Come un fulmine
di Shiki Ryougi

08/02/15, ore 18:24

Mi è piaciuta molto questa storia. Originale e intensa.
Nonostante si svolga nell'arco di pochissimo, ha davvero un bel sviluppo, accompagnato dallo sviluppo del protagonista.
Mi è piaciuto come hai descritto il 'limbo' in cui si trovava, il modo in cui il correre pervade tutto lo scritto, l'inserimento di un puzzle da risolvere, come se fossero le tessere della sua vita da rimettere insieme; e che da solo non può farcela, ha bisogno di qualcuno. Che forse quell'odio verso tutte le persone è insensato, perché lui ha bisogno di loro.
E' scritta molto bene, complimenti, nonostante abbia trovato alcuni errori, probabilmente sviste.
Una bella storia che fa pensare su tante cose e che, in poco, ti trasmette tanto.
Ancora una volta, complimenti, davvero molto brava!

09/05/13, ore 23:04

PARTECIPANTE AL CONTEST "IL PUZZLE E… LA CITAZIONE"
Prima Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ci sono un paio di sviste, ma in generale il testo è scritto davvero molto bene, complimenti!

Sviluppo della trama: 10 / 10
Piacevole, molto elaborato e che si prende i suoi tempi. Pur raccontando di qualcuno che "sa solo correre", non c'è fretta nello sviluppo. Molto bella la parte del sogno.

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Considerando che i personaggi secondari rimangono ai margini della storia e ne fanno un po' da contorno, mi sono basata esclusivamente sul protagonista, che è presentato magistralmente e ha una presa di coscienza finale credibile.

Espressività: 10 / 10
Ho trovato il racconto molto espressivo e coinvolgente, un ottimo lavoro.

Originalità: 9 / 10
Il personaggio in stile lupo solitario che odia il mondo intero è un classico. Anche la parte del sogno, per quanto l'abbia apprezzata, non rappresenta un colpo di scena: si capisce che è finito in coma e che se vuole svegliarsi dovrà fare qualcosa all'interno del sogno. Solitamente però questo escamotage è usato con un personaggio che è ignaro di trovarsi in un sogno. È stato invece interessante vedere il protagonista capire di non trovarsi nella realtà, ma suo malgrado accettare le dinamiche surreali del sogno.

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Temi e parametri sono stati ben rispettati. Ho apprezzato che il puzzle non fosse il classico gioco con le tessere e che fosse non solo importante, ma fondamentale ai fini della trama.

Valutazione finale: 58 / 60
Non ho parole. So solo che quando ho finito di leggere ho detto: "Wow."
È un racconto che mi ha davvero colpita, scritto benissimo, con uno sviluppo interessante. Complimenti vivissimi!

28/04/13, ore 20:01

Una delle storie più belle che tu abbia scritto. Lo stile narrativo è davvero ottimo, in ogni tua storia è inserito sempre un qualcosa di poetico che rende il tutto più elevato.
Bellissima la anche la storia, mi è piaciuto come hai caratterizzato il protagonista, ho adorato la descrizione di quel "limbo" in cui va a finire e la finalità del puzzle che ho trovato molto originale. Hai fatto un ottimo lavoro e spero di poter leggere ancora le tue storie.
Saluti

Albus_Severus_Potter_95