Il mio amore per te
di Eleanor_

03/01/17, ore 12:41

[Recensione premio]

Ciao Ellie. Come ben sai, non conosco questo fandom, ma quando ho visto che si trattava di una flashfic, ho pensato che forse avrei potuto prendere i personaggi come originali e leggere lo stesso. Be', sono riuscita ad arrivare sana e salva alla fine e mi fa piacere!
Certo, forse non ho capito certi riferimenti, non so nulla del Grifondoro o degli scacchi dei maghi, però so che hai raccontato di un amore che qui, in questa tua storia, non sembra essere corrisposto. Ora non so se nei libri originali accada qualcosa tra James e Lily, non so nemmeno chi sono, però tu sei riuscita - anche se con uno stile un po' diverso da quello attuale - a farmi sentire l'impotenza e la tristezza di questo ragazzo, il suo pentimento nell'aver trattato male la ragazza che gli piace, e il dolore per non essere riuscito a farsi amare come avrebbe voluto.
Non ho scorto errori, questa penso sia una tua caratteristica da sempre, ma immagino che questa storia sia un po' meno accurata di quelle attuali, ma non per questo meno bella. Hai saputo comunque emozionarmi, immergermi in un mondo che non conosco, descrivendo i personaggi e non dandoli per scontati, come spesso si fa nelle fanfiction, dato che parlano di personaggi che chi legge dovrebbe conoscere bene; tu no, li hai resi originali, permettendomi di seguire uno scorcio della loro storia: brava!
Ho già adocchiato un'altra storia da leggere, perciò mi ci fiondo subito!
Alla prossima allora, complimenti ♥

14/04/13, ore 21:10

Ciao Ele!
Eccomi qui come promesso!
mi è piaciuta la Flasch Fic è molto dolce!
Povero il mio adorato jamie mi fa tenerezza ! Perso a guardare Lily la sua dea personale!