L'Incanto
di Argento

13/04/15, ore 16:46

Ciao :)
Eccomi al capitolo finale. A quanto pare avevo capito male, nel capitolo in cui compare per la prima volta Haku non sono già passati sette anni, bensì eri tornata indietro. Scusami, errore mio, mio ero confusa dal momento che avevi scritto che ogni volta che Haku toccava l'acqua di un fiume o di un lago sentiva i pensieri di Chihiro e che non se ne era mai perso uno. Peró effettivamente sarebbe stato strano se avesse aspettato sette anni a rivolgersi a qualcuno per rincontrare Chihiro.
Beh in ogni caso la storia è ben fatta e il finale è commovente, nonostante sia molto corto. Il tuo stile di scrittura lineare mi piace, quasi quasi vedo se hai scritto anche qualcos'altro, ciao :)

13/04/15, ore 16:40

Riciao :)
Non mi aspettavo che saresti tornata di nuovo indietro, questa storia, seppur abbastanza breve, è piena di sorprese. Mi dispiace solo non averla scoperta prima... E va beh, meglio tardi che mai.
Il capitolo è moto carino, la descrizione di come ha ritrovato la strada per la città incantata è forse un po' superficiale, ma comunque coinvolgente è ben fatta.
Vado subito al prossimo capitolo che, se non sbaglio, dovrebbe essere l'ultimo, ciao :)

13/04/15, ore 16:35

Ciao di nuovo :)
Anche questo capitolo è molto bello. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e mi piace tanto. Inoltre è bello anche perchè non ci sono errori grammaticali, a parte forse qualche errori o di battitura.
Mi sarebbe piaciuta una piccola descrizione di un Haku cresciuto e più maturo, dato che sono passati 14 anni. Anche Chihiro dovrebbe essere cambiata dalla descrizione del primo capitolo, quindi spero che nel prossimo ci sia una sua piccola descrizione. Ma anche se non ci dovesse essere andrá benissimo lo stesso.
Sono nuovamente molto curiosa di scoprire il continuo della storia, quindi passo subito al prossimo capitolo, ciao :)

13/04/15, ore 16:28

Ciao :)
Il fatto che Haku dovrà aspettare sette anni per rivedere Chihiro mi ha veramente sorpresa. Non mi aspettavo un time skip così tanto ampio. Però devo darti ragione per questa tua scelta, se è più facile parlare di sentimenti durante l'adolescenza, è ancora più facile parlarne dirante l'età adulta, quando le persone hanno già una certa maturità.
Mi piace molto questo stile di capitoli, dividendoli in modo da non dover cambiare continuamente il punto di vista del personaggio o dover scrivere spesso di chi sono i pensieri. Anche se è uno stile applicabile specialmente a capitoli non molto lunghi, come i tuoi.
Passo subito al prossimo capitolo, questo racconto mi sta prendendo veramente tanto, mi piace molto.

13/04/15, ore 16:16

Ciao :)
Rieccomi qui. Il secondo capitolo è anche più bellissima del primo, mi piace veramente tantissimo. Non vedo l'ora di scroprire come farà Haku ad assumere forma umana, e soprattutto se ci riuscirà.
Ok passo subito al prossimo capitolo, perchè sono veramente curiosissima (spesso è volentieri, quasi sempre in realtà, sono anche troppo curiosa...).
Ah volevo dire che secondo me hai fatto bene a far passare 6/ 7 anni, dato che è piú facile parlare di sentimenti durante l'adolescenza, infatti ho sempre trovato strano che nel film originale Chihuro fosse così piccola. Forse si veva evitare ogni tipo di fraintendimento. Ok ora mi sono persa in discorsi che non c'entrano nulla, passo al prossimo capitolo, ciao :)

13/04/15, ore 16:06

Ciao :)
Inizio ora a leggere questa long, conoscendomi entro stasera l'avrò finita, perchè é molto bella, mi piace veramente tanto.
Anche io ho sempre immaginato così il personaggio di Chihiro e mi ha sempre rattristata un po' il pensiero che i due non si sarebbero piú rivisti. Mi piacerebbe tanto guardare una "Città incantata 2"... Cosa che non sarà possibile.
Spero che questa storia abbia un lieto fine, perché io li adoro.
Passo al prossimi capitolo , ciao :)

19/11/13, ore 22:19

Oddio, ma questa storia è stupenda!!! In effetti non avevo mai pensato a Zeniba e Yubaba, al loro rapporto di sorelle... Beh, per fortuna è finita bene!!! Dio, sei riuscita a farmi tornare il buon umore, grazie! Anche io ho scritto una ff su spirited away, ma mi sa che la tua è migliore XD.
Beh, non ho altro da dire, quindi...
Alla prossima!!!

Amine

22/09/13, ore 14:55

Come sono teneri! Sono felice che finalmente si siano potuti incontrare! Sette anni di attesa sono davvero molti, ma alla fine sono stati davvero ben ripagati ed è questo l'importante.
alla prossima recensione!

22/09/13, ore 14:51

Che bel rapporto che hanno le due sorelle! Alla fin fine non sembra che provino così tanto odio l'una verso l'altra! Lo sapevo che sarebbero riusciti a far funzione l'incantesimo, ora non vedo l'ora di scoprire cosa si diranno Haku e Chihiro quando si incontreranno!
alla prossima,

22/09/13, ore 14:48

Accidenti, sette anni! è veramente un sacco di tempo! Il fatto che un modo esista, però, è positivo, speriamo che funzioni! Il punto di vista di Haku, comunque, è davvero interessante, come il personaggio naturalmente.
alla prossima,

22/09/13, ore 14:36

Ah, ecco perchè Haku non ha lasciato subito Yubaba! Chiaramente lui è ancora un spirito e quindi ha bisogno di una qualche forma umana per andarsene! Non ho mai pensato che il concetto dell'amore che ti libera da ogni vincolo potesse valere anche per i contratti, ma alla fine è abbastanza ovvio! Non per questo è meno interessante però! Ora vado a leggere i prossimi capitoli, che sono curiosa!

22/09/13, ore 14:30

Ciao! Come è dolce Chihiro! I suoi pensieri mi sono piaciuti molto! In effetti essendo bambina non poteva sapere veramente cosa può essere l'amore e cosa vuol dire riuscire a salvare qualcuno grazie a quello e solo ora che è grande se ne può rendere conto. In particolare i suoi pensieri finali mi sono piaciuti molto perchè, anche se non mi è mai capitato di ritrovarmi in una situazione in cui mi veniva da dire di voler rivedere una persona a tutti i costi, posso capire come si sente.
alla prossima!

09/06/13, ore 12:00

Eccoci alla fine :)
Peccato, è stata una fiction veloce, mi sarebbe piaciuto che durasse di più... Va beh, probabilmente è colpa mia che leggo in maniera veloce.
Dunque. Come dicevo nella recensione che ho lasciato nel primo capitolo, questa storia mi piace davvero tanto ed è carinissima. C'è da dire che Chihiro ha avuto una grandissima forza di volontà nell'aspettare Haku per ben sette anni. Io non ci sarei mai riuscita. Se fossi stata nei suoi panni, anche se avessi continuato a ricordare le emozioni passate con lui il dubbio di essere stata dimenticata o presa in giro mi avrebbe fatto desistere dal cercare ancora quel passaggio. E' stata una vera fortuna per lei averlo ritrovato giusto quando stava per rinunciarci, ma anziché fortuna dovrei forse parlare di "destino", o "fato".
Sono convinta che fosse già scritto nelle stelle il loro incontro :D

Yubaba e Zeniba insieme... Ho sempre pensato che le loro due magie unite potessero crearne una potentissima. Come se il loro potere si fosse scisso nelle due gemelle, ma potesse comodamente essere rimesso insieme collaborando. Che bello quando Yubaba accoglie la sorella con un piccolo sorriso: in fondo, nonostante le loro vicende, si vogliono ancora bene. Sì, ha fatto sorridere pure me quel gesto :D

C'è una parte che non ho capito, alla fine del terzo capitolo.
<<Haku non è cattivo, è solo che è ancora abituato a trattare con Yubaba e nessuno oltre Chihiro era stato davvero gentile con lui; gli altri lo temevano solo perché era l’apprendista di Yubaba. Non è ostile a Zeniba, ovviamente, né a Senza Volto; volevo solo tendere a sottolineare un possibile ‘fastidio’ dovuto al fatto che Senza Volto abbia in qualche modo dimostrato un interesse alquanto morboso per Chihiro.>>
Mi spieghi cosa intende? Forse sono scema io, ma non capisco che ci faccia la ^^'
(La é in rosso è un piccolissimo errore che ho notato adesso: è una vecchia regola che imparai alle elementari, ma io so che se non c'è un verbo dopo "ne" la -e va accentata. Scusa se posso sembrarti sfrontata)

L'allenamento di Haku deve essere stato davvero sfiancante per ridurlo in ginocchio: ho sempre visto Haku come un ragazzo-spirito molto forte, deciso per certi versi. In ogni suo gesto ho sempre scorto sicurezza.
Penso comunque che ciò che sarà in grado di fare d'ora in poi compenserà ampiamente l'enorme sforzo compiuto per diventare il mago che è ora.
Chissà, ora che può diventare umano quando gli va, a quanto ho capito, anche se dovrà riposarsi, potrebbe fare coppia nel mondo degli umani con Chihiro! Magari presentarsi ai suoi genitori.
... Ma come le spiega lei le sue scomparse "improvvise"? Non so quanto quei due possano accettare di avere come genero uno spirito, e se non come genero almeno come compagno di loro figlia. Sopratutto perché la spiegazione riporterebbe alla loro trasformazione in maiali. E loro non ne sono affatto a conoscenza - e meno male, aggiungerei, perché verrebbe loro un infarto o_o'

E infine, il loro incontro sulle pietre del fiume che scorre ai piedi del mondo degli Spiriti. Me le ricordo benissimo, quelle pietre, così come Chihiro che ci "saltellava" sopra con difficoltà per seguire i suoi genitori fin troppo curiosi (anche se una città abbandonata che ha ancora capannoni ben tenuti risulterebbe un tantino curiosa).
Alla fine, la promessa fatta è stata mantenuta. Bravo, Kohaku!
Chihiro e Haku sono due personaggi di Miyazaki che mi piacciono tantissimo - che dico, mi piacciono tutti quelli che ho visto! Miyazaki ha la capacità di rendermeli vicini tramite semplici quanto complessi disegni, i suoi film mi piacciono sempre.
Perché hanno quel qualcosa di "infantile" che entra in contatto con il bambino che c'è in chiunque guardi un suo film: le emozioni, le speranze, i valori contenuti in ciò che disegna sono così vicini a me che ogni volta è un piacere guardarli. E tu rendi bene, secondo me, ciò lui vuole rimandare allo spettatore: quel senso di speranza infantile che pervade 'Spirited Away' compare anche qui, anche nei piccoli gesti che hai scritto.
Davvero, è una storia scritta bene, per non dire benissimo, e semplice e scorrevole. Mi è piaciuto tantissimo leggerla, mi ha fatto venire voglia di rivedermi il film di Miyazaki :D

Sono felice di aver letto la tua storia.
Con un saluto alla bambina piccola *sventola la mano*, qui ti lascio sperando che questa recensione valga per tutte le altre che non ho scritto; ma essendo una storia completa, giudico un tantino assurdo inserire un "parere" parziale capitolo per capitolo. Per cui, ne ho messo uno lungo e completo (almeno spero).
Ah! Non ho notato errori di sorta e sul piano sintattico nulla da dire :D
Ciaooo!! ^^

-Skye

09/06/13, ore 10:57

Ciao! :)
La tua storia è davvero carina, mi piace! Forse è una delle poche long complete che ho trovato in questa sezione.
Mi piace anche come scrivi, è semplice e scorrevole.
Ora vado a leggere il resto, sono curiosa :D

Ciaoo! ^^

-Skye

26/04/13, ore 13:52

Ciao!Sono Elisa,finalmente ho trovato una bella fanfiction di Haku e Chihiro!!♥ Sappi che mi è piaciuta moltissimo,anche se per adesso ho letto solo il primo capitolo :))) Adoro il tuo modo di scrivere! ^^ Anch'io mi sarei immedesimata come te in Chihiro e anch'io l'ho immaginata cosi!Una ragazza semplice e nostalgica ma forte! ps:sei un ragazzo o una ragazza? ciao ciao NaruHinaEly