The perks of turning seventeen
di taemotional

30/06/14, ore 23:00

Devo mantenere la calma, perché sto seriamente per urlare.
Mi è piaciuta moltissimo questa SeKai, io li adoro insieme ed è stupenda, davvero.
E' troppo bella, anche se poco dettagliata e non dice molto sui due protagonisti ( ovvio, è una oneshot ), però insomma è davvero bella.
L'ho apprezzata davvero e finisce subito nelle preferite !
Me ne sono innamorata così tanto che l'ho riletta ben tre volte, senza saltare una parte; mi è piaciuta troppo.
Adoro le fanfic scritte di tuo pugno ( anche quelle tradotte, visto che sei brava ), però quelle scritte da te mi piacciono un sacco, scrivi davvero molto bene.
Ed ora la smetto, torno a piangere nel mio angolino da shipper. ; n ;
Bye, a presto.

29/09/13, ore 23:39

Ciaoo :3 (non far caso al fatto che scrivo in rosa, ho una malsana attrazione per questo colore lol)
Allora, inizio col dirti che da oggi pomeriggio che pseudoshippo questa coppia (?) , dopo aver letto una fic su la HunHan la quale presentava una piccola parte Sekai si è accesa in me una scintilla che, almeno per tutto il pomeriggio, mi ha fatto metter da parte la Kaisoo e la HunHan lasciando spazio spazio a questa coppia OuO (lo so, sono malata). Insomma, dopo la mia conversione, ho trovato questa One shoot, la quale mi sta facendo amare questa coppia, tale che ho paura di dimenticare le altre due (Kaisoo e HunHan). Ho iniziato a leggerla, già il nome mi ha subito attratta, per non parlare poi del contenuto OuO! All'inizio ho avuto pena per il povero Sehunnie che alonizzato (?) dai suoi amici i quali hanno scordato il giorno del suo compleanno è costretto a masturbarsi pateticamente davanti ad un pc. In pena per lui, continuando a leggere, nel preciso istante in cui è entrato Kai, dopo avergli fatto chiudere la luce, ho praticamente esultato silenziosamente, nel tentativo di non svegliare l'intera casa!! (perdona le mie frasi scollegate, sarà un settimana che non mi dedico ad una sana dormita, i denti addolorati mi perseguitano D':) Il fatto che il piccolo Sehun, non che kai fosse vecchio, non conosca le tecniche pratiche mi ha fatto morire, prima di tutto dalle risate, per secondo dalla tenerezza del fatto che la prima volta in assoluto lo abbia fatto con Kai *w* Sto letteralmente andando di matta, e dato che questa notte la passerò in bianco a causa di sti stronzi, credo che continuerò così fino a domani mattina!! Non so perchè riempo le recensioni di tutte queste chiacchiere le quali c'entrano poco e niente con il vero scopo del lasciare un commento nelle storie, il fatto è che mi sento sola, siamo solo io e il pc..:/ sorramy (una lontana cogniugazione del verbo sorry lol).
“Posso compiere gli anni tutti i giorni?” “Quando vuoi,” rise Jong-in. Non sapeva ancora come si sarebbero guardati al risveglio, ma avrebbe fatto di tutto per farlo innamorare di sé. Non che ci sarebbe stato bisogno di un così grande sforzo ;).
Sehun dovrebbe ammettere che gode nel farlo con Kai! Scusa la mia esplicità eh. Questa parte lo rende abbastanza diretto da capire OuO!
Ok, ora basta con le chiacchiere, scusami se ti rompo, ma questa storia mi è piaciuta molto e ti ho messa negli autori preferiti proprio per leggerne altre delle tue. Mi piace il tuo stile!
Ora vado a leggere la miriade di storie segnate nelle preferite in attesa dell'alba per poi andare a scuola .-. immagino lo zombie che sarò! D:
Ok, ti lascia altrimenti impazzisci a causa mia, ahah.
Ciao bella, un bacio <3

08/09/13, ore 11:50

Mi inginocchio per chiedere perdono! Sono così accecata dalla KaiSoo che con riluttanza ho preso in considerazione la SeKai. Così, frugando tra le tue storie, quando ho visto questa fic ho pensato che se l'avevi scritta tu qualcosa di buono doveva esserci per forza! Infatti mi sto mordendo le mani per non averla letta prima! Bellissima, non ho altre parole, scritta in modo magnifico! Si leggono chiaramente tutto il tormento che una sola parola può causare e tutta la speranza che intercorre tra l'averla pronunciata e la tanto sospirata risposta! Per me che sono romantica fino al midollo questo è il massimo! Complimenti ancora e a presto!

18/04/13, ore 12:16

Io.. io voglio una tua longfic.. SEKAI. La pretendo, sappilo. :c
Perché..
Perché, omg. Non sai quanto ho amato questa.
Del tipo che è così bella che l'ho riletta tre volte. /?

L A - A M O .
I personaggi, la storia, mlml. 8D
Tutto perfetto.

>Moa.
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 12:17 pm)

18/04/13, ore 10:21

Buongiorno bella!

Come promesso, eccomi qui a lasciarti questa recensione, per dirti ancora una volta quanto questa oneshot mi sia piaciuta, quanto io sia stata contenta che tu l’abbia scritta nonostante lo hiatus e per ringraziarti di avermela dedicata!

Prima di passare alla situazione, volevo farti i complimenti per la narrazione fluida, a tratti divertente, e sicuramente ben incentrata sui personaggi. Ho notati molti avverbi (e con “molti” non voglio dire “troppi”) che mi sono piaciuti particolarmente e che ho trovato azzeccati: gelidamente // tristemente // genuinamente // chiaramente // distintamente // dolcemente.
In generale mi è piaciuto molto, come ti dirò anche più avanti, come hai unito i pensieri diretti dei personaggi all’interno della narrazione e come con questi pensieri tu sia riusciti a caratterizzare benissimo Sehun e Jong-in proprio come me li immagino e a farmeli vedere così chiaramente davanti a me.
Mi è piaciuta molto quest’espressione: l’amarezza gli ristagnò di colpo nello stomaco. L’ho trovata particolare... l’amarezza che ristagna nello stomaco dà proprio l’idea di un sentimento negativo che difficilmente se ne andrà e che forse ha bisogno del calore umano di qualcuno (della persona amata?) per essere sciolto e per scivolare via, non lasciando dietro nulla se non un ricordo sbiadito.
Ho apprezzato particolarmente anche questo pezzo qui: Forse. // O forse no. Forse era meglio così. La ripetizione del forse mi è piaciuta tantissimo! Dà ritmo e rimarca il fatto che... sì, era meglio così (ovviamente non so se mi sono spiegata xD).
In generale, nonostante sia magari una situazione già vista (cliché QB) mi piace l’ambientazione, il fatto che sia una AU e il fatto che si festeggi il compleanno del mio bias!
Alla battuta Esprimi un desiderio! Mi sono domandata... ed io che desiderio potrei esprimere il giorno del mio compleanno? Lì per lì mi sono venute in mente troppe cose, poi all’improvviso nulla... che cosa ha espresso Sehun come desiderio?
Tutta la scenetta dell’obbligo o verità, inutile dirtelo, ma l’ho trovata mooolto piccante *__* e mi è piaciuta un casino! (Sono una noona perversa, lo sai!)
Nel momento in cui Sehun gli dice di leccare la panna sulla propria guancia si capisce che Jong-in pensa (perché non credo che sia ubriaco da non rendersi conto di quello che succede!) a Sehun in modo un po’ diverso, e infatti, dalla battuta successiva maledisse [...] la cotta che si portava dietro da quando lo aveva visto per la prima volta, è tutto chiaro. Ho trovato questa frase di una dolcezza e di una forza unica, come se all’improvviso fossi catapultata dentro la testa e dentro il cuore di Jong-in (okay, forse è un po’ strana come immagine ma capiscimi xD) e potessi toccare con mano i suoi sentimenti sinceri.
A questo punto: E quando Sehun passò il dito sul proprio piattino di torta mangiucchiata, sporcò le labbra di Jong-in e disse “Obbligo,” entrambi diedero la colpa all’alcol direi che ormai la frittata è fatta, e, sarò ripetitiva ma mi piace ripetermi, è un modo così unico e perfetto di chiudere i paragrafi che io davvero non so come mai! =)
Arrivati al “punto di non ritorno” ecco che, improvvisamente, fa capolino (attraverso l’uso dei pensieri in corsivo direttamente dalla testa dei personaggi -e in questo caso di Jong-in- che intramezzano nella narrazione che tanto mi piacciono) un pensiero che dà un tocco di colore in più a questa vicenda e che nessuno si aspettava: E la tua ragazza?, ecco spiegato perché, uno così spigliato come Jong-in non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi.
Eppure, Sehun non ci pensa proprio a questa ragazza, e, ancora, mi piace tantissimo questa chiusura: Sehun desiderò che quello non fosse solo un regalo per il suo compleanno.
E, giustamente, non pensa più a lei perché non stanno più insieme, ma ho trovato tenerissimo tutto lo scambio di battute dopo che hanno fatto sesso: “Ti vedevo sempre con lei e...” // “Sempre,” // “Ci siamo visti per una settimana al massimo...”, è indubbio che per una persona innamorata anche una settimana può essere un tempo talmente tanto lungo da far male, insopportabile. E infatti Jong-in commenta così: “È stato un periodo lunghissimo per me...”. Questo lato, così vero, di Jong-in, così tenero che all’inizio della fanfic era celato e che nessuno si sarebbe aspettato mi è piaciuto molto. E’ come se la moneta si girasse, mostrando l’altra faccia, non è più Sehun quello che deve essere in un certo modo “accudito”, ma è Jong-in. E Sehun lo farà, perché dentro di sé già sente di provare qualcosa; quel Ho il diritto di sentirmi un po’ geloso?, ce la dice tutta =) E ciò che aveva pensato all’inizio, sul fatto che avrebbe potuto innamorarsi di Jong-in per la bella sorpresa che gli aveva fatto, per essersi ricordato di lui e del suo compleanno e sul fatto che le sue cosce fossero molto belle // oggettivamente parlando. Senza nessuna particolare implicazione personale ora hanno tutto un altro significato e un altro valore.

Ho trovato solo una svista che ti riporto: I residui della torta iniziarono a pungergli la schiena nel mento in cui la canotta venne sbottonata -> momento

Detto questo, mia cara, mi dissolvo e vado a fare un po’ di compagnia all’Economia Politica =S

Grazie ancora per la dedica, non sai quanto mi abbia fatto piacere!!
TVB <3

Rory

13/04/13, ore 16:08

stavo chiudendo tutto per andare a studiare (si anche di sabato per non farmi sopraffare dai sensi di colpa D:) e becco un tuo aggiornamento *_*
Non trovo quasi mai nulla di bello nella sezione exo cosi l'ho letta subita >_<.
Sono molto fan della hunhan (e da questa stanotte sto impazzendo sui capelli rosa di Luhan e Sehun *Si uccide) ma poiché Jong in mi piace, e sui pairing negli exo sono molto elastica *LOL* come coppia non mi è dispiaciuta affatto :3
Sehun all'inizio mi ha fatto una tenerezza assurda, cucciolo lui che si sente triste e abbandonato e si consola con un orgasmo spicciolo XD e mi piace molto il ragionamento che fa sull'aver tolto la data di nascita su facebook e gli scenari alternativi che coinvolgono i suoi amici (sarà perchè da un paio di mesi ho disattivato il mio account xD)
Jong in deve essere un pessimo compagno di stanza XD però sotto sotto per come ne parla Sehun, non gli dispiace sebbene sia egocentrico e pieno di sé, sembrano un pò due bambini che si fanno i dispetti :D
Poi su, è stato così carino a tornare con una torta ♥
La scena smut e i dialoghi al suo interno mi son piaciuti molto, anche le varie titubanze e indecisioni: l'han resa più realistica e tenera :3. Il finale invece, secondo me va bene, spezza un po' la serietà del "quando ci sveglieremo che succederà" o almeno cosi lo vedo, sarà perchè mi ha fatto sorridere XD; forse (se posso esser sincera) hai interrotto un pochino troppo di netto e presto la scena di sesso nel momento "clou", non che la volessi per forza completa eh ma erano cosi teneri e mi son ritrovata di colpo con loro che parlano quando tutto è finito XD
Complimenti anche per questa storia! mi piace sempre come caretterizzi i personaggi, si possono immaginare molto bene e facilmente e questo non solo facilita molto il calarsi nella storia ma la rende ancora più piacevole
ps: che bella la cover di open armas che han fatto a quell'evento, sia lì che con i K al seoul girls qualcosa dopo XD, mi son consolata con le loro voci, luhan che prende le note alte *_* son migliorati parecchio! non vedo l ora che tornino ç_ç
Ok la smetto di tediarti!
baci!!