L'inizio perduto (e poi ritrovato)
di 365feelings

23/04/14, ore 11:46

MENO MALE CHE ALLA FINE HAI SCRITTO QUALCOSA SU SPIKE E FAYE *anf anf* Perché prima, sul LJ, stavo per scriverti di provare a creare comunque qualcosa su di loro, anche se in effetti spaventa un po' (a chi non spaventerebbe scrivere su QUEI DUE?), ma mi sono trattenuta.
Trovare questa fic mi ha fatto capire che in effetti non sarebbe stato necessario raccomandartelo.
Perché OOC? Non vedo nulla di eccessivamente smieloso o incoerente, anzi, si spiega ogni perché di ogni azione che compiono i personaggi; in più, se c'è una tematica che tanto mi sta a cuore di quei due sono i passati: lei vorrebbe ricordarlo, lui dimenticarlo, ma sono passati che non si possono più rincorrere.
Spike è perfetto. Ho sempre pensato anch'io che uno come lui, per consolare o dimostrare rispetto, semplicemente tace. Le parole vengono sempre misurate tra quei due, anche nella serie (e questa è una maledetta limitazione che ho affrontato anch'io nelle fic xD). E mi ha sciolto quel complimento silenzioso che le ha fatto: per lui Faye è così bella che non riesce a mascherare quella verità neppure con delle battutacce o antipaticherie (aww <3).
Al contrario di ciò che pensi, questa fic l'ho trovata molto adatta al tono della serie. Scrivine altre, eh :D

27/08/13, ore 01:25

Pasticciando fra la sezione di Cowboy Bebop sono incappata nella tua storia che, lo ammetto, mi ha attirata principalmente per un motivo: ha zero recensioni (aveva, visto che ora avrò l'onore di essere la prima a farlo :) ). E io ho sempre questa cosa di andare a vedere le storie che non hanno ottenuto neanche un po' di visibilità e di constatare di persona il perché; di solito è perché sono scritte da far spavento o perché non sono per niente coinvolgenti, ma noiose e pesanti: la tua storia non presenta nessuna di queste caratteristiche.
I personaggi sono IC, i pensieri, i gesti che compiono coerenti con le loro personalità, persino il più minuscolo dettaglio si incastra perfettamente nel quadro completo del puzzle. Insomma, non ho trovato nessuna pecca nella composizione dell'opera. Se non una cosa, ecco... è troppo corta. Oh lo so, è una flashfic e a buona ragione non avresti potuto farla più lunga di così, ma lo stesso mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più lungo di tuo sulla coppia Spike/Faye.
Mi è piaciuto molto questo "dico non dico" che ci presenta una situazione iniziale dove si presuppone che Spike e Faye abbiano finalmente deciso di darsi da fare, dove le uniche prove "concrete" sono quella giacca che la donna indossa e la tipica sigaretta del dopo sesso.
Qualche pecca a livello ortografico che non ti sto a segnalare (benché il mio animo da beta reader scalpiti per farlo) e che non ti nega una bella bandierina verde.
Ottimo lavoro, davvero! :)
Baci, Rosheen