Hatef*ck
di Fidi_

10/09/22, ore 19:17

Ciao! Noto con estremo dispiacere che questa piccola e meravigliosa one-shot è stata scritta parecchi anni or sono. E che purtroppo non ha un sequel. Comunque, sono onorata di averla potuta leggere. Ti giuro, questi personaggi sono tanto succulenti da poterci scrivere tranquillamente una long. Lo meriterebbero. Se mai ti venisse in mente di farlo, e io spero di sì, tienimi aggiornata!

07/05/15, ore 20:10

Wow ... Ci vorrebbe quasi un sequel con questo finale aperto e non. Mi è piaciuta davvero tanto questa fan fiction. Lettura molto scorrevole, grammatica corretta e trama avvincente. Un piccolo capolavoro introspettivo. Molto interessante la conclusione che svela ciò che non è stato mostrato fin da subito. Complimenti. Sono rimasta attaccata allo schermo a leggere tutto d'un fiato.
- Kri Ely

09/11/14, ore 21:14

Cavolo ma è bellissima, giravo alla cavolo e mi trovo questa...avevo in mente di leggere qualcosa di leggero ma wow, è inevitabile dire che ho trovato di meglio :)
Bene, complimenti, è davvero realistica.
Martina :)

11/05/14, ore 13:30

Sublime, semplicemente sublime.
Ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato senza alzare gli occhi dallo schermo neanche per un attimo, me ne sono innamorata fin da subito (complimenti alla tua amica per il banner, lo trovo molto delizioso e d'effetto), soprattutto per la cura dei particolari e per la storia.
Marcus, come hai detto tu, non è cattivo ma oltre che essere molto confuso sui suoi sentimenti è anche succube del periodo storico in cui vive dove non c'era altro modo di trattare uno schiavo se non quello. Anche i mitici eroi Greci (uno a caso, Achille) erano soliti innamorarsi dei propri schiavi\e e non riuscivano ad esprimersi in altro modo se non nella violenza e nel sopraffare l'altro.
Oltre ciò, credo che la scelta della seconda persona sia davvero azzeccata e che funzioni perfettamente.
Ora sto fuggendo a pranzo ma appena torno, continuerò a leggere tutte le storie che hai scritto.
Bravissima! Un bacio.

(Recensione modificata il 11/05/2014 - 01:31 pm)

02/03/14, ore 20:47

Storia molto carina e pensare che io non sono molto amante di questo periodo storico ma il racconto è scorrevole e la scelta della seconda persona come se a parlare fosse la coscienza la trovo azzeccata. Il nostro Marcus si è ritrovato intrappolato nella sua stessa rete e non sa più come cavarsene fuori, peccato sia già terminata, avrei gradito sapere anche cosa avveniva dopo. Complimenti molto brava.

01/07/13, ore 18:48

Questa è la prima storia che leggo riguardo il genere storico e... che dire?
E' davvero fantastica! Mi è piaciuta molto la trama, però ho notato che ce ne sono davvero pochissime con una trama simile!
Ehm... già, so essere strana, a volte xD
Perchè, come dice l'altro utente, non provi a scrivere qualcos'altro di questi due personaggi? Sono convinta che faresti successo!
Spero di rileggerti!

Ale<3.

20/04/13, ore 22:34

Ciao! Non si scrive mai abbastanza di questo periodo con mio sommo dispiacere, quindi sono contenta di aver trovato questa OS. Purtroppo ho poco tempo e leggo dal telefono quindi non so se fa parte di una storia più lunga e articolata o è proprio fine a se stessa.. In ogni caso concentriamoci su questo e basta xD Marcus sei caduto vittima della tua stessa trappola. Per gli uomini del tempo, soprattutto se benestanti e con una solida posizione politica, era usanza comune avere amanti, maschi e femmine. Ma stavolta, come secondo me accadeva spesso anche nella realtà, non riesce a separare sesso e sentimenti, e questi sentimenti lo confondono, portandolo a....ad uno stupro, praticamente. Ma io ho la brutta abitudine di pensare che se un'autrice si prende la briga di scrivere di loro, la storia finirà bene! *illusa/ingenua* Mi piace molto come hai raccontato gli avvenimenti, usando "la voce della coscienza" di Marcus. Mi piacerebbe approfondire anche Domitianus, o meglio, Khaled.
Complimenti per lo stile, pulito e scorrevole. Brava :)
Bee

20/04/13, ore 00:46

Laaaaaaaaaa mia Cod :D
Sarò obiettiva anche io ;)
Allora u.u Lo sai quanto li amo e credo che in queste poche righe tu abbia scritto tutto quello che c'era da scrivere! Mi spiego meglio: è possibile delineare l'intero profilo di Marcus,descritto da ogni minimo movimento,da ogni singola espressione!
E poi la fluidità del racconto,è così leggero,istantaneo...Potrei rileggerlo mille volte e mille volte,ma proverei la stessa sensazione (ovviamente positiva LOL).
Ogni termine è stato scelto con cura,ed il risultato direi che è eccellente: non scendi mai nello scontato,non diventi mai pesante come molti altri invece fanno,senza rendersene conto :D
E' davvero un ottimo lavoro! E poi le frasi di Marcus *O* Mi fanno andare in brodo di giuggiole!
Non c'è niente da correggere,è PERFETTO <3
Ovviamente questa è solo l'opinione di una povera ignorante,rispetto agli intellettuali che circolano in giro :D
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 12:52 am)

18/04/13, ore 16:04

Aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ha partorito! Ha partorito!!! Bst.
Approfitto di una (rara) mezz'ora di nullafacenza per lasciare qui la mia indelebile traccia, muahuahuahua! Non ci fare caso, sono fusa per svariati motivi.
Allora! Il tipo di racconto, devo dire, mi ha spiazzata, fosse anche solo perchè a me non sarebbe mai venuto in mente di usarlo: come sai, non mi trovo bene con la narrazione al presente, e la seconda persona è un terno al lotto. Però te lo sei gestito abbastanza bene, tanto che non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di specificare, all'inizio, che si tratta di una sorta di "voce della coscienza", perchè si capisce quasi subito (per averne poi la conferma con il finale così secco, la cosa che ho apprezzato di più in assoluto). In generale trovo il tuo stile migliorato: nonostante la pesantezza del racconto, la narrazione si è alleggerita dei paroloni e della punteggiatura un po' eccessiva che tendevi a usare prima, e questo rende il tutto più scorrevole, aiutando anche a sopportare la crudezza degli avvenimenti. A mio parere ci sono solo i dialoghi da migliorare un po', perchè alcune battute risultano teatrali e un po' forzate, più nella costruzione che nel contenuto: non mi dilungo qui, al limite se vorremo riparlarne lo faremo per vie private xD [ndA: Ma quanto sono profèscional? Ti sto parlando come se non ti conoscessi! Lode all'obbiettività ù.ù]
Comunque, in particolare ho apprezzato alcune frasi (oltre, manco a dirlo, alla citazione finale, mmmmmnh) come "La libertà, gran beffa dell'uomo. Puttana, la libertà"; in generale mi sono piaciute le "stoccate", come appunto il finale. I nostri bambini sono resi alla perfezione, che giuoie! <3 Cioè... insomma. Giuoie. Marcus. Proprio adesso. EHM.
A questo proposito, mi permetto di darti un consiglio: la prossima volta non mettere così tanti particolari dei personaggi, nell'introduzione, altrimenti i lettori si condizionano troppo. Lascia loro il piacere dell'interpretazione, le delucidazioni mettile alla fine! u_u
Ebbbbbst, inZomma, direi che è tutto *O* No, ecco: mancava la faccina sbrilluccicante. Eccola di nuovo: *O*

17/04/13, ore 12:29

Molto bello :) complimenti sei riuscita a trasmettere in modo magnifico i sentimenti di entrambi i protagonisti . Sarebbe proprio bello leggere qualcos' altro con loro ancora brava e presto :D