiamo dal ballo, che tanto mi ha emozionato. Sfiorarsi, volersi, amarsi. Ma perchè Marta ha sentito la necessità di correre dietro ad Alessandro? Lui aveva solo abbassato lo sguardo, aveva accettato la sconfitta e tu lo illudi così? Si, lo ha illuso perchè si capisce benissimo che Marta ama Luca, che vuole stare con lui e che ci è rimasta malissimo nel sapere che lui se ne andrà. Una scelta di convenienza, una scelta dettata dalla rabbia, una scelta che non ha convinto nessuno, almeno me. Vedere Luca soffrire è stato un pugno allo stomaco, quel giorno perfetto rovinato dalla ragazza che ama. Mi ha fatto tenerezza quando è andato via.. perchè lui meritava di essere felice. E sono adesso straconvinta, certa che Marta si pentirà di questa scelta fatta a caso, che correrà dietro a Luca. Ed è proprio questo che aspetto, aspetto che Marta combatta per lui.. come lui ha combattutto per lei. Quando ho letto l'anticipazione su Face, immaginavo già che lei avesse rivolto queste parole ad Alessandro, perchè ormai ho imparato a conoscere questo personaggio e sapevo che si sarebbe buttata sulla certezza e non sul'ignoto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e dimmi che non devo aspettare un mese, ti prego! 3 capitoli mancano e 3 capitoli che mi faranno felice.. spero! Bravissima come sempre! :**
Piccina

10/02/14, ore 16:19

Finendo di leggere questo capitolo sento dentro di me tantissime emozioni, il mio stomaco ha tipo i rinoceronti che saltano dentro, mi hai fatto commuovere come una stupida e inoltre sono stupita, basita e tutto sommato super felicissima per Tommaso e Gaia che sono una coppia perfetta. Però mi hai lasciato un po' con l'amaro in bocca se devo essere sincera. Non che sia una brutta cosa ovviamente, anzi, sei davvero una brava scrittrice e i tuoi personaggi li adoro tutti dal primo all'ultimo, però un po' di dispiacere c'è. Rettifico, adoro tutti tranne Alessandro. Dopo questa svolta sei riuscita a non farmelo piacere ancora di più. So che è brutto per te sentirlo dire perché tu li hai creati e li ami, ma Alessandro per me è un grande no, la storia della colletta mi ha commosso e trovo che sia stata una grandiosa idea e gliene devo dare atto. Ma fondamentalmente Alessandro non ha fatto tanto di concreto per riconquistarla, è arrivato dopo averla lasciata ed essere stata con un'altra e infine è riuscito a riprendersela a differenza di Luca che ha fatto di tutto e di più. Trovo sia ingiusto. Stessa cosa vale per Marta, mi è un po' scaduta anche lei, insomma capisco il fatto della razionalità, della sicurezza, della stabilità ma dal mio umilissimo punto di vista l'amore è tutto fuorché razionale. L'amore è il completo opposto della razionalità sia mentale che fisica. Già solo il fatto di poter 'amare' qualcuno non implica il razionale. Se io trovassi una persona che riesce a buttarmi giù tutte le barriere che mi sono creata, che riesce a stupirmi, che riesce a farmi star bene con un piccolo gesto, che ogni singolo giorno mi fa provare e percepire nuove emozioni, che la mattina quando mi sveglio non so che cosa aspettarmi perché con quella persona ogni giorno è una nuova avventura, una persona che riuscisse a farmi provare tutti i sentimenti che Luca è riuscito a scaturire in Marta, be io non ci penserei nemmeno due volte a farmela scappare. (per mia fortuna io l'ho trovata quella persona ma ora non dobbiamo parlare di me) L'amore è vita e secondo me Marta non ha scelto l'amore, ha scelto un porto sicuro con cui stare e io non farei mai una cosa simile. Poi giustamente io non sono Marta e non posso capire le sue scelte. Per come stava andando la storia un po' ci avevo pensato e come ti ho scritto ne ero quasi certa, ma comunque va bene così. Non smetterò sicuramente di leggere la tua storia, tutt'altro, sei riuscita a farmi stare col fiato sospeso fino all'ultimo e ti ringrazio ancora una volta per aver creato questa storia magnifica. Indissolubile è la mia fan-fiction in assoluto preferita di questo social, è meravigliosa. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, pur sapendo che per Lucarta non ci sarà un futuro. Spero che aggiornerai presto, un bacio. (scusa le parole un po' dure, spero di non essere sembrata scontrosa o maleducata)
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 04:25 pm)

10/02/14, ore 16:19

Ben ritornata. Spero sia andato bene l'esame. Ok ii non sono molto felice della scelta di Marta ma mi fido del fatto che ci sono ancora tre capitoli e può cambiare idea. Speriamo. Per il resto è un bellissimo capitolo in cui appunto è l'amicizia, quella con la A maiuscola, a essere la protagonista e mi piace da matti. L'amicizia tra Marco e Miriam, quella tra i nostri sei protagonisti. Bello bello bello. Per il resto un capitolo ricchissimo di eventi e di annunci di partenze. Mi spiace che ci avviciniamo alla fine. Mi mancherá questa storia, ma anche le cose belle, si sa, finiscono prima o poi. Ben ritrovata e spero di rileggerti presto. Baci...
PS io ho continuato a pubblicare e mi avvicino pure io alla conclusione, se ti va passa a leggere.

10/02/14, ore 14:46

Vorrei iniziare dicendoti che per me è stato un piacere crearti questo banner, perchè tu e la tua storia meritate.
Passando al capitolo: Ho pianto, come sempre >_< Questo è un capitolo bellissimo, molto emozionante!
Sono troppo felice per Gaia e Tommaso, sono bellissimi loro due *___*
Marta ha scelto Alessandro ma non sono sicura che sia realmente quello che vuole. Credo che l'abbia scelto per dimenticare Luca che è pronto a partire.
Comunque di questo capitolo ho adorato soprattutto i passi in cui si parla dell'amicizia dei ragazzi. I loro gesti sono commoventi e leggendo la tua storia mi rendo conto di avere anch'io degli amici come i tuoi protagonisti e ciò mi rende felicissima *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero arrivi presto, studio permettendo. Ah, congratulazioni per l'esame ;)

Kiss-Kiss. lollipop 2013 ♥