Si può salvare una persona che vuole essere salvata, ma con una natura così corrotta, così pervertita, che vede il precipizio come una salvezza che cosa si può fare?
di Cherolain

Non ho mai amato troppo Esme, o meglio, mi piace come personaggio, ma non digerisco che stia con Olaf, perché nella mia mente malata, Olaf è solo di Violet.
Ma mi ha fatto pena, nonostante tutto. Credeva di aver vinto, che il suo nemico fosse stato sconfitto e che adesso sarebbe stata lei, l'amata di Olaf. Almeno fino a quando non spuntò Violet, un nuovo nemico con le sembianze del suo vecchio, odiato, temuto ed invidiato, spettro.

Ho visto il link della tua storia su fb e mi son detta.. perché no? (Ok, lo ammetto, all'inizio ero curiosa più che altro per il titolo, che nel link non si può leggere per intero XD). L'ho trovata carina, scritta abbastanza bene (dico abbastanza perché ci sono cose che dovresti rivedere - ad esempio ci sono un paio di errori con i verbi e quando parli della morte dei genitori del conte scrivi due volte 'a teatro' - ma penso siano perlopiù errori di distrazione, quindi niente di irrisolvibile).
Poi, una piccola confessione... non ho mai letto Una serie di sfortunati eventi (né Anna Karenina, che al momento è nella mia libreria in attesa che io finisca gli altri due o tre libri che ho in giro per la stanza), però, se non mi faccio ingannare dal titolo, dovrei aver visto il film... qualche anno fa... purtroppo non ricordo molto nemmeno di quello (so solo che mi era piaciuto v.v ma, ahimé, la mia memoria fa un po' fatica a mantenere le info di tutto ciò che vedo e guardo.. :P), quindi non posso che fidarmi per quanto riguarda l'IC dei personaggi ;)

A presto e buona continuazione,
Cabiria Minerva